Approvata Creazione Cestino Temporaneo

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 34 94,4%
  • Boccio

    Voti: 2 5,6%

  • Votanti totali
    36

DeletedUser38617

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Creare un cestino temporaneo per gli edifici speciali e premium cancellati

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Creare nell'inventario un'apposita sezione dove gli edifici speciali e premium cancellati vengano immagazzinati per un periodo limitato (massimo 15 minuti).
In questo modo se un giocatore elimina erroneamente un edificio che non voleva togliere, accede al cestino e lo può ricostruire così com'era.
Il cestino potrà contenere soltanto un edificio alla volta che verrà perso definitivamente qualora ne siano costruiti altri (residenziali, produttivi, beni o caserme).

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Non ho trovato proposte simili in archivio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blu55

Bracciante
Idea ottima ma condizionata sicuramente dall'uso che alcuni players potrebbero fare di questa utilissima opportunità nel caso di un errore...(a chi non è capitato?).
Certamente ci si troverebbe con i soliti players...senza far nomi tipo il "bidello"..., che in modo sistematico smonterebbero temporaneamente Edifici Premium e Speciali per montare su caserme di qualsiasi era per poi cancellarle entro il limite di tempo richiesto e tramite Alcatraz rifornirsi di truppe ad hoc senza utilizzare i bonus immagazzina ...e questo è solo per far un esempio!
NB: Qua si comprende quanto danno possono fare players come quello sopracitato.
Cara Vale io per ora mi astengo...se si trova una strada per impedire ciò...ad esempio se dopo l'errore commesso hai costruito qualcosa sopra il cestino si svuotasse...certamente ti voterei!
Ciao bella :)
 

DeletedUser21404

Guest
Idea ottima ma condizionata sicuramente dall'uso che alcuni players potrebbero fare di questa utilissima opportunità nel caso di un errore...(a chi non è capitato?).
Certamente ci si troverebbe con i soliti players...senza far nomi tipo il "bidello"..., che in modo sistematico smonterebbero temporaneamente Edifici Premium e Speciali per montare su caserme di qualsiasi era per poi cancellarle entro il limite di tempo richiesto e tramite Alcatraz rifornirsi di truppe ad hoc senza utilizzare i bonus immagazzina ...e questo è solo per far un esempio!
NB: Qua si comprende quanto danno possono fare players come quello sopracitato.
Cara Vale io per ora mi astengo...se si trova una strada per impedire ciò...ad esempio se dopo l'errore commesso hai costruito qualcosa sopra il cestino si svuotasse...certamente ti voterei!
Ciao bella :)

Bhe, una caserma la butti direttamente nel cestino (quello vero e definitivo)
Io più che altro credo che possa diventare un sistema per sistemarsi il villo molto facilmente.. metto alcatraz nel cestino e sistemo il resto anzichè giocare a tetris
 

DeletedUser38617

Guest
Idea ottima ma condizionata sicuramente dall'uso che alcuni players potrebbero fare di questa utilissima opportunità nel caso di un errore...(a chi non è capitato?).
Certamente ci si troverebbe con i soliti players...senza far nomi tipo il "bidello"..., che in modo sistematico smonterebbero temporaneamente Edifici Premium e Speciali per montare su caserme di qualsiasi era per poi cancellarle entro il limite di tempo richiesto e tramite Alcatraz rifornirsi di truppe ad hoc senza utilizzare i bonus immagazzina ...e questo è solo per far un esempio!
NB: Qua si comprende quanto danno possono fare players come quello sopracitato.
Cara Vale io per ora mi astengo...se si trova una strada per impedire ciò...ad esempio se dopo l'errore commesso hai costruito qualcosa sopra il cestino si svuotasse...certamente ti voterei!
Ciao bella :)

Ciao Blu!!
La mia idea prevede un breve limite di tempo in cui gli edifici rimangono nel cestino per evitare che vengano tolti per far giochetti scorretti.

Bhe, una caserma la butti direttamente nel cestino (quello vero e definitivo)
Io più che altro credo che possa diventare un sistema per sistemarsi il villo molto facilmente.. metto alcatraz nel cestino e sistemo il resto anzichè giocare a tetris
I ge e gli edifici che si sbloccano nell'albero delle ricerche non finiscono nel cestino. Soltanto i premi degli eventi o i vari edifici Premium presi coi diamanti finirebbero li
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
...se dopo l'errore commesso hai costruito qualcosa sopra il cestino si svuotasse...
concordo con @Blu55
Il requisito assoluto deve essere la rimozione accidentale dell'edificio e la funzione dovrebbe essere analoga a quella che troviamo in diverse applicazioni, cioè: Undo, annulla l'ultima azione.
Per cui il ripristino dell'edificio va eseguito prima di qualsiasi altra azione sul villo o, comunque, al suo ripristino vanno annullati tutti gli effetti nel frattempo intervenuti.
Altrimenti avremo a che fare con uno strumento con una funzionalità alternativa e oltremodo elusiva di quella dell' immagazzina edificio, gadget preziosissimo ottenibile nelle sudate spedizioni.
(In 15 minuti, ma anche meno, si possono fare tante cose e di 15 minuti ce ne sono 4 in un ora...).
 

DeletedUser38617

Guest
concordo con @Blu55
Il requisito assoluto deve essere la rimozione accidentale dell'edificio e la funzione dovrebbe essere analoga a quella che troviamo in diverse applicazioni, cioè: Undo, annulla l'ultima azione.
Per cui il ripristino dell'edificio va eseguito prima di qualsiasi altra azione sul villo o, comunque, al suo ripristino vanno annullati tutti gli effetti nel frattempo intervenuti.
Altrimenti avremo a che fare con uno strumento con una funzionalità alternativa e oltremodo elusiva di quella dell' immagazzina edificio, gadget preziosissimo ottenibile nelle sudate spedizioni.
(In 15 minuti, ma anche meno, si possono fare tante cose e di 15 minuti ce ne sono 4 in un ora...).

Sono pienamente d'accordo. Chiunque elimini qualcosa per errore corre subito ai ripari perciò anche due minuti sarebbero un tempo di "immagazzinamento" sufficiente.
Ma ho pensato a 15 perché, da pessimista quale sono, ho voluto tener in considerazione il fattore S.
 

DeletedUser31616

Guest
io la trovo un ottima idea :) brava Vale ;) io sono un player premium e non faccio giochetti scorretti ed onestamente,dopo che spendo in diamanti cancellare un edificio premium dopo che si è spesi soldi mi pare solo a favore di chi li vende i diamanti e a sfavore di chi li compra,per creare le caserme o tutti gli altri edifici è tutto un altro discorso,faccio un esempio sto per cancellare un edificio abbellimenti che costa 1000 diamanti,pagati da me e non da altri,perchè non posso metterlo nel mio magazino con l immagazina edificio? non mi sembra di commettere alcun illecito visto che l edificio l ho pagato io :D
 

Coppia di Re

Bracciante
Veramente utile, anche se avrei una domanda ... gli abitanti impiegati nell'edificio premium ti vengono ridati subito o dopo i 15 minuti? mi spiego meglio .... mettiamo caso io voglio vendere un edificio premium che, per poter essere costruito ed usato subito, servono 100 abitanti (cifra casuale ma indicativa); se lo vendo e finisce in questo cestino ... quei 100 abitanti mi tornano subito indietro per poter essere riutilizzati ancora oppure devo aspettare quei 15 minuti? e in quel lasso di tempo, quei 100 abitanti restano "impiegati" in un edificio che nella città non è più presente o possono venire "impiegati" in un altro edificio? e nel caso venissero impiegati, non potrei più ricostruirlo e a questo punto questo cestino diventerebbe "semi-inutile" (ma comunque utilissimo in altri casi).
Comunque sia, approvo
 

Rubicone

Contadino
La rimozione di un edificio residenziale, Premium, speciale o altro, non sarà possibile se ciò rende insufficiente il numero degli abitanti.
 

Coppia di Re

Bracciante
no no, non intendevo edifici residenziali, intendevo se io vendo un edificio produttivo speciale il quale richiede popolazione, e la mia domanda è "gli abitanti impiegati nell'edificio premium che ormai è nel cestino saranno liberi prima o dopo dei 15 minuti? e se verranno rilasciati prima dei 15 minuti e magari li impiego subito non potrò più costruire l'edificio premium, e così il cestino sarebbe "quasi inutile" (in quel solo caso, in altri può rivelarsi utilissimo) ... ma se gli abitanti te li ridanno dopo i 15 minuti quei abitanti rimarranno impiegati in un edificio "fantasma"?"
 

DeletedUser43581

Guest
concordo con @Blu55
Il requisito assoluto deve essere la rimozione accidentale dell'edificio e la funzione dovrebbe essere analoga a quella che troviamo in diverse applicazioni, cioè: Undo, annulla l'ultima azione.

mi sembra un'ottima idea, soprattutto se consideriamo più che la creazione di un cestino "temporaneo" dove possono essere messi molteplici edifici, l'introduzione di un tasto "undo" posizionato di fianco a "sposta edificio" e "vendi edificio" che diventa attivo non appena viene cancellato un edificio e che diventa inattivo se vengono svolte altre attività.

in questo modo si eviterebbero gli abusi dovuti alla costruzione momentanea di caserme per raccogliere alcatraz, alla rimozione momentanea di edifici per sistemare la città, alla rimozione di edifici premium per alterare il numero di popolazione e felicità per completare alcune missioni degli eventi e altre cose simili.
 

Rubicone

Contadino
no no, non intendevo edifici residenziali, intendevo se io vendo un edificio produttivo speciale il quale richiede popolazione, e la mia domanda è "gli abitanti impiegati nell'edificio premium che ormai è nel cestino saranno liberi prima o dopo dei 15 minuti? e se verranno rilasciati prima dei 15 minuti e magari li impiego subito non potrò più costruire l'edificio premium, e così il cestino sarebbe "quasi inutile" (in quel solo caso, in altri può rivelarsi utilissimo) ... ma se gli abitanti te li ridanno dopo i 15 minuti quei abitanti rimarranno impiegati in un edificio "fantasma"?"
Quello che non è costruito non produce effetti sul gioco.
 

DeletedUser18198

Guest
approvo ma solo se come detto da @Rubicone l'azione successiva all'eliminazione è il ripristino; qualsiasi altra azione determina lo svuotamento del cestino
 

babypaola

Contadino
Mi intrometto solo un attimo nella discussione per specificare che l'idea, qualora venisse accettata dalla community, verrà presentata così come è scritta e non con le variazioni proposte dagli utenti nei commenti. Se l'utente @vale.palmu ritiene opportuno apporre delle modifiche, può farlo attraverso il tasto "modifica".
 

DeletedUser38617

Guest
Veramente utile, anche se avrei una domanda ... gli abitanti impiegati nell'edificio premium ti vengono ridati subito o dopo i 15 minuti? mi spiego meglio .... mettiamo caso io voglio vendere un edificio premium che, per poter essere costruito ed usato subito, servono 100 abitanti (cifra casuale ma indicativa); se lo vendo e finisce in questo cestino ... quei 100 abitanti mi tornano subito indietro per poter essere riutilizzati ancora oppure devo aspettare quei 15 minuti? e in quel lasso di tempo, quei 100 abitanti restano "impiegati" in un edificio che nella città non è più presente o possono venire "impiegati" in un altro edificio? e nel caso venissero impiegati, non potrei più ricostruirlo e a questo punto questo cestino diventerebbe "semi-inutile" (ma comunque utilissimo in altri casi).
Comunque sia, approvo

Gli abitanti vengono subito resi disponibili e possono essere impiegati per altre costruzioni.
 

RedRed

Contadino
come detto da altri, positivo solo se fortemente limitato (solo per 1 edificio, perdita del beneficio se vengono eseguite azione di costruzione o spostamento edifici)
 
In cima