Approvata Monitoraggio presenza online gildani

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 66,7%
  • Boccio

    Voti: 7 33,3%

  • Votanti totali
    21

Carpediem59

Bracciante
Proposta:
Poter avere un monitoraggio più dettagliato dell'attuale sulla presenza in game dei gildani.

Metodo alternativo:
Attualmente esiste un "led" grigio se il membro gilda risulta essere stato online negli ultimi 2 giorni, giallo se risulta offline da 2 a 8 giorni e rosso se risulta offline da più di 8 giorni.

Dettagli:

La modifica consisterebbe nel rendere il led:

- Verde, se il gildano risulta essere online nelle ultime 24h
- Grigio, se il gildano è offline da più di 24h
- Giallo, se il gildano è offline da più di 2 giorni
- Rosso, se il gildano è offline da più di 1 settimana

Se fosse possibile non sarebbe male, per le funzioni "Giallo e Rosso", avere i giorni di inattività al passaggio del mouse sopra il led.


Opzionale: Screen:



Abuso:
Essendo una funzione di puro monitoraggio non ritengo questa funzione possa generare abusi.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato il link proposto per la verifica, senza trovare nulla di simile.
 

Indelebile

Popolano
Approvo ma ricordo che gli stessi risultati si possono gia` ottenere con siti esterni (che entrando nei database di foe immagino siano autorizzati)
 

Carpediem59

Bracciante
Lasciate giocare. Non opprimete i player. 48 ore sono abbastanza per meritare eventuale attenzione dei leader, ma 24 ore mi sembra veramente eccessivo.
È un gioco, non un giogo!
Mi astengo.

Caro Rubicone, la funzione da me proposta non ha lo scopo di opprimere i player, ognuno è libero di dedicare il tempo che vuole al gioco, ma semplicemente quello di dare a chi gestisce la gilda uno strumento in più per interagire con i componenti della gilda.
Se ad esempio ho necessità di avere una risposta da un player e vedo che è online (led verde) posso scrivergli un messaggio quasi certo di ottenere una risposta immediata, viceversa so che non è disponibile e posso scegliere di dirottare la mia richiesta ad un altro player che vedo online.
In ogni caso non vedo come questa funzione possa opprimere i player, se uno accede poco per motivi personali o perchè per lui è solo un mondo secondario, lo fà comunque e in ogni caso i leader sono perfettamente a conoscenza di questo. Altrimenti che leader sono se non conoscono i propri gildani?
 

DeletedUser10453

Guest
Nulla in contrario ad ampliare le fasce orarie di assenza e le relative spie accese di colori differenti, ma vorrei soprattutto vedere la data dell'ultimo collegamento. Ogni gilda può avere criteri diversi di per gestire i giocatori che non si collegano da tempo: ad alcune importano le 24 ore, ad altre il mese.
A volte serve solo capire se il gildiano ha mollato il gioco e per questo una settimana è troppo poco.
È vero che ci sono siti esterni che aiutano in questo, ma è scomodo e ci sono limitazioni. Sarebbe molto più pratico passare il cursore sulla spia rossa del nominativo e vedere la data dell'ultima attività del gildiano anziché "Ultima attività più di 7 giorni fa".
 

DeletedUser43663

Guest
Da pc basta la chat laterale......
E il led verde servirebbe solo a dirti che il giocatore ha giocato meno di 24h fa e non garantisce la presenza online
 
In cima