Aumento perdite con pulsante combattimento rapido

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser14296

Guest
Avete notato anche voi un aumento perdite con il pulsante combattimento veloce?

Non parlo rispetto al manuale ovviamente, ma rispetto ad entrare nel settore ed andare in automatico come si faceva prima dell’ avvento del tasto!

Come se le truppe usino una IA piu’ scarsa in attacco... vi posso tranquillamente fare uno screen contro lo stesso esercito(si puo’ sempre dire che il territorio non e’ lo stesso , ma su 10 battaglie non puoi avere sempre perdite con lo stesso tasto!
 

Rubicone

Contadino
Le variabili umane non sono le stesse dellIA come le priorità tattiche. In altri casi può dipendere dal terreno. E lo scotto da pagare per l’automatico. Ci può stare.
 

DeletedUser21404

Guest
con il combattimento rapido tutte le unità avanzano facendo inevitabilmente aumentare le perdite. Entrando nella battaglia si può invece tenere ferme le unità e far avanzare prima i furfanti. Trovo giusto che ci sia questa differenza.. vuoi andar velocissimo? farai più morti
 

DeletedUser36984

Guest
immagino si riferisca al confronto tra
1) combattimento rapido
2) combattimento automatico entrando in battaglia (senza fare alcuna mossa in manuale)
se l'IA usata e' la stessa il risultato e' il medesimo

a) puoi chiedere, anche se dubito qualcuno ti risponda, se l'IA usata e' la stessa
b) Il tuo campione statistico e' comunque troppo basso per concludere qualcosa. Anche se entri nello stesso terreno con le stesse truppe facendo la stessa cosa il risultato non e' lo stesso perché' l'efficacia dei colpi ha un margine di casualità'. Per poter trarre conclusioni significative dovresti fare abbastanza battaglie nelle due modalità' nelle stesse condizioni, calcolarti valor medio e varianza e verificare che siano statisticamente incompatibili. Da quel che vedo secondo me non ti servono meno di 500/1000 battaglie e probabilmente anche di più' visto che replicare le stesse condizioni e' piuttosto complicato...
 

DeletedUser14296

Guest
Le variabili umane non sono le stesse dellIA come le priorità tattiche. In altri casi può dipendere dal terreno. E lo scotto da pagare per l’automatico. Ci può stare.


Non ci siamo capiti:

Pulsante combattimento automatico arancione
Pulsante Attacca e poi "Concludi la battaglia automaticamente"

Dovrebbe essere la stessa cosa , in teoria!
 

RedRed

Contadino
mi sembra si equivalgano... più che altro in GvG se non aspetti il report della battaglia non sempre aggiorna correttamente le truppe per il nuovo attacco, e ti puoi ritrovare facilmente con 8 morti :D
 

DeletedUser14296

Guest
immagino si riferisca al confronto tra
1) combattimento rapido
2) combattimento automatico entrando in battaglia (senza fare alcuna mossa in manuale)
se l'IA usata e' la stessa il risultato e' il medesimo

a) puoi chiedere, anche se dubito qualcuno ti risponda, se l'IA usata e' la stessa
b) Il tuo campione statistico e' comunque troppo basso per concludere qualcosa. Anche se entri nello stesso terreno con le stesse truppe facendo la stessa cosa il risultato non e' lo stesso perché' l'efficacia dei colpi ha un margine di casualità'. Per poter trarre conclusioni significative dovresti fare abbastanza battaglie nelle due modalità' nelle stesse condizioni, calcolarti valor medio e varianza e verificare che siano statisticamente incompatibili. Da quel che vedo secondo me non ti servono meno di 500/1000 battaglie e probabilmente anche di più' visto che replicare le stesse condizioni e' piuttosto complicato...


più o meno ho fatto 10.000 battaglie da quando hanno messo il tasto ed è per questo che ho iniziato a fare delle prove, io come di attacco/difesa sono sui 300/200 più o meno e con il combattimento automatico ho anche 3 perdite mentre prima mai + di 1 (anche adesso se entro con attacca invece di combattimento automatico), su di un campione di 20.000 battaglie fatte abbastanza prima dell'inizio dell'inserimento del pulsante. C'e' da dire che anche Kraken influenza il risultato e per questo lo terrei fuori dal discorso in quanto influisce poco sul campione.

Volevo solo capire se qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni.
 

DeletedUser21404

Guest
io credo che più che di differenze tra automatico entrando nella battaglia o meno sia più giusto parlare di come vengono truppati i settori che si attaccano.
In linea di massima per attaccare si usano sempre le stesse unità e in difesa spesso si trovano truppe molto differenti fra loro. Questo porta inevitabilmente ad aumentare il numero di morti
 

DeletedUser14296

Guest
Si percepiscono più perdite perché prima se serviva si bloccava l'unità di istinto senza pensarci.
A parti comportamento e pari terreno non cambia nulla

Il commento di lorenzo mi sembra sensato, ma più che altro ripensandoci prima si usava sempre 1 unità e 7 furf adesso per evitare di perderne 8 si usano 3 unità e 5 furf più che altro i carri armati a lievitazione sono diventati un po' troppo overpowered
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima