carenza di beni e promezio

DeletedUser37276

Guest
salve, sto notando aimè la carenza in quasi tutti i mondi in cui gioco l assenza di determinati beni dal mercato divenuti assai rari, e divenuti frutto di speculazioni e approfittatori, parlo di beni artici e qualche bene del futuro, soprattutto ho notato come l acqua demineralizzata sia diventata ed è sempre stata davvero rarissima, come mai ce questa carenza? oppure l ho notato solo io?

altra questione il promezio ...esso ichiede dei beni artici, che ripeto credo sian divenuti piuttosto rari, ma come orientarsi col promezio? quanti produrne per avere una buona base per sbloccare un era che non si sa quale sarà e quando arriverà? produrre a caso non è uno spreco o un azzardo ? perche probabilmente con la nuova era serviranno ancora promezio il che diventa un problema soprattutto vista la carenza...

con l oricalco ho meno problemi perche essendo dell oceanico ne produco da fabbriche varie che ho alimentate dai beni forniti dai ge, ma arrivare all oceanico e rimettere caserme artiche e impazzirmi per caricarle con beni non rifiniti mi fa incasinare il gioco, capisco che è un game di strategia ma ci vorrebbe un filo conduttore
 
Ultima modifica di un moderatore:

F117

Bracciante
Aspetta che arrivi al futuro oceanico poi ridi, io sono bloccato da quando uscii la terza parte, ad oggi sto ancora cosi'. Quantità' di promezio e oricalco per lo sblocco tecnologie a quantità' industriali, beni per trovarli usandoli nei terminal 30 beni a botta per 4 slot, più quelli che servono per aggiustare i sottomarini.
 

DeletedUser32274

Guest
Anche io ho notato scarsezza di questi beni.
Fino alle ere precedenti ci si organizzava immagazzinando beni sufficienti per sbloccare le tecnologie fuuture.
Credo che il problema principale sia l'introduzione di promezio e oricalco che ha reso insufficienti le scorte di molti giocatori. Anche la casualità nella generazione di questi beni ha reso meno semplice la pianificazione.
Penso ci si debba mettere l'anima in pace e piazzare qualche fabbrica delle ere precedenti. Se riesci ad arrivare alle missioni ripetibili, potresti ottenere sufficienti beni oceanici in questo modo e rimpiazzare le fabbriche dell'oceanico con quelle dell'artico.
 

Sinitar

Contadino
Dunque,per la prossima parte vi dovete attrezzare di almeno 1k pz di promezio e circa 3k pz di oricalco come minimo...in più altri 250 beni artici per tipo e 800 oceanici per tipo da tenere per lo sblocco delle ricerche...
 

DeletedUser35124

Guest
E chi le sblocca più le ricerche
Qualcuno ci ha visto lungo (oppure è stato fortunato) ed è rimasto al futuro artico e adesso si ritrova con tantissimi beni di quella era che valgono molto di più di quelli dell'oceanico
 

Rubicone

Contadino
E chi le sblocca più le ricerche
Qualcuno ci ha visto lungo (oppure è stato fortunato) ed è rimasto al futuro artico e adesso si ritrova con tantissimi beni di quella era che valgono molto di più di quelli dell'oceanico
E già quel " qualcuno " è andato " lungo ".
A guardar bene, Il gioco ha termine con il Futuro, ultima Era che consente di giocare ancora a Foe.
 

Sinitar

Contadino
Giostratore,attualmente i beni artici valgono più di quelli del futuro...gli oceanici faranno la stessa fine alla prossima era in cui "tutti" venderanno le loro scorte di beni non rifiniti ed oceanici e poi si lamenteranno che non vedranno più un oceanico in giro a causa dei costi di sblocco elevati e dovranno ricominciare a produrre roba coloniale,progressista,moderna,contemporanea,domani,artico ed infine oceanico
 

DeletedUser14296

Guest
Dunque,per la prossima parte vi dovete attrezzare di almeno 1k pz di promezio e circa 3k pz di oricalco come minimo...in più altri 250 beni artici per tipo e 800 oceanici per tipo da tenere per lo sblocco delle ricerche...


lo sai per certo o è una supposizione?
Oceanico 5 promezio erano 800 mi sembra strano aumenti....
 

Imperator1392

Bracciante
personalmente sono un produttore e mercante di beni futuro , faccio del bisogno un guadagno.
con le uscite delle nuove ere era ed è più che immaginabile che i beni di alcune ere diventino rari.
con la gran parte dei big player all'oceanico i beni in abbondanza sono senza ombra di dubbio i beni del domani ( prodotti dai ge ) che più passa il tempo più divengono di quantità industriali , i beni che ad oggi scarseggiano sono artico e futuro perchè pochi player stazionano in quelle ere e pochi player mettono fabbriche a discapito di spazio che il gioco ci spinge ad usare per piazzare i mille mila set che escono con gli eventi

tornando al discorso dell'acqua non posso darti ragione , faccio 25 beni a ripetibile grazie a frontenac e ho notato che le quantità di beni che escono sono pressochè identiche tra i 5 beni del futuro , è deficitaria per quanto mi riguarda per altri motivi , sia perchè quando scambio per beni futuro la quantità di acqua richiesta è maggiore ( vedi arc 300 alghe , 350 dati , 375 nano , 400 super e ben 450 acqua ) sia perchè al mercato chi cerca futuro cerca principalmente acqua.

e di certo se un domani uscirà una nuova era e i big player produrranno futuro dai ge sarà probabilmente il momento di cambiare era e passare dal futuro all'artico e stazionare lì per un bel po' di tempo.
 

Sinitar

Contadino
lo sai per certo o è una supposizione?
Oceanico 5 promezio erano 800 mi sembra strano aumenti....
era un 'ipotesi ma le cifre sono circa
la 3° parte chiedeva 1250 oricalco e 770 promezio nelle ricerche
la 4° parte chiedeva 1370 promezio e 2090 oricalco
la 5° parte chiedeva 790 promezio e 2590 oricalco
 
Ultima modifica:

DeletedUser30445

Guest
La carenza di beni era prevedibile visto che nessuno produce piu beni ,se tutti i beni necessari devo dipendere da una quest ripetibile all infinito utilizzando il bonus di chateau de frontenac e possibile però per essere veramente utile si dovrebbe uppare il GE fra il livello 55 e 60 per recuperare cio che si spende ogni volta,può essere una soluzione ma si risolverebbero i problemi della persona che ci riesce a farlo non credo che possa mettere sul mercato un quantitativo per tutti .
L unica soluzione per me e migliorare con bonus % produzione beni su un GE ,e motivazioni edifici che ne producono in modo da raddoppiarli ,utilizzando meno spazio per la produzione aumenterebbe un ricircolo dei beni sul mercato,e poi verrebbe più voglia anche produrli.
La strategia di gioco che stanno applicando praticamente tutti al momento e uppare arc ,e produrre punti quindi non meravigliamoci se i beni ci sono sempre di meno.
 

fermon74

Popolano
Personalmente mi mancano solo 3 ricerche per passare al Postmoderno, ma non vi passerò prima del prossimo evento.
Da quello che leggo qui mi sembra di capire di aver fatto bene la mia scelta, ovvero quella di fermarmi per un po' in ogni era dal Coloniale in poi per accumulare grosse scorte di beni e portare i miei GE a liv.10, quindi, questo mi permetterà di non avere carenza di beni in futuro... :p
 
In cima