Vicinato

Rubicone

Contadino
Vicinato e gvg vanno di pari passo se vuoi menare, se hai una gilda rivale per forza di cose avrai anche dei vinici di quella gilda e allora giu botte, sabotaggi e sciacallaggi sui ge, variare il vicinato ogni 15 giorni è stata una grande cosa, xke se cè lai con un player, prima o poi capiterà tuo vicino
Questo è lo spirito giusto per giocare a FoE!
 

xfranz

Popolano
Puoi prendere posizione su versamenti incompleti, chiudere il GE, bloccare più posizioni contemporaneamente massimizzando la perdita per il proprietario, infilarti su versamenti in corso...

Se per farlo devi investire una montagna di punti (che non ti ritornano) solo per il piacere di danneggiare l'altro, allora più che di sciacallaggio/sabotaggio parlerei di "tafazzaggio" ;)
La chiusura del GE, invece, è una vera e propria carognata. Su questo concordo in pieno :)
 

DeletedUser41797

Guest
La chiusura del GE, invece, è una vera e propria carognata. Su questo concordo in pieno :)

concordo che è una carognata...pari a saccheggiarti continuamente (solo ed esclusivamente beni utili) da ben due cambi di vicinato...è un caso che ho ancora lo stesso vicino saccheggiatore da ben due cambi?? quindi occhio x occhio, dente x dente ;);):):) con soddisfazione ammetto di avergli chiuso ben due GE, uno con ritorno di un bel po' di roba e l'altro chiuso con pochi punti....aspetto il prossimo ora
 

tesibauco

Popolano
per evitare saccheggi basta mettere lo scudo. costa un botto di monete argento ma sei più tranquillo. e per fortuna non ci sono molti player che saccheggiano.
 

xfranz

Popolano
con soddisfazione ammetto di avergli chiuso ben due GE
Questa è una bella contromossa. Cercherò di tenere d'occhio i GE di chi mi saccheggia ed eventualmente colpirò all'occorrenza ;)

per evitare saccheggi basta mettere lo scudo. costa un botto di monete argento ma sei più tranquillo. e per fortuna non ci sono molti player che saccheggiano.
Eh ma con 8.000 argenti al giorno è difficile tenere in piedi lo scudo costantemente.
 

DeletedUser41815

Guest
il vicinato non tiene conto dei punti.. ma dell'era. Se sei salito all'oceanico con solo 5 milioni di punti (e quindi bassi Ge ecc.. ecc.. ) è stato un errore.

Si? e come mai nel mio vecchio vicinato c'erano quasi tre ere di differenza? La verità è che nessuno sa... la giustificazione più probabile è che vengano fatti random e admuzzum
 

DeletedUser44410

Guest
Gioco da poco e volutamente senza PvP. Sto però giocando su server sia italiani che USA e leggo molto per capire come funziona il tutto. Proprio oggi , su un server americano, mentre "aiutavo" i vicini, mi sono trovata un messaggio che mi diceva che non era possibile alcuna azione, evidentemente era attivato lo scudo sulla città. Curiosa sono andata a vedere e, allibita, mi sono trovata un giocatore dell'età del ferro la cui città sembrava una base spaziale: molti GB (ce n'era uno contemporary e uno future), alcune serie di shrine of knowledge, e, sempre dell'età del ferro ma mai visti, degli sacred sky watch, fontane della giovinezza, pozzi dei desideri, uno sundial spire, ecc. Non ho visto nemmeno una baracca militare e quindi presumo che serva di rifornimento e stia sempre sotto protezione.

Fin qui nulla di male, ma ho voluto approfondire ed ho trovato una accanita discussione sul forum USA dove parlano di questo argomento e di come ci siano giocatori che hanno GB di alto livello, regalati da altri giocatori (cosa permessa) o da altri loro account (cosa non permessa). Fatto è che la Inno si guarda bene dal contrastare questa situazione, dato che basta avere, per esempio, un solo blueprint di Alcatraz per comperare gli altri per 1.600 diamanti e TUTTI i materiali per 8.750. Quindi per favore non parlate di bravura ma, anche ammettendo tutti onesti, di disponibilità finanziarie per giocare.
 

DeletedUser44410

Guest
poi una volta che al ferro hai i GE uppati cosa fai?
Haha... non capivo certi discorsi "strani" sui "GE", dato che in inglese i "GE" sono le Guild Expedition, cioè le Spedizioni di Gilda, mentre i Grandi Edifici vengono chiamati "GB", cioè Great Buildings. Detto questo, il problema principale mi pare sia che un enorme dislivello tra giocatori fa perdere interesse al gioco. E' bello quando si gioca ad armi pari o entro un certo limite di differenza. Le soluzioni possono essere diverse, basta guardare altri giochi di PvP. Sta al singolo giocatore salire la scala della potenza offensiva e difensiva ma non ha senso se gli aiuti esterni sono enormi. Ai massimi livelli Zeus arriva al boot del 68%, Dean Castle del 36%, del Monte dell'82%, Aachen del 70%. I massimi livelli sono quasi irraggiungibili da soli ma con aiuti esterni (o diamanti?) ci si può avvicinare. Comunque una grossa produzione di FP di gilda o di gruppo può aiutare molto credo. Se il tutto viene fatto in modo corretto e leale ci può stare, altrimenti no. E comunque i bassi livelli dovrebbero essere sempre protetti, dando loro il tempo di crescere.
 

xfranz

Popolano
Haha... non capivo certi discorsi "strani" sui "GE", dato che in inglese i "GE" sono le Guild Expedition, cioè le Spedizioni di Gilda, mentre i Grandi Edifici vengono chiamati "GB", cioè Great Buildings. Detto questo, il problema principale mi pare sia che un enorme dislivello tra giocatori fa perdere interesse al gioco. E' bello quando si gioca ad armi pari o entro un certo limite di differenza. Le soluzioni possono essere diverse, basta guardare altri giochi di PvP. Sta al singolo giocatore salire la scala della potenza offensiva e difensiva ma non ha senso se gli aiuti esterni sono enormi. Ai massimi livelli Zeus arriva al boot del 68%, Dean Castle del 36%, del Monte dell'82%, Aachen del 70%. I massimi livelli sono quasi irraggiungibili da soli ma con aiuti esterni (o diamanti?) ci si può avvicinare. Comunque una grossa produzione di FP di gilda o di gruppo può aiutare molto credo. Se il tutto viene fatto in modo corretto e leale ci può stare, altrimenti no. E comunque i bassi livelli dovrebbero essere sempre protetti, dando loro il tempo di crescere.

Tu dimentichi un fattore molto importante in questo gioco e fondamentale per crescere in maniera "legittima": il tempo.
Questo è un gioco che dura anni e che si può giocare su molteplici server, molteplici server che per il singolo giocatore hanno una cosa in comune: i diamanti!
Molti si concentrano su un server per giocare veramente e usano gli altri server come meri produttori di diamanti. Per fare ciò però hanno cmq bisogno di un'armata e di risorse per poter partecipare agli eventi e alle spedizioni: gli eventi danno pozzi dei desideri e le spedizioni danno fontane della giovinezza e diamanti.
Nei server "di appoggio" non serve crescere di era, anzi, basta far crescere i propri GE per poter affrontare con facilità le spedizioni e gli eventi. I vari Arc, Alcatraz ecc si possono impalcare con l'aiuto dei gildani che scambiano i beni delle ere successive senza fare storie. I Progetti dei GE di ere successive si reperiscono facilmente con investimenti mirati sui GE e con abbellimenti mirati dei vicini, amici e gildani. Il tutto senza spendere un singolo diamante.
Il gioco lo permette, quindi la cosa è lecita. Se non lo fosse non sarebbe possibile fare gli scambi "non equi" o investire in GE di ere successive alla propria.
E' una cosa perfettamente normale trovare giocatori di ere basse con GE molto avanzati e pieni di pozzi dei desideri. Quando li incontri puoi essere certa che quello è un server secondario per il giocatore che hai trovato. E che sta giocando da molto tempo.
Come ripetono continuamente i giocatori più esperti, è solo una questione di (giusta) strategia. Non per niente FoE è un gioco di strategia ;)
 

DeletedUser44410

Guest
Tu dimentichi un fattore molto importante in questo gioco e fondamentale per crescere in maniera "legittima": il tempo.
Questo è un gioco che dura anni e che si può giocare su molteplici server, molteplici server che per il singolo giocatore hanno una cosa in comune: i diamanti!
Molti si concentrano su un server per giocare veramente e usano gli altri server come meri produttori di diamanti. Per fare ciò però hanno cmq bisogno di un'armata e di risorse per poter partecipare agli eventi e alle spedizioni: gli eventi danno pozzi dei desideri e le spedizioni danno fontane della giovinezza e diamanti.
Nei server "di appoggio" non serve crescere di era, anzi, basta far crescere i propri GE per poter affrontare con facilità le spedizioni e gli eventi. I vari Arc, Alcatraz ecc si possono impalcare con l'aiuto dei gildani che scambiano i beni delle ere successive senza fare storie. I Progetti dei GE di ere successive si reperiscono facilmente con investimenti mirati sui GE e con abbellimenti mirati dei vicini, amici e gildani. Il tutto senza spendere un singolo diamante.
Il gioco lo permette, quindi la cosa è lecita. Se non lo fosse non sarebbe possibile fare gli scambi "non equi" o investire in GE di ere successive alla propria.
E' una cosa perfettamente normale trovare giocatori di ere basse con GE molto avanzati e pieni di pozzi dei desideri. Quando li incontri puoi essere certa che quello è un server secondario per il giocatore che hai trovato. E che sta giocando da molto tempo.
Come ripetono continuamente i giocatori più esperti, è solo una questione di (giusta) strategia. Non per niente FoE è un gioco di strategia ;)
Risposta interessante. In parte lo avevo capito e valutavo positivamente quella strategia. Le strategie mi piacciono e le reputo la parte bella del gioco. Ho giocato in altri giochi con battaglie all'ultimo sangue tra grandi gilde ed era estremamente divertente, però era in genere giocato ad armi pari o quasi, e quello era il bello. Le differenze crescevano con il tempo ed il modo di giocare e non erano presenti già in partenza. Mi fermo qui prima che mi dicano che si va OT (qualche volta mi sembra di essere a scuola).
 

DeletedUser23749

Guest
Che gioco è se non ci si può difendere da quelli piu avanti di te ..sto meditando di abbandonare
 

Indelebile

Popolano
Che gioco è se non ci si può difendere da quelli piu avanti di te ..sto meditando di abbandonare
Calcolato che più o meno si è messi in vicinato in base alle ricerche se gli altri risultano molto più avanti come GE ecc si può ragionare su come si è impostato il proprio gioco invece di prendersela con la inno.
E cercare, di conseguenza, di capire come rendere più efficiente la propria città
 

DeletedUser23749

Guest
per quanto rendi le tue difese e attacchi efficienti ..non potrai mai competere con chi ha un punteggio più avanti di te... spiegami come fai

Spendi in diamanti e allora superi tutti.. tranne quello che spende di più ...hahahahahaha!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
io sconfiggo spesso vicini con punteggi più alti di me, tutto dipende da che unità hai e soprattutto le percentuali delle unità in attacco e difesa
 

FallingStar

Bracciante
Se per farlo devi investire una montagna di punti (che non ti ritornano) solo per il piacere di danneggiare l'altro, allora più che di sciacallaggio/sabotaggio parlerei di "tafazzaggio" ;)
La chiusura del GE, invece, è una vera e propria carognata. Su questo concordo in pieno :)

Se non recuperi pf invece che danneggiarlo gli fai un piacere. Lo sciacallaggio è fruttuoso se ci guadagni tu, non lui.. Il quando e come.. lo scopriremo nella prossima puntata.. :D
 

DeletedUser4590

Guest
una domanda sul vicinato se ho 2.190.632 punti e passo di era dal domani al futuro il rimescolamento mi mette insieme a quelli da 20.000.000 o di pari era con circa il mio stesso punteggio?
 
una domanda sul vicinato se ho 2.190.632 punti e passo di era dal domani al futuro il rimescolamento mi mette insieme a quelli da 20.000.000 o di pari era con circa il mio stesso punteggio?
credo sia stato ampiamente ripetuto che il punteggio non conta, ma conta invece l'avanzamento nelle ricerche.
tanto per capirci nel mio vicinato oceanico il player più piccolo ha 4.5 milioni di punti e il più grande ne ha 95.
 
In cima