Bocciata Vorrei un solo ed unico mondo dove non si saccheggia

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 11 28,2%
  • Boccio

    Voti: 28 71,8%

  • Votanti totali
    39
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser37195

Guest
Proposta:
Propongo un nuovo, ed unico mondo (o una nuova Applicazione) dove non sia possibile, ne essere saccheggiati e ne saccheggiare.
L’obbiettivo di chi fa i giochi, è quello di attirare a se più giocatori possibili.


Metodo alternativo:

Esiste lo scudo cittadino, ma non basta. Il nuovo metodo piacerebbe agli appassionati di F.oE. ma a causa del loro poco tempo libero, si collegano al gioco dopo due giorni e non trovando ne beni e ne materiali saccheggiati, non potendo crescere, abbandonano il gioco. A me piace combattere e quindi mi piace F.oE e non.. “edit by staff”.
Alternativo: creare una nuova applicazione chiamata: F.oE2 dove tutto rimane uguale, a parte che non si saccheggia.

Abuso:
Non è possibile nessun abuso.

Dettagli:
Chiedo che venga introdotto un nuovo ed unico mondo (o una nuova Applicazione) su cui giocare, chiamandolo F.O.E. 2 dove non ci sia la possibilità di saccheggiare e ne di essere saccheggiati.. Propongo che ci sia la sola possibilità di attaccare per dare la possibilta di fare punti o semplicemente per divertirsi facendo battaglie.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
L idea non è stata mai proposta fin' ora. Non credo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Bellissima idea anche perche questo gioco non e nato con le GVG ma sono state inserite in seguito... Tuttavia sarebbe un mondo nuovo quidni per chi volsse combattere andrebbe benissimo quello già esistente...

Bene Guerra le modifiche che ti aiutato ad apportare come vedi sono servite per mettere in discussione questa mia idea.. FElice di averlo fatto :)

Ovviamente approvo
 

DeletedUser45101

Guest
Approvo l'idea anche se sinceramente non credo che mi metterei a giocare in quel mondo.

Mi spiego: attualmente gioco su te server diversi (A, B e F) e sono i tre ere differenti. Su A, dovo sono più piccolino, capita ogni tanto che venga saccheggiato, mentre è più probabile su F, che sta a metà; e ancora su B, modo principale non mi capita quasi mai. Eppure vengo attaccato in egual misura sia su A che su F, meno su B. Questo perché su A sono riuscito a mettere abbastanza bonus di difesa che invece su F non ho.

Ma il punto è che mi piace! Ci sta! E' un gioco che simula un percorso di crescita con produzione di risorse e guerre, quindi il saccheggio o più in generale un malus lo trovo molto coerente. Anche in farmville (che cito dato che qualcuno aveva criticato la tua idea dicendoti che non FoE non è Farmville) le raccolte andavano a male se non venivano raccolte entro un certo lasso di tempo.
La tua idea però è innovativa! Un modo in cui la guerra c'è ma non c'è il malus. E' interessante e credo vada portata avanti.

Bravo!
 

Ahgase.

Bracciante
Io all'inizio attaccavo i vicini spesso, col tempo ho smesso quasi del tutto, diciamo che mi limito a ricambiare il favore. Però secondo me si andrebbe a creare una sorta di mancanza perché al momento il saccheggio è come una ricompensa, usufruibile o meno a scelta di chi attacca, per compensare il fatto che quando si assiste si ricevono monete e, ogni tanto, un progetto. Saccheggiando si riceve quello che è stato prodotto dall'edificio che si va a saccheggiare e, ogni tanto, un progetto. Se si toglie la possibilità di saccheggiare dopo aver attaccato i vicini allora non si dovrebbe togliere anche la possibilità di assistere? Chi attacca poi perché dovrebbe farlo? Solo per la gloria? :oops:
 

DeletedUser30445

Guest
buongiorno,non saprei se può essere una buona idea o no, io farei piu il contrario anche se raramente saccheggio ma sicuramente ci sono giocatori che lo fanno da sempre e gli piace anche farlo .
Io farei piu un mondo pvp in modo che a chi piace si trasferisce su quello che fare una specie di farmville ,modificando una cosa fondamentale per invogliarli a giocar in questo nuovo mondo al posto di saccheggiare 1 edificio metterei un saccheggio totale.
Non e brutta come idea, però secondo me a questo punto se dovrebbero fare un mondo come l hai descritto toglierei i soldati ,le pvp ,le gvg , le spedizioni i GE d attacco non averebbero senso,e nemmeno quelli di difesa ,alcatraz sarebbe inutile ecc ecc.
non so,non lo boccio ma nemmeno lo approvo.
 

Apache976

Bracciante
dovrebbero fare un mondo per quei player che si collegano una volta ogni "svariati giorni"? Tipo? Una volta a settimana? Cioè quei player che sarebbero sbattuti fuori da qualunque gilda "normale", che non spenderanno mai un centesimo, che mai capiranno il divertimento di questo gioco e quindi abbandoneranno lo stesso perché giocare così è una noia mortale? Per passare 5' alla settimana giocando consiglio il solitario di windows...
Assolutamente BOCCIO!
 

DeletedUser37195

Guest
dovrebbero fare un mondo per quei player che si collegano una volta ogni "svariati giorni"? Tipo? Una volta a settimana? Cioè quei player che sarebbero sbattuti fuori da qualunque gilda "normale", che non spenderanno mai un centesimo, che mai capiranno il divertimento di questo gioco e quindi abbandoneranno lo stesso perché giocare così è una noia mortale? Per passare 5' alla settimana giocando consiglio il solitario di windows...
Assolutamente BOCCIO!
Io capisco le tue perplessità, ma non devi decidere tu che non spenderanno mai un centesimo (in tutti i giochi di pace si spendono soldi). Poi: tanti che giocano a FoE non combattono mai! Si rifiutano di fare gvg; spedizioni gilda... e nessuno li caccia via dalla loro gilda perché esse sono nate per tutto meno che combattere. Poi: Alcuni fondatori si collegano ogni tot giorni e a nessuno importa nulla. (Io giocherei tutti i giorni, ma senza guardare l’orario per paura del saccheggio, e quindi è per questo che voglio F.oE2). Ciò che è noioso per te, non è detto che sia noioso per altri.

buongiorno,non saprei se può essere una buona idea o no, io farei piu il contrario anche se raramente saccheggio ma sicuramente ci sono giocatori che lo fanno da sempre e gli piace anche farlo .
Io farei piu un mondo pvp in modo che a chi piace si trasferisce su quello che fare una specie di farmville ,modificando una cosa fondamentale per invogliarli a giocar in questo nuovo mondo al posto di saccheggiare 1 edificio metterei un saccheggio totale.
Non e brutta come idea, però secondo me a questo punto se dovrebbero fare un mondo come l hai descritto toglierei i soldati ,le pvp ,le gvg , le spedizioni i GE d attacco non averebbero senso,e nemmeno quelli di difesa ,alcatraz sarebbe inutile ecc ecc.
non so,non lo boccio ma nemmeno lo approvo.
No, no, i soldati e tutte le guerre ci devono stare! Tutto rimane uguale. I GE d’attacco sono fondamentali per le: spedizioni; le gvg; per combattere contro i vicini per il torneo delle torri! Se proprio non dovessero servire quelli per la difesa, ma non credo, si sostituiscono con nuovi GE adatti al nuovo gioco. Insomma l’unica novità è che mancherebbe il saccheggio alla mia nuova proposta di fare un gioco nuovo che chiamo F.oE2
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40852

Guest
Se un player si collega poco o non raccoglie i punti dalla propria città, allora perde punti.
Se un player viene saccheggiato, allora perde punti.
Non ha importanza come vengono persi i punti, l'importante è raccogliere in modo puntuale
 

Ahgase.

Bracciante
Ma invece che fare un nuovo mondo con tutto lo scomodo che comporterebbe per chi ha ideato questo gioco, perché dovrebbero assere apportate modifiche non indifferenti, non sarebbe forse il caso di sviluppare una strategia che si adatti alle proprie possibilità e che funzioni? Infondo questo è un gioco di strategia e se si hanno grandi problemi (vuoi con i saccheggi, vuoi con i combattimenti o altro) forse bisogna un attimo rivedere il proprio modo di giocare e cambiare lì dove serve... Oppure in questo nuovo e unico mondo bisognerebbe togliere proprio la funzionalità PvP perché attaccare i vicini non avrebbe senso... Non si riceve una ricompensa in quanto non si può saccheggiare; non si farebbero molti punti per le torri perché tanto senza il pericolo di essere saccheggiati chi si preoccuperebbe di impostare la difesa?; non ci sarebbe il bisogno di costruire edifici e g.e. per la difesa... In pratica si andrebbe a perdere il senso una buona parte del gioco...
 

DeletedUser30445

Guest
in pratica Edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

Apache976

Bracciante
Io capisco le tue perplessità, ma non devi decidere tu che non spenderanno mai un centesimo (in tutti i giochi di pace si spendono soldi). Poi: tanti che giocano a FoE non combattono mai! Si rifiutano di fare gvg; spedizioni gilda... e nessuno li caccia via dalla loro gilda perché esse sono nate per tutto meno che combattere. Poi: Alcuni fondatori si collegano ogni tot giorni e a nessuno importa nulla. (Io giocherei tutti i giorni, ma senza guardare l’orario per paura del saccheggio, e quindi è per questo che voglio F.oE2). Ciò che è noioso per te, non è detto che sia noioso per altri.

Scusa se mi permetto, ma credo che tu non abbia la minima idea sui ragionamenti che fa la inno quando si tratta di aprire un nuovo mondo, jaims lo abbiamo aspettato 3 anni, figurati se aprono un mondo apposta per i giocatori "pigri" a cui non importa raccogliere in tempo. Dici che giochi tutti i giorni ma non vuoi lo stress della raccolta puntuale, davvero spenderesti soldi veri per migliorare la tua città quando tu stesso non entri abbastanza frequentemente per raccogliere le produzioni? Io non ci credo. Chi spende soldi in "giochi di pace" comunque gioca regolarmente in quei giochi, la differenza non sta tra pace vs guerra ma tra player attivi e player occasionali
 

DeletedUser33064

Guest
per me non ha senso, e' un gioco di strategia se non si combatte che senso ha? ci sono tanti giochi dove non devi attaccare o aver paura di essere attaccato. Io attacco, saccheggio e a mia volta vengo attaccato e saccheggiato, e' questo il senso di questo gioco.
 
In cima