Bocciata Contatore dei punti forge in magazzino effettivi e potenziali (posizioni sui GE)

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 48,6%
  • Boccio

    Voti: 19 51,4%

  • Votanti totali
    37
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser23860

Guest
Proposta:
Salve vista la tendenza sempre più ricorrente di sfruttare al massimo il bonus % di ARC prendendo posizione su altri GE, pensavo ad un contatore in tempo reale come quelli delle monete, materiali e medaglie che sommasse il totale dei punti in inventario ed i punti impegnati nelle posizioni prese su i vari GE in modo da poter avere sempre sotto controllo la somma dei punti effettivi + la somma potenziale dei punti a disposizione.
Logicamente il conteggio dovrebbe tener conto del bonus ARC raggiunto ad ogni livello e di conseguenza aggiornare il totale in base alle varie posizioni acquisite sui vari GE.
Luigi

Metodo alternativo:
Si sommando i punti effettivi con quelli di ogni posizione presa su GE + premio %. Calcolo che comporta indubbiamente una notevole perdita di tempo e se nel frattempo un GE viene chiuso si sfalza il calcolo e bisogna ricominciare il conteggio.

Dettagli:
L'idea è semplice, per metterla in pratica occorre aggiungere al totale punti in inventario anche quelli impegnati nelle varie posizioni sui GE (aggiungendo anche il bonus % di ARC) in un contatore a vista sulla schermata di gioco.

Abuso:
Assolutamente no, i giocatori possono solo avere un sano vantaggio avendo un punto di riferimento in più nello svolgimento del gioco.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
NO
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser19051

Guest
approvo, effettivamente, nn so quanti migliaia d pf ho sparsi in giro
 

Albirus

Bracciante
personalmente non ne vedo l'utilità… andando nella lista contributi GE si riesce già ad avere un colpo d'occhio dei punti investiti (a spanne di centinaia di punti si imbrocca e si sta un attimo)
inoltre non so come si gestirebbe i punti messi su GE di giocatori che non chiudono/giocano (quindi l'eventuale somma sarebbe comunque falsata)
da ultimo, molto dipende dalla tempistica di chiusura…
mi pare, pertanto, che il dato sarebbe troppo indicativo e poco utile

prima di "bocciare" attendo ulteriori considerazioni

inoltre, salvo si tratti di posizioni sicure, il calcolatore sarebbe falsato posto che la posizione potrebbe cambiare e, di conseguenza, anche il premio….
francamente continuo a non vedere utilità
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
In realtà non proprio, in quella da lei linkata si chiede di poter vedere l'effettiva produzione di pf della città, in questa invece si chiede di poter vedere la rendita con il bonus Arc
Chiedo scusa, ho riletto e messo a fuoco.
Per quanto “semplice” non lo vedo di facile attuazione........
Inoltre non ci risolverebbe o aiuterebbe più di tanto, per il semplice fatto che magari ho 500 punti impegnati su unGE e il proprietario dello stesso lo chiude fra 2 settimane..........
Ho fatto i conti senza l’oste, ho un calcolatore che mi da un valore dal quale poi devo tenere in considerazione chi chiude e chi no????
Ho mal di testa ancora di più......
Idea buona ma non pratica....
Boccio
 

DeletedUser23860

Guest
personalmente non ne vedo l'utilità… andando nella lista contributi GE si riesce già ad avere un colpo d'occhio dei punti investiti (a spanne di centinaia di punti si imbrocca e si sta un attimo)
inoltre non so come si gestirebbe i punti messi su GE di giocatori che non chiudono/giocano (quindi l'eventuale somma sarebbe comunque falsata)
da ultimo, molto dipende dalla tempistica di chiusura…
mi pare, pertanto, che il dato sarebbe troppo indicativo e poco utile

prima di "bocciare" attendo ulteriori considerazioni

inoltre, salvo si tratti di posizioni sicure, il calcolatore sarebbe falsato posto che la posizione potrebbe cambiare e, di conseguenza, anche il premio….
francamente continuo a non vedere utilità

Pendo atto della tua risposta e capisco che in effetti non hai capito l'utilità e la praticità della proposta, è abbastanza evidente.
Perdonami un'ultima osservazione prima di concludere, la tua è decisamente pura presunzione a riguardo visto che non hai neanche Arc dislocato sulla tua città e quindi non hai la minima idea di cosa comporti intervenire con Arc oltre l'ottantesimo livello (fra Gilda amici e vicini) 10-20 volte al giorno sui GE in crescita.
Un saluto
Luigi
 

DeletedUser21404

Guest
aiutatemi a capire:
mettiamo che io in magazzino disponga di 5000 pt, se ne metto 1 pt su un arc a livello 120 (premio 2240) il contatore mi segnerà 4999+2240, oppure 4999+ 4256 ( premio + il 90% di arc) o cosa?
Non capisco se il totale punti si aggiorna quando la posizione presa sul GE è matematicamente ipotecata o meno.. perchè nel 2° caso penso che la cosa si trasformerebbe in un gran caos.. metto qualche punto su GE di vicini o amici per seguirne la crescita e il contatore mi indica un numero assolutamente errato
 

Albirus

Bracciante
Pendo atto della tua risposta e capisco che in effetti non hai capito l'utilità e la praticità della proposta, è abbastanza evidente.
Perdonami un'ultima osservazione prima di concludere, la tua è decisamente pura presunzione a riguardo visto che non hai neanche Arc dislocato sulla tua città e quindi non hai la minima idea di cosa comporti intervenire con Arc oltre l'ottantesimo livello (fra Gilda amici e vicini) 10-20 volte al giorno sui GE in crescita.
Un saluto
Luigi

Caro Luigi,
su D ho arc a livello 111 quindi credo di sapere di cosa parlo (probabilmente hai guardato un mondo secondario posto che sono presente in tutti mondi)
ti segnalo che al mondo qualcuno può avere idee diverse dalla tua e chi mette una proposta deve anche avere l'umiltà di accettare pensieri diversi
non alimento la polemica, mi limito solo a ribadire quando scritto
non avendo avuto alcuna considerazione ulteriore dopo il mio messaggio (salvo la tua presa di posizione senza alcuna motivazione), boccio
ciao e buon gioco
 

RedRed

Contadino
Se ho capito bene si tratterebbe di un resoconto dei punti, il cui risultato dipenderebbe dal proprio bonus e dalle posizioni sui vari GE, il tutto al momento in cui si guarda (un pò come il contatore felicità)... quindi con 1000 punti in magazzino e una prima posizione virtuale al 93% da 2000 punti base dovrebbe restituire 1000+2000x(1+93/100) = 4860

approvo ma dovrebbe essere ben distinguibile nella stessa finestra:
  • la quota punti posseduti reale (in magazzino)
  • la quota punti potenziali (ritorno potenziale per posizioni e bonus correnti)
  • la quota punti investiti (punti che sono effettivamente impeganti sui vari GE ma sul cui ritorno non c'è garanzia, perchè anche se bloccate il giocatore potrebbe smettere di giocare, cancellare il GE o l'intera città)
La somma delle prime due da i punti potenzialmente posseduti, la differenza o il rapporto tra le ultime due la resa potenziale dei punti investiti.

Richiedendo in teoria un certo onere di calcolo dovrebbe essere in una posizione in cui non da fastidio (nel municipio, nell'inventario)
 
Ultima modifica:

Donna Prassede

Bracciante
Ho approvato solo perchè nonostante la possibile realizzazione di tale proposta mi sembri un guazzabuglio, un contatore massimo dei punti posseduti/versati/guadagnati può risultare utile a chi ha arc basso e pochi pacchetti in magazzino
 

DeletedUser45468

Guest
Applicherei una modifica, ovvero un contatore che non tiene conto del bonus arc (perché come è stato detto da altri non è certo il repientro dei punti e della posizione) ma un semplice contatore dei punti investiti in giro.
Anche se a questo punto uno potrebbe farsi un'idea ad occhio
Tuttavia approvo
 
In cima