Approvata GvG: territori liberi diventano sbarco dopo 2 giorni

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 56,3%
  • Boccio

    Voti: 14 43,8%

  • Votanti totali
    32
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser19633

Guest
Proposta:
Propongo che i settori lasciati liberi dalle gilde e tenuti in ostaggio perché non raggiungibili,
dopo 2 giorni che restino in tale condizioni, diventino settori di sbarco.

Metodo alternativo:
Che gli sviluppatori trovino una adeguata soluzione, rendendo le gvg più appetibili.

Dettagli:
Aprendo la mappa gvg, saltano subito all'occhio svariati settori in bianco lasciati senza la possibilità di conquistarlo perché non di sbarco o lontani da settori di sbarco. Non trovo giusto che gilde attuino questa STRATEGIA al solo scopo di giocare da sole con assedi e altro.
Abuso:
Non credo che si realizzi abuso.

Opzionale: Screen:
xx

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non credo di aver trovato proposte simili.
Clicca per allargare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44736

Guest
approvo pienamente... ci sono molti settori bianchi che è impossibile conquistare perchè sono protette da grandi gilde...
direi che è un'ottima idea anche per far giocare tutti quanti in tutto quanto il territorio
 

lighternutria

Bracciante
approvo al 1000 % perché purtroppo molti settori non sono conquistabili perché protetti da gilde grosse. a rigor di logica se un settore è libero deve essere possibile conquistarlo. aggiungo solo una piccola precisazione , con questa discussioni intendi anche i settori che " spariscono"? cioè quelli non bianchi ma proprio non conquistabili perché ci sono altri settori vicini liberi
 

DeletedUser19633

Guest
Chi ha ideato le gvg deve pur porre rimedio se ci sono delle incongruenze o delle richieste fondate; i settori in grigio non li comprendo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per quanto mi riguarda boccio a prescidere perchè non mi piacciono le GVG . Non e un gioco di guerra ma di strategia ed inizialmente le GVG non c'erano è personalmente hanno solo rovinato il gioco...

Sorcio
 
Ultima modifica:

DeletedUser21404

Guest
invece le gvg sono l'unico motivo che tiene ancora insieme i giocatori storici..
logicamente richiedono beni, strategia e presenza..tutte cose che è più facile criticare che fare..
ad ogni modo trovo questa proposta del tutto fuori logica...
ogni mappa ha dei settori di sbarco, ovvero quelli sabbiosi, ed altri non di sbarco. Una gilda che punta alla classifica priviligerà sempre settori dal bonus più alto, e spesso succede che ne lascino qualcuno di scarso valore libero... pero' fin lì ci sono arrivati con le truppe.. non con le proposte sul forum
 

lighternutria

Bracciante
invece le gvg sono l'unico motivo che tiene ancora insieme i giocatori storici..
logicamente richiedono beni, strategia e presenza..tutte cose che è più facile criticare che fare..
ad ogni modo trovo questa proposta del tutto fuori logica...
ogni mappa ha dei settori di sbarco, ovvero quelli sabbiosi, ed altri non di sbarco. Una gilda che punta alla classifica priviligerà sempre settori dal bonus più alto, e spesso succede che ne lascino qualcuno di scarso valore libero... pero' fin lì ci sono arrivati con le truppe.. non con le proposte sul forum
secondo me il tuo messaggio è corretto ma non la parte finaloe sugli sbarchi, allego la foto per mostrarti come dei sttori costieri possano sparire perché liberati, per me quei settori devono essere sempre "esistenti" e conquistabili
http://prntscr.com/m8uukn
 

Sorcino

Roditore del Forum
invece le gvg sono l'unico motivo che tiene ancora insieme i giocatori storici..
logicamente richiedono beni, strategia e presenza..tutte cose che è più facile criticare che fare..
ad ogni modo trovo questa proposta del tutto fuori logica...
ogni mappa ha dei settori di sbarco, ovvero quelli sabbiosi, ed altri non di sbarco. Una gilda che punta alla classifica priviligerà sempre settori dal bonus più alto, e spesso succede che ne lascino qualcuno di scarso valore libero... pero' fin lì ci sono arrivati con le truppe.. non con le proposte sul forum

Sarà ma io gioco da oltre 6 anni e non mi sono mai annoitato e conosco molti giocatori storici che giocano nonostante non facciamno GVG... Cmq io ho dato il mio voto .. Ai posteri l audua sentenza... hihhi

Il Roditore di FoE
 

DeletedUser21404

Guest
secondo me il tuo messaggio è corretto ma non la parte finaloe sugli sbarchi, allego la foto per mostrarti come dei sttori costieri possano sparire perché liberati, per me quei settori devono essere sempre "esistenti" e conquistabili
http://prntscr.com/m8uukn

le mappe hanno una parte oscurata di default: quando sono state rilasciate le gilde sono sbarcate in altre zone, poi, man mano si sono avvicinate a quelle coste aprendo anche quegli sbarchi. Di conseguenza se vengono rilasciati i settori costieri e anche quelli a confine interni le coste si rioscurano (giustamente)
 

babypaola

Contadino
Scrivo da player, anche io sono d'accordo con @effebi75, riuscire ad arrivare ai settori centrali tenuti "in ostaggio" o alle coste volutamente oscurate dovrebbe essere visto come uno stimolo al confronto con la gilda che detiene i settori piuttosto che come una forma di "prepotenza", la soddisfazione nel riuscire ad arrivare al centro della mappa o alle coste oscurate ripaga lo sforzo. Non ci sono settori irraggiungibili, impegno e organizzazione, sia lato gilda con il tesoro sia lato player con l'up dei GE dedicati alle battaglie, aprono qualunque passaggio ;)
 

DeletedUser19633

Guest
Ho aperto la discussione proprio per sentire i vari pareri.
L'affermazione " .. pero' fin lì ci sono arrivati con le truppe.. non con le proposte sul forum .."
Sono pienamente d'accordo, ma i territori conquistati, a mio parere, devono rimanere tali ( cioè occupati dalle gilde che li hanno conquistati) e non liberati perché oramai irraggiungibili!;
 

lighternutria

Bracciante
concordo con giannimont, anche perché se fossero solo settori interni dico ok bravi, ma un settore costiero deve essere sempre conquistabile se uno lo libera, altrimenti non ha senso come cosa. va bene che li ci sono passati con le truppe ma come potete vedere nel mio allegato precedente i settori costieri sono tenuti fermi tra immortals e hunters, e con tutto il dovuto rispetto o stacchiamo la corrente a casa loro alle 19.55 o neanche nel 2100 si possono riprendere quei settori :D
giu il cappello perché sono fortissimi ma se non diamo la possibilità a tutte le gilde di prendere almeno i settori costieri le cose possono solo rimanere cosi e ripeto che io calcolo solo i settori costieri liberati che diventano grigi
 

DeletedUser21404

Guest
ma prendere in considerazione l'idea di attaccarli con le truppe anzichè tentare di aggirare l'ostacolo con una proposta sul forum non è meglio?
Pensate che se mai dovessero inserire questa modifiche le gilde forti avrebbero problemi? io dico che una gilda forte anche con un cambiamento resta tale, e una che non ha forze per entrare su una gilda idem...
 

lighternutria

Bracciante
ma prendere in considerazione l'idea di attaccarli con le truppe anzichè tentare di aggirare l'ostacolo con una proposta sul forum non è meglio?
Pensate che se mai dovessero inserire questa modifiche le gilde forti avrebbero problemi? io dico che una gilda forte anche con un cambiamento resta tale, e una che non ha forze per entrare su una gilda idem...
io però parto prevenuto per vari fattori, il primo ed è secondo me abbastanza imbarazzante, il fatto che non tutti i player possano fare la gvg, come seconda cosa a me piace farla ma le 8 sono un orario abbastanza orribile per me quindi dopo un po' ho optato per non farla più, anche perché non giriamoci molto intorno ma la gvg si fa dalle 7.50 alle 8.15 poi ciao quindi questa modifica secondo me sarebbe per dare più possibilità a tutti, poi i forti rimangono forti e a loro non cambia
 

xfranz

Popolano
ma le 8 sono un orario abbastanza orribile per me quindi dopo un po' ho optato per non farla più, anche perché non giriamoci molto intorno ma la gvg si fa dalle 7.50 alle 8.15 poi ciao

Concordo. Le 20:00 è un orario assurdo per chiunque abbia famiglia. Quasi quasi apro un sondagigo per chiedere di modificare l'orario :)
 

lighternutria

Bracciante
Concordo. Le 20:00 è un orario assurdo per chiunque abbia famiglia. Quasi quasi apro un sondagigo per chiedere di modificare l'orario :)
io per dirti non ho un orario fisso per cenare ma diciamo dalle 7.30 alle 8.30. quindi mi vedo costretto a non poterla fare tranne casi eccezionali
 

DeletedUser21404

Guest
Ho aperto la discussione proprio per sentire i vari pareri.
L'affermazione " .. pero' fin lì ci sono arrivati con le truppe.. non con le proposte sul forum .."
Sono pienamente d'accordo, ma i territori conquistati, a mio parere, devono rimanere tali ( cioè occupati dalle gilde che li hanno conquistati) e non liberati perché oramai irraggiungibili!;
Cedere settori di scarso valore fa parte della strategia delle gilde, idem scudare (o farsi scudare) gli sbarchi.
Una gilda che possiede una 30ina di settori arriva a pagare un solo assedio più di 2000 beni per tipo (totale oltre 10mila).. quindi se non ho capito male la proposta vorrebbe il poter liberamente assediare i settori in mezzo a quelli di altre gilde perchè lasciati liberi... al prezzo di 5 beni x tipo?
Poi magari da lì attaccare la gilda che appunto detiene i 30 settori facendogli una bella margherita e facendogli perdere 40-50 mila beni spendendone 200?
Credo che la proposta sia stata creata da un giocatore che fa poche gvg, vuoi per una questione di orario di ricalcolo (mettetevi in testa che l'orario non cambierà) o per altro, comunque ancora una volta si è andata a creare una proposta che comoda chi l'ha ideata sempre a discapito di chi gioca seguendo le attuali regole.
Addirittura andare ad interessarsi della strategia delle gilde in mappa (cosa devono o non devono liberare) và ulteriormente a far capire la scarsa preparazione dell'autore.

io però parto prevenuto per vari fattori, il primo ed è secondo me abbastanza imbarazzante, il fatto che non tutti i player possano fare la gvg, come seconda cosa a me piace farla ma le 8 sono un orario abbastanza orribile per me quindi dopo un po' ho optato per non farla più, anche perché non giriamoci molto intorno ma la gvg si fa dalle 7.50 alle 8.15 poi ciao quindi questa modifica secondo me sarebbe per dare più possibilità a tutti, poi i forti rimangono forti e a loro non cambia

Quindi siccome alle 20 non puoi combattere sei favorevole ad una proposta che vorrebbe far diventare assediabili i settori in centro alle mappe solo perchè lasciati liberi? Ma secondo te se mai questa proposta fosse accolta ed applicata quanti settori liberi in mezzo alle mappe ci sarebbero? rispondo io? ZERO..

Ogni giocatore che gioca da pc ha la possibilità di poter effettuare il ricalcolo alle 20, non tutti i giocatori sono DISPONIBILI a quell'ora, invece chi gioca soltanto da applicazione le GvG non sa nemmeno cosa siano, per cui credo che semmai dovessero modificare qualcosa la priorità dovrebbe appunto andare a cercare di proporre lo stesso identico gioco sia per pc che per app.

Anche a me farebbe più comodo fare il ricalcolo alle 21... ma sono sicuro che questo non porterebbe ad aumenti significativi dei partecipanti, secondo me son state scelte le 20 locali per una questione di uniformità con gli altri server, senza badare molto allle culture locali del nostro paese, che comunque presenta di per sè culture molto differenti riguardo gli orari di cena tra nord e sud
 
In cima