Utilità Basilica di Santa Sofia

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser44921

Guest
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Mi trovo nell'alto medioevo e sono indeciso se impalcare o meno la Basilica di Santa Sofia. A me sembra un buon GE, anche se di notevoli dimensioni, ma vorrei sapere da chi si trova nelle ere più avanzate se, in un ottica prospettica, sarà un buon GE anche nelle ultime ere, perché vorrei evitare di spendere tantissimi punti Forge per poi ritrovarmi a doverlo eliminare. Grazie anticipatamente per le risposte :)
 

DeletedUser45060

Guest
Io ti direi di evitare per lo spazio che occupa non vale la pena,visto che più avanti non avrà miglioramenti ottimali a livello di punti,ti conviene evitarlo e mettere edifici più avanti che occupano meno spazio e danno lo stesso effetto ma maggiore in crescendo,tipo cape
 

DeletedUser44921

Guest
Eh, infatti vedendo i GE delle ere successive mi sa che hai ragione. Alla fine credo che non lo impalcherò. Grazie mille per il consiglio :)
 

DeletedUser93

Guest
tutti i ge che danno punti vanno messi e cresciuti prioritariamente. dopo aver cresciuto arc al livello 80 si crescono i ge che danno punti al 70,e poi gli altri. quando li hai tutti e il villaggio ti produce più di 400-500 punti al giorno poi si avanza in un altro modo,si cresce esponenzialmente
 

Gorevolution

Bracciante
Io avevo sottovalutato Santa Sofia in ottica futura, ma come già detto i GE che danno PF sarebbero sempre da tenere. Poi dipende da cosa si vuole privilegiare...
 

xfranz

Popolano
Sofia non dà solo punti ma anche felicità! La felicità non è da sottovalutare perchè è fondamentale fino a quando non si ha Alcatraz. Personalmente però non sono mai andato oltre il quarto livello perchè poi sono subentrati altri GE che danno molti più punti per livello rispetto a Sofia, occupando meno spazio (vedi cape, ma non solo) o aggiungendo benefici maggiori (vedi CdM).
In un mondo ideale in cui si impalcassero i GE nella loro era corretta Sofia avrebbe la sua utilità, ma poichè questo non accade, Sofia ha perso la sua ragione di essere (visto lo spazio enorme che occupa). Infatti l'esempio lampante è Jaims (il mondo partito da pochi mesi), dove l'hanno impalcata in pochi, prediligendo Alcatraz anche nelle ere basse. A maggior ragione, a chi dovesse iniziare ora il gioco, conviene concentrarsi su Alcatraz, CdM e Cape senza sprecare preziose risorse (spazio, beni, punti) con Sofia.
Just my two cents ;)
 

DeletedUser36314

Guest
Assolutamente da impalcare e da far crescere. Come ti hanno detto in precedenza tutti i GE che danno punti vanno impalcati e fatti crescere, indipendentemente dallo spazio che occupano. Da tener conto che S.Sofia non richiede tanti punti per farla crescere per cui vale ancora di più la pena investirci.
 

DeletedUser

Guest
santasofia è da mettere assolutamente perchè produce punti forge fondamentali alla crescita degli altri ge inoltre da anche felicità
 

DeletedUser19051

Guest
S Sofia come altri ge è utile, molti invece nn servono a nulla o poco, poi mettete i ge in base al vostro stile di gioco, non riempite la gita di amenniccoli inutili e succhia punti
 

Donna Prassede

Bracciante
tutti i ge che danno punti vanno messi e cresciuti prioritariamente. dopo aver cresciuto arc al livello 80 si crescono i ge che danno punti al 70,e poi gli altri. quando li hai tutti e il villaggio ti produce più di 400-500 punti al giorno poi si avanza in un altro modo,si cresce esponenzialmente

Quoto assolutamente, tra l'altro i posti su s.sofia in up vanno via come il pane... qualunque ge che fornisce punti è solo d'aiuto, qualsiasi sia lo spazio che occupa
 

lighternutria

Bracciante
Quoto assolutamente, tra l'altro i posti su s.sofia in up vanno via come il pane... qualunque ge che fornisce punti è solo d'aiuto, qualsiasi sia lo spazio che occupa
tu hai notato un miglioramento? io per dirti ho arc al 90 e gli altri variano dal 30 al 50 ma sinceramente stavo anche pensando di togliere santa sofia perché è al lv 7, mi produce 4 punti al giorno e sicuramente non lo alzerò prima di vari mesi, messo li mi occupa più spazio di una fattoria per darmi solo 4 punti
 

Donna Prassede

Bracciante
tu hai notato un miglioramento? io per dirti ho arc al 90 e gli altri variano dal 30 al 50 ma sinceramente stavo anche pensando di togliere santa sofia perché è al lv 7, mi produce 4 punti al giorno e sicuramente non lo alzerò prima di vari mesi, messo li mi occupa più spazio di una fattoria per darmi solo 4 punti
Ricorda che qualsiasi prodotto dei ge non può essere saccheggiato, solo per questo meriterebbero baci in bocca, se ce l'avessero. Anche s.sofia. Sì, trovo miglioramenti ad ogni livello dei ge che uppo, altrimenti non avrebbe senso tenerli. Poi dipende dalle priorità del momento.... lo spazio è l'ultima cosa che mi dà pensiero, visto che in città non ho caserme nè case, fabbriche o produzioni di materiali
 

DeletedUser45213

Guest
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Mi trovo nell'alto medioevo e sono indeciso se impalcare o meno la Basilica di Santa Sofia. A me sembra un buon GE, anche se di notevoli dimensioni, ma vorrei sapere da chi si trova nelle ere più avanzate se, in un ottica prospettica, sarà un buon GE anche nelle ultime ere, perché vorrei evitare di spendere tantissimi punti Forge per poi ritrovarmi a doverlo eliminare. Grazie anticipatamente per le risposte :)
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Mi trovo nell'alto medioevo e sono indeciso se impalcare o meno la Basilica di Santa Sofia. A me sembra un buon GE, anche se di notevoli dimensioni, ma vorrei sapere da chi si trova nelle ere più avanzate se, in un ottica prospettica, sarà un buon GE anche nelle ultime ere, perché vorrei evitare di spendere tantissimi punti Forge per poi ritrovarmi a doverlo eliminare. Grazie anticipatamente per le risposte :)

Si occupa spazio costa beni.Non e poi cosi tanto conveniente
 
Ultima modifica di un moderatore:

xfranz

Popolano
Tutti i GE occupano spazio e costano beni...
Sarà, ma con uno spazio inferiore o uguale, cape e serra danno un punto a livello contro il mezzo che ti dà Sofia.
I punti preferisco investirli per far crescere arc, cape e serra (e kraken) piuttosto che buttarli in sofia. Forse una volta arrivato al livello 90 dei succitati GE potrei concentrarmi su Sofia, ma nel frattempo chissà quanti nuovi e interessanti GE saranno usciti su cui vorrò investire :cool:

PS: se nessuno dei top player di Jaims l'ha impalcata ci sarà pure un motivo no?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima