Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45994

Guest
L'accesso da mobile è chiaramente l'ostacolo principale alla diffusione delle GvG. Credo tutti ne sono consapevoli: il vero problema è che se portate le GvG su mobile poi da PC non accede più nessuno.
Tutto il gioco è più limitato da mobile, come ad esempio le info sui tempi di raccolta dei GE.
Ma è evidente che da mobile si accede sempre e ovunque, da PC solo se si sta a casa o in ufficio: a maggior ragione poi se si considera che le GvG è ideale farle insieme agli altri player, trovando un momento della giornata in cui si è contemporaneamente on.
Secondo voi se le SdG fossero accessibili solo da PC avrebbero lo stesso risultato di oggi?

Il resto è tutto un di più, dettagli che arricchiscono ulteriormente l'esperienza di gioco; ma se non aprite le GvG al mobile vedrete che tanto le percentuali non aumenteranno significativamente e prima o poi - se volete veramente aumentare la partecipazione - dovrete aprire questa funzione al mobile.
Mie opinioni personali,
buon game a tutti.
 

DeletedUser29463

Guest
Per non farla lunga vi posso dare solo un dato per quanto riguarda la mia gilda
su 40 player 38 non fanno gvg a causa del reset degli scudi alle ore 20:00

è un orario da chi non ha vita sociale , a questa ora chi ha una famiglia non puo' giocare , chi non ha una famiglia deve mangiare o cucinare, o fare cose che durante la giornata non poteva per motivi lavorativi.
 

xfranz

Popolano
Canterò fuori dal coro, ma questa nuova feature mi sembra molto interessante.
Quoto in toto quello che ha scritto @lordpit sulle GvG, ma come dice @babypaola qui gli sviluppatori vorrebbero avere un nostro feedback su quanto proposto, non lamentele sul GvG o sul perchè le si voglia eliminare. Tra l'altro non mi sembra di aver letto che ci sia la volontà di eliminare le GvG ma di aggiungere una nuova feature che sembra essere un mix fra le spedizioni e le GvG. Se questo mix funzionerà lo sapremo solo giocandoci.

I punti di forza mi sembrano i seguenti:
- le battaglie vengono slegate dal fatidico orario delle 20 (ho postato qualche mese fa una discussione in proposito), quindi pare che tutti siano liberi di combattere quando più gli fa comodo. Ottimo!
- le battaglie (come nelle spedizioni) sono calibrate sull'era del singolo giocatore, quindi tutti hanno la possibilità di partecipare in egual modo. Ottimo!
- Ogni 10 giorni cambiano gli avversari. Questo dà la possibilità a tutti di provare a conquistare il "mondo" e ci si svincola dalle situazioni attuali, in cui poche gilde hanno conquistato il centro della mappa e se le tengono creando la loro versione della pax romana dove nessuna "nuova" gilda può metterci il naso, limitando il piacere delle GvG ai membri di poche gilde. Ottimo!
- Tutti iniziano da zero un "nuovo gioco", quindi sulla carta abbiamo tutti le stesse possibilità. Nella speranza che il tutto non venga sconvolto troppo dai grandi sdiamantatori (vedi il nuovo mondo Jaims dove Arc ha fatto capolino dopo pochi - pochissimi - mesi di gioco, stravolgendolo completamente).
- Essendo spalmato su 10 giorni, e non concentrato nei 15 minuti a cavallo delle 20 di ogni giorno, il gioco diventa meno frenetico e tutti hanno la possibilità di goderselo.

Mi sento ottimista, se la giocabilità sarà fluida sia da PC che da app, il gioco acquisterà nuovo slancio. Grazie!
 

DeletedUser14151

Guest
Buongiorno,
io introdurrei la possibilitá di poter constatare se i territori limitrofi ai propi sono posseduti da Gilde nemiche o alleate.
Come in Tribals (altro giorco dell INNO).
Le GvG sono l'elemento tattico del gioco propio per questo, per quei pochi che si accingono a giocarci. sarebbe necessario poter visionare un po piú chiaramante lo sviluppo delle conquiste delle altre Gilde, per poi muoversi di conseguenza.
Attualmente c'é solo l'opzione propi settori verdi e settori degli altri rossi senza distinzione.
 

Heartless90

Bracciante
Nei GvG l'essenza è data dal gioco di squadra e dalle tempistiche,nel momento in cui hai una squadra fatta da pochi membri, anche l'entusiasmo viene meno. Se posso suggerire, io rivoluzionerei completamente il GvG, riducendo il numero di celle presenti nei territori delle varie ere ed introducendo un sistema che coinvolga molti più giocatori. Mi permetto di tirare in ballo un altro vostro bellissimo gioco "The West". Lì il sistema di "battaglie per i forti" è perfetto perché permette a tantissimi giocatori di confrontarsi in tempo reale per spartirsi il territorio, e tutti i benefici che ne derivano. Quel sistema permette a giocatori di QUALSIASI LIVELLO di poter essere determinante e garantisce un maggior coinvolgimento emotivo e videoludico perché abbiamo anche più fazioni che partecipano in squadra per delle cause comuni; questa meccanica sociale di alleanze e rivalità poi muove con naturalezza l'intero gioco anche per mesi sin dagli albori. Io suggerisco di trovare una via di mezzo tra il GvG attuale ed il sistema di the West, in modo da coinvolgere di più tutte le fasce di giocatori, dai veterani ai novizi.
 

DeletedUser8250

Guest
Io ho tutti i grandi edifici per GVG oltre l'80 (ho 420% di attacco base e 250% di difesa in attacco), ho un pacco di medaglie ma da tempo non faccio GVG (nonostante la mia gilda sia molto attiva in GVG e sia stata al primo posto per più di 1000 giorni).

Perché non faccio GVG? Semplicemente perché ho una vita che prevale sul gioco e non posso permettermi di farmi trovare alle 20.00 tutti i giorni davanti ad un pc e stare tutto il giorno a controllare le mappe.
La vita reale per me ha la priorità, quindi le spedizioni le faccio sempre tutte (tutti e 4 i livelli) perché posso decidere io quando farle, le GVG NO!
 

DeletedUser42841

Guest
dall'annuncio
"ogni volta che viene completata una battaglia nel contesto di un campo di battaglia, si accumulano attriti!
Questo è un valore percentuale che influenza direttamente i potenziamenti (di attacco e di difesa)
degli eserciti in difesa che dovrai affrontare."

ma allora il supporto % del GE OSSERVATORIO !?
non servira' piu' a nulla?
 

tiz74

Bracciante
Buongiorno,
ho letto con pazienza tutti i vostri commenti.
quello che emerge dalla richiesta di Inno è trovare un modo per legarci al gioco e renderlo più interessante a fronte di giocatori che arrivati alla fine delle epoche non sanno come farli giocare.
Le GVG hanno la limitazione delle ore 20, per me e per molti è impossibile, emerge chiaramente un problema di orario, molti abbiamo una famiglia e tra GVG e la cena con i figli è innegabile che si sceglie la famiglia. renderlo più dinamico non sarebbe alle 20 ma 24 ore dalla conquista quindi giocatori presenti a tutte le ore...
Da Mobile sarebbe un sogno, ma difficilmente attuabile per spazio dove mettere tutti i pulsanti.
Vada per la nuova modalità ma non toglietele semmai ascoltateci e fate delle modifiche intelligenti piuttosto che affossarle.
Ciao e tutti e buon game da uno che gioca da 6 anni...
 

DeletedUser42698

Guest
quindi, invece di impegnarsi a estendere le gvg a chi ne è impossibilitato come chi gioca da mobile e quindi è escluso dalla totalità della vita di gilda riguardo i combattimenti, escluso dalle decisioni, escluso dal direttivo, inserite in gioco una funzionalità dove giocherà ancora meno del 5%, visto che sarà il direttivo delle varie gilde a dire chi deve giocare e cosa fare, considerandoi che chi non sapeva fare gvg non le sa fare tutt'ora (a causa della mancanza di un tutorial), chi non è interessato alle gvg non le farà tuttora, quindi sarà solo una parte di quel 5% a fare questo nuovo evento
ma magari spostare alle 21 il riconteggio e vedere raddoppiato magicamente quel 5%?
invece di mesi di "ponderazione" bastavano 2 minuti,
non vi faccio neanche la fattura, tutto aggratis
 

Wicktory

Bracciante
Secondo ilmio punto di vista le GvG sono solo una perdita di tempo, molto impegnative e costose dal punto di vista personale. Le persone non possono impegnare del tempo in qualcosa che non vede utile ma solo gravoso come impegno. il tempo è denaro e moltissimi penso siano padri e madri di famiglia. non potete pretendere che quel 5% passi al 50%. Secondo me le GvG dovrebbero essere eliminate e ampliare le spedizioni in quanto ognuno partecipa per se e quando vuole ed ha tempo. Forsa spedizioni avanti tutta!
 

DeletedUser40852

Guest
Il mio parere sulla nuova funzionalità di gioco: "Campi di battaglia": BHOO Funzione non attiva nemmeno sul server beta.
Questa funzionalità è ancora in una fase di sviluppo teorico, dunque posso dare qualche idea teorica al suo sviluppo:
a) consiglio un sondaggio mirato al 95% dei player che non fanno GvG
b) consiglio un altro sondaggio mirato al 50% dei player che non partecipano né alle GvG e nemmeno alle SdG
c) rilasciare la nuova funzionalità "Campi di battaglia" SOLO per mobile per vedere in che modo evolve la partecipazione di player di FoE.
d) tenete conto del maggior fabbisogno di unità di militari e di beni per svolgere GvG, SdG e Campi di battaglia.
 

SirMaxJBlair

Bracciante
Sono 5 anni che gioco e per principio non partecipo con le mie gilde alle GvG. Troppo complicate per rispondere alla esigenza di essere un passatempo. Non devo scervellarmi per distrarmi, devo divertirmi. Quando saranno semplici parteciperò.
 

DeletedUser42698

Guest
ok feedback specifico sulla modalità..
avete preso le spedizioni di gilda, gli avete associato un punteggio per conquista di una provincia, province che si possono prendere e perdere in base ai punteggi fatti
quindi in gilda oltre che le spedizioni si avranno obblighi (per chi non vuole fare gvg) di fare anche queste, perchè più persone partecipano a questa modalità più velocemente la gilda conquista, quindi le gilde gvg forti saranno forti anche qui, le gilde che no nfanno gvg se ne disinteresseranno, a chi non va di fare gvg lascerà la gilda dove stà che imporrà di fare anche queste oltre le spedizioni
quindi la trovo una modalità inutile, a cui parteciperanno ancora meno del 5% cosa che come detto basterebbe aumentare spostando alle 21 il ricalcolo
ma no, inventiamoci (o per lo meno facciamo finta che ce lo siamo inventato, considerando che sono spedizioni mascherate da altro) una nuova modalità
dovete migliorare quello che c'è, non complicare il gioco a chi vuole affrontarlo con più leggerezza
se ora tu sei in una gilda competitiva e no nfai le spedizioni vieni cacciato
da domani oltre le spedizioni devi fare anche le spedizioni gvg
 

DeletedUser40371

Guest
Molto molto molto interessante questa nuova modalità di scontro fra Gilde! Non vedo l'ora di provarla!!!
Tra l'altro... possibile che ci sia sempre così tanto di cui lamentarci? A me sembra un'idea fantastica :) Bravi!!
 

DeletedUser27000

Guest
Molto interessante la modalità di scontro fra Gilde! Non vedo l'ora di provarla!!!

problema del ricalcolo alle 20.00 quando un giocatore e sposato e a una famiglia che non puo' mancare a cena , brutta ora
 

ferrobona

Popolano
Difficile dare un feed solo valutando la descrizione (che per inciso andrebbe tradotta decentemente). In generale sono sempre molto favorevole alle novità, specialmente quelle che coinvolgono la gilda nel suo insieme e per come è tracciata la linea mi pare molto interessante.
Leggo molte considerazioni sulle GvG ma mi pare che non si parli di abolirle. Personalmente non le gioco da tempo (ingiocabile alle 20:00, nemmeno con PC aggiornatissimi e con connessione fibra, monopolizzate da poche gilde - questo ci sta - ma inquinate da multiaccount, assedi fake, programmi di autoclik, ecc....) e non le giocherei nemmeno se fossero implementate su mobile.
 

Donna Prassede

Bracciante
@Dimoland Esattamente quello che intendevo dire prima di essere tacciata: questa nuova funzionalità non riavvicinerà chi oggi si rifiuta di fare le gvg, senza riferirmi a coloro che vorrebbero farla ma non possono per ovvi motivi. La inno deve sentire tutte le campane per farsi un'idea del motivo reale per cui solo in pochi partecipano e questo lo specifica nella premessa dell'annuncio:"vogliamo che tutte le funzionalità del nostro gioco siano attraenti e, per quanto possibile, per il maggior numero di giocatori.". E' una bella trovata certamente, ma la attuerà sempre e solo quel 5% non perchè sia male strutturata, bensì per quello che è. Comunque non rimane che aspettare e vedere, magari mi sbaglio.
 

DeletedUser32759

Guest
Riprendo un discorso di prima.....
Se non fai spedizioni vieni cacciato. Certo ! Mi sembra il minimo.
Il tempo per farle in una settimana ce l'hanno tutti.
Gildani che alzano GE che danno punti e mai quelli che potenziano attacco.......Gvg non ci sono mai (le 20.00 è un grosso problema ma per tanti anche le 21.00 le 22.00 le 23.00). Chiusura chat uppaggi fino ad un certo orario in cui siamo in mappa, 1 minuto dopo la riapertura appaiono come funghi. Se devi stare in una Gilda partecipi altrimenti come dice Giupas vai a giocare a Farmville.
Poi rileggetevi ammodino quello che hanno messo nella descrizione....se non giochi rimani nei dilettanti e quindi non incontri nessuno di quelli che giocano veramente.
Io penso sempre una cosa. La Inno inserisce una novità? Proviamola, l'uso che ne facciamo è la sola risposta reale, i discorsi li porta via il vento e le bicirette i livornesi :)
 

DeletedUser9170

Guest
Secondo ilmio punto di vista le GvG sono solo una perdita di tempo, molto impegnative e costose dal punto di vista personale. Le persone non possono impegnare del tempo in qualcosa che non vede utile ma solo gravoso come impegno. il tempo è denaro e moltissimi penso siano padri e madri di famiglia. non potete pretendere che quel 5% passi al 50%. Secondo me le GvG dovrebbero essere eliminate e ampliare le spedizioni in quanto ognuno partecipa per se e quando vuole ed ha tempo. Forsa spedizioni avanti tutta!
Straquoto. mettete un quinto livello spedizioni ancora più difficile e con premi come il quarto o migliori ancora... Rendete le spedizioni dure. Invece di perdere tempo e risorse su una parte del gioco che non interessa più a nessuno perché PER VOSTRA SCELTA non avete ascoltato quello che gli utenti io in primis vi suggerivano .. Ergo non tediateci più con le Gvg....non son il 5% che le gioca ma lo 0,5 % ed esagero perché di questo 5% molti son campionari quindi non fanno le Gvg ma battaglie fake punti e molti son multiaccount.
Puntate sulle spedizioni che hanno una logica funzionano e se volete creare una seconda finzione puntate sui villaggi vichinghi e egizi ecc ecc... molti utenti lì hanno già finiti... Io I'ho finito già su 3
Mondi e son in procinto di finirlo su altri 4...puntate sulle cose che non hanno un orario fisso che non ti obbligano a stare seduto su una sedia davanti ad un monitor... Se volevate delle idee per l'ennesima volta ve le stiamo fornendo e non dite che siamo off topic
 

DeletedUser43518

Guest
Non partecipo alle GvG ne lo farei con questa idea che stanno proponendo, preferirei tornei a selezione automatica dei partecipanti tra i giocatori delle gilde, con possibiltita di giocarla online scontrandosi direttamente con l avversario, se entrambi online o automatica nel caso nn sia online uno o entrambi. Scontro tra tutti i componenti o eliminazione diretta con punteggio finale e punti gilda in base alla classifica oltre che premi per il giocatore se online, altrimenti solo punti gilda dimezzati, annullamento dei vari potenziamenti dei Grandi Edifici di attacco, ma magari inserire un nuovo Grande Edificio ad hoc in attacco e difesa solo per questo tipo di tornei, gia disponibile dalle prime ere.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima