Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser36314

Guest
Non so come poter dare un feedback serio su una cosa non provata ma solo letta. Così, a sentimento, posso dire che sembra carino. Di sicuro meglio delle attuali GVG.
Mi sembrano buone modifiche:
- il fatto che si abbia una classifica (argento, oro ecc ecc...): perché uno scontro 3vs10 non è equo e le gilde con pochi partecipanti alle gvg perdono e basta. Uno scontro alla pari mi sembra molto più corretto. Inoltre si evita un problema non da poco: al momento si creano gilde apposta per fare da cuscinetto ai settori conquistati, perchè si ha paura di perderli e si mantengono con miseri mezzucci come questo.
- il fatto che si combatta contro gilde prestabilite e che ogni 10 giorni si cambi gruppo: non mi fa impazzire questa cosa, perché mi sembra che ogni 10 giorni si debba ricominciare da capo e di tutti gli sforzi fatti non resta quasi nulla. Tuttavia la voglio mettere tra le cose positive perché (e non facciamo i finti tonti), uno dei problemi più grossi sono le "alleanze". Io gioco in C e non so se negli altri mondi funziona allo stesso modo, però in questo ci sono poche gilde forti e tante molto più piccole. Io gioco per divertimento, oggi prendo un settore, domani lo perdo ma dormo lo stesso. Mi è capitato più volte che la gente venisse a piangere perché gli hai rubato un settore e indovinate? Che si facesse difendere da gilde molto più grandi. Le alleanze non sono un problema per me, ma tra chi prende accordi e le gilde cuscinetto, è quasi impossibile entrare in una mappa attualmente. E restarci soprattutto. Per cui ben venga il fatto che la gente combatta per sè stessa e non per gli altri. Ben venga il cambio di gruppo.
-trovo molto positiva la decisione sugli orari. Al momento le 20 è un suicidio e cambiare per fare in modo che durante l'arco della giornata possano essere fatte delle azioni mi sembra positivo. Ora combatto io, tra un paio d'ore combattete voi perché io non ci sono ma voi sì. Insomma, mi sembra un buon modo per dare a tutti la possibilità di partecipare.

Tra i NO più assoluti metto, anche se ho capito che non vi interessa minimamente, il fatto che non si possano fare da cellulare.
A parte il fatto che si fa tutto in automatico per cui non c'è tanta difficoltà nel premere un pulsantone; ma comunque è un dato di fatto che i cellulari e i tablet stiano di uso più che comune; non potete pensare davvero che aumenti il numero dei partecipanti non implementando sull'app... e finché non lo farete resteranno il 5%.
Ai frammenti per l'edificio in premio dico NI (più no che sì) perché a parer mio non serve a niente. L'unica cosa che conta sono i punti forge e l'attacco. Io ho già l'osservatorio che è un 3x3, costa poco per farlo salire di livello e aiuta la gilda. Per essere un edificio che valga veramente la pena dovrebbe essere COME MINIMO 3x2 o 2x2 o al massimo 3x3 che mi da 1 punto forge ad ogni livello. Se ragioniamo in termini di beni per la gilda vi dico solo questo: ARC.

Per il resto, punti vittoria ecc ecc... mi sembra ben studiata e tutto sommato una buona soluzione.
 

DeletedUser42034

Guest
Proposte per i campi di battaglia:

a) 10 giorni mi pare un tempo meno agevole da ricordare, opterei per una settimana (o due settimane se si ritiene insufficiente una)

b) una volta partiti i campi di battaglia chi esce dalla gilda non dovrebe poter partecipare con altre gilde, perlomeno quelle che competono con quella da cui è uscito, per tutta la durata di quei campi di battaglia (oppure come per spedizioni o ci sei dentro da quando partono o aspetti quelle dopo se esci da una gilda)

c) oltre la partenza non occupabile da altri ed una zona neutra centrale "più dura" da affrontare, valuterei una "cintura" di province adiacente quella di partenza in cui la gilda sia "agevolata" in modo da rendere più difficoltoso il costringere all'angolo gli avversari, dando anche la possibilità di riprendersi a chi, indipendentemente dai motivi, ha fatto una brutta partenza (penso terrebbe vivo l'interesse in misura maggiore nel corso del confronto)

d) lascerei l'opzione negoziazione solo per la possibilità di "acquisire" l'edificio/gli edifici fatto/i dagli avversari nella provincia appena conquistata

Non è quanto richiesto ma intervengo un attimo su un altro argomento solo per chiarire il perchè questa modalità, dalla durata temporale limitata e (mi auguro) con i suggerimenti sopra (che spero possano essere un contributo interessante da valutare per gli sviluppatori), mi pare possa diventare decisamente una funzionalità del gioco molto appetibile: non faccio GvG da tempo, per scelta non legata alle dinamiche di gioco da un punto di vista tecnico o alla loro fattibilità dal punto di vista delle mie possibilità di combattimento o come founder, ma a quelle relazionali che vedo appassionare unendo e dividendo l'ormai famoso 5% (a volte anche esagerando non poco i toni) pertanto, dopo averle provate, ho preferito restarne fuori

PS senza nulla togliere al contributo degli altri, mi pare xfranz quello più centrato.
 

DeletedUser21404

Guest
vorrei avere qualche delucidazione per quanto riguarda la % di giocatori che fanno GvG :
100% equivale ai giocatori attivi o ai giocatori iscritti? o ancora ai combattenti attivi?

Per fare un esempio pratico:
su Cirgard sono iscritti 53775 giocatori, ma soltanto 6341 sono attivi, e 3876 effettuano combattimenti
il 5% di 53775 è 2689, il che corrisponde a circa il 45% dei giocatori attivi e al 65-70% circa dei combattenti attivi.
per cui cortesemente specificate a cosa si riferisce questo 5%

altrimenti si potrebbe incorrere in dati non corretti...
sulla stessa logica si potrebbe dire che quasi il 90% dei giocatori che si iscrivono a foe mollano il gioco, e del rimanente 10% quasi la metà si dedica esclusivamente a raccogliere
 

DeletedUser22428

Guest
Scrivo una mia valutazione, probabilmente ripetendo cose già dette da altri, ma non ho potuto leggere tutti i commenti.
Sicuramente qualsiasi nuova idea per migliorare l'esperienza di gioco nelle gvg è ben accetta.
Io sono fra quelli che ha iniziato prima dell'introduzione della guerra e che ha partecipato molto attivamente in vari mondi alle gvg.
Come ha scritto qualcuno, se fatte con continuità richiedono molte risorse, soprattutto di tempo.
Considero le gvg il fulcro del social-game e ritengo che gli sviluppatori debbano convogliare tutte le altre sotto-attività (molto poco social) ad esso.
Al momento ci sono tre grossi problemi:
a) orario fisso
b) disomogeneità di partecipazione dei giocatori (i player piccoli sono troppo svantaggiati)
c) richiesta di risorse con tasso di crescita troppo alto
d) uniformità fra le gilde di livello differente

Proposte:
a) togliere l'orario fisso, mantenendo le 24 h. Evidenziare nella pagina principale le battaglie gvg in corso.
b) aggiungere un bonus attacco/difesa di gilda (in base al livello, numero di giocatori o altro) che permetta al giocatore piccolo di partecipare senza troppe perdite. In questo modo si potrebbe ovviare anche al problema d) evitando la formazione di gilde fantasma il cui unico scopo è quello di scardinare le difese dell'avversario, con il trasferimento di pochi giocatori forti e a costo di assedio irrisorio.
c) diminuire l'incremento del costo dei beni necessari in base ai territori posseduti
d) aumentare il bonus di gilda, soprattutto in base al numero di player che lo compongono

I premi dei sottogiochi dovrebbero dare bonus utili per le gvg, e il parametro principale di crescita della gilda/player dovrebbe essere basato sulla partecipazione e classifica gvg.
 

H.u.s.k.e.r

Bracciante
Vi riporto gentilmente all'argomento della discussione, nell'annuncio vi si chiedono feedback sulla nuova funzionalità a cui si sta lavorando, non portiamola sul perché non si fa gvg o su come si decide di impostare il proprio gioco o ancora sul chiedere insistentemente di portare le GvG su mobile.
Quello che interessa sapere è il vostro parere sui Campi di Battaglia di Gilda fornendo eventualmente suggerimenti di sviluppo.

Penso che proprio raccogliendo ciò che i player incontrano come problema, che si può capire come sviluppare la nuova modalità...

detto questo, non penso mettendo un altra mappa risolvete, anzi costringete quel 5% che ci tiene a stressare gli alleati ulteriormente (e gia tra spedizioni,insediamenti eventi costanti è un bell'impegno).

Come probabilmente detto e ridetto da altri sopra i problemi principali sono 3:

-Visibilità e conoscenza della loro esistenza : Non servono tutorial, se le fai, fai tanti punti per cui ti informi...il problema è la mancanza di conoscenza della loro esistenza!!!! se molti giocano solo da cellulare o non sanno neanche che si può giocare dal computer non sapranno mai che ci sono o giocando da cell non le faranno mai.

-Bug/rallentamenti: anche le pietre ormai sanno quali gilde sono fake e quali account sono doppi/tripli/quadrupli etc etc...anche i vichinghi degli insediamenti lo hanno capito, ma non i moderatori (probabilmente chi ha 3/4 account tiene talmente tanto a salire in classifica che nel contempo spende tanto su account principale e per questo non viene toccato...)... presenza di script,o bot che disincentivano chi ci tiene (e se su 5% ne perdi anche l'1% hai perso il 20% dei giocatori)
ci sono sere che settori da 80 battaglie vengono conquistati che io sto ancora aspettando si apra la schermata attacca...

- ORARIO e MODALITA' : (scusate il grassetto ma è forse insieme alla questione del cellulare la più importante)

Si combatte alle 20:00 e praticamente alle 20:15 è finito tutto!!! la gente a quell'ora mangia o prepara o è tornata da lavoro. Se il ragazzo dice alla mamma che si mangia alle 20:30 perche deve giocare secondo me viene cacciato di casa...se dico alla mia ragazza una cosa del genere idem...io le farei ma per orario non riesco...quel 5% è gente che non ha famiglia che lega degli orari o è riuscito a trovare un punto di incontro, ma non tutti quelli che giocano possono condizionare famiglie intere...

volete un consiglio per la nuova mappa, non importa gilda o non gilda, fate che i calcoli vengano fatti ogni 8 ore, o più spesso, fate che i combattimenti non si risolvano in 15 minuti al giorno e basta, fate in modo che per usarle servano beni dell'ultima era (che tra castello e frontenac la gente è piena della propria era che non sa che farci) e medaglie. e trovate il modo che non si possa abusare tramite imbrogli o aiuti. poi ovvio, ma da quel che ho capito non praticabile metterle sui cellulari...(ma gia con gli altri 2 punti migliorerete molto)
 

DeletedUser40852

Guest
Per dare dei feedback bisognerebbe provarle ste nuove GvG, adesso ci si esprime su dati inesatti e su supposizioni virtuali
D'accordo con giupas: come possiamo dare un feedback se non ce le fate provare nemmeno sul server beta ?
 

DeletedUser37897

Guest
Entro al volo con la premessa di leggere più tardi e con interesse i post precedenti degli amici.
A botta calda:
  • non avere più scudi (cosa che avrei abolito dagli arbori delle gvg)
  • "nessun vincolo" di orario. Il fatidico ricalcolo delle 20 (principalmente per far cosa? appunto scudi e 4 mosse contate)
  • minor possibilità di alleanze che si protraggono dalla notte dei tempi, portando una monotonia e un freeze del gioco a livelli imbarazzanti
ci sarebbe altro da elencare ma mi fermo, son di fretta.....(personalmente) già vedere scomparire i punti sopra..li ritengo di base un buon punto di partenza qualsiasi siano le modifiche che verranno adottate.

Era ora di cambiare modo e registro a ste GvG........
 

DeletedUser44581

Guest
Io credo che dovreste (sviluppatori) concentrarvi sulla semplicità delle cose, questo è alla base di tutto.
Chi gioca da app lo fa per passare il tempo, quindi non deve essere una cosa troppo impegnativa.
Come ribadito anche da altri, finché non si potranno toccare con mano (provarli) sarà molto difficile lasciare un feed.
 

DeletedUser33015

Guest
Non mi soffermo su quanto già illustrato da altri sul fatto che sia meglio migliorare la modalità GVG (orari, spostamento qg multiplo, utilizzo beni ere alte, ecc.), quanto sulla inutilità di aggiungere nuove attività che non fanno altro che stressare chi si impegna quotidianamente nel gioco.
L'azione veramente rivoluzionaria (forse ne avrete già discusso in altre occasioni) per me è quella di chiudere a rotazione i server, far terminare i mondi, dichiarare chi vince, assegnare dei premi da utilizzare alla riapertura del server o negli altri mondi.
Il server si riapre dopo 30 giorni dalla chiusura e si ricomincia, ne potete chiudere uno ogni 3 mesi e se poi stabilite la durata complessiva di un mondo meglio, in questo modo si vivacizza lo scontro per diventare primi in classifica (al momento nella maggior parte dei mondi si vivacchia come già indicato da altri).
Per il resto basta attività aggiuntive, basta inutili giochini, abbiamo già pieno l'inventario di oggetti inutili, semplicità, semplicità e basta.
 

DeletedUser36314

Guest
Non mi soffermo su quanto già illustrato da altri sul fatto che sia meglio migliorare la modalità GVG (orari, spostamento qg multiplo, utilizzo beni ere alte, ecc.), quanto sulla inutilità di aggiungere nuove attività che non fanno altro che stressare chi si impegna quotidianamente nel gioco.
L'azione veramente rivoluzionaria (forse ne avrete già discusso in altre occasioni) per me è quella di chiudere a rotazione i server, far terminare i mondi, dichiarare chi vince, assegnare dei premi da utilizzare alla riapertura del server o negli altri mondi.
Il server si riapre dopo 30 giorni dalla chiusura e si ricomincia, ne potete chiudere uno ogni 3 mesi e se poi stabilite la durata complessiva di un mondo meglio, in questo modo si vivacizza lo scontro per diventare primi in classifica (al momento nella maggior parte dei mondi si vivacchia come già indicato da altri).
Per il resto basta attività aggiuntive, basta inutili giochini, abbiamo già pieno l'inventario di oggetti inutili, semplicità, semplicità e basta.
Se facessero una cosa del genere penso che smetterei di giocare!
Un cambiamento veramente importante invece, sarebbe vietare la costruzione di GE di ere in cui non si è ancora arrivati.
Ma questo è tutto un altro discorso che non c'entra nulla :D
 

DeletedUser33848

Guest
solo una parola RIDICOLI
queste non sono GVG ma SPEDIZIONI 2.0
 

DeletedUser42547

Guest
Buona sera a tutti.

Sono dell’idea che le GvG siano comunque l’umico elemento che fa gruppo, l’unica parte del gioco che si svolge con i compagni di gilda, che richiede una certa strategia e sintonia fra di essi, personalmente senza le GvG questo gioco non ha più un anima e se questo sarà al 90% lo lascerò, come penso faranno in tanti soprattutto quelli che hanno anche investito denaro per fortificarsi velocemente al fine di dare il meglio in GvG.

Il così detto 5% è certamente quel 5% che è più attivo sul gioco, è ampiamente dimostrato che la maggioranza di coloro che giocano solo da app sono gli stessi che si stufano prima del gioco, penso che un cambiamento di questo tipo però sarà la goccia che fa traboccare il vaso per fare prendere la decisione finale di abbandonare anche ai più assidui giocatori.


Ho un po’l’impressione che si voglia creare una sorta di spedizione seconda, per incentivare un ulteriore acquisto di diamanti, ma mi sa che si sono fatti un po’i conti senza l’oste.


Come detto questa è la mia impressione ed il mio pensiero, certamente posso anche sbagliare, ma la tendenza è sempre meno quella di un gioco di guerra e strategia e sempre più quella di un gioco diciamo a premi….
 

DeletedUser21632

Guest
2 cose,
- la premessa di cambiare perchè vi partecipa solo il 5% non l'abbiamo fatta noi, ma è la base dell'articolo di partenza al qualle abbiamo solamente risposto...
- se poi ci chiedete come migliorare una cosa detta solo a parole e che nessuno a visto, non so proprio cosa rispondere, un'opinione possiamo darla (ammesso che interessi realmente) su ciò che conosciamo e questo sono le gvg attuali, i loro pregi e soprattutto i difetti da migliorare.... ma se tutto è stato già deciso, se i difetti sono stati ignorati per anni scaricando la colpa su pc e connessioni, allora pazienza è inutile anche discutere... proveremo questa nuova funzione e se non ci andrà bene addio... personalmente non sono affatto ottimista a riguardo.....
 

DeletedUser45999

Guest
Buonasera a tutti, premetto di non aver compreso se la nuova modalità verrà ad affiancare o a sostituire le gvg, ma per poter esprimere la mia idea vorrei partire da queste.

A mio parere il "vero" problema delle gvg sta nel fatto che non sia possibile schiodare dal loro posto le big dei vari mondi. Il fatto che non si giochi da app ne penalizza la visibilità, è vero; il fatto che ci sia un orario di ricalcolo è senza senso, 10 specifici minuti di gioco al giorno non possono attirare nessuno, vero anche questo; frustranti i problemi di freeze per il numero "elevato" di accessi tutti alla stessa ora; tutti problemi che se risolti, possono migliorare la giocabilità per gli attuali fruitori delle gvg, non attirarne altri.

Il vero problema per me è che una volta che le big si sistemano c'è poco da fare, quindi tanto vale non fare nulla. "parli così perché sei un giocatore piccolo"/"non sai giocare"/ecc.. può darsi abbiate ragione, ma se qualcuno iniziasse a giocare oggi, che so con 10 amici, come possono questi godere delle gvg sin da subito senza i 4 militari a livelli alti? Anche per combattere al ferro c'è una bella differenza tra avere alcatraz e non averlo.. senza contare che in gvg si combatte per la gloria, in spedizione si vincono anche premi che li farà crescere come giocatori oltre che come gilda e se i giocatori in questione diventano più forti sarà anche più competitiva la gilda nelle successive spedizioni, quindi è scontato dove finiranno spesi beni e truppe...ma anche se questi giocatori presi come esempio decidessero di intraprendere le gvg sin da subito, quali soddisfazioni riceverebbero? in qualche modo riescono a conquistare tutto il ferro, di certo non sono saliti in classifica gilde accanto a chi ha anche solo 10 settori nel contemporaneo.. quindi che senso ha? le spedizioni funzionano perché completando i 64 incontri si eguaglia persino il primo in classifica in tal senso, nonostante i milioni di punti di differenza.. è questa è la vera differenza. possono ritenersi "soddisfatti" a livello personale e di gruppo se iniziassero a vincere ori su ori. e facendolo potrebbero finire con l'avere più ori delle prime 3 gilde classificate messe insieme, nonostante abbiano iniziato a giocare dopo o non abbia speso alcunché in diamanti. Il fatto è che essendo un gioco che non finisce, bisogna trovare un modo per mettere tutti allo stesso livello, senza nulla togliere ai veterani allo stesso tempo. ma se su un server iniziato da 4 anni "non posso vincere niente" semplicemente non ci gioco, e vale sia per nuovi giocatori che per altri che quel server "l'hanno perso", ecco il perché l'introduzione delle spedizioni secondo me è stata un'ottima decisione, per lasciare qualcosa anche agli altri.

Per come la vedo io o si fa come un'altro browser game di guerra famoso anni fa dove ogni server ha una scadenza, che quindi si decreta un vincitore e degli sconfitti ogni 3-6-12 mesi e allora le gvg possono anche restare come sono a livello concettuale, se si è partiti tardi o comunque non si è riusciti a posizionarsi e a rimanere li dove ci si è posizionati allora si aspetta il prossimo server e si cerca di fare meglio, oppure in caso contrario bisogna modificarle per permettere anche a chi "ha perso" o ha iniziato dopo, di poterne godere.

Anche nei mondi più movimentati sono solo 5-6 gilde a "divertirsi" e allora gli altri che fanno? con l'attuale sistema, non puoi coinvolgere tutti e non lo dico io, lo dicono i dati della inno, che secondo me non sono poi così sbagliati, e quindi non puoi appagare tutti.

Arrivando quindi al feedback per la nuova modalità, è chiaro che a occhi chiusi non si possa dare un giudizio, ma volendo fare un tentativo per me l'unica cosa che non va bene nella nuova proposta è il fatto che le gilde siano solo un certo numero stabilito dal gioco. Io farei un gvg tutti contro tutti come ora, con i sistemi proposti per il nuovo metodo, cioè che si azzera ogni tot giorni, magari non 10 ma 30, che ognuno può combattere nella gilda fornendo uguale apporto: se sono al ferro, combatto e vinco, do uguale contributo rispetto a chi è già al contemporaneo o al futuro ecc.. e per non lasciare i vincitori, i guerrieri, a bocca asciutta ogni volta che si azzera tutto, si può fare che chi ha vinto nella sessione precedente, parta leggermente avvantaggiato con qualche territorio già conquistato, ma che sia un minimo altrimenti torna sproporzionato.. senza dimenticare che vincere ogni settimana dovrà far aumentare il prestigio della gilda vincitrice. ottima l'idea di inserire premi e edifici, che motiveranno i singoli a partecipare, che oltre la gloria i premi rendono sicuramente più appetibile cercare di vincere e scalare i ranghi della lega. il senso di introdurre sempre delle novità per me è corretto, serve a rendere lo spazio limitato a disposizione sempre più efficiente. gli edifici obsoleti vanno venduti, non riposti o stipati nell'inventario che non ha nessun senso..e quelli che ci sono già, se non servono vanno buttati.
per me un cambiamento bisogna farlo, con qualche modifica che accontenti tutti e non snaturi il gioco. le gvg sono il fulcro di foe e su questo non si discute, bisogna solo renderle accessibili a tutti permettendo a tutti di poterle giocare e vincere. buona serata.
 

lighternutria

Bracciante
non dare la possibilità a tutti i player di giocare nello stesso modo è imbarazzante, se non siete in grado di mettere la gvg per cellulare togliete l'app. non è possibile avere due giochi diversi. se uno gioca da cellulare non ha alba della gvg, ne della chat globale gilda e vicini
 

Maurizio3329

Popolano
Per iniziare vorremmo il vostro feedback su:

1. Questo concetto vi piace? Pensate che sia un'aggiunta utile al gioco?
non mi piace il concetto perchè troppo simile alle attuali spedizioni e sarebbe il colpo di grazia per le gvg MA sicuramente più utile delle attuali gvg letteralmente impraticabili per tanti motivi

2. Cosa può essere migliorato successivamente? E come?
non so bene le specifiche quindi non posso suggerire modifiche così, a intuito direi 1- premi individuali numerosi e 2 - accorpare insieme spedizioni e campi di battaglia perchè nessuno mai parteciperà a tutte e due (esempio: 2 livelli di spedizioni per raggiungere il campo di battaglia)
 
Ultima modifica:

foe1971

Bracciante
Buonasera, con tutto il rispetto la vostra è una soluzione cervellotica che non funzionerà... e se la vogliamo dire tutta se prima la mia gilda partecipava poco alle GVG perchè giocano tutti da MOBILE, con questo IPERBOLICO CAMBIAMENTO le finirete di UCCIDERE...

Con una licenza poetica alla FANTOZZI: "LA VOSTRA SOLUZIONE è UNA..... CORAZZATA POTEMKIN" (ovviamente inteso nel senso goliardico del commento fantozziano al film)

Se proprio volete fare qualcosa di costruttivo: NON FATE NULLA CHE è MEGLIO
 

DeletedUser6666

Guest
Buonasera credo sia utile poter dare l'opportunità di combattere in tutte le ere magari creando un GE che fornisca armate varie di tutte le ere per poter giocarci senza mettere nuovamente caserme di ere inferiori .
Sicuramente sarebbe molto più semplice anche per chi nelle ere è molto avanti.....
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima