Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lucylla

Popolano
Vorrei aggiungere al mio precedente commento che l'attuare qualcosa che vada a sostituire le GVG in buona sostanza vi porterà a perdere quei player che ancora restano attaccati al gioco proprio per quelle; voi direte " chissenefrega" visto che molti giocano da app, ma sappiate che molti lasceranno. Io già ora sono spesso tentata, ma se resto attaccata è solo per le gvg perchè per il resto il gioco non è per nulla appassionante...un susseguirsi di eventi atti a farci spendere soldi per avere edifici che, se vuoi avere caserme in città, non sai più dove piazzare...per non parlare degli insediamenti culturali....fai e rifai lo stesso villaggetto per enne volte.....eddai....ma non era un gioco di guerra e strategia?
 

DeletedUser46006

Guest
5% ?
Io quando ho letto quel dato sono rimasto esterrefatto...
Cosa li si fa crescere a fare i GE (Che danno i Bonus) se poi tali Bonus non vengono utilizzati per il combattimento?
Mah!

Edit :
Sto leggendo il progetto "Campi Di Battaglia", mi auguro di sbagliare, ma per me molto meglio le attuali GVG con tutti i Bug e difetti che ne conseguono, piuttosto che l'idea di fare una cosa del genere.
Per carità.
Certo che ci vuole davvero impegno per introdurre una cosa del genere.

Le gilde piccole praticamente spariscono?
Attrito?
Limitare il numero di combattimenti?

Spero sia solo un brutto sogno...
 
Ultima modifica di un moderatore:

adri81

Bracciante
Per dare dei feedback su questa nuova funzionalità, bisognerebbe prima capire se i campi di battaglia andranno piano piano a sostituire le vecchie gvg o se le affiancheranno vita natural durante. Questo dovrebbe essere chiaro fin da subito, se non altro per chiarezza e onestà verso tutti i players.

Una volta chiarito questo aspetto, bisognerà capire come cambierà la classifica delle gilde.
Abbiamo due possibilità:

- Nuova gvg che andrà piano piano a sostituire la vecchia gvg (andrebbe quantificato il piano piano)
- Affiancamento tra vecchia gvg e nuova (in questo caso sarebbe utile fin da subito stabilire quanto l'una incida rispetto all'altra nella classifica delle gilde)

In entrambe le possibilità l'unico feedback che mi sento al momento di dare è quello di far contribuire alla classifica delle gilde anche le Spedizioni, proporzionalmente al numero di coppe d'oro e di players in gilda assegnare un punteggio che vada a sommarsi alla vecchia gvg e alla nuova.
Sono 3 aspetti di gioco che che coinvolgono le gilde e che dovrebbero contribuire TUTTI a stilare una classifica il più veritiera possibile.
Nota personale, spero che rimangano 3 aspetti di gioco.
 

DeletedUser43663

Guest
Mi piace????
Si perché personalmente avrò più possibilità di partecipare
Perché verrà tolto l’orario delle 20
Perché non ci saranno più autoassedi
Perché non ci saranno più bot
Perché rimane il concetto di mappa
Perché l’influenza ( attacco e difesa) potranno variare a seconda del comportamento
Per edifici

No
Perché non capisco quale potrà ( se ci sarà) essere una strategia
Perché non posso difendere
Perché non c’è più il concetto di mappe come ora ( vedo solo ciò che avviene nel campo in cui gioca la mia gilda )
Perché 10 giorni???

Potrebbero diventare qualcosa di bello. Sono entusiasta, ma date
1-possibilità di difendere ( magari ogni gilda a a disposizione tot slot di difesa e le truppe messe rimangono dannegiate, così anche chi ha truppe di ere precedenti puo fare danno e contribuire)
Magari si pone un limite di slot ad ogni giocatore.
2-Personalmente odio lo stallo, ma bisogna dare l’opportunità alle gilde di dimostrare il loro valore, quindi non farei ogni 10 giorni un campo di battaglia nuovo, con gilde scelte, ma creare una mappa composta da campi di battaglia dove ogni settimana si affrontano gilde e dove chi vince può procedere verso il centro di questa mappa e la gilda risultante la peggiore viene messa in un campo di battaglia più esterno. Così il potere o la classifica dipenderebbe dal campo in cui si è.
Avete fatto bene a chiedere i feedback, ascoltateli.
 

Indelebile

Popolano
Una cosa che spero è che al contrario delle spedizioni questa funzionalità pesi in classifica.
Inutile introdurre nuovi scontri fra gilde se poi la classifica rimane legata in buoma parte alle gvg.
Le gvg dovrebbero pesare sul 50% insieme ad altri fattori come provaste a fare tempo fa.
Al momento a parte livello gilda pesano solo quelle.
 

DeletedUser36984

Guest
Rispetto alla GvG mancano due aspetti fondamentali, il confronto in tempo reale con gli avversari e la necessita' di coordinare gli sforzi di tutti sempre in
tempo reale. Mi sembra piu' un evoluzione delle spedizioni: la Gilda ottiene un risultato attraverso lo sforzo INDIVIDUALE e NON (o poco) COORDINATO di tutti.

In questo spirito:
Suggerimenti/Osservazioni


1) come le spedizioni dovrebbe essere fra le Gilde di tutti i server.

2) il meccanismo della "frizione" dovrebbe essere applicato sia alla Gilda che al giocatore singolo (per evitare che pochi gildani facciano tutte le battaglie
e limitino cosi' la partecipazione)

3) un primo livello di premi potrebbe essere qualche bonus per tutti i gildani associato al settore conquistato
(ad esempio il settore potrebbe contenere 1 / 2 / 3 pozzi da raccogliere, facile da capire e indurrebbe ad aprire la mappa quotidianamente)
Uno / due settori vicini a quello di partenza dovrebbero essere agevoli da prendere e difficili (o poco appetibili) da prendere per altri cosi' anchegilde/giocatori alle prime armi sarebbero coinvolti almeno negli aspetti piu' semplici

4) ok un piccolo vantaggio "difensivo" a chi conquista il settore per primo ma deve rimanere contendibile

5) per vincere deve essere quasi obbligatorio prendere settori centrali in modo che ci sia scontro
(o punteggio molto piu' alto o meglio un limite al numero di settori che si possono tenere in simultanea)

6) al meccanismo delle leghe si potrebbe associare una sorta di "campionato nazionale (e anche sovranazionale)", un certo numero di round mescolando fra loro i componenti di una lega con un punteggio ad ogni round e vincitore finale con congruo premio (qualche per cento in piu' su TUTTE le produzioni abbastanza per essere significativo ma non da alterare l'equilibrio in game). La prima meta' della classifica sale di lega l'altra meta' scende.

A questo livello base facile da capire (per conquistare un settore basta fare un tot di battaglie prima di altri) e con ricompensa immediatamente percepibile si potrebbe affiancare un secondo livello con qualche elemento tattico/strategico in piu'.


1) la gilda potrebbe perdere il settore se non piu' collegato con la propria regione d'origine

2) i settori intermedi e centrali potrebbero essere collegati da vie di comunicazione (fiumi, corridoi aerei, etc...) che consentano spostamenti rapidi fra alcuni settori della mappa anche non confinanti, in modo che le gilde che combattono per il primato possano provare rapidamente a spezzare le vie di comunicazione degli avversari, costringendo cosi' a cercare un equilibrio fra un espansione rapida e la messa in sicurezza dei propri territori.
 

DeletedUser33840

Guest
Rispondo per quanto riguarda la nuova funzionalità....pro avendo solo una piccola descrizione del funzionamento.....credo che porti a premiare le gilde piu strutturate unite e partecipative......quindi potrebbe anche essere un buon progetto...ma.....
perdonatemi....nulla puoi sostituire le strategie delle gvg....nulla potrà mai sostituire le emozioni che le gvg ti danno....quindi....mi trovo completamente in disaccordo con la vostra politica..... piuttosto cercherei più approfonditamente soluzioni per far avvicinare i players alle gvg....come?
1- togliere ricalcolo delle 20
2- evitare scudate
3- FONDAMENTALE!! evitare che si giochi sporco con programmi e programmini

ora come ora il 95% delle gvg si fa tra le 19.55 e le 20.30....ovvio che le fanno pochi....date la possibilità di farle in tutto l'arco delle 24 ore....e vedrete quanti players in più parteciperanno.....inoltre....controllate i mondi...in almeno 2 la gilda prima è sempre la stessa da anni ormai....sarà più forte? può darsi....o usa meccanismi illeciti?

bastano pochi piccoli interventi per ridare vita alle gvg.....ma non mi sembra voi abbiate intenzione di provare a farli....
un esempio pratico: da un po di tempo avete messo la regola che un settore liberato non si puo riprendere prima delle 20...buona regola....ma magari aggiungendo un prima delle 20 e comunque non prima che siano passate 1 ora 2 ore o qualcosa del genenre.....avreste gia eliminato il 50% di sovraffollamento delle 20.....cambiando ora al ricalcolo....o ancora meglio togliendolo avreste riguadagnato un altro 50% di partecipazione.... infine perseguendo piu attentamente e severamente gli abusi e i trucchetti legati a programmi che assediano e mettono slot difesa in automatico....avreste ridato vita alle gvg...in modo che la gilda davvero piu forte sia prima....e non per anni....perche senza trucchi per quanto una gilda sia forte prima o poi trovandosi piu gilda contro...cadrebbe....

ecco....fate queste semplici 3 cose e vedrete quanta gente in piu partecipera alle gvg!!!

poi come seconda cosa....se volete aggiungere funzionalita ben venga....ma sono cose in piu....il centro di questo gioco di strategia....sono e saranno sempre le gvg!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
Rileggendo riflettevo sull’attrito.
Una battaglia a 0 attrito combattuta nel bronzo vale 1 punto
1 battaglia con un attrito alto combattuta nel futuro virtuale vale 1 punto
Non è coerente

Altra cosa che si potrebbe fare per “difendere” in tempo reale, potrebbe essere che ogni battaglia vinta contro la gilda che attacca il mio territorio toglie loro dei punti per la conquista.
Es: gilda A e B
A attacca B
A fa 100 punti in attacco
B attacca A ( sul territorio di A da cui proviene l’offensiva) e fa 80 punti
La gilda A ha fatto solo 20 punti per differenza

Ci sarebbe da gestire l’attrito, che potrebbe essere gestito per settori, ovvero, più battaglie fatte su un settore piu sale l’attrito e più è difficile conquistarlo.
Ogni giorno si azzera l’attrito dei settori.
Oppure l’attrito Si azzera quando un settore viene conquistato.


Altra cosa che potrebbe aggiungere un po’ di sale è avere la possibilità di ripetere un attacco: attrito alto e quindi attacco, perdo, l’esercito Che ho attaccato rimane ferito, porto un secondo attacco e passo.
Alzerebbe il lv e daremo un senso ad alcatraz lv 80
Volendolo si potrebbe associare questa opportunità ad un edificio di gilda costruito in un settore
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser41243

Guest
Lascerei le gvg come sono e cambierei solo 2 cose.
la prima.
Aggiungere alle attuali GvG l'attrito.
In questo modo chi fa più battaglie arriverà ad un punto che sarà impossibile vincerle, questo eliminerebbe le fake e il punteggio dei giocatori sarà più reale e non basato sulle fake. Molti sono disgustati da questo modo di giocare e fare le fake allontana molti player.
La seconda.
Il settore che viene preso dopo un assedio rimarrà scudato per 24 ore. Ogni settore ha un proprio timer, nel quale scadute le 24 ore, lo scudo cade.

saluti
 

DeletedUser

Guest
La seconda.
Il settore che viene preso dopo un assedio rimarrà scudato per 24 ore. Ogni settore ha un proprio timer, nel quale scadute le 24 ore, lo scudo cade.

saluti

era quello che dicevo anche io io non ho mai fatto gvg però se tipo il settore venisse preso a un qualsias orario sarebbe + bello forse però al tempo stesso sarebbe molto + complicato gestire gli roari per fare gli scudi(credo)
 

Sword Dark

Bracciante
io sono d'accordo x il cambiamento
e spero pure al più presto possibile ci sia....e spero pure che estirpino queste attuali , tante gilde hanno il monopolio....
e poi troppe ( LAGNE ) ci sono con quelle attuali .....perchè attacchi , quello e mio , quello e del mio amico, ecc.....
Ben vi sta !! voi ( si voi player avete rovinato le gvg x vostri scopi personali )
 

Gab.

Bracciante
E poi non dimentichiamo che le attuali gvg non sono fruibili da cellulare. Vi assicuro che con puffin si riesce a fare poco e male, per non dire malissimo e quasi nulla. Ben vengano le nuove battaglie
 

DeletedUser19051

Guest
buondi, acquisendo altre info in giro x i server, mi sembre che questo gioco stia andando un pò allo sbaraglio, un po xke i programatori non sanno nemmeno loro quello che vogliono fare, un pò xke stanno portando una nuova gvg separata dalla precedente con un altra classifica, quindi vedremo molte gilde nn competere + tra loro, e tutto verrà a scemare, cosi invece di aumentare il 5% dei partecipandi diminuiranno ancora, mi sembra che si sta entrando in un giro vizioso a cui sarà difficile uscire, con i paleyer che alla fine faranno solo quel poco che è rimaso che gli piace, ma la competizione sarà latente. Se lo scopo è quello di portare gente in gvg , bisogna creare competizione e invogliare player a combattere x vincere qualcosa e i perderndi a migliorarsi, altrimenti sto gioco d guerra diventa veramente un semplice gioco di raccolta e basta, al momento si fanno molte asione ripetitive, tipo ( assisti, uppaggi, missioni ripetibili, battaglia spedizioni, battaglie vicinato, raccolta punti) queste sono azioni basiche che annoiano il player per motivare i player ci vogliono azioni divergenti. riflettete programmatori, riflettete . . . . . .
 

Rubicone

Contadino
Mi sono chiesto dove sta la differenza tra un gioco 'farmer', un gioco 'war', uno che consente entrambi i ruoli e molto di più, come Forge of empires.
Se dovessi descrivere FoE ad un niubbo, come dovrei presentare il Game?
Un farmering? No, perché si arriva ad un punto in cui si raccoglie senza dover seminare o peggio, si va di rendita.
Un wargame? No, perché... ma che ve lo dico affa'!?
Un resource catch & save? beh, c'è chi l'ha chiamato gioca GE.
Insomma, Foe è nato in un certo modo, poi a grande richiesta le GvG, dove se ne sono viste di cotte e di crude, dagli autoassedi, agli assestamenti delle regole che hanno favorito solo i più forti (vedi settore aggressivo); dalle Gilde fake alle modifiche ed introduzione di regole che hanno mortificato le stesse GvG di chi giocava lealmente; dagli assedi onerosi, poi gratuiti ed infine ancora onerosi. Dei bugs hanno già detto? ma sono il male minore.

Allora ben venga un'alternativa. Qualcuno l'ha definita una formula Spedizione di gilda estesa.
Ci troveremo di nuovo ad affrontare il dilemma pillola rossa - pillola blu?
Come qualche anno fa, c'era chi esultava per l'introduzione delle GvG, ma una grande popolazione di Foe mostrò palese contrarietà e questo provocò anche divisioni o distruzioni di rapporti tra gildani e tra player.
Questa nuova versione di gvg richiederà maggiore impegno per tutti nella gilda (altrimenti l'attrito o la frizione penalizzerà la crescita). Potranno nascere le stesse perplessità sorte nelle GvG 1.0. Ai Posteri...

Un aspetto positivo: ci sarà spazio per tutti gli appartenenti ad una Gilda nel contribuire direttamente alle GvG.

Allora ben venga questa alternativa.
 

DeletedUser31296

Guest
Le GvG sono in mano sempre alle stesse Gilde che hanno conquistato il potere, chi vuole parteciparvi deve per forza entrare in una gilda potente. Se hai una gildina non hai scampo, non puoi fare nulla, tutti i territori sono occupati e non riesci ad entrare. Dite che gioca solo il 5%, ecco il perchè (più altre considerazioni fatte presenti da altri: tempi, stress, risorse, ecc.). Le spedizioni sono alla portata di tutte le gilde.
 

Tokugawa Ieyasu

Bracciante
Ottima idea, le gvg attuali oltre ad essere solo una fonte di punti per giocatori scansafatiche sono noiose e con troppe limitazioni...... finalmente un vento di cambiamento ....... non solo la nuova proposta è interessante ma anche ben strutturata e sicuramente migliorerà nel tempo come per le spedizioni che si sono rivelate molto utili e divertenti ..... continuate cosi ....
 

lucylla

Popolano
Vorrei aggiungere che se questa novità sarà un' aggiunta, mi può andare bene, se invece va a sostituire le attuali GVG credo che invece non mi piacerà per nulla. Sarebbe interessante capire questo prima di perdere tempo a scrivere ancora cose magari inutili.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima