Dilemma "strategico" : Cape Canaveral/ Castel del Monte/ San Basilio/ Innovation Tower

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45610

Guest
Il quadro è questo:
Basso Medioevo, e conto di restarci ancora un bel po' ;

Zeus liv.5;
Babele 5;
Alessandria 4;
Aquisgrana 3;
Santa Sofia 3;
Arc 2;
San Marco 1 e
Reliquie 1.

Ho tutte le carte di Castel del Monte, di San Basilio e Cape Canaveral e mi sono imbarcato alla caccia di progetti per Innovation Tower, per la quale sto a 4/9.
Ho accolto il consiglio di una vecchia volpe: "Hai un sacco di case, per buttarle giù e fare spazio [e di spazio ne ho effettivamente bisogno, che la Mappa la faccio soprattutto negoziando ] la prima cosa che devi fare è tirar su Innovation Tower".

Tolta la fatica di trovare i beni necessari, mi avreste dato anche voi lo stesso consiglio?
 

Sinitar

Contadino
no,non ti avrei detto cosi...gli eventi danno spesso edifici speciali che rendono popolazione e allo stesso tempo,hai la possibilità di togliere le case...a uno gli dissi di seguire il mio consiglio essendo nel pieno e a questo punto non ha bisogno di inno dato che la sua richiesta di popolazione è stata soddisfatta xD
 

Rubicone

Contadino
Attenzione con Innovation Tower. E' un GE di Era avanzata, piuttosto generoso in Popolazione, se inserito in Ere primarie può mettere in crisi la felicità, rimediabile con molti edifici della Cultura o con una SSofia o meglio ancora con Alcatraz. Fare bene i conti.
 

Donna Prassede

Bracciante
Gentilmente riusciresti a mettere qui una immagine della tua città? In questo modo avrei un'idea su cui basarmi per rispondere alla tua domanda.
In qualsiasi caso un modo efficace per risparmiare spazio in città è far salire i ge che danno beni, così puoi anche evitare di inserire le fabbriche che in effetti prendono popolazione.
ps: non soffocarti coi ge se poi li lasci bassi. Io prima di guardare innovation curerei quelli che già ho facendo un passo alla volta
 

Sinitar

Contadino
Gentilmente riusciresti a mettere qui una immagine della tua città? In questo modo avrei un'idea su cui basarmi per rispondere alla tua domanda.
In qualsiasi caso un modo efficace per risparmiare spazio in città è far salire i ge che danno beni, così puoi anche evitare di inserire le fabbriche che in effetti prendono popolazione.
ps: non soffocarti coi ge se poi li lasci bassi. Io prima di guardare innovation curerei quelli che già ho facendo un passo alla volta
probabilmente è questa la sua città http://prntscr.com/o5p53q
 

DeletedUser45610

Guest
Grazie mille!
Siete molto preziosi e preziose.
E sì, la città è quella che ha pubblicato qui sopra 1CCX.

A onor del vero, la via vecchia volpe metteva Innovation come primo obiettivo, a cui far seguire nell'ordine Alcatraz e Castel del Monte (giudicato fondamentale). Non sono troppi da far entrare fisicamente in un Basso Medioevo?

Comunque, se devo orientare punti per conseguire progetti (e accumulare beni) per Innovation è una cosa; se lavoro su quel che fin da ora è alla mia portata è un'altra: punti spesi alla ricerca di progetti sono tolti alla crescita degli edifici già impiantati.

A conferma del ragionamento di 1CCX devo dire che l'essere passati da 3 miele a uno, l'aver guadagnato l'altare di Artemide (e l'evento non è ancora finito) e l'aver cominciato la sostituzione delle case peggiori mi dà già da solo più di 700 popolazione disponibile: più del necessario per la caserma da mettere e il 3x3 praticamente libero.

Immaginiamo che rallenti gli sforzi su Innovation; investa intanto sull'innalzamento dei GE attuali, e - alzati questi - aspetti l'eventuale passaggio al coloniale (o, con tutta calma, un paio di espansioni da medaglie) prima di impalcare il prossimo: voi quale mi consigliereste per primo?
 

DeletedUser45684

Guest
Io ti propongo nell'immediato di mettere su alcatraz ( x fare furfy e aumentare di tanto la felicita')....poi alzare a livello 10 i 3 ge di guerra ed infine (se riesci) mettere inno cosi' da levare le case e rimediare alla mancanza di spazio
 

Donna Prassede

Bracciante
Ok dunque da quello che vedo in effetti le 8 fabbriche le puoi eliminare dopo aver fatto salire i ge di beni, e quindi confermo quanto già scritto sopra. Con il mercato di gilda non credo che troverai problemi a rimediare i beni di ere precedenti.
In primis mi dedicherei al faro, in questo modo aumenteresti la produzione di materiali e non saresti costretto a tenere le birrerie (che se non ricordo male producono meno delle fattorie e quindi di queste ultime te ne basterebbero due o tre)
Poi toglierei le case da 1h e sostituirei quelle da 24h del pieno con quelle del basso eliminando di volta in volta le case in eccesso.
Porterei su santa sofia almeno fino a parificare la felicità dei due... che sono, biblioteche? Non mi ricordo. Poi le toglierei.
Fatto questo metterei su castel del monte e lascerei per un attimo sia inno che alcatraz e ti spiego perchè:
1) Cdm oltre a fornirti potenza di attacco di da i punti che ora come ora per te sono più che fondamentali
2) Alcatraz (da mettere secondo me subito dopo, non prima) è un casermone che non finisce mai, quindi dovrai avere parecchio spazio disponibile anche per mettere le caserme che ti servono (ovviamente solo una per tipo)
3) Inno è vero che produce popolazione e punti ma è anche vero che richiede un investimento di punti mica male, e come ho scritto prima, meglio fare un passo alla volta. (Io non avrei messo arc per esempio, ma visto che ce l'hai tanto vale tenerlo. Quello se non sta al livello 80 è quasi inutile per il proprietario, in fin dei conti i beni raccolti vanno dritti dritti in tesoreria)
Che dire altro, non mettere cose che "rubano" motivazioni-abbellimenti come gli 1x1 ed edifici obsoleti come il mercato (se fai salire santa sofia hai la felicità che ti serve)
Spero che questi consigli ti siano utili, bye
 

DeletedUser45610

Guest
Santa... Prassede!

E grazie anche a Re Bart, la conversazione è molto proficua!

... di Arc però non mi pento.
Le souplesse e gli sprint di contribuzione sono una delle cose che mi divertono di più del gioco (non avendo una Gilda in GvG).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
Si,ho notato che non avevi alcatraz,però dovresti averlo...anche se chiede molto spazio potresti dopo togliere un sacco di roba:ricorda che in base alla popolazione che possiedi,per avere la felicità entusiasta devi avere il 40% in più di felicità richiesta;
più che inno,si dovrebbe impalcare cape...
Certo,al tipo che gli dissi di seguire la mia idea,ha avuto da parte mia un bel sostegno in base di beni su detterminati(arc,alcatraz per citarne alcuni) e ha più attacco rispetto a me in cui sono nel beta(circa 200 attacco rispetto ai miei 170) e ha almeno 1 anno di game http://prntscr.com/o5uh90

Poi toglierei le case da 1h e sostituirei quelle da 24h del pieno con quelle del basso eliminando di volta in volta le case in eccesso.
nel basso non esistono case con produzione da 1 giorno...dovrebbe stare nel coloniale per mettere le case con mansarda...esistono quelle da 8 ore che sono le case con più appartamenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ciao ti dico come ho fatto io che sto un era dietro la tua ma ho tutti i ge praticamente + importanti eccetto himeji frontenac osservatorio delle stelle che impalcherò alla tua era.
Ho impalcato arc e alcatraz assieme a zeus castel del monte e aquisgrana
poi ho cominciato a mettere innovation,togliendo quindi le case
per quel che riguarda chi tirare su per primo direi arc in primis poi a seguire cape canaveral e castel del monte (ovviamente per fare le spedizioni porta prima un po su i ge da guerra ma senza esagerare tanto sei al basso medioevo le truppe non sono forti come nelle ere superiori giusto per combattere i primi 3 livelli delle spedizioni il quarto lo negozi se non riesci)
appena metti innovation tower togli le case e mettiti a produrre beni a tutto fuoco per negoziare il quarto livello delle spedizioni
p.s---la basilica di san marco a mi avviso è inutile quindi farei spazio anche togliendo quella
http://prntscr.com/o61054 questa è la mia città prendi pure spunto anche se te lo dico subito ne hai di strada da fare ancora ci vuole pazienza.
pp.s---se non hai i costruttori di slitte io ti consiglio di fare le ripetitive(missioni ricorrenti) con frontenac al 10 che ti da 150% di bonus sui premi di tali missioni
almeno risparmi ulteriore spazio per le fabbriche il tuo problema però è che non hai arc all'80 quindi non puoi fare ancora le ripetitive quindi ti tocca produrre come facevo io all'inizio con le fabbriche e poi scambi i beni che non produci con quelli che produci.
 

critano

Popolano
p.s---la basilica di san marco a mi avviso è inutile quindi farei spazio anche togliendo quella
.
Assolutamente no, per il resto segui il tuo percorso anche in base al tuo stile di gioco. Ricordo che S. Marco fornisce anche beni e si alza con relativamente pochi punti (io, ad esempio, penso che non metterei mai l'osservatorio delle stelle: che me ne faccio di beni dell'era precedente se ho fatto funzionare bene le ripetibili?)
 

DeletedUser

Guest
Assolutamente no, per il resto segui il tuo percorso anche in base al tuo stile di gioco. Ricordo che S. Marco fornisce anche beni e si alza con relativamente pochi punti (io, ad esempio, penso che non metterei mai l'osservatorio delle stelle: che me ne faccio di beni dell'era precedente se ho fatto funzionare bene le ripetibili?)

i beni dell'era precedente servono per le spedizioni quando sblocchi il secondo livello
i beni dell'era precedente sono difficili da trovare ed invece di scambiarli te li produce direttamente l'osservatorio delle stelle
la basilica di san marco a mio parere occupa spazio utile per altre cose ben + importanti
 

critano

Popolano
Ti dico che per arrivare in fondo all'era marziana servono oltre 500 milioni di monete solo per le ricerche, se hai arc alto e una buona gilda i beni dell'era precedente non sono un problema, io sono piccolo ma ho sempre una scorta di 5/6 mila beni della mia era (in più oltre quelli che servono per le ricerche e servirebbero per negoziare i territori) che me ne faccio di un edificio che mi produce beni che non mi servono?
Quanto ti costa un punto? Se inizia a costarti parecchio avere sempre una buona scorta di monete ti permette anche un acquisto importante.. io S. Marco non lo leverei...
 

critano

Popolano
bo vedete voi io ho solo dato un consiglio

Lo stesso ho fatto io

O.T.

Tu hai 16 slitte (15x16=240 beni al giorno): potrei dirti che se passi di era e ne lasci metà a quella precedente produrresti 120 beni dell'era precedente... a che livello dovresti portare l'osservatorio per avere lo stesso rendimento?

Fine O.T.
 

Sinitar

Contadino
Lo stesso ho fatto io

O.T.

Tu hai 16 slitte (15x16=240 beni al giorno): potrei dirti che se passi di era e ne lasci metà a quella precedente produrresti 120 beni dell'era precedente... a che livello dovresti portare l'osservatorio per avere lo stesso rendimento?

Fine O.T.
minimo l'osservatorio dovrebbe stare al livello 40
 

DeletedUser

Guest
i costruttori di slitte non li lascio all'era precedente li aggiorno tutti
l'osservatorio delle stelle da una fraccata di beni già al 40 ne da 119 se non mi sbaglio e non te li da suddivisi per 5 ti da 1 singolo bene casuale dell'era precedente(infatti quì un po sono rimasto deluso perchè mi aspettavo desse di tutti i tipi la stessa cifra ma sarebbe stato troppo forte)ma è comunque un ottimo ge che ti risolve il problema beni delle spedizioni e delle gvg
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima