Dilemma "strategico" : Cape Canaveral/ Castel del Monte/ San Basilio/ Innovation Tower

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Gorevolution

Bracciante
Io non passo di era fino a quando non ho almeno 5mila beni per tipo e li produco solo con edifici speciali e Frontenac. Il giorno in cui passo di era ne ho almeno 5mila per tipo dell'età precedente. Se uno non ha fretta di progredire cronologicamente, questo GE non serve.
 

DeletedUser45610

Guest
Grazie anche per ultimi contributi!
Al momento mi darei come primo obiettivo Castel del Monte, rispetto al "salto" su Innovation.
Mi sembra, alla fin fine, anche il comun denominatore di molte delle risposte...

... poi, come scrivevo all'inizio, ho le carte per Cape, S.Basilio (del quale nessuno di voi ha parlato) e- dopo aver alzato i militari - mi ritroverò anche le carte per Innovation.
Magari si presenterà allora (se entrano nel frattempo edifici speciali a sufficienza) il problema se buttare giù o meno S.Marco.
A proposito di quest'ultimo, mi sembra di aver notato dal database ufficioso - come sia uno dei GE più forti dei giocatori più forti:
e' anche per quello che ho voluto tirarlo su fra i primi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lighternutria

Bracciante
io invece ti propongo una cosa diversa, ovviamente cdm zeus e Aquisgrana sono importanti e devono essere al 10 ma come tante cose anche il gioco è cambiato quindi io vado controcorrente e ti consiglio di mettere Himeji, è molto dispendioso ma anche ai livelli bassi hai molte possibilità di prendere beni della tua era e punti. in questo modo riusciresti a togliere le produzioni e fare più spazio....
 

Gorevolution

Bracciante
Dal punto di vista di chi lo aveva messo per la percentuale di attacco e difesa dei difensori cittadini, dovresti portarlo a livelli molto alti per cercare di contrastare chi ti attacca. Costa meno risorse farsi saccheggiare che far salire Basilio e Deal Castle.
 

DeletedUser

Guest
san marco il ge + forte?!
san basilio inutile?!
ma chi ve le dice ste cose?su deal castle sto valutando molto probabilmente non lo metterò perché ritengo terracotta e san basilio sufficienti per difendere la propria città
san basilio non metterlo ancora
la prima cosa che dovresti mettere è alcatraz assolutamente poi pensa al resto come innovation cape ma arc e alcatraz dovrebbero essere i primi assieme a cdm aqui e zeus.
i ge da mettere a mio avviso sono
alcatraz
arc
innovation
zeus
aqui
cdm
terracotta
cape canaveral
santasofia
serra artica
tempio delle reliquie
frontenac
san basilio
galassia blu
castello di himeji
osservatorio delle stelle
osservatorio(c'è chi non lo mette)
kraken
dynamic tower(il 90% della gente non la mette)
faro di alessandria(c'è chi lo leva)

poi ci sarebbero:
dresda
foresta pluviale
museo di atlantide
questi 3 c'è chi li mette c'è chi ne fa a meno
 

Gorevolution

Bracciante
san marco il ge + forte?!
san basilio inutile?!
ma chi ve le dice ste cose?su deal castle sto valutando molto probabilmente non lo metterò perché ritengo terracotta e san basilio sufficienti per difendere la propria città
san basilio non metterlo ancora
la prima cosa che dovresti mettere è alcatraz assolutamente poi pensa al resto come innovation cape ma arc e alcatraz dovrebbero essere i primi assieme a cdm aqui e zeus.
i ge da mettere a mio avviso sono
alcatraz
arc
innovation
zeus
aqui
cdm
terracotta
cape canaveral
santasofia
serra artica
tempio delle reliquie
frontenac
san basilio
galassia blu
castello di himeji
osservatorio delle stelle
osservatorio(c'è chi non lo mette)
kraken
dynamic tower(il 90% della gente non la mette)
faro di alessandria(c'è chi lo leva)

poi ci sarebbero:
dresda
foresta pluviale
museo di atlantide
questi 3 c'è chi li mette c'è chi ne fa a meno

Giusti per capire, a che livello è il tuo San Basilio?
 

Dargor X

Popolano
Dal punto di vista di chi lo aveva messo per la percentuale di attacco e difesa dei difensori cittadini, dovresti portarlo a livelli molto alti per cercare di contrastare chi ti attacca. Costa meno risorse farsi saccheggiare che far salire Basilio e Deal Castle.
Capito cosa intendi, in effetti costa alzare s. Basilio ma ormai ce l'ho al 5º liv. e fino a 10 penso di portarlo, Deal invece non lo metterei per quanto spazio occupa e per il secondo bonus in medaglie misero. Aggiungo soltanto che un po' di bonus in difesa non ferma chi attacca con un buon esercito ma almeno scoraggia i più :)
 

Gab.

Bracciante
Assolutamente in disaccordo. Forse deal occupa troppo spazio ma basilio è indispensabile almeno a 10. Appena finisco con il tempio uppo basilio a 60 e deal oltre 40. Quante fiamme e fari vi servono per avere questo risultato? E in difesa avete un attacco pari a zero?
 

DeletedUser18198

Guest
Se sei al basso e hai bisogno di beni meglio frontenac per le ripetitive e alza tempio akmeno a 10 se fai le spedizioni.
Se non fai le spedizioni il tempio puoi anche levare.
Consiglio: meglio non spendere beni per negoziare ma alzare i ge di attacco per combattere. In tal caso metti alcatraz
 

Gorevolution

Bracciante
Assolutamente in disaccordo. Forse deal occupa troppo spazio ma basilio è indispensabile almeno a 10. Appena finisco con il tempio uppo basilio a 60 e deal oltre 40. Quante fiamme e fari vi servono per avere questo risultato? E in difesa avete un attacco pari a zero?

Prova a fare i conti di quanti PF ti servono per raggiungere quei livelli. Migliaia. Probabilmente non saresti saccheggiato di migliaia di PF neanche in dieci anni di gioco. E con Basilio e Deal Castle a questi livelli non è detto che uno con percentuale di attacco al 300% non riesca a passare, quindi sarebbe lavoro inutile. Io uso un'altra strategia, quei PF li spendo su Zeus, Aquisgrana e CDM e se uno mi saccheggia, io faccio lo stesso con lui.
 

Gab.

Bracciante
Già ora mi difendo benissimo, alzando ge difensivi ancora meglio. Se qualcuno ci prova ricambio con attacco quasi 500%. Non dico il nome ma mi sono difeso e poi ho sconfitto con attacco un player che aveva quasi 10 volte il mio punteggio. Poi ho alzato lo scudo
 

DeletedUser45684

Guest
Dopo aver piazzato zeus aquisgrana e cdm ( in sequenza )ho piazzato alcatraz e subito dopo innovetion il gioco e' diventato tutto piu' semplice e ho sfruttato lo spazio avanzato tra santuari e premi speciali eventi ecc.....
 

Sinitar

Contadino
@andreauzala non ti serve ancora san basilio..su beta nel pieno medioevo butto giù come se non fosse nulla difese di circa 400% difesa con 4 trabucchi e 4 furfanti con 177 attacco/65 difesa(l'ultima volta che l'ho fatto, è stato verso uno che era spagnolo xD) prntscr.com/oangkh
la difesa serve se:
1) possiedi un sacco di fiamme
2)possiedi unità di era superiore rispetto al tuo municipio(questo fattore è nullo se si è arrivato nelle ere alte)
 
Ultima modifica:

xfranz

Popolano
@andreauzala andrò controcorrente ma eviterei di mettere Inno e mi concentrerei su alcatraz (e ovviamente prima ancora cdm). Anche babele la ritengo inutile, ma visto che ormai è impalcata può stare lì.
Alcatraz occupa sì spazio, ma dà felicità e soprattutto ti permette di togliere tutte le caserme tranne i furfy. Lo spazio che perdi visto il suo ingombro, lo guadagni perchè puoi togliere tutte le caserme e di conseguenza le case e di conseguenza gli edifici per la felicità.
Le caserme non ti servono perchè prendi le truppe dalle spedizioni. Alca deve essere dedicato al 100% alla produzione di furfy.
Di conseguenza non ti serve inno, che a quel punto non puoi neanche innalzare per fargli produrre punti perchè da un certo livello in poi ti darebbe un surplus enorme di popolazione e di conseguenza infelicità.
La popolazione te la danno gli edifici degli eventi e la mancanza di caserme in città.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima