Dilemma "strategico" : Cape Canaveral/ Castel del Monte/ San Basilio/ Innovation Tower

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

critano

Popolano
Dipende ... Alcatraz se fai GvG ti servono caserme di tutte le ere per avere velocemente unità dell'epoca. Innovation se sei in una buona gilda si alza velocemente e con relativamente pochi punti.
Diciamo che inno si sposa bene con Alcatraz...
 

Gorevolution

Bracciante
@andreauzala andrò controcorrente ma eviterei di mettere Inno e mi concentrerei su alcatraz (e ovviamente prima ancora cdm). Anche babele la ritengo inutile, ma visto che ormai è impalcata può stare lì.
Alcatraz occupa sì spazio, ma dà felicità e soprattutto ti permette di togliere tutte le caserme tranne i furfy. Lo spazio che perdi visto il suo ingombro, lo guadagni perchè puoi togliere tutte le caserme e di conseguenza le case e di conseguenza gli edifici per la felicità.
Le caserme non ti servono perchè prendi le truppe dalle spedizioni. Alca deve essere dedicato al 100% alla produzione di furfy.
Di conseguenza non ti serve inno, che a quel punto non puoi neanche innalzare per fargli produrre punti perchè da un certo livello in poi ti darebbe un surplus enorme di popolazione e di conseguenza infelicità.
La popolazione te la danno gli edifici degli eventi e la mancanza di caserme in città.

Concordo, se avessi saputo che gli eventi continui avrebbero fornito edifici residenziali a nastro, avrei evitato di impalcare Innovation Tower. Ormai ce l'ho e me lo tengo.
 

DeletedUser13543

Guest
Lo stesso ho fatto io

O.T.

Tu hai 16 slitte (15x16=240 beni al giorno): potrei dirti che se passi di era e ne lasci metà a quella precedente produrresti 120 beni dell'era precedente... a che livello dovresti portare l'osservatorio per avere lo stesso rendimento?

Fine O.T.

livello 43
 

DeletedUser44123

Guest
seguivo un po il post..
se si piazza subito alcatraz fino all'industriale puoi evitare di mettere edifici culturali, partiamo da questo presupposto.
Considerando che tutti i mondi sono ormai fatti e finiti (quindi nessuna urgenza di correre nelle tecnologie) basterebbe mettere il minimo indispensabile per progredire alla grande.

Alcatraz
arc
faro
zeus
aqui
cdm
san marco.

faro e san marco tornano utili per tirare su un po di monete e materiali oltre ai beni.
I beni basta farsi amico qualche top player e te ne dara a valanga anche per pochi punti.

porti tutto al 10 e ti dedichi su arc.
Fino al livello 80.

Errore grave aggiornare le slitte, specialmente se il passaggio è virtuale-marte (visti i beni non saccheggiabili in una citta extra)
io le mie 34 slitte le tengo beatamente al virtuale.. e con gli edifici degli eventi ne sforno quasi 1000 al giorno.
Poi, per i beni di marte ci pensa frontenac al 94.
 

DeletedUser45610

Guest
Era un po' che non passavo e vi ringrazio tutti.
Mi piace che la discussione sia servita a far sorgere inteerogativi e risposte nuove (e qualche sano battibecco).
Io, come avevo anticipato, ho scelto alla fine per cdm (anche per la benevola pressione dei miei gildani più forti:)

Stay tuned :)
 

xfranz

Popolano
scusate Basilica santa Sofia puo' essere utile???
Quasi tutti ti risponderanno di sì, perchè tutti i GE che producono punti sono fondamentali, Sofia inoltre produce anche felicità che è sempre cosa buona e giusta.
Ma c'è un grande ma, almeno da parte mia e sono in pochi a pensarla come me, ma se ne hai la possibilità (gildani forti che ti possono fornire i beni), piuttosto che sofia impalca Cape o Serra che a parità di punti investiti danno molti ma molti più punti per livello e in più occupano molto meno spazio (almeno Cape).
Da qualche parte in questo forum avevo fatto anche una bella tabella comparativa.
Sofia poi potrai impalcarla quando avrai finito di sviluppare arc, cdm, cape, serra, kraken ecc ecc.
Se hai problemi di felicità impalca alcatraz e tiralo un po' su, così potrai togliere caserme, di conseguenza case e di conseguenza edifici culturali. E fare spazio ad altri GE (come per esempio Cape e Serra :)).
 

Gorevolution

Bracciante
Sofia poi potrai impalcarla quando avrai finito di sviluppare arc, cdm, cape, serra, kraken ecc ecc.

io ho impalcato Santa Sofia quando mi trovavo nell'era di appartenenza, ed è stato fondamentale all'epoca. se avessi avuto l'esperienza che ho oggi dopo quasi 4 anni e avessi aspettato di metterlo dopo aver sviluppato Arc, CDM, Cape Canaveral, Serra Artica e Kraken, col cavolo che l'avrei messo. oggi che produco oltre 400 PF al giorno cosa me ne faccio degli 8/10/12 PF che dà Santa Sofia a livelli bassi (o dei 30 PF che dà al livello 50)?
se un giocatore vuole impalcare Santa Sofia lo deve fare nel medioevo, perchè fornisce punti e felicità, indispensabili in quel periodo, facendolo dopo i suoi bonus sono solo un plus alle centinaia di PF e alle decine di migliaia di punti felicità fornita.
;)
 

umperio

Bracciante
Anch'io ho trovato utilissima S.Sofia nelle ere inferiori (fino alla postmoderna) ma in seguito, avendo impalcato Cape e Alcatraz, non ho avuto remore a eliminarla.
 

DeletedUser45610

Guest
Alla fine sto seguendo i consigli di Arcadia, gli altri non si offendano.
Ora non resta che farselo amico per farsi regalare beni quando serviranno :)

Ma di tempo, prima di portare tutto a 10, ce ne vorrà!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima