Saccheggio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Attualmente gioco su East Nagach e sono arrivato all'Era Spaziale di Marte.
Premetto che mi diverto tantissimo e il gioco mi piace molto, ma vorrei far notare una mia difficoltà.
Io sono un saccheggiatore... sia come strategia di gioco volta ad aumentare i miei depositi a spese 0 che per rallentare un po' sia altri player che le loro gilde.
La difficoltà è questa:

- Tutto ciò che c'è nell'inventario non è saccheggiabile.
- Tutto ciò che proviene da edifici motivati non è saccheggiabile.
- I Beni dell'epoca di Marte (prodotti da edifici costruiti su Marte) non sono saccheggiabili.
- L'Argento prodotto nella Taverna non è saccheggiabile.
- Attivando nella taverna uno scudo cittadino non si può essere attaccati.
- Il saccheggio non è automatico (è necessario pima sconfiggere un esercito in difesa).
- Non è possibile scontrarsi con player con troppa differenza di avanzamento (ex.: un medievale VS un postmoderno).

A me sembra che il gioco sia sbilanciato in negativo per i saccheggiatori.
Vorrei chiedere per il futuro di introdurre ulteriori vantaggi per equilibrare la situazione di cui sopra.
Ad esempio: una mia proposta...
Se un esercito avversario viene sconfitto senza subire nessuna perdita, è possibile saccheggiare nell'inventario (non ovviamente tutto, ma solo una parte prelevata secondo un algoritmo preciso).
Questo scoraggerebbe anche i furbetti che mettono solo 2 soldatini in difesa, e non producono beni, ma hanno solo edifici militari per dare truppe alla loro gilda.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

DeletedUser15468

Guest
Ciao a tutti,
Attualmente gioco su East Nagach e sono arrivato all'Era Spaziale di Marte.
Premetto che mi diverto tantissimo e il gioco mi piace molto, ma vorrei far notare una mia difficoltà.
Io sono un saccheggiatore... sia come strategia di gioco volta ad aumentare i miei depositi a spese 0 che per rallentare un po' sia altri player che le loro gilde.
La difficoltà è questa:

- Tutto ciò che c'è nell'inventario non è saccheggiabile.
- Tutto ciò che proviene da edifici motivati non è saccheggiabile.
- I Beni dell'epoca di Marte (prodotti da edifici costruiti su Marte) non sono saccheggiabili.
- L'Argento prodotto nella Taverna non è saccheggiabile.
- Attivando nella taverna uno scudo cittadino non si può essere attaccati.
- Il saccheggio non è automatico (è necessario pima sconfiggere un esercito in difesa).
- Non è possibile scontrarsi con player con troppa differenza di avanzamento (ex.: un medievale VS un postmoderno).

A me sembra che il gioco sia sbilanciato in negativo per i saccheggiatori.
Vorrei chiedere per il futuro di introdurre ulteriori vantaggi per equilibrare la situazione di cui sopra.
Ad esempio: una mia proposta...
Se un esercito avversario viene sconfitto senza subire nessuna perdita, è possibile saccheggiare nell'inventario (non ovviamente tutto, ma solo una parte prelevata secondo un algoritmo preciso).
Questo scoraggerebbe anche i furbetti che mettono solo 2 soldatini in difesa, e non producono beni, ma hanno solo edifici militari per dare truppe alla loro gilda.
Ciao a tutti
Ma vai a lavorare , ci mancherebbe altro che ti metti a saccheggiare pure ovunque ! Se per questo anche per non saccheggiatori è sbilanciato qua e la.
Se uno mi attacca e non trova nulla da saccheggiare in quel momento e nel frattempo io attivo lo scudo, in teoria non potrebbe saccheggiarmi, tiè
 

DeletedUser15468

Guest
Lo scudo impedisce il combattimento, non il saccheggio che resta attivo per 24 ore dalla vittoria.
Appunto, lo so, per questo sto dicendo che non ha senso al cento percento. Non metto lo scudo perché uno mi attacca e fa i puntti, lo metto per evitare i saccheggi. Lo scudo dovrebbe impedire anche i saccheggi doppo l'attacco, riuscito prima della attivazione dello scudo. O mi saccheggi subito, o...
 

Donna Prassede

Bracciante
Non ho capito, tu vuoi che la tua attività predatoria sia legittimata abbastanza da razziare impunemente chiunque abbia strategie differenti dalla tua? Capisco che possano dare fastidio i due lancieri in difesa, ma da qui a voler saccheggiare gli inventari mi sembra davvero eccessivo.
 

DeletedUser19051

Guest
Facilitarei il saccheggio con un tasto apposto, tipo l assisti che ti porta sull edificio piu alto di era da sabotare
 

xfranz

Popolano
Appunto, lo so, per questo sto dicendo che non ha senso al cento percento. Non metto lo scudo perché uno mi attacca e fa i puntti, lo metto per evitare i saccheggi. Lo scudo dovrebbe impedire anche i saccheggi doppo l'attacco, riuscito prima della attivazione dello scudo. O mi saccheggi subito, o...
No, lo scudo evita l'attacco. Ma una volta che l'attacco è riuscito (non avevi quindi lo scudo), chi ti ha attaccato ha 24h a disposizione per saccheggiarti, indipendentemente dal fatto che tu attivi lo scudo o meno dopo che chi ti ha attaccato ne è uscito vittorioso.
 

DeletedUser43696

Guest
Ciao a tutti,
Attualmente gioco su East Nagach e sono arrivato all'Era Spaziale di Marte.
Premetto che mi diverto tantissimo e il gioco mi piace molto, ma vorrei far notare una mia difficoltà.
Io sono un saccheggiatore... sia come strategia di gioco volta ad aumentare i miei depositi a spese 0 che per rallentare un po' sia altri player che le loro gilde.
La difficoltà è questa:

- Tutto ciò che c'è nell'inventario non è saccheggiabile.
- Tutto ciò che proviene da edifici motivati non è saccheggiabile.
- I Beni dell'epoca di Marte (prodotti da edifici costruiti su Marte) non sono saccheggiabili.
- L'Argento prodotto nella Taverna non è saccheggiabile.
- Attivando nella taverna uno scudo cittadino non si può essere attaccati.
- Il saccheggio non è automatico (è necessario pima sconfiggere un esercito in difesa).
- Non è possibile scontrarsi con player con troppa differenza di avanzamento (ex.: un medievale VS un postmoderno).

A me sembra che il gioco sia sbilanciato in negativo per i saccheggiatori.
Vorrei chiedere per il futuro di introdurre ulteriori vantaggi per equilibrare la situazione di cui sopra.
Ad esempio: una mia proposta...
Se un esercito avversario viene sconfitto senza subire nessuna perdita, è possibile saccheggiare nell'inventario (non ovviamente tutto, ma solo una parte prelevata secondo un algoritmo preciso).
Questo scoraggerebbe anche i furbetti che mettono solo 2 soldatini in difesa, e non producono beni, ma hanno solo edifici militari per dare truppe alla loro gilda.
Ciao a tutti
 

Zeratul2

Bracciante
Non è poi così dura la vita per i saccheggiatori,premetto che anche io se non trovo al mercato quello che mi serve mi do alle scorribande,MA sono stato attaccato nella mia città da un player con n°1 fanteria pesante e n°7 furfanti,io avevo n°7 cavalieri e un tamburino e incredibile ma vero il server ha perso.Sarebbero bastati 3 o 4 cavalieri per far fuori il fante e ad ogni colpo scompariva un furfante,invece il server ha fato la cosa più sbagliata attaccando tutti i furfanti che a quel punto sono diventati fanti.Quello che voglio dire è:ma non si potrebbe avere delle truppe un pochino più sensate strategicamente?
 

Rubicone

Contadino
... ad ogni colpo scompariva un furfante,invece il server ha fato la cosa più sbagliata attaccando tutti i furfanti che a quel punto sono diventati fanti.Quello che voglio dire è:ma non si potrebbe avere delle truppe un pochino più sensate strategicamente?
Le tattiche difensive gestite dal server nei combattimenti PvP sono le medesime delle difese delle Spedizioni di Gilda e delle GvG.
Non oso pensare cosa potrebbe accadere tra i player se per tutte si adottasse la tattica difensiva più sensata, quella che si incontra nei territori delle Mappe continentali, per intenderci, soprattutto nelle GvG (però non sarebbe male... addio btg automatiche)
 

Zeratul2

Bracciante
Le tattiche difensive gestite dal server nei combattimenti PvP sono le medesime delle difese delle Spedizioni di Gilda e delle GvG.
Non oso pensare cosa potrebbe accadere tra i player se per tutte si adottasse la tattica difensiva più sensata, quella che si incontra nei territori delle Mappe continentali, per intenderci, soprattutto nelle GvG (però non sarebbe male... addio btg automatiche)
Il discorso è che con quello e inevitabile perdere,qualsiasi combinazione di soldati sarebbe inefficace ci dovrebbe essere un modo per controbattere,ho pensato di schierare artiglieria e balestrieri ma sono sicuro che provocherei soltanto dei danni maggiori,magari qualche perdita in più
 

DeletedUser15468

Guest
No, lo scudo evita l'attacco. Ma una volta che l'attacco è riuscito (non avevi quindi lo scudo), chi ti ha attaccato ha 24h a disposizione per saccheggiarti, indipendentemente dal fatto che tu attivi lo scudo o meno dopo che chi ti ha attaccato ne è uscito vittorioso.
Ma questo lo so, appunto sto dicendo che lo scudo dovrebbe impedire comunque i saccheggi quando uno mi attacca senza scudo e non saccheggia subito.Una difesa totale al 100% da qualsiasi cosa.
O inventatevi un qualcosa in più per poter evitare saccheggio al 100%.
Non è giusto che i player non hanno una totale e assoluta difesa dai saccheggi.
 

Gorevolution

Bracciante
lo scudo impedisci gli attacchi, fine della storia. se non ti va bene apri un topic nella sezione idee e suggerimenti per proporre uno scudo dai saccheggi.
io personalmente subisco una saccheggio ogni tre mesi o anche meno e la perdita di 5 PF + medaglie e beni del palazzo del Maharaja sinceramente non mi cambia proprio nulla ai fini della raccolta giornaliera. poi da quando ho Zeus, Aquisgrana e CDM intorno al livello 90, chi mi attacca sa già che riceverà pan per focaccia, alla fine in questo caso la miglior difesa è l'attacco. tutto questo per dire che se giochi da anni dovresti aver già adottato alcune strategie per ovviare al problema dei saccheggi. se poi vogliamo iniziare a parlare di cosa sia giusto o no, si entra in ambito filosofico.
 
penso sia già stata proposta e bocciata in passato, bisogna controllare prima di aprire il topic. In ogni caso, metti le difese a +600% e di sicuro scappano quasi tutti :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima