Discussioni/Domande Evento Autunnale 2019

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zeratul2

Bracciante
Variano in base all’era di appartenenza
Sicuramente non mi sono spiegato bene,io non intendevo la quantità di materiali da produrre(es 35000)ma la quantità di produzioni (es 7 produzioni da 8 ore)Quindi se ho 6 edifici produttivi me ne richiede 7 ovvio che per completare la missione aggiungo un fabbro(20 min per costruirlo)e risparmio 8 ore.Poi raccolte le produzioni(per problemi di spazio)è conveniente togliere il fabbro altrimenti la volta dopo me ne richiederà 7 e non potrò aggiungere altri fabbri.
 

Zeratul2

Bracciante
Passo alla missione 56 ed ho accumulato parecchi ingredienti. Se arriva un bel premio del giorno , lo cucino per bene!
E come hai fatto ad arrivare alla missione 56? io sono fermo in due mondi alla 45 e ho solo quella da fare in entrambi,risolvere 6 incontri della spedizione o produrre per 8 ore e visto che ho completato il terzo livello di difficoltà della spedizione sto mordendo le briglie.
 

DeletedUser45081

Guest
E come hai fatto ad arrivare alla missione 56? io sono fermo in due mondi alla 45 e ho solo quella da fare in entrambi,risolvere 6 incontri della spedizione o produrre per 8 ore e visto che ho completato il terzo livello di difficoltà della spedizione sto mordendo le briglie.
io sono alla 55 su arvhall e su greif 20
 

ferrobona

Popolano
Sicuramente non mi sono spiegato bene,io non intendevo la quantità di materiali da produrre(es 35000)ma la quantità di produzioni (es 7 produzioni da 8 ore)Quindi se ho 6 edifici produttivi me ne richiede 7 ovvio che per completare la missione aggiungo un fabbro(20 min per costruirlo)e risparmio 8 ore.Poi raccolte le produzioni(per problemi di spazio)è conveniente togliere il fabbro altrimenti la volta dopo me ne richiederà 7 e non potrò aggiungere altri fabbri.
Anche quante produzioni devi fare dipende dall'era in cui ti trovi.
 

GIGU49

Bracciante
Per me, all'industriale, chiedeva 17 produzioni, e avevo 13 fabbri; messo 17 fabbri ha cominciato a chiederne 18, sempre all'industriale.
Ne deduco che valuti le produzioni attive e si comporti di conseguenza.
 

Rubicone

Contadino
Tieni un Fabbro, vedrai che la prossima quest ti chiederà di fare due produzioni.
Lascia perdere ogni elucubrazione, che di valido ha solo la casualità, per il resto: the amount differs depending on the Age the player is at, come è sempre stato.
 

Zeratul2

Bracciante
Sono arrivato alla 60esima missione e mi ha detto di aspettare il giorno dopo, a mezzanotte è partita la 61esima prontamente fatta,ora però mi chiedo se ho sbagliato ovvero se chiudendo la 61esima non ho rinunciato a qualche altra missione spicciola secondo voi?
 

DeletedUser18198

Guest
basta leggere l'annuncio...
Avrai immediatamente a disposizione 54 missioni urgenti e una missione per ogni giorno dell'evento, per un totale di 75 missioni.
 

DeletedUser93

Guest
scusate,una riflessione sul costo in diamanti degli ingredienti. col pacchetto da 2450 diamanti se ne comprerebbero 30. con questi 30 ingredienti si farebbero 10 torte da 3 ingredienti. danno il 10% di probabilità di ottenere il premio. quindi un premio costa circa 2450 diamanti. è meno che le offerte che escono ogni tanto. sbaglio o non conviene?
 

Gorevolution

Bracciante
di solito non conviene mai comprare risorse per gli eventi con i diamanti. visto che il premio massimo si riesce a prendere senza diamanti nel 99% dei casi.
 

DeletedUser45485

Guest
di solito non conviene mai comprare risorse per gli eventi con i diamanti. visto che il premio massimo si riesce a prendere senza diamanti nel 99% dei casi.

Mi pare che però non si riferisse al premio finale (il cottage) perchè il calcolo che ha fatto non avrebbe senso se rapportato al cottage (parla di 30 ingredienti, un livello pieno di cottage ne costerebbe 40 e poi parla di percentuali). La sua domanda è evidentemente relativa al premio del giorno. Su questa domanda posso fare due riflessioni.

con questi 30 ingredienti si farebbero 10 torte da 3 ingredienti. danno il 10% di probabilità di ottenere il premio. quindi un premio costa circa 2450 diamanti. è meno che le offerte che escono ogni tanto. sbaglio o non conviene?

La prima riflessione: Conviene? No, non penso che convenga spendere 2450 diamanti per 30 ingredienti a prescindere dal premio. Che si tratti di un livello del frutteto, o del mulino o di qualsivoglia cosa tu possa desiderare, per ora non ho visto premi che valgano 2450 diamanti. Sopratutto considerando che un frutteto al massimo chiede 6 espansioni, quindi quanto lo valutiamo? 2450*6 = 14700??? (posto di avere già il livello 1).

Però devo correggerti, il tuo calcolo è sbagliato, e se stai seguendo quella strategia per trovare i premi ti stai sbagliando e di grosso! Le torte a 3 stelle, soprattutto se danno solo il 10% (ne ho viste anche da 15%:quelle con medaglie) sono la cosa PIU' SBAGLIATA DA ACQUISTARE se cerchi premi del giorno.
La regola da seguire è di comprare sempre ciò che ha il rapporto più alto di %/ingredienti.
La risposta a questo rapporto è quasi sempre il dolciume da 1 stella con 10% chance del premio del giorno (premio secondario unità da combattimento o medaglie). Secondariamente abbiamo i dolciumi a 2 stelle da 13%/14% (premi secondari edifici o unità speciali mi sembra).
Purtroppo, ma non è un caso, i premi da punti forge spesso sono quelli meno convenienti come chance del giorno (1 ingrediente=6% chance).
D'altra parte spesso il gioco non ti propone la scelta da 1 stella=10%, magari ti dà 3 dolciumi da 2 o 3 stelle. Per cui sei costretto a scegliere tra questi. Tra i premi da due stelle il massimo ottenibile credo sia 14% chance. Che corrisponde ad un 7% ad ingrediente. I dolci a 3 stelle puoi dimenticarli, non vanno mai e poi mai comprati a meno chè tu non ne abbia 3 su 3 (mi è capitato una volta sola) e in questo caso scegli quello da 15% chance per 3 stelle (5% ad ingrediente).

Al momento sono in lega oro, sono in pari con le missioni, ho speso 140 ingredienti senza mai acquistarne, (praticamente non ne ho da parte quasi nessuno) trovando una media di 2,3 ingredienti negli incidenti giornalieri più ovviamente la daily da 2 ogni singolo giorno. Quindi mi sento di poterti dare una media più precisa di valore %/ingrediente.
I tre quinti delle volte ho sempre scelto il dolce ad 1 stella, e i restanti due quinti il docle a 2 stelle (a parte quella volta da 3). Negli ingredienti ad una stella ho quasi sempre scelto il 10% ma raramente anche % più basse (una volta il 6% purtroppo, trovando però, ironia della sorte, proprio il premio speciale). Un calcolo spannometrico arrotondato per difetto mi dà come chance un 8% per ingrediente speso. Questo significa, su 140 stelle, la media matematica di 11,2 premi speciali del giorno. Quanti ne ho trovati in realtà? 5 kit frutteto + 5 kit mulino (si lo so che fa cagare il mulino ma graficamente è troppo bello, almeno uno va messo). perciò sono leggermente sotto media ma non mi lamento.

La cosa che mi preme sottolinearti è che col tuo calcolo 10% ogni 3 ingredienti hai un rapporto di 3,33% ad ingrediente e non 8. Per cui con 140 stelle prese troveresti 4,7 premi speciali e non 11.
Capisci che cambia un po'. Poi chiaro che se non vuoi i premi del giorno e punti solo ai PF, otterrai un rapporto molto peggiore. Ma sono scelte.
In breve, coi 2450 diamanti spesi di cui parlavi e i 30 ingredienti acquistati, in realtà di premi dovresti (e ribadisco dovresti) trovarne 2,4 e non 1.
2450 diamanti valgono 2 premi e mezzo?
Forse. Io ritengo ancora di no, ma magari ti manca proprio quel livello di aggiornamento che cerchi da mesi, e che puntualmente in asta all'antiquariato finisce a 140mila monete, e oh: se l'alternativa è lanciare il telefono dal finestrino in tangenziale per la frustrazione, beh tanto vale farlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser93

Guest
certo ma avendone un mucchio posso usarne un pò. ma scelgo bene come usarli
 

Rubicone

Contadino
Posso già tirare le somme per questo evento, visto che i miei obiettivi li ho in pratica raggiunti:
Ho costruito un secondo Mulino d'autunno;
Ho aggiornato una fabbrica di succo (anzi due, ma devo trovarle un posto);
Mi manca ancora un Up per il Cottage, già costruito a liv. 6, che otterrò con l'ultima quest.
Molto probabilmente sceglierò il cottage Appleton, per rinforzare le unità militari.
Devo dire di aver speso diamanti accettando una volta l'offerta promozionale flash...purtroppo toppando alla grande, perché eseguita con disattenzione; da smatphone, la subdola presentazione grafica dava l'impressione della vendita di tutti i tipi di ingredienti, solo dopo mi sono accorto dell'errore. Pazienza.
upload_2019-9-25_11-54-13.png
 

DeletedUser46433

Guest
Scusate é il mio primo intervento su questo forum, spero di non fare brutte figure.
É da una settimana che dall'evento giornaliero e dagli incidenti ottengo come ricompensa solo cannella. Questa situazione di ipercannellosi mista ad una penuria degli altri ingredienti si riflette in negativo sia sulla mia posizione in classifica delle leghe dove da lega miglior pasticcere sono inesorabilmente scivolato in lega apprendista, sia sulla quantità di premi che posso riuscire ad ottenere giorno dopo giorno.
Só perfettamente che la distribuzione dei premi delle missioni giornaliere é casuale e la casualità é regolata da un algoritmo ma, credo anche, non per complottismo o teorie strambe, che questo algoritmo sia abbastanza fallace e sia entrato in un loop che, se il tempo mi darà ragione, mi farà terminare l'evento con scorte di cannella neanche ne fossi io produttore.
Avete modo di intervenire?
É la sezione corretta dove postare questo disperato appello?
 

Rubicone

Contadino
Sei solo vittima di bullismo dell'algoritmo di Foe, ma diversamente da altri player, con te è particolarmente accanito.
Purtroppo non possiamo aiutarti, né potranno aiutarti dal supporto. Puoi solo segnalare proprio al supporto, tramite ticket, quello che ti sta accadendo affinché informino lo staff tecnico e per i prossimi eventi possano rendere più varia la distribuzione degli ingredienti o altro reso in random.
Per recuperare ormai hai poca scelta, se non vuoi sdiamantare... Quest giornaliera, dell'innominato e più fortuna...ma proprio più...
 

DeletedUser46433

Guest
Dopo aver scritto una marea di ticket a riguardo come ultima spiaggia mi sono iscritto a questo forum per denunciare questi atti di bullismo algoritmico.
Spero in futuro di avere più fortuna anche se, ormai, le speranze di quagliare qualcosa da questo evento, oltre il cottage, sono al lumicino.

No al bullismo algoritmico!
 

F117

Bracciante
di solito non conviene mai comprare risorse per gli eventi con i diamanti. visto che il premio massimo si riesce a prendere senza diamanti nel 99% dei casi.

In verità' no, nel mio caso come tutti gli eventi scorsi,se non shoppo non finirò' questo, visto che sto a 4 aggiornamenti e se riuscirò' a finire le ultime missioni arrivero' a 5, e trovandomi ora in lega novizia e senza ingredienti, il sesto aggiornamento non lo prenderò mai. Come sempre il vero vincitore è chi compra diamanti, o quei pochi fortunati dove l'algoritmo gli da ingredienti, visto che io da inizio evento negli incidenti avrò' visto una zucca e una cannella ad oggi.
 
sono molto orgogliosa del risultato:
- 2 fabbriche di succo già le avevo, avevo anche conservato degli up che ho sfruttato per portarle al massimo livello appena è iniziato l'evento
- altre 2 fabbriche di succo le ho appena costruite, e ho ancora degli up che mi sono avanzati
- mi manca solo 1 up del cottage, che riceverò dalle missioni
oCqGWJpcRs_DHORXecJieQ.png
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima