Approvata Campo descrizione su Amici

Modifica descrizione "amici" da parte di un player

  • approvo

    Voti: 3 60,0%
  • boccio

    Voti: 2 40,0%

  • Votanti totali
    5
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser46049

Guest
Proposta:
Mettere un campo descrizione su Amici

Metodo alternativo:
Attualmente NO

Dettagli:
Avere la possibilità nella barra degli amici di inserire un campo descrizione (per ogni singolo amico).
Esempio : "Conosciuto nella gilda xx" ; es:. "vuole ogni giorno che faccio visita alla taverna" etc ....


Abuso:
NO

Opzionale: Screen:


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non presente
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao ,
scusami ma te la boccerei ... basta lascaire il puntatore del mouse sull avatar del giocatore amico/nemico o in gilda con te per avere le informazioni che lui ibntende lasciarti... Mi sembra abbastanza inutile com idea...
Vedi ti ho fatto lesempio del mio avatar.. Tenerndo il mouse sul mio avatar leggi la GILDA e le informazioni che volgio rilasciare..
Poi forse ho capito male :)

upload_2019-10-10_19-38-32.png
 

DeletedUser46049

Guest
Quello che dici è vero ma lo puoi fare solo sul tuo personaggio . L'utilità sarebbe quella di commentare/classificare altri personaggi (Vedila come una specie di Rubrica personale visibile solo a te dove si può mettere una LABEL per esempio tipo "DOTTORE" sotto il nome di un altro giocatore ) . Nell'esempio della foto se io sono Sorcino sarebbe bello classificare come MAESTRO alex190659 (perchè magari è stato la mia guida nel gioco) mentre al personaggio NEFER75 metterei "devo dare 2 pf domani"
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quello che dici è vero ma lo puoi fare solo sul tuo personaggio . L'utilità sarebbe quella di commentare/classificare altri personaggi (Vedila come una specie di Rubrica personale visibile solo a te dove si può mettere una LABEL per esempio tipo "DOTTORE" sotto il nome di un altro giocatore ) . Nell'esempio della foto se io sono Sorcino sarebbe bello classificare come MAESTRO alex190659 (perchè magari è stato la mia guida nel gioco) mentre al personaggio NEFER75 metterei "devo dare 2 pf domani"


Scusa ma allora non ho cpmpreso bene... cio che ti ho indicato nella precedeten risposta lo posso fare con qualunque giocatore e non solo su di me.. ti posto l esempio di un mio vicino a caso..


upload_2019-10-18_0-44-37.png

Scusami ma spiegati meglio :)
 

DeletedUser46049

Guest
Per capire :
hai scritto tu su marco4444 "marco444 - 2H/ Asssisti" ? oppure "Detesto quelli che ....." e intendo con un account che non si chiama marco4444 .

Per capire meglio la tua foto sopra come hai fatto a fare la modifica che mi dici ? forse cosi ci capiamo meglio...
 

Sorcino

Roditore del Forum
A ora ho capito ... vuoi che tu abbia la possiblità di poter vedere scritto sull avatar dei player quello che vuoi tu tipo promemoria a prescindere da quello che ogni player possa scrivere sul suo avatar..
MMMMMM la vedo molto dura...
Ora ho capito ma non la vedo una cosa molto utile , se prorpio ci tieni ad aver una tabella co tutte le cose che vuoi sapere sui tuoi amici fattela a parte . A mio avviso sarebbe uno spreco di risorse cercare di implementare questa idea.. Ci sono come molto piu imprtanti da modificare e da proporre in questo game secondo il mio punto di vista...
Inoltre scusa come fai a sapere cosa un player vuole che tu gli faccia se non è lui stesso che te lo comunica? credo di aver capito ma faccio fatica comprendere come possa essere realizzata questa idea :)

Per tanto boccio :) ( sempre se verràa messa in discussione )
 

Donna Prassede

Bracciante
Se non ricordo male avevo già letto una proposta del genere ma forse riguardava la possibilità di inserire una specie di taccuino dove scrivere varie note su giocatori, gilde, ecc. Idea non considerata allora e dubito che possa essere accettata questa, sebbene sia evidentemente utile per qualcuno avere un promemoria che compaia quando si posiziona il puntatore sull'avatar. Purtroppo l'idea non tende a migliorare la struttura e le dinamiche del gioco in quanto essa riguarda il campo esclusivamente personale del giocatore
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se non ricordo male avevo già letto una proposta del genere ma forse riguardava la possibilità di inserire una specie di taccuino dove scrivere varie note su giocatori, gilde, ecc. Idea non considerata allora e dubito che possa essere accettata questa, sebbene sia evidentemente utile per qualcuno avere un promemoria che compaia quando si posiziona il puntatore sull'avatar. Purtroppo l'idea non tende a migliorare la struttura e le dinamiche del gioco in quanto essa riguarda il campo esclusivamente personale del giocatore

Piu o meno la stessa cosa scritta da me , tuttavia mi aggrego a quanto scritto da DONNA PRASSEDE... :)
 

DeletedUser46049

Guest
Si mi avete capito :)
Non so quanto sia difficile implementare questa cosa e confermo che " l'idea non tende a migliorare la struttura e le dinamiche del gioco in quanto essa riguarda il campo esclusivamente personale del giocatore ".
Servirebbe solo per avere un quadro strutturato ed organizzato degli amici .
Comunque se un giorno doveste rivedere il codice di questa parte a quel punto non costerebbe nulla aggiungere anche questa funzionalità ;-)
Grazie per l'attenzione
 

Rubicone

Contadino
I vicini cambiano ogni due settimane; i gildani non è siano fedeli fare no in fondo è gli amici vanno e vengono. Moltiplicando tutte le combinazioni possibili di amicizia per realizzare un database di informazioni che potrebbero interessare o meglio essere utili all1% dei player, si traduce in spazio server inutilizzato e costoso. Per capire meglio, si veda come è stato ridotto il numero di caratteri nello spazio dedicato al libero profilo accessibile dallavatar.
Ci sono proposte oggettivamente ben più utili e in apparenza più semplici da implementare parcheggiate nella sezione. Ci sarà un motivo.
 
In cima