Discussioni/Domande Arena PvP

ilMerloSagace

Popolano
I competitor che il sistema mi propone sono sempre di un era prima (facile), della mia stessa era (medio) e dell'era successiva (difficile). Io scelgo sempre di battermi con giocatori della mia stessa era ma con sempre maggiore frequenza vengo battuto da alcuni competitor.

Non mi lamento di questo :cool: vorrei solo capire come fanno dei giocatori dichiaratamente del PROGRESSISTA a schierare 4-6 unità del MODERNO (cioè dell'era successiva)?
Le truppe delle ere successive le puoi ottenere dalle missioni che sblocchi avanzando nella mappa continentale
 

Zimbello

Bracciante
Le truppe delle ere successive le puoi ottenere dalle missioni che sblocchi avanzando nella mappa continentale

Mi perdonerai, ma non mi è molto chiara la tua risposta (...e la mappa continentale la frequento, sono nel progressista e sto conquistando settori del postmoderno). Inoltre qui non si tratta di una, due o quattro unità che messe a difesa della città, come gli Highlander, non muoiono mai. Come vedi dalla figura allegata di tante unità, che perde da giorni (ho ricontrollato i log è sempre lo stesso giocatore).
Esistono così tante missioni che danno unità dell'era successiva?

pvp-strano.PNG
(Risultato di uno scontro PVP tra giocatori del progressista, a destra le sei unità del moderno 'uccise'.)
 

Sinitar

Contadino
Esistono così tante missioni che danno unità dell'era successiva?
(Risultato di uno scontro PVP tra giocatori del progressista, a destra le sei unità del moderno 'uccise'.)
Poi quando vai a combattere giocatori della contemporanea potresti trovare davanti a te 8 unità fino all'oceanico(contemporanea-domani-futuro-futuro artico-futuro oceanico)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Inoltre qui non si tratta di una, due o quattro unità che messe a difesa della città, come gli Highlander, non muoiono mai. Come vedi dalla figura allegata di tante unità, che perde da giorni (ho ricontrollato i log è sempre lo stesso giocatore).

Questo è un attacco che ha fatto lei, non un attacco ricevuto nella PvP Arena. Di conseguenza, le truppe in difesa della PvP Arena (come quelle a difesa della città) non muoiono!
 

Evaldezio

Popolano
Domanda (senza nessun tono polemico):
È normale che da 3 giorni il player della mia era con cui potermi scontrare è sempre lo stesso?
Non cambia ne con la funzione Aggiorna ne a seguito dei combattimenti.

Possibile sia un bug?
In teoria se non ci sono player, o se ce ne sono pochi, della mia era (Moderna) ci sarebbero anche i bot, ma non ne ho mai visto uno tra le mie opzioni

@makimat94
Idee? Si potrebbe fare una verifica?
 

Rubicone

Contadino
Mi perdonerai, ma non mi è molto chiara la tua risposta (...e la mappa continentale la frequento, sono nel progressista e sto conquistando settori del postmoderno). Inoltre qui non si tratta di una, due o quattro unità che messe a difesa della città, come gli Highlander, non muoiono mai. Come vedi dalla figura allegata di tante unità, che perde da giorni (ho ricontrollato i log è sempre lo stesso giocatore).
Esistono così tante missioni che danno unità dell'era successiva?

Visualizza allegato 13651
(Risultato di uno scontro PVP tra giocatori del progressista, a destra le sei unità del moderno 'uccise'.)
Come si fa, noi del forum, a fare verifiche su questioni di gameplay? Visto che chi dispone di informazioni importanti da analizzare sfruttando la wiki e le altre piattaforme esterne, quasi regolarmente, come in questo caso, non le partecipa agli interlocutori nel post quando espone il problema. Poi riceve una risposta ...anche a caso e, ovviamente qualcosa non torna.
Tipo in questo caso: in che mondo? Che Era giochi? l'avversario in oggetto... l'unica cosa certa (salvo fake) è che si tratta dell'Arena.
E' più facile risolvere il Quesito con la Susi che stilare tutte le risposte possibile ai dubbi postati in parata.
Se volete farne un contest, c'è la La Taverna di Efesto | Forge of Empires Forum
 

Zimbello

Bracciante
Rubicone, amorevolissimo collega, non ho mai preteso verifiche. Mi accade una cosa che per quella che è la mia limitata conoscenza di gioco mi appare "strana" e la condivido. Se è spiegabile avrò acquisito una conoscenza se non lo è attiverò il supporto. L'era l'ho dichiarata, il mondo di gioco lo trova in firma. Il nome del giocatore non lo pubblicherei mai qui in pubblica per normale buonsenso. Non vada oltre. La ringrazio ma non occorre.

Ho trovato la risposta di Serghio poco chiara (non sbagliata), e avrei voluto capire meglio e quella di Makimat94 illuminante. La cosa che prima mi appariva strana ora inizia ad avere un suo senso nel contesto. Ed è tutto ciò a cui ambivo. Grazie a Serghio e Maki. ma pure a Rubicone naturalmente.
 

ilMerloSagace

Popolano
Mi perdonerai, ma non mi è molto chiara la tua risposta (...e la mappa continentale la frequento, sono nel progressista e sto conquistando settori del postmoderno). Inoltre qui non si tratta di una, due o quattro unità che messe a difesa della città, come gli Highlander, non muoiono mai. Come vedi dalla figura allegata di tante unità, che perde da giorni (ho ricontrollato i log è sempre lo stesso giocatore).
Esistono così tante missioni che danno unità dell'era successiva?

Visualizza allegato 13651
(Risultato di uno scontro PVP tra giocatori del progressista, a destra le sei unità del moderno 'uccise'.)
Si sono stato molto sintetico scusami.
Comunque, per fare un esempio, io sono al contemporaneo e ho in difesa (PvP) truppe del futuro (ottenute dalle missioni che ho sbloccato avanzando nella mappa), al momento sto avanzando nella mappa del futuro artico ma non mi è ancora apparsa nessuna missione bonus.
Purtroppo non ti so dire quando queste missioni compaiono (proprio per questo ho fatto anche una proposta) mi è già capitato di annullarle perché credevo fossero delle ricorrenti, magari è capitato anche a te.
Di missioni solitamente ne sblocchi 2/3 e come premio ti danno 2/3 truppe di quell’era, perciò riesci a farti quasi un esercito intero, poi come detto da @makimat94, le truppe in difesa non le perdi anche se vengono sconfitte
 

critano

Popolano
Domanda: sono all'era degli asteroidi, affronto in avversario nella mia stessa era. Come può avere difesa con unità tutte di Venere?
 

Sinitar

Contadino
Li vince con le missioni bonus, andando avanti con la mappa!
Impossibile
Questo genere di risposta "Standard" non ha effetto su tutto
Nelle ere alte hanno missioni che chiedono cose di quell'era(es ricerca specifica, raccogliere x bene speciale, ecc)IMG_20210618_153447.jpg
Le uniche combo in cui è possibile avere unità di era superiore sono solo nelle seguenti condizioni:
Industriale con possesso fino a unità di postmoderna
Contemporanea in base alle proprie "previsioni" fino alle unità oceaniche
Domanda: sono all'era degli asteroidi, affronto in avversario nella mia stessa era. Come può avere difesa con unità tutte di Venere?
Quali tipi di unità aveva in difesa
 
Ultima modifica:
In cima