Discussioni/Domande Evento San Patrizio 2024

tesibauco

Popolano
Questi eventi con i rivali sono riusciti a trasformarmi da guerriero a contadino. Non riesco a fare tutto. (e gioco solo in una città).
Ho mollato CdB.
Combatterò tra un evento e l'altro in attesa del nuovo insediamento.
 

Onan bang

Contadino
Voi che fareste? I due task aggiorna edifici a 250 e raccolta 16Q, oppure chiusura a 8,4 Q, o persino a 6,3Q usando il bonus?

screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-03-10-11_59_38 (1).jpg
 

Onan bang

Contadino
Bene chiudo - 36 task - stasera e martedì avrò immagino finito la città n° 14 e inizierò la 15° col rivale.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-03-10-18_05_38.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-03-10-18_05_38.jpg
    292,5 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Zeratul2

Bracciante
allora adesso è difficile si deve programmare la partenza della città per martedì alle 8 o comunque in giornata e spendere 6M di medaglie per fare la spedizione che comunque dopo aver preso tutte le espansioni non servono a molto.
Bene chiudo - 36 task - stasera e martedì avrò immagino finito la città n° 14 e inizierò la 15° col rivale.
come fai ad avere il resoconto laterale? io non vedo tasti per attivarlo
 

Onan bang

Contadino
Devi installare Foehelper
Comunque Helper non è perfetto, eh, talvolta mantiene statistiche che non sono vere, ora ti faccio un esempio con un'immagine, se noti la settima voce dello schema helper, che riguarda il festival, mi dice che mancano 48 minuti al livello 300, e non è così, saranno dieci minuti, forse venti.
ps ho aggiornato la pagina, sia mai qualcuno lo chiedesse.
 

Allegati

  • screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-03-11-12_18_13.jpg
    screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-03-11-12_18_13.jpg
    210,8 KB · Visite: 14

Ipmark

Contadino
Comunque Helper non è perfetto, eh, talvolta mantiene statistiche che non sono vere, ora ti faccio un esempio con un'immagine, se noti la settima voce dello schema helper, che riguarda il festival, mi dice che mancano 48 minuti al livello 300, e non è così, saranno dieci minuti, forse venti.
ps ho aggiornato la pagina, sia mai qualcuno lo chiedesse.
Non hai letto/considerato questa postilla
1710161809717.png
 

Sinitar

Contadino
Comunque Helper non è perfetto, eh, talvolta mantiene statistiche che non sono vere, ora ti faccio un esempio con un'immagine, se noti la settima voce dello schema helper, che riguarda il festival, mi dice che mancano 48 minuti al livello 300, e non è così, saranno dieci minuti, forse venti.
ps ho aggiornato la pagina, sia mai qualcuno lo chiedesse.
Eppure te lo dice chiaro e tondo che non tiene conto delle scorte presenti :rolleyes:
 

Onan bang

Contadino
Eppure te lo dice chiaro e tondo che non tiene conto delle scorte presenti :rolleyes:
"eppure" cosa, proprio non ci riesci a relazionarti normalmente, magari ho dato un'informazione e basta reale con tanto di immagine, ravvisata anche da Helper, avvisando appunto di stare attenti?
Non ci riesci a dare l'informazione e contributo a completezza e basta come ha fatto Ipmark prima di te e che bastava e avanzava, senza "eppure" e flame e faccine adolescenziali?
ps, per Ipmark: i tempi però sono molto lunghi, quella voce che ho postato è durata minimo un'ora, andando molto fuori dai tempi utili.
Ergo occhio, con tanto di immagine, tutto qui.
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Bene chiudo - 36 task - stasera e martedì avrò immagino finito la città n° 14 e inizierò la 15° col rivale.
cavoli già 14 completate ( eventualmente hai più tempo a disposizione ) la nona la chiudo domani mattina anche se la potevo chiudere verso le 13,00 odierne, magari farò qualche compito del rivale ma solo per prendere qualche bonus .....
 

Sinitar

Contadino
Non ci riesci a dare l'informazione e contributo a completezza e basta come ha fatto Ipmark prima di te
Il suo messaggio è stato mandato prima che lo facessi io; se l'avessi visto, mica ti avrei risposto. Potevo semplicemente cancellare e basta ma gli impegni reali mi hanno tenuto impegnato, ergo mi sono appena collegato sul forum

L'eppure è stato messo per tua svista nell'aver detto una cosa sbagliata, nonostante con screen appresso . Non essere come qualcuno su discord che nega qualcosa su dove abbia le prove che le cose stiano così (e non sto parlando di Sorcino, giusto per chiarire).
"eppure" cosa, proprio non ci riesci a relazionarti normalmente, magari ho dato un'informazione e basta reale con tanto di immagine, ravvisata anche da Helper, avvisando appunto di stare attenti?
Se bisogna guardare da un'altra prospettiva la tua interpretazione, sarebbe stata più accettabile se avessi formulato la tua frase come una domanda invece di affermare perché alla fine è una domanda camuffata sotto un affermazione (sbagliata)
Comunque Helper non è perfetto, eh, talvolta mantiene statistiche che non sono vere, ora ti faccio un esempio con un'immagine, se noti la settima voce dello schema helper, che riguarda il festival, mi dice che mancano 48 minuti al livello 300, e non è così, saranno dieci minuti, forse venti.
In quanto avevi già 181T su 247 richiesti potevi ricavare quanto tempo approssimativamente sarebbe stato necessario in questa maniera:
181/247 = 0,73
Dopo (siccome questa roba è statistica) si farebbe fatto 1 - 0,73 = 0,27
Per poi moltiplicarlo per i minuti richiesti: 48 x 0,27 = 13min approssimato in eccesso (12,82)

In ogni caso se vuoi questo contributo...
Screenshot_58.pngScreenshot_57.png
Ho queste scorte. Foe helper non le considera e per questo mi viene a dire che impiega quel tempo.
Se mi metto a livellare nel frattempo, quel timer si riduce, anche senza tener conto delle scorte
Screenshot_59.png
Tralasciando il mio errore nell'aver cominciato la città l'altro giorno e domani ricompare il rivale e, questa volta non farò tutte e 32 bensì solo 30 a causa del nerf arrivato nel live, presume che questo evento lo stia facendo un po' forzato per prendere ciò che può dare con un minimo di sforzo.

Sarà nel prossimo evento che eccederò visto che la strategia dell'anno scorso applicata è ancora in parte buona (ovvero dopo aver fatto i 2 rivali)...
 

Onan bang

Contadino
Non ci riesci a dare l'informazione e contributo a completezza e basta come ha fatto Ipmark prima di te
Il suo messaggio è stato mandato prima che lo facessi io; se l'avessi visto, mica ti avrei risposto. Potevo semplicemente cancellare e basta ma gli impegni reali mi hanno tenuto impegnato, ergo mi sono appena collegato sul forum

L'eppure è stato messo per tua svista nell'aver detto una cosa sbagliata, nonostante con screen appresso . Non essere come qualcuno su discord che nega qualcosa su dove abbia le prove che le cose stiano così (e non sto parlando di Sorcino, giusto per chiarire).
"eppure" cosa, proprio non ci riesci a relazionarti normalmente, magari ho dato un'informazione e basta reale con tanto di immagine, ravvisata anche da Helper, avvisando appunto di stare attenti?
Se bisogna guardare da un'altra prospettiva la tua interpretazione, sarebbe stata più accettabile se avessi formulato la tua frase come una domanda invece di affermare perché alla fine è una domanda camuffata sotto un affermazione (sbagliata)
Comunque Helper non è perfetto, eh, talvolta mantiene statistiche che non sono vere, ora ti faccio un esempio con un'immagine, se noti la settima voce dello schema helper, che riguarda il festival, mi dice che mancano 48 minuti al livello 300, e non è così, saranno dieci minuti, forse venti.
In quanto avevi già 181T su 247 richiesti potevi ricavare quanto tempo approssimativamente sarebbe stato necessario in questa maniera:
181/247 = 0,73
Dopo (siccome questa roba è statistica) si farebbe fatto 1 - 0,73 = 0,27
Per poi moltiplicarlo per i minuti richiesti: 48 x 0,27 = 13min approssimato in eccesso (12,82)

In ogni caso se vuoi questo contributo...
Screenshot_58.png

Screenshot_57.png


Ho queste scorte. Foe helper non le considera e per questo mi viene a dire che impiega quel tempo.
Se mi metto a livellare nel frattempo, quel timer si riduce, anche senza tener conto delle scorte
Screenshot_59.png


Tralasciando il mio errore nell'aver cominciato la città l'altro giorno e domani ricompare il rivale e, questa volta non farò tutte e 32 bensì solo 30 a causa del nerf arrivato nel live, presume che questo evento lo stia facendo un po' forzato per prendere ciò che può dare con un minimo di sforzo.

Sarà nel prossimo evento che eccederò visto che la strategia dell'anno scorso applicata è ancora in parte buona (ovvero dopo aver fatto i 2 rivali)...
L'avevo già scritto, Sinitar, che avrei concluso tra i 10 e i 20 minuti, per pigrizia non sto lì fisso a fare calcoli esatti come te - che mi danno ragione - o Acol e altri perché non mi interessa mai farlo, purtroppo sono pigro ma non c'è nessuna affermazione sbagliata da parte mia, non ho detto che Helper è sbagliato, ho detto che non è perfetto, lo capisco che ci sono degli scarti, li ho visti, l'ho detto.
Ora è chiaro che, a chi interessa sapere il minuto esatto, deve fare anche da sé, chi a occhio, chi calcolatrice in mano, e magari qualcuno leggendo qui ora e che non sa niente di Helper e calcoli, ora sa qualcosa di più grazie a me, te e Ipmark.
Ma anche se vado a occhio difficilmente sbaglio, io stamattina chiudo la 14° città a 33 forse 34 task perfettamente in linea con l'inizio del rivale.
Comunque, grazie per il contributo.
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Per terminare i 4 livelli di spedizione senza aspettare che si ricarica la barra, qualcuno mi sa dire quante ce ne vogliono ??? Grazie mille.
 

Carval

Bracciante
Per terminare i 4 livelli di spedizione senza aspettare che si ricarica la barra, qualcuno mi sa dire quante ce ne vogliono ??? Grazie mille.
cambia a seconda dell'era in cui ti trovi... io sono agli Asteroidi e oggi per fare tutti e 4 livelli in un colpo ne ho spese circa 4 milioni e mezzo
 
In cima