Covo del furfante

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser17054

Guest
E' sicuramente miglior unità del gioco, ma non sono sicuro che lo sbilancia così tanto. Magari questo cambierà con le guerre tra le gilde, però non conoscendo le dinamiche sul come verranno implementate, è troppo prematuro x esprimere il giudizio.

Vi dico quello che penso io dei furfanti:

1. sono difficili da usare, il fatto che tantissimi player non ne vedono i vantaggi riflette questo aspetto
2. sicuramente danno un vantaggio spropositato per quanto riguarda la conquista della mappa. Con la versione attuale del gioco, è l'unico motivo per il quale potrei andare d'accordo che sbilancia il gioco in quanto l'unità è senza era e da lo stesso vantaggio sia in era del bronzo che nell'era industriale. infatti questo rende possibile la conquista degli territori con 3 ere di differenza (forse anche di più, non ho provato)
3. per quanto riguarda l'attacco contro i vicini, li uso poco (solo per le difese di 200%+ che al momento sono 2 vicini, uno di cui proprio becks che ha cambiato idea sull'utilità dei furfanti dopo qualche mia battaglia :p ), ed avendo 4 covi, posso immaginare che mi daranno un notevole vantaggio con le guerre tra le gilde se avrò tante difese forti da affrontare. per il resto del vicinato uso le formazioni senza furfanti (non porto un cannone per sparare una mosca :p)

Detto ciò, tutti abbiamo fatto una scommessa sui futuri aggiornamenti e le evoluzioni del gioco mentre facevamo i nostri acquisti sul mercato della pasqua.
L'acquisto più conservativo era quello del pozzo, che al lungo termine (moltoooo lungo viste le probabilità che il pozzo dia diamanti) farà rientrare l'investimento. Poi quelli che volevano scommettere sui futuri aggiornamenti hanno optato per i fari difensivi e i furfanti.
CONCLUSIONE:
Se i bonus difensivi rimangono come sono:
- quindi solo bonus difesa e niente bonus attacco a differenza di GE offensivi che offrono entrambi),
- se intelligenza di AI non si migliora (quindi AI continua a sparare prima i furfanti anche se ci sono poche unità senza identità nascosta sulla mappa),
- se non si permette ai giocatori a controllare anche le difese,
- se le unità di era progressista (o future ere) con i loro valori di attacco/difesa o abilità speciali non rendono i furfanti obsoleti con il loro attacco di 100 e la trasformazione (che alla fine è random che è un svantaggio),

ALLORA e solo allora,

i furfanti hanno dato un notevole vantaggio PER SEMPRE ai giocatori che hanno costruito tanti covi e che li sanno usare.
 

DeletedUser

Guest
forse non capisci quello che scrivo skynet.... ti ho detto che ho conquistato i territori del coloniale con i dissidenti prima del tempo e ti ho scritto come mi hanno permesso di giocare in solitudine la torre del coloniale, sbloccando le truppe con le missioni.... ma parlo italiano o austroungarico? per favore cerca di leggere quello che scrivo e capirlo, non di pensare a modo tuo e basta, altrimenti non andiamo lontano.....
Cmq noto con i big del game mi diano ragione... forse forse vi dovete ricredere no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser17132

Guest
Te la puoi giocare in solitudine anche se sei avanti con le ricerche...

Ti ripeto che non sono un "must" secondo me.
 

DeletedUser

Guest
sbagli perche non puoi... come ha detto pure thefuturist, ti permettono di battere truppe di 2/3 ere piu avanzate.... ad un granatiere gli fai il solletico, ma qui ti viene incontro un dissidente.... capisco che tu non li abbia e adesso difendi le tue scelte... ma ripeto siamo in un forum e dobbiamo essere oggettivi per tutta la comunita....
 

DeletedUser17132

Guest
Io sono oggettivo e infatti concordo pienamente con la risposta di TheFuturist.
Il furfante e` una buona unita`, non la migliore, ma non e` fondamentale. E si deve saper usare.
Se non si ha, si puo` fare benissimo senza.
 

DeletedUser

Guest
vedi che non leggi bene? Ha iniziato il discorso con e sicuramente la migliore unita del gioco.... secondo me non si capisce bene l italiano su questo forum... cmq ti saluto che ormai sono al 30ntesimo messaggio sui furfanti piu o meno e penso che la mia idea l avete capita.....
 

DeletedUser17132

Guest
Adesso filosofeggiamo.. devo dirti che concordo al 99,9% con la sua risposta?
 

DeletedUser

Guest
Vedo che argomenti bene i love you, buon modo per chiudere il topic! Cmq non è filosofia, ma realtà, semplicemente avete dei problemi nel recepire bene quello che uno scrive... Fate una cosa leggete il messaggio 2 volte, forse riuscite a comprendere in modo migliore.... Io stesso lo faccio molte volte...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
comunque adesso i furfanti sono utili solo se attacchi l'IA contro un player diventano totalmente inutili basta che distruggi l'altra unità e in un turno tutti morti
io riesco a vincere ugualmente territori di ere più avanti senza furfanti perchè le unità servono ma il risultato finale l'ho da l'abilità del giocatore
 

DeletedUser8508

Guest
non mi esprimo sul fatto pro o contro dissidenti

volevo solo dire, che si può partecipare ad una torre anche senza aver sbloccato il territorio, quindi il ragionamento di tommaze è privo di fondamento in quanto io posso essere con i territori al basso, ma partecipare al torneo del coloniale con le truppe
 

DeletedUser

Guest
a che gioco stiamo giocando? forse abbiamo 2 versioni differenti, una patch diversa o forse il mio invece di Foe si chiama in un altro modo, ma non me ne sono accorto... ok ritorno nella tana... meglio sprecare il tempo altrove...
 

DeletedUser

Guest
Credo che tommaze7 voglia dire che con i dissidenti si riesce a conquistare i territori della mappa PRIMA che con qualsiasi altra unità, pur avendo tecnologie meno sviluppate di giocatori più avanti di era, è corretto?
Quindi il vantaggio sarebbe il poter "sbloccare" missioni (e di conseguenza truppe) per combattere prima in altri tornei.

Sono d'accordo con te da questo punto di vista, ma vorrei portare qualche contro-esempio per ridimensionare l'importanza dei dissidenti (che consideri da quello che ho capito mostruosamente sbilanciati)

Non ricordo il link preciso, ma ho consultato spesso una tabella dal forum tedesco di FoE che indicava le truppe da inviare nei diversi territori della mappa (fino al pieno o basso medioevo mi sembra) e nella maggior parte dei casi si poteva conquistare ciascun territorio con 8 arcieri dell'epoca del ferro (con minime perdite!) anche senza bonus offensivi / difensivi provenienti da GE specifici.

Questo per dire che, se il giocatore è bravo e sa come sfruttare le truppe a sua disposizione, può comunque conquistare molto velocemente la mappa sfruttando truppe evidentemente sbilanciate rispetto agli equilibri del gioco (mi riferisco ai frombolieri prima, con i quali si conquista agevolmente la mappa del ferro, e gli arceri poi, che permettono di conquistare territori fino almeno al pieno medioevo!). Per l'era coloniale la faccenda si complica, e lì i dissidenti possono essere fondamentali se il giocatore non ha bonus offensivi o difensivi; vorrei far notare però che arrivare al coloniale senza GE militari è abbastanza da niubbazzi xD xD

Nel mio caso, ritengo importante anche conquistare i territori con il minimo di perdite possibile, e per quanto riguarda i territori del coloniale, metto quasi sempre un granatiere con 7 trabucchi (bonus 80%) e agevolmente conquisto i territori con minime ferite (e quindi più punti!)

Ultima considerazione: i dissidenti hanno un lunghissimo periodo di "rigenerazione" e se muoiono richiedono se non sbaglio 24h di tempo per essere riaddestrati, al contrario gli arcieri occupano meno spazio per singola caserma, si rigenerano prima e non sono costati uova! :) Ergo, probabilmente alla fine della fiera avanzi più spedito con loro che con i dissidenti xD


In conclusione: il dissidente è una buona unità per chi sa giocare, ovviamente solo in termini offensivi, ma non fondamentale anche per un giocatore che voglia crescere in maniera rapida e conquistare territori rapidamente!!
 

DeletedUser

Guest
basta un po ti tattica per conquistare territori con esercito di 1 o 2 ere prima (pensa che un settore dell'industriale l'ho conquistato con 8 trabucchi)..
se uno è avanti con i territori rispetto all era in cui si trova puo sfruttare i dessidenti e le truppe guadagnate con le missioni per avere meno danni ..faccio un esempio: ricevi 2-3 granatieri in una missione ..vai a conquistare un settore e metti in attacco i 2-3 granatieri e il resto tutti dessidenti , i granatieri li lasci indietro e avanzi con i desssidenti che si trasformeranno tutti in granatieri poi conquisti facilmente il settore ..
io personalmente ho solo 4 dessidenti e li ho usati solo in casi estremi e solo per conquistare alcuni settori piu 'difficili' dell'eta industriale
 

DeletedUser

Guest
Quoto Perseus! E effettivamente quello che sto cercando di dirvi da molte pagine, ma non tutti riescono a recepire il messaggio, probabilmente uso un italiano poco corretto, anche se non penso... la mia idea propende piu sulle orecchie da mercante che molti players adottano, non riuscite ad affermare l evidenza delle cose, perche avete in testa delle idee e le portate avanti senza pensare... Con i dissidenti mi sono sbloccato i territori del coloniale appena entrato con le tecnologie nel basso medioevo, sto partecipando in solitudine alla torre del coloniale e pure a quella del basso... mi mancano 2 territori per prendere la nave, perche ho difficolta ad uccidere i fucilieri con il bonus del 10, ed ancora non ho la guardia imperiale.... ma volete dare i meriti ai dissidenti o ancora avete da denigrarli? Io sinceramente non so piu a che gioco state giocando... se vi porto dei fatti, dovreste accettarli....
 

DeletedUser17132

Guest
Allora eravamo d'accordo sin dall'inizio, con la differenza che secondo me non sbilanciano il gioco.
 

DeletedUser

Guest
Quoto Perseus! E effettivamente quello che sto cercando di dirvi da molte pagine, ma non tutti riescono a recepire il messaggio, probabilmente uso un italiano poco corretto, anche se non penso... la mia idea propende piu sulle orecchie da mercante che molti players adottano, non riuscite ad affermare l evidenza delle cose, perche avete in testa delle idee e le portate avanti senza pensare... Con i dissidenti mi sono sbloccato i territori del coloniale appena entrato con le tecnologie nel basso medioevo, sto partecipando in solitudine alla torre del coloniale e pure a quella del basso... mi mancano 2 territori per prendere la nave, perche ho difficolta ad uccidere i fucilieri con il bonus del 10, ed ancora non ho la guardia imperiale.... ma volete dare i meriti ai dissidenti o ancora avete da denigrarli? Io sinceramente non so piu a che gioco state giocando... se vi porto dei fatti, dovreste accettarli....
nel coloniale non ci sono i fucilieri, magari i moschetieri e li puoi elliminare con i trabucchi facilmente ,poi penso che per i territori del coloniale non c'è alcun bisogno di usare i dessidenti .pensa che i primi territori del industriale li ho fatti cn i spadaccini .
 

DeletedUser

Guest
altro errore... ma come non ci sono i fucilieri? Nel territorio prima di poter prendere la nave, trovi un assaggio di quello che ti aspettera nei territori successivi la nave... trovi formazioni di artiglieria/esploratori/moschettieri/fucilieri.... per favore parlate con cognizione di causa... non voglio starvi a correggere tutti gli errori... non e mio compito!
E oltretutto hanno pure il bonus attacco/difesa del 10, ancora parliamo di un gioco diverso?
 

DeletedUser

Guest
i fucilieri li trovi solo DOPO che hai preso la nave , bhe mi sa che tu giochi ad un altro gioco perche non puoi trovare i fucilieri del industriale nei territori del coloniale , è impossibile :) . è come dire che trovi i berseker nei territori del eta del ferro ..
al massimo volevi dire granatiere il che è diverso . poi un altra precisione granatiere : unita pesante , fuciliere: unita acorto raggio.
prima di dire una cosa del solito verifico e questo metodo lo consiglio anche a te :p
 

DeletedUser9280

Guest
[COLOR="#33c33"]Vediamo di non innescare un flame, altrimenti la chiudo qui. ;)[/COLOR]
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima