Abbandono Gilda VS Espulsione Gilda

AlexGuessWho

Bracciante
Nella chat di Gilda quando un player viene espulso, modificare dicitura da "Player ha abbandonato la Gilda" a "Player è stato espulso dalla Gilda".
Ricordo che anni fa questa funzione era presente nella chat Gilda come lo è attualmente in tutte le altre chat di gruppo nelle quali viene espressamente specificato se un player ha abbandonato di sua sponte o se è stato espulso da un admin, e nel caso viene precisato pure da quale admin. Questa proposta è a smontare un'ambiguità presente: c'è differenza tra l'abbandono spontaneo e l'espulsione da parte di un Leader o Founder, e questa ambiguità può comportare domande, discussioni, malintesi e difficoltà all'interno della Gilda stessa. La Cronologia da Municipio non è una funzione più immediata delle Chat. Non tutti sono abituati a utilizzarla e a prestarvi attenzione, ma soprattutto per amor di veridicità, ritengo sia giusto che un fatto X venga descritto come fatto X dappertutto e non come un fatto X da una parte e fatto Y da un'altra, altrimenti ci si astenga dal definirlo come fatto X o Y a priori e lo si chiami semplicemente "fatto". Un player che abbandona la gilda è una cosa, un player che è stato espulso è un'altra, allora scrivere anzi "il player Tizio non è più in gilda" per toglierci il problema della specificazione.
 
Ultima modifica:

Pietro91

Bracciante
Se si va a modificare, piuttosto di fare divisioni tra è stato espluso e ha abbandonato (potrebbe essere un problema a livello codice), si potrebbe semplicemente mettere "Non fa più parte della Gilda"
 
In cima