Aggiornamento 1.61

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager

logo.png
Salve Re e Regine,


L’aggiornamento alla versione 1.61 verrà effettuato Martedì 6 Ottobre. Questo aggiornamento introduce numerose nuove funzionalità tra cui: il nuovo sistema di messaggistica cross-platform. E anche la risoluzione di alcuni errori.
Ci potrà essere un breve periodo di downtime durante l’aggiornamento, ci scusiamo per i disagi che questo può causare. Di seguito trovate la lista delle modifiche:



Novità

  • Nuovo sistema di messaggistica cross-platform
Messaggi sui dispositivi mobili! Questa funzionalità da tempo attesa sarà disponibile su tutti i dispositivi Android e iOS. A breve potrete comunicare con i vostri amici, vicini, compagni di gilda e altri utenti anche in mobilità :).
Questo significa anche che i giocatori che utilizzano il browser web noteranno numerosi cambiamenti al sistema di messaggistica.

La prima cosa che potrete notare è che da ora utilizziamo un layout più chiaro. Potete averne visto uno simile nelle finestre delle missioni in precedenza. Lo scopo è dare a FoE un aspetto meno “pesante”, questa è la direzione verso cui vogliamo andare per quanto riguarda il design del gioco.


2.png


Come potete vedere sull’immagine, non c’è più la suddivisione tra la posta in arrivo e quella inviata. Abbiamo solo una singola cartella che contiene entrambe le tipologie di messaggi - potete vedere la lista di tutte le vostre conversazioni con gli altri giocatori qui. Inoltre tutte le conversazioni separate con i singoli giocatori saranno unite; siamo passati da uno stile e-mail ad un nuovo stile tipo-Facebook.

1:1 conversazioni sono rappresentate da un nome e un avatar del tuo interlocutore. Messaggi di gruppo potete riconoscerli dal nome del gruppo e l’icona del gruppo. Se avete messaggi non letti, verrà mostrato un piccolo numero (da 1 a 9+). Come potete vedere dall’immagine qui sopra e, c’è una conversazione 1:1 (e potete anche vedere l’inizio dell’ultimo messaggio) e quattro gruppi di messaggi.


La finestra delle conversazioni è molto lineare:
1.png


Potete vedere le informazioni di una conversazione sono ora ordinate diversamente (dall’alto al basso, dal più vecchio al più nuovo). Appena qualcuno risponde ad un tuo messaggio, lo vedrai nella finestra della conversazione. Non c’è bisogno di ri-aggiornare o ri-entrare nella finestra. Apparirà direttamente :).

Ogni volta che cliccate su un ritratto di un altro giocatore, potrete vedere una serie di azione che potete fare:
3.png

Visita, aggiungi come amico, invita in una gilda e (se credete che qualcuno ha violato le regole) riportarlo. Ovviamente solo le azioni che potete fare sono mostrate come attive: potete vederlo sull’immagine qui sopra, questi giocatori sono già amici, quindi non possono diventare amici di nuovo.
Quando si clicca sul proprio avatar, sarà possibile abbandonare la conversazione. Nota: questo funziona diversamente rispetto ad eliminare una conversazione come nel vecchio sistema Se lasciate una conversazione, la lasciate definitivamente, quindi non vi appariranno più.


Se volete creare un nuovo messaggio, dovrete aprire un altra sezione:
4.png


Come potete vedere, c’è un campo per inserire i nomi (dei suggerimenti appariranno quando si inseriscono almeno 2 lettere) e un bottone per aggiungere tutti i membri della gilda con un solo click. Successivamente potete comunque modificare la lista dei destinatari, per esempio se volete inviare un messaggio solo ad alcuni membri della gilda.

Se inviate un messaggio a più d un giocatore, potrete inserire il nome di un gruppo.Il nome specificato sarà visibile nella casella di posta.

Dopo che un messaggio di gruppo è stato creato potete cliccare sul menu nell’angolo in alto a sinistra per vedere due opzioni:
5.png

Se lasciate, la conversazione di gruppo sarà finita per voi. Se cliccate su "Info Gruppo", vedrete la lista dei giocatori che ha preso parte alla conversazione di gruppo.
In una delle prossime versioni abbiamo pianificato di introdurre una simpatica innovazione ai gruppi: i ‘creatori’ dei gruppi potranno aggiungere o rimuovere giocatori dai gruppi di conversazione già creati.

Speriamo vi piaccia il nuovo sistema di comunicazione cross-platform :). Sarà disponibile su dispositivi mobili diverse ore dopo l’aggiornamento della versione per browser.
Questo perché tutti i messaggi devono essere convertiti dal vecchio al nuovo sistema, ci potrà quindi essere un breve periodo di downtime dopo l’aggiornamento mentre effettuiamo la migrazione.
Ricordatevi che il nuovo sistema funziona diversamente, quindi tutti i vecchi messaggi sarà segnati come letti e mostrati come gruppi di conversazioni (inclusi i vecchi messaggi 1:1).
Tutti i messaggi saranno nello stato di ‘eliminati’ prima della migrazione andranno totalmente persi per voi, quindi non eliminate più nulla di importante!

Inoltre un piccolo suggerimento: abbiamo dedicato un po’ di tempo a piccoli miglioramenti e visto che siamo sicuri che avete tante buone idee,non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate! :)




Bug ed Errori Risolti


  • C’era un messaggio di errore non corretto che veniva mostrato quando si provavano a donare punti Forge in un Grande Edificio che era già stato eliminato.
  • Un errore Flash nell’albero delle ricerche è stato risolto.
  • Risolto un errore di posizionamento nella finestra 'Entra in una Gilda'.




Se volete farci sapere i vostri commenti su questa versione, CLICCATE QUI o visitateci su Facebook! :)

Grazie per giocare e supportare Forge of Empires!

Il Team di Forge of Empires

 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima