Aggiornamento Regolamento di Gioco

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Salve community,

Oggi vi presentiamo il nuovo regolamento di gioco. Il nuovo regolamento è stato scritto per rendere più chiare e comprensibili le regole del gioco, sono infatti stati inseriti degli esempi e sono stati apportati cambiamenti per evitare possibili ambiguità o contraddizioni. Il nuovo regolamento del gioco può essere letto sulla pagina di login o qui sul forum del gioco.

I giocatori che si sono registrati al gioco, dopo la pubblicazione delle nuove regole, dovranno immediatamente rispettarle, mentre gli altri giocatori già iscritti al gioco saranno ancora soggetti alle vecchie regole per un periodo di otto settimane e solo successivamente, entreranno in vigore anche per loro le nuove regole del gioco.

Il vecchio regolamento del gioco può essere letto cliccando sul bottone "spoiler" presente alla fine di questa discussione.
Potrete inoltre porre i vostri quesiti o dubbi, in merito alle nuove regole del gioco in QUESTA DISCUSSIONE. Precisiamo comunque che tale discussione non ha lo scopo di permettervi di proporre/richiedere modifiche alle nuove regole pubblicate, ma ha il solo scopo di permettervi di chiedere delucidazioni se qualche regola se non vi risulta chiara.

Se non siete d'accordo o non volete accettare le nuove regole di gioco, vi chiediamo di entrare in contatto con il Team di Supporto nel corso delle prossime 8 settimane per richiedere l'eliminazione del vostro account di gioco, vista la mancata accettazione delle regole.

Le 8 settimane, iniziano a decorrere da Lunedì 7 Settembre, le nuove regole entreranno quindi in vigore per i giocatori già iscritti al gioco: Lunedì 2 Novembre.

1) Un account per giocatore

Ogni giocatore deve possedere un unico account per mondo di gioco. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente.
Condividere la propria password con un altro giocatore è vietato.
È vietato creare account multipli su un unico mondo di gioco per qualunque ragione.

Esempi:

  • È consentito a due o più giocatori di utilizzare lo stesso computer e/o connessione ad internet, a condizione che ognuno utilizzi unicamente il proprio account senza avere il controllo, occasionale o permanente, sull’account degli altri giocatori (è richiesto di avvisare il team tramite ticket di supporto per informarli di tale situazione - potranno essere applicate restrizioni in merito).
  • Conoscere, conservare o chiedere password appartenenti ad altri account. Se un altro giocatore ti porta a conoscenza della sua password, sei obbligato a segnalarlo, in caso contrario rischi il ban del tuo account.
  • Non devi avere accesso a nessun account che non ti appartiene, su un qualunque mondo di gioco.
  • È vietato giocare per un altro giocatore anche se è temporaneamente assente, o per una qualunque altra ragione.
  • È proibito tentare di accedere forzatamente ad un account o cercare di ingannare un altro giocatore per ottenere l'accesso al suo account.


2) Comunicazione

Insultare gli altri giocatori e utilizzare un linguaggio offensivo non è consentito.
Non saranno tollerati messaggi nella chat, messaggi privati, profili, nomi giocatore, nomi delle città o ogni altra terminologia che riterremo illegale, offensiva, minacciosa, aggressiva riferita alla vita reale, sessuale, politicamente scorretta o estrema, riferita a fanatismi religiosi, razzista, riguardante l'uso di droghe e altre sostanze stupefacenti illegali o inappropriata in qualunque senso.
Abusare dei sistemi di comunicazione di gioco con lo scopo di spammare messaggi verso altri giocatori, non sarà tollerato.

Esempi:

  • È vietato pubblicizzare giochi non Innogames, pubblicando contenuti inappropriati o link a quest'ultimi e pubblicare link a siti che permettono di guadagnare soldi.
  • È concesso riferirsi ad altri giocatori chiamandoli noob (=giocatore alle prime armi), criticando il loro modo di giocare utilizzando terminologie corrette e non offensive.
  • È contro le regole impersonare un qualsiasi membro dello staff o asserire di conoscerli per forzare un qualunque tipo di comportamento.
  • Nomi razzisti, illegali, discriminatori o inappropriati comportano un ban immediato dal gioco.
  • L’utilizzo di qualsiasi profanità, linguaggio offensivo, o qualunque altro modo inadeguato di esprimersi nei confronti del team di supporto è vietato.
  • Utilizzare solo lettere maiuscole, o spammare lo stesso messaggio ripetutamente nella chat non è consentito siccome va contro le norme di buon comportamento della chat.
  • Si raccomanda ai giocatori di non utilizzare dei nomi utente che includano il proprio indirizzo e-mail, nomi reali o altri dati sensibili, al fine di garantire l’incolumità della propria privacy.
  • Incoraggiare altri giocatori ad infrangere le regole è vietato.


3) Linguaggio

Questa è la versione italiana di Forge of Empires. È quindi proibito l’utilizzo di altre lingue nel gioco. Questo significa che tutte le comunicazioni e pubblicazioni dovranno essere scritte in Italiano.
Nei forum delle Gilde, comunicazioni private e nei profili dei giocatori delle brevi frasi in un altra lingua sono consentite, a patto che sia scritta prima o dopo tali frasi anche la traduzione in Italiano.
Le richieste di supporto devono essere scritte in lingua in italiano o in via del tutto eccezionale, in lingua inglese, altrimenti non riusciamo a rispondere.
È consentito utilizzare altre lingue per riportare delle citazioni universalmente riconosciute di personaggi stranieri.


4) Utilizzo commerciale dell’account

Non è permesso giocare per scopi commerciali. Non è permesso vendere, comprare od offrire account o parti di account in cambio di Diamanti o qualsiasi altro beneficio finanziario dentro o fuori dal gioco. Scambi che coinvolgano mondi di gioco differenti sono anch'essi proibiti.

Esempi:

  • Vendere il proprio account o le sue parti (Risorse, Diamanti, Punti Ricerca etc.) per denaro non è consentito.
  • E' proibito offrire soldi o Diamanti come ricompensa per attacchi o supporti oppure richiedere un pagamento in cambio di questi servizi. Non può essere offerta una ricompensa per qualsiasi attività che comporti l’incitare attacchi o altre azioni nei confronti di altri giocatori.


5) Bots e scripts

È severamente vietato utilizzare bots e scripts.

Esempi:

  • È severamente vietato utilizzare dei browser add-on o degli script che raccolgano automaticamente le risorse prodotte, che emulino delle funzioni premium o che mettano il giocatore in condizioni di vantaggio. È altresì vietato l’utilizzo di click-bot o scripts che sostituiscano i click manuali.


6) Bugs

Ogni giocatore deve riportare gli errori riscontrati sul gioco mediante sistema di supporto (ticket). Ogni giocatore non deve inoltre avvantaggiarsi sfruttando eventuali bug presenti sul gioco, in questo caso potrà essere sanzionato siccome ha violato il regolamento di gioco.

Esempi:

  • Se si rileva che un giocatore stia commettendo un qualunque abuso sul sistema, deve essere segnalato.
  • Se si rileva che un giocatore commette errori grammaticali o calligrafici non è necessario che venga riportato, ma consigliamo comunque di farlo per migliorare la qualità del gioco.


7) Pushing

Creare account di pushing è vietato. Un account viene considerato di pushing quando vengono effettuati scambi non bilanciati di risorse (Beni, Punti Ricerca, ecc...) anche se riguarda due o più account che non appartengono allo stesso giocatore.
È inoltre vietato creare scambi commerciali di qualunque tipo (Beni, Punti Ricerca, ecc...) che riguardano mondi di gioco differenti.


8) Fair-play

È richiesto di relazionarsi con gli altri giocatori e il team di supporto in maniera corretta e rispettosa. Se vengono rispettate le regole si riesce a creare un ambiente di gioco divertente e giusto per tutti.
Gli amministratori di Forge of Empires sono inoltre ritenuti gli arbitri finali per ogni disputa relativa all'applicazione delle regole. Viene quindi accettata la loro unica ed esclusiva interpretazione delle regole di gioco.
Ci riserviamo di escludere chiunque dal gioco. Si può effettuare una appello al Ban tramite Sistema di Supporto (ticket). Ricordiamo anche che come sanzione possono essere rimossi degli elementi dagli account di gioco, anche se acquistati utilizzando soldi veri (diamanti).

Se si ritiene che qualcuno stia infrangendo le regole, è possibile informare il team aprendo una richiesta di supporto cliccando con il tasto destro sulla pagina di gioco ed in seguito selezionare la voce "Supporto". È poi necessario seguire tutti passi che vengono mostrati per segnalare un altro giocatore.
Ottenere benefici dalla violazione delle regole di un altro giocatore non è consentito, inoltre se ritieni di aver tratto un qualunque beneficio dalla violazione delle regole di gioco devi segnalarlo al team di supporto.

Esempi:

  • Rivolgersi inappropriatamente al team di supporto o utilizzare in maniera inappropriata il sistema di supporto può comportare un ban dal gioco.
  • Questo regolamento può essere adattato in maniera differente caso per caso con lo scopo di mantenere il gioco in maniera equilibrata.


9) Altri casi

Altri casi regolamentati o non regolamentati espressamente dal presente regolamento, devono essere compatibili con i Termini e le Condizioni del Servizio, mentre la gestione dei dati personali deve seguire quanto scritto nell'Informativa sulla privacy.
Gli account di gioco vengono cancellati automaticamente dopo 30 giorni di inattività. Eventuali diamanti non spesi resteranno conteggiati nell'account e se si riprenderà a giocare in futuro sullo stesso, o in altri mondi di gioco, li si troverà ancora accreditati.



Ultima revisione: 22.11.2013


Il Team di Forge of Empires
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima