Approvata Aggiungere i punti donati ai GE alla cronologia.

DeletedUser

Guest
Proposta:
Aggiungere alla cronologia anche se qualcuno dona punti ai GE.

Metodo alternativo:
Controllare tutti i GE posseduti e tenere nota dei punti versati, scomodo e quasi impraticabile

Dettagli:
Attualmente se qualcuno motiva/abbellisce un edificio viene segnalato nella cronologia eventi, propongo di segnalare anche quando qualcuno dona FP ai Grandi Edifici e se possibile anche con quanti punti ha contribuito.

Abuso:
Nessuna possibilità di abuso.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Nella lista non ho trovato nulla di simile e una ricerca non ha dato risultati.
 

DeletedUser18198

Guest
Ciao,
non capisco l'utilità di tale idea per ottimizzare il gioco.
Potresti fornire un esempio pratico?
Grazie
 

DeletedUser

Guest
E' molto semplice, la cronologia serve per sapere chi motiva, abbellisce, attacca o saccheggia in modo da poter ricambiare, per me è importante anche sapere chi contribuisce ai miei GE per poter rendere il favore senza doverli visitare tutti i giorni per tenere i conti.
Esempio pratico? guarda la cronologia e oltre a "xxx ha abbellito un tuo edificio. Arena Olografica" immagina
"xxx ha donato 5 FP a un tuo GE. Castel del Monte"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
L'abbellimento/motivazione o l'esito della battaglia pvp, possibile saccheggio ecc... sono marcati in cronologia per poter eventualmente contraccambiare a tempo debito e comunque è l'unico modo per conoscere l'autore dell'azione.
Per i GE, come hai scritto trovi le contribuzioni in ciascun GE.
Se ogni player donasse 1 punto alla volta anziché cliccare sul 10 punti, si avrebbero 10 registrazioni di donazioni in cronologia (cioè una videata), moltiplica per tutti i vicini e i player del Mondo per tutti i GE e serve un server che neanche quello di Google.. a tenere il conto. chi paga?
Superfluo.
 

pao-92

Bracciante
A me l'idea piace, così capisco anche quali sono gli amici che mi aiutano di più.
Credo che ti sbagli Rubicone, il problema può essere facilmente risolto. Se nelle ultime 24 h Tizio fa 15 donazioni da 1 punto forge su un GE di Caio si accorpano queste donazioni in un unico evento cambiando l'orario nella cronologia e scrivendo "Tizio ti ha donato 15 punti sul GE Alcatraz"... Se poi Tizio decide di mettere in difficoltà gli sviluppatori donando su 15 GE diversi (o più in generale, su diversi GE anzichè uno solo) "Tizio ti ha donato 15 punti"... Dunque si mette il nome del GE soltanto se Tizio ne sceglie uno solo. In conclusione, preoccupiamoci di valutare soltanto l'idea e non il come o il se l'idea può essere implementata, quello è un problema degli sviluppatori :)
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ho fatto il caso limite. Per il resto poco cambia. E' superfluo avere cronologia in tempo reale o a scadenza di 12 o 24 ore per i contribuiti ricevuti su 1 o 10 GE edificati, proprio perché il dato è sempre presente, dall'impalcatura al livello massimo, leggibile cliccando sul GE di interesse; lì c'è il tastino per passare alla città del donatore e ricambiare, è un attimo.
Infine, si può controllare la crescita dei propri GE dall'elenco della classifica globale (basta inserire il proprio username).
 

pao-92

Bracciante
Ok, ma se hai 20 GE non è così semplice... Quindi capire velocemente chi sta mettendo i punti sui tuoi GE sarebbe molto utile, una specie di estratto conto in poche parole, e poi non è detto che una funzione debba essere accessibile in un solo modo, ad esempio è possibile motivare in diversi modi: visitando la città del giocatore e cliccando su un edificio, cliccando il tasto assisti sotto l'avatar, aprendo la cronologia eventi e cliccando il tasto assisti. Se una funzione mi fa capire che Tizio ha versato dei punti su Alcatraz ieri, l'altro ieri e anche il giorno prima anzichè diversi mesi fa allora intuisco che quando penserò di accorciare un po la lista amici devo avere un occhio di riguardo per lui. Se hai 140 amici è impossibile ricordarsi quali amici stanno versando sui tuoi GE e quali no, vedi i loro punti sui tuoi GE ma non puoi sapere se te li hanno versati oggi oppure un mese fa.
 
Ultima modifica:

DeletedUser32244

Guest
gia un paio di volte mi è capitato che qualcuno mi chiudesse alcatraz senza darmi la possibilità di fare la doppia raccolta, e se ci sono 10/15 donatori non è facile capire chi è stato, con questa idea si potrebbe!!!!
quindi, APPROVO, a patto che non rallenti il gioco naturalmente
 

DeletedUser9055

Guest
Approvo pure io, soprattutto perché, secondo il regolamento, siamo responsabili di chi dona punti sui nostri GE, e magari non abbiamo il tempo (io non ne ho) per controllare regolarmente - e segnarsi fuori dal gioco, perché nel gioco non esiste modo - chi ha donato e quanti punti su ogni GE... E in più agevola il controllo degli scambi.
 

.Leonida

Bracciante
l'idea a me piace per cui approvo!
in alternativa alla cronologia, si potrebbe anche fare una lista a parte con un contatore (magari utilizzare anche quello già presente delle gvg) per avere un dettaglio di chi ha donato nelle ultime 24... l'elenco, che si potrebbe mettere nell'elenco "Grandi Edifici" del municipio, si aggiornerebbe alle 20 ogni sera
 

DeletedUser14296

Guest
l'dea non è male di per se, pero' penso che sia di impossibile attuazione senza rendere inutilizzabile il registro.

forse la cosa + fattibile potrebbe essere che giornalmente alle 20 all'ora del ricalcolo (o creare un ricalcolo apposito fuori orario per non appesantire il server) si abbiano tutti i pr per ge donati nelle 24 ore precedenti.

in questo modo alle 10 ad esempio escono le liste

Pippo 24 alcatraz
Francesco 10 Zeus
Michele 1 CDM
ecc

In tempo reale "come avviene per le motivazioni" penso che sia controproducente averlo, specialmente ad alto livello!

Per cui Approvo l'idea , ma correlato ad un responso non immediato!
 

DeletedUser38397

Guest
è una cosa che volevo proporre io, precui ovviamente approvo appieno
 

DeletedUser40854

Guest
Approvo e aggiungo anche, anche se un po' off-topic, che sarebbe utile se ai capi gilda arrivasse pure una lista con chi ha donato cosa nella tesoreria di gilda. Non so se è stato proposto, ma non mi pare. Lo scrivo qui, senza aprire un altro thread, tanto la proposta è simile. :)
 
In cima