Approvata Aggiunta di effetti: giorno/notte & meteorologici

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 10 58,8%
  • Boccio

    Voti: 7 41,2%

  • Votanti totali
    17

DeletedUser40430

Guest
Proposta:
Aggiungere effetti grafici quotidiani e meteorologici.

Metodo alternativo:
Alternare solo la notte all'odierno giorno se gli effetti meteo appesantiscono troppo il gioco, escludendo quindi eccessive scenografie, con la possibilità ai Giocatori di scegliere se attivarle o meno con un apposito tasto aggiuntivo di "On/Off" (come è attualmente per gli effetti sonori).

Dettagli:
Poter vedere i Regni non più solo di giorno come è attualmente (e perennemente), ma alternarlo con la notte (magari solo giorno e notte e non alba e tramonto, mezzodì, ecc... se è una richiesta troppo complessa), con l'aggiunta delle varie intemperie di una vita quotidiana; per esempio vento, pioggia, neve, grandine, ecc... O anche solo quelle primarie.

Abuso:
No.


Opzionale: Screen:
No.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Se appesantisce il gioco anche solo dell'1% boccio..
In teoria la felicità è raffigurata dal sole, per cui stonerebbe un po' un villo abbellito con 120% di produttività durante una giornata tetra e piovosa.. cmq sarebbe carina ad esempio con la neve, con tramonti e albe ecc
 

Il grande saggio

Bracciante
Posto nuovamente quanto già scritto nel topic chiuso.

Implementazione grafica... mmmmhhhh con questi rallentamenti del gioco non me la sento di dire che mi piace come idea, ma il concetto di fondo è accattivante forse per i designer.

In definitiva, se non rallentasse, sarebbe una sciccheria in più e mi troverebbe quindi favorevole.
 

DeletedUser40430

Guest
Se appesantisce il gioco anche solo dell'1% boccio..
In teoria la felicità è raffigurata dal sole, per cui stonerebbe un po' un villo abbellito con 120% di produttività durante una giornata tetra e piovosa.. cmq sarebbe carina ad esempio con la neve, con tramonti e albe ecc
E se magari fosse solo per qualche occasione speciale? Ad esempio per Halloween, ci starebbe bene un periodo tetro e malinconico, pioggia e buio, magari al posto degli uccelli che volano ci sarebbero i fantasmi che gironzolano per le strade... o magari solo nei confini dei Regni... E quindi sarebbe un appesantimento del gioco solo per breve tempo.
 

DeletedUser40430

Guest
Posto nuovamente quanto già scritto nel topic chiuso.

Implementazione grafica... mmmmhhhh con questi rallentamenti del gioco non me la sento di dire che mi piace come idea, ma il concetto di fondo è accattivante forse per i designer.
In definitiva, se non rallentasse, sarebbe una sciccheria in più e mi troverebbe quindi favorevole.
Basterebbe andare più lentamente u_u ...Sempre colpa dei computer, vero? >_<
Però sempre e solo giorno non ti secca? Mica siamo su Namecc!!! Variare anche solo questo dettaglio secondo me sarebbe già una bella cosa, al di là del meteo...
 

DeletedUser28660

Guest
Guarda l'idea è molto suggestiva, ma boccio solo all'idea di avere ulteriori rallentamenti a sto giochino. Dipendesse da me farei l'esatto contrario: toglierei molti effetti per rendere il gioco più fruibile. ;)
 

DeletedUser40430

Guest
Guarda l'idea è molto suggestiva, ma boccio solo all'idea di avere ulteriori rallentamenti a sto giochino. Dipendesse da me farei l'esatto contrario: toglierei molti effetti per rendere il gioco più fruibile. ;)
Ora ti smonto... (─︿─)
 

DeletedUser

Guest
Proposta:
Aggiungere effetti grafici quotidiani e meteorologici.
Bella idea mi piace....sarebbe carino vedere un tramonto :)
Metodo alternativo:
Alternare solo la notte all'odierno giorno.


Dettagli:
Poter vedere i Regni non più solo di giorno come è attualmente (e perennemente), ma alternarlo con la notte (magari solo giorno e notte e non alba e tramonto, mezzodì, ecc... se è una richiesta troppo complessa), con l'aggiunta delle varie intemperie di una vita quotidiana; per esempio vento, pioggia, neve, grandine, ecc... O anche solo quelle primarie.

Abuso:
No.


Opzionale: Screen:
No.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

DeletedUser21404

Guest
Basterebbe andare più lentamente u_u ...Sempre colpa dei computer, vero? >_<
Però sempre e solo giorno non ti secca? Mica siamo su Namecc!!! Variare anche solo questo dettaglio secondo me sarebbe già una bella cosa, al di là del meteo...
tu e le gvg agli antipodi??
 

DeletedUser

Guest
appesentirebbero troppo il game, già ora è pesante e non ha molti artifici grafici
 

Andre81

Contadino
Aggiunto sondaggio. Invito tutti gli utenti (anche coloro che hanno già risposto) ad esprimere la propria opinione.
Grazie
 

DeletedUser39613

Guest
Per non appesantire troppo si potrebbe inserire nelle opzioni un tasto con spunta on/off per gli effetti h24 (come già c'è per effetti sonori e musica)
 

DeletedUser40430

Guest
Per non appesantire troppo si potrebbe inserire nelle opzioni un tasto con spunta on/off per gli effetti h24 (come già c'è per effetti sonori e musica)
Questa è un'opzione da non sottovalutare, per tutti coloro che Bocciano la mia proposta. Almeno così tutti potranno essere contenti...
Buona idea Pepita :)
 

Rubicone

Contadino
Da non sottovalutare anche i 'contrasti ' grafici che consentano di tenere in evidenza le '' etichette di stato'' degli edifici produttivi e simili. Le alterazioni meteo temporali potrebbero causare un effetto 'mimetico'.
 

DeletedUser40430

Guest
Da non sottovalutare anche i 'contrasti ' grafici che consentano di tenere in evidenza le '' etichette di stato'' degli edifici produttivi e simili. Le alterazioni meteo temporali potrebbero causare un effetto 'mimetico'.
Ho detto pioggia, non alluvione o Katrina u_u
 

DeletedUser39613

Guest
Penso che un po di pioggia non sia peggio delle Z attuali ;) (invisibili)
Per chi ha la app l effetto della neve è carino, anche se non preciso perché su qualche edificio mancava, però..
 

DeletedUser32244

Guest
Per non appesantire troppo si potrebbe inserire nelle opzioni un tasto con spunta on/off per gli effetti h24 (come già c'è per effetti sonori e musica)
se alla Modifica si aggiunge anche questo particolare APPROVO
 

DeletedUser40430

Guest
Penso che un po di pioggia non sia peggio delle Z attuali ;) (invisibili)
Per chi ha la app l effetto della neve è carino, anche se non preciso perché su qualche edificio mancava, però..
se alla Modifica si aggiunge anche questo particolare APPROVO
Ho provato a modificare la mia richiesta... Vorrei solo che tutti fossimo d'accordo sul fatto che la mia non sia una richiesta definitiva ed esclusiva per tutti, ma ciascuno possa scegliere se nel proprio Game voglia o meno questa grafica; per l'appunto un tasto On/Off. Creare questi effetti Si perché li ritengo essenziali per l'evoluzione del Game, ma scegliere se vederli è un altro discorso (appunto il nuovo Tasto).
 

DeletedUser4590

Guest
approvo se disattivabile come opzione tipo l'acceleratore grafico
 
In cima