Bocciata Aggiunta Opzione "Mercato Monete/Materiali"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Credo di essermi espresso al meglio, in caso contrario risponderò attivamente alla discussione. grazie per l'attenzione e buon continuo a tutti!

Proposta:
Permettere ai Giocatori di scambiare il surplus di una produzione, sia essa monete che materiali.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? No.

Dettagli:
O aggiungere un "Mercante di Monete" e "Mercante di Materiali" che per un quantitativo 2 a 1, vi scambia una risorsa per un'altra, esempio: Io ho 1000 Monete in surplus, vado dal Mercante e gli offro questi 1000 per ricevere in Cambio 500 Materiali. Oppure in alternativa, aggiungere una tabella quando clicchi il tasto "Mercato" dove per un determinato numero di diamanti si possa scambiare l'importo che si voglia senza tasse, giacché i Diamanti spesi lo sono. Metterei un "fino al Alto Medioevo, ovvero fine Età del Ferro" l'opzione come gratuita per tutti i giocatori che devono ancora prendere progetti, capire tutti i meccanismi e strutturarsi al meglio; come si entra nel Alto Medioevo passare all'utilizzo dei Diamanti per tutti. Poi sta a voi sceglierne la quantità, vero che chi ha tutti i mondi attivi con diversi Pozzi per ottenere altri diamanti è più avvantaggiato perché potrebbe fare moltissimi materiali, trasformarli in monete e spenderli comprando Punti Forge; quindi ci si potrebbe mettere una tassa per ogni Pozzo oppure no, sto variando le idee ed ipotesi.

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Sì e No, per via del "Pozzo dei Desideri" che casualmente ogni 24 ore potrebbe dare diamanti, da qui, l'idea della tassazione per ogni Pozzo.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

Rubicone

Contadino
Con un eccesso di monete, acquista Punti Forge,
Se ritieni di avere troppi materiali, non produrli e metti fabbrichette di Beni.
Decidi un limite minino, poi riprendi le produzioni di materiali.
Alternativa per la spesa di mon/mat: la quest ripetibile appropriata (ottieni anche Beni e Medaglie).
Sul resto leggo velature di marketing.
 

DeletedUser

Guest
Con un eccesso di monete, acquista Punti Forge,
Ed è quello che fanno tutti, ovviamente

Se ritieni di avere troppi materiali, non produrli e metti fabbrichette di Beni.
Decidi un limite minino, poi riprendi le produzioni di materiali.
Ma se io ho già tutto strutturato e il "cambio" non mi porta vantaggi?
I materiali rimangono in surplus, quando invece, con questa idea potrei farli diventare monete!

Alternativa per la spesa di mon/mat: la quest ripetibile appropriata (ottieni anche Beni e Medaglie).
Assolutamente d'accordo, ma c'è chi magari ha già al attivo una missione diversa che NON vuole saltare ;^)

Sul resto leggo velature di marketing.
Perché mai? Sarebbe una funzione assai comoda e l'utilizzo di Diamanti sarebbe un utilizzo come un altro.
 

babypaola

Contadino
Boccio
Al contrario di ciò che pensa la Inno, visto i parametri del nuovo calcolo punti, saper produrre in maniera bilanciata sia materiali che monete ritengo sia un'abilità, di contro creare un mercato che bilanci i quantitativi o che permetta di avere una risorsa maggiore dell'altra attraverso un semplice scambio, ritengo sia una facile scappatoia...perdiamo almeno 5 minuti per valutare se mettere più case o più edifici x materiali invece di far un semplice click che ci accorci la strada. In questo modo davvero ci resta ben poco da fare...neanche più all'ottimizzazione della città ci vogliamo dedicare?
 

ExMiki

Bracciante
Boccio
Al contrario di ciò che pensa la Inno, visto i parametri del nuovo calcolo punti, saper produrre in maniera bilanciata sia materiali che monete ritengo sia un'abilità, di contro creare un mercato che bilanci i quantitativi o che permetta di avere una risorsa maggiore dell'altra attraverso un semplice scambio, ritengo sia una facile scappatoia...perdiamo almeno 5 minuti per valutare se mettere più case o più edifici x materiali invece di far un semplice click che ci accorci la strada. In questo modo davvero ci resta ben poco da fare...neanche più all'ottimizzazione della città ci vogliamo dedicare?
Boccio e quoto, anzi quotissimo, quanto detto da @babypaola. (Per la cronaca, ho 8 milioni di monete e 4 di materiali, età industriale... è sufficiente organizzarsi per bene. E' questo il bello del gioco... Togliendo anche questo addio strategia e non avrebbe proprio più senso giocare.)
 

DeletedUser32244

Guest
ma scusa, se io posso trasformare le monete in materiali, perchè dovrei mettere le frabbriche di materiali?
 

Andre81

Contadino
Proposta che non può essere implementata in quanto stravolgerebbe tutte le dinamiche di gioco messe in campo fino adesso per la produzione di monete e materiali che sono il fulcro dello sviluppo della propria città.
Idea bocciata.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima