Approvata amministrazione messaggi in auto per i founder

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 14 100,0%
  • Boccio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    14

DeletedUser33840

Guest
Proposta:
qunado si apre un mess per tutta la gilda rendere in automatico il funder amministratore.

Metodo alternativo:
esiste....ma non viene mai fatto, il gildiano che apre il messaggio deve dare diritti al funder manulamente

Dettagli:
spiego il perche....accade che un gildiano apre un nuovo messaggio per tutta la gilda e poi esce dal messaggio....da quel momento in poi nessuno sara piuu abilitato a gestire il messaggio....ed sara impossibile modificarlo, per questo chiedo che i funder vengano messi automaticamente come amministratori di tutti i messaggi aperti per tutta la gilda.

Abuso:
credo di no

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non ne ho trovate....ma la lista e' lunghissima
 

DeletedUser38611

Guest
I messaggi creati da un qualsiasi utente sono di gruppo e vi si possono aggiungere gildani amici e vicini ed è giusto che sia chi lo crea a decidere chi può essere moderatore..
Per quello che dici tu bisognerebbe aggiungere una opzione alla messaggistica per poter creare un "messaggio di gilda" personalizzabile simile a quello che esiste già (la chat), con ingresso automatico e permanenza obbligatoria per i gildani e soprattutto che questi messaggi possano essere creati solo da chi possiede determinate autorizzazioni all'interno della gilda!
Una sorta di 2', 3', 4', ecc chat di gilda con titoli diversi (impalcature, chiusure, ecc).
Comunque approvo perché potrebbe essere utile per tutti e si potrebbe fare molto ordine nei messaggi stabilendo quali sono le chat "ufficiali"! :)
 

Rubicone

Contadino
La proposta è interessante, ma non importante.
In una Gilda la messaggeria ''dovrebbe'' avere un certo ordine e criterio in modo che le comunicazioni, prima di tutto, giungano agli interessati e quindi accessibili in modo semplice. Il sistema migliore è quello di designare uno o più deputati alla gestione delle messaggerie.
Non voglio immaginare cosa sarebbe una messaggeria di una Gilda di 30 player e tra questi 20 iniziano ad aprire messaggerie di gilda per motivi più strani andando anche ad oscurare i messaggi di maggior interesse della comunità di appartenenza.
Spesso l'attenzione per questi messaggi si esaurisce in poco tempo, insieme allo stesso messaggio affossato, al punto che anche lo stesso autore preferirà aprire un nuovo piuttosto che cercare la sua precedente missiva.
L'alternativa che posso suggerire è quella di abbandonare tali messaggi una volta esaurito il loro scopo.
Mi astengo.
 

DeletedUser14296

Guest
La proposta è interessante, ma non importante.
In una Gilda la messaggeria ''dovrebbe'' avere un certo ordine e criterio in modo che le comunicazioni, prima di tutto, giungano agli interessati e quindi accessibili in modo semplice. Il sistema migliore è quello di designare uno o più deputati alla gestione delle messaggerie.
Non voglio immaginare cosa sarebbe una messaggeria di una Gilda di 30 player e tra questi 20 iniziano ad aprire messaggerie di gilda per motivi più strani andando anche ad oscurare i messaggi di maggior interesse della comunità di appartenenza.
Spesso l'attenzione per questi messaggi si esaurisce in poco tempo, insieme allo stesso messaggio affossato, al punto che anche lo stesso autore preferirà aprire un nuovo piuttosto che cercare la sua precedente missiva.
L'alternativa che posso suggerire è quella di abbandonare tali messaggi una volta esaurito il loro scopo.
Mi astengo.


Penso che non hai focalizzato il problema, la proposta serve proprio perchè e' tutto organizzato, alcune volde delle persone completamente autorizzate devono aprire post che poi rimangono, a volte si "scordano" di dare l'amministratore a quel post ad altri componenti!

Cosa succede se entra o esce qualcuno di gilda? che se si vuole fagli vedere quel post si deve andare a dire a chi l'ha creato di aggiungere il giocatore appena entrato.

Il problema e' relativo solo a questo e oltre che a scrivere chi ha creato quel messaggio non c'e' altra soluzione.
 

Rubicone

Contadino
L'ho focalizzato abbastanza. Ho esposto due soluzioni possibili in aggiunta alla proposta, valutando i problemi che possono verificarsi. Se entra uno in gilda, in quanti messaggi deve essere inserito? 5, 10 o 50? Chi lo deve fare? il Founder! E se dopo tre giorni il player esce? Via, ad aggiornare nuovamente le chat! Quanti appena arrivati si mettono a leggere tutte le comunicazioni precedenti? E chi non ha interesse per alcune chat, ogni tre per due deve cancellarsi? Domande retoriche.
Ho scritto che mi astengo dal voto e resto su questa posizione.
 

Indelebile

Popolano
I messaggi creati da un qualsiasi utente sono di gruppo e vi si possono aggiungere gildani amici e vicini ed è giusto che sia chi lo crea a decidere chi può essere moderatore..
Per quello che dici tu bisognerebbe aggiungere una opzione alla messaggistica per poter creare un "messaggio di gilda" personalizzabile simile a quello che esiste già (la chat), con ingresso automatico e permanenza obbligatoria per i gildani e soprattutto che questi messaggi possano essere creati solo da chi possiede determinate autorizzazioni all'interno della gilda!
Una sorta di 2', 3', 4', ecc chat di gilda con titoli diversi (impalcature, chiusure, ecc).
Comunque approvo perché potrebbe essere utile per tutti e si potrebbe fare molto ordine nei messaggi stabilendo quali sono le chat "ufficiali"! :)

C'è già questa opzione (da pc)
Possibilità di mandare messaggio a tutta la gilda per chi ha i permessi.
La proposta di dark si riferisce proprio a questa opzione
 

DeletedUser38611

Guest
C'è già questa opzione (da pc)
Possibilità di mandare messaggio a tutta la gilda per chi ha i permessi.
La proposta di dark si riferisce proprio a questa opzione
Lo so, ma intendevo la possibilità di creare altre chat di default.
 

DeletedUser21404

Guest
quando chi ha creato il messaggio lo abbandona viene nominato un altro amministratore senza un preciso criterio, credo sarebbe sufficiente poter lavorare su questa cosa.
Inoltre non per forza il fondatore è il gestore dei messaggi, che spesso vengono affidati a altri gildani
 

DeletedUser14296

Guest
quando chi ha creato il messaggio lo abbandona viene nominato un altro amministratore senza un preciso criterio, credo sarebbe sufficiente poter lavorare su questa cosa.
Inoltre non per forza il fondatore è il gestore dei messaggi, che spesso vengono affidati a altri gildani


questo e' vero, ma il founder ha il modo di aggiornare le chat o dare i giusti poteri a chi li deve ricevere... e' forse l'unico che quantomeno dovrebbe saperlo
 
In cima