Analisi grandi edifici

DeletedUser

Guest
ANALISI GRANDI EDIFICI:

La seguente discussione vuole far confluire le idee di tutti (modificherò il post), per un’analisi dettagliata del problema GE e per cercare di trovare una serie di elementi correttivi da proporre allo staff. Una volta conclusa la discussione, se non vado contro a qualche normativa del forum italiano, inoltrerò tramite e-mail o PM del forum direttamente ai programmatori tedeschi e allo staff dirigenziale, sia in lingua tedesca (sono per metà tedesco) che inglese la sintesi di questo post.


OGGETTO:

I grandi edifici, strutture create con regole speciali rispetto agli edifici normali, che garantiscono un bonus doppio, non replicabile, la cui crescita, fino al livello 10, è garantita dalla collaborazione di altri player attraverso la loro donazione di punti ricerca.


OBBIETTIVI AZIENDALI INIZIALI:

1. Garantire un nuovo elemento per attrarre nuovi clienti.
2. Rallentare la crescita delle ricerche per garantire una maggiore longevità del gioco.
3. Incremento profitti per l’acquisto di diamanti funzionali al completamento dei GE.


CICLO DI VITA DEL PRODOTTO:

Il prodotto GE è passato per le fasi del suo ciclo di vita molto rapidamente (troppo), entrando in declino in tempi molto ridotti rispetto le aspettative, infatti:

1. Fase embrionale
Pochissimi GE (10%), euforia iniziale, collaborazione spontanea player numerosa, pochi abusi.
2. Fase di crescita
Pochi GE (30%), collaborazioni spontanee medie, crescita sostanziale degli abusi.
3. Fase di maturità
Moltissimi GE (60%), collaborazioni spontanee basse, molti abusi.
4. Fase di declino
Diffusione capillare dei GE (80%+), collaborazioni spontanee pressoché assenti, diffusione massima abusi.


OBBIETTIVI AZIENDALI ATTUALI:

1. Garantire nuova linfa vitale ai GE in declino.
2. Evitare un aggravio eccessivo di sanzioni e controlli (abusi a valle).
3. Disincentivare qualsiasi abuso con elementi correttivi a monte.
4. Evitare defezioni di massa, soprattutto di giocatori paganti, dovute a ban ed altre sanzioni.


PRINCIPALI ABUSI RILEVATI:

Edit by staff.

APPROCCI CORRETTIVI PROPOSTI:

1. Limitare la possibilità di motivare unicamente ai GE della stessa era o di una o due superiori. In questo modo si forza la crescita e si disincentivano gli account fantoccio.
Esempio:
Il giocatore X è arrivato all’età del ferro. Potrà gareggiare unicamente agli edifici dell’età del ferro o inferiori (oppure garantire uno scarto superiore di una o due ere).

2. Modificare il metodo di motivazione: una combinazione di beni e punti esperienza, in progressione rispetto al minimo apporto di un bene della fase di edificazione stand alone. I giocatori fantoccio sono quindi costretti a crescere e commerciare per procurarsi i beni necessari per la collaborazione.

Esempio:
Colosseo
Valori di riferimento (minimo: gioielli 40 e punti esperienza 40)
Moltiplicatore utilizzato (uguale per tutti i GE): X 1,05 per livello
Era dei beni richiesti (la stessa di quella del GE): Età del ferro
Ogni bene / punto esperienza garantisce 1 punto in classifica
Approssimazione per eccesso

Da livello 0 a livello 1:
Beni necessari (per tipo): 42 = 40 x 1,05 (valore minimo di partenza per 1,05 elevato al livello target)
Punti esperienza necessari: 42 = 40 x 1,05

3. Aumentare notevolmente il numero dei diamanti necessari per l’acquisto dei progetti mancanti.
Così facendo si disincentiva a partecipare unicamente per una casella e poi acquistare le restanti con i diamanti.

4. Mettere un limite massimo giornaliero per l’investimento di punti esperienza nei GE.
Un limite che può essere fissato a dieci o altri valori più pensati.

In attesa di tutte le vostre considerazioni e soprattutto di elementi correttivi, in modo da fare un bel quadro d’insieme

EVITARE OGNI POLEMICA


UNDER CONSTRUCTION
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Edit by staff.

poi le proposte per risolvere questo problema non mi sembrano giuste visto che la maggior parte delle persone che aiutano a crescere il mio ge o sono vicini che la fanno per non essere saccheggiati , o sono amici o alcuni sono anche con 2-3 ere indietro a me .senza di loro rimerebbero troppi pochi i player che mi aiutano e la crescita col tempo tenderebbe a 0 !
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
poi le proposte per risolvere questo problema non mi sembrano giuste visto che la maggior parte delle persone che aiutano a crescere il mio ge o sono vicini che la fanno per non essere saccheggiati , o sono amici o alcuni sono anche con 2-3 ere indietro a me .senza di loro rimerebbero troppi pochi i player che mi aiutano e la crescita col tempo tenderebbe a 0 !

Hai letto solo la prima, ce ne sono altre e prova a proporre qualcosa.
 

DeletedUser

Guest
basker c'è una simil discussione...tanto si sà tutti risponderanno per i pushing quello che pensano del pushing etc et...trovo inutili queste discussioni...il gioco è ij beta e gli sviluppatori sicuro stanno già cercando soluzioni perchè in tutta questa situazione, noi potremo eprdere posizioni in classifica loro soldi veri
 

DeletedUser17133

Guest
l'idea di utilizzare anche beni è bella ma improponibile,pensa ai GE dell'età industriale,il campidoglio richiede 500 fertilizzante per essere costruito e quindi come hai proposto tu 500*1.05 = 525 di fertilizzante per il lv 1 e poi sempre in crescendo,sarebbe una esagerazione
 

DeletedUser

Guest
Secondo me il problema si risolverà solo quando gli utenti inizieranno a segnalare le richieste di scambio tra server e se vedono degli utenti sospetti che hanno crescite mirocolosa dei propri ge con ppartecipanti tutti o quasi dell eta del brionzo o della pietra .. Qualsiasi altra soluzione trovata fin ora penelizza troppo anche gli utenti onesti ..
 

DeletedUser

Guest
La discussione è interessante, ma non credo che il modo per ovviare al problema sia esporlo spiegando come si fa. Per questo edito i post e continuerò se verrà spiegato come pushare in modo da riuscire ad aggirare il sistema.
 

DeletedUser

Guest
però possiamo discuterne comunque

per esperienza personale non è vero che i controlli nn ci sono perchè un mio amico sui liv precedenti del suo ge aveva 3 giocatori bannati
 

DeletedUser

Guest
infatti nessuno ha detto che non ci sono controlli anzi ce ne sono molti e meglio così
comunque se vogliamo limitare i multiaccount(o scambi tra mondi)tutti ci dobbiamo rimettere in parte
 

DeletedUser

Guest
Quella di aggiungere beni nn la trovo una buona idea quella di supportare della stessa era invece si perche nn mi piace vedere uno del ferro con un deal per una questione di senso logico.I ge devono corrispondere minimo all'era di appartenenza.
 

DeletedUser13495

Guest
ragazzi i ge si devono uppare con monete, materiali (non beni) e medaglie
 
In cima