Antivirus

Edo29

Popolano
Ciao a tutti!
Che antivirus mi consigliate? Ne vorrei uno GRATIS, anche con durata limitata, l'importante é che funzioni!:D

Ah, se vi serve, ho Windows7 e utilizzo Chrome.

Grazie :)
 

DeletedUser

Guest
La Microsoft consiglia, sia quando vai sul loro sito, sia quando vuoi fare gli aggiornamenti, l'antivirus Microsoft Security Essentials. E' gratis, con durata illimitata, si scarica dal sito della microsoft e "da' fastidio" solo quando il pc ha una reale minaccia. Mai andato in conflitto con nessun altro programma e mi ha sempre spazzato via tutti i virus. Se non lo uso piu' e' perche' ho Panda Antivirus, ugualmente buono, ma si paga.
Non metto link che porta al download di Microsoft Security Essentials perche' non so se il regolamento del forum lo permette, ma lo trovi subito cercando su google;in caso mandami un pm, ma sono certa che lo troverai :)
Vedrai che e' a dir poco un ottimo antivirus :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Edo29

Popolano
Ottimo, vedo un po' di scaricarlo :)
Adesso ho un antivirus che rende il PC lento perchè è continuamente in aggiornamento!

"Panda Antivirus" devo consigliarlo ad un amico :p

Comunque grazie Faye!
 

DeletedUser

Guest
Ehe di che, figurati! Fammi sapere se con questo ti trovi bene, anche se sono sicura che tutto andra' bene. Da quando l'ho scoperto l'ho sempre consigliato a tutti e nessuno l'ha cambiato :) E a pensare quanto mi ero dannata prima per trovarne uno. Mi trovavo con "antivirus" che davano per falsi programmi ufficiali o peggio con falsi "antivirus"che in realta' erano loro stessi un virus.
Si ok, sto pubblicizzando troppo, basta usarlo per convincersi :D
 

DeletedUser18110

Guest
anche se risulterà obsoleto, io mi trovo bene con Avast, è gratuito efficiente e occupa poco spazio....
prima avevo Panda e mi riempiva il pc di virus; stesso discorso per AVG
 

Edo29

Popolano
Ho avuto avast, ma quando é scaduto non ne ho trovato altri gratis.....adesso ho AVG, rallenta il pc con continui e interminabili aggiornamenti e scansioni.

Stasera installo quello consigliato da Faye :)
 

RedRed

Contadino
Avast è molto buono, io al momento uso AVG.

Quello di Microsoft non da particolari problemi (per usi più avanzati però considera che la stessa Microsoft lo ha definito un antivirus di base, da affiancare ad altri antivirus)

Ricorda comunque che il primo antivirus sei tu :mrgreen:
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Infatti io panda lo tengo giusto perche', appena comprato il pc con addosso windows 8, l'ho portato da un amico per farlo retrocedere a windows 7, perche' sto win8 e' una checca. insieme al cambio sistema, mi ha pure messo qualche programma utile e anche l'antivirus panda. Per ora non sta dando problemi, in caso non ci metto niente a ritornare al mio carissimo Microsoft Security Essentials. Per lo meno di quello sono sicura.
 

Edo29

Popolano
Io utilizzo anche windows 8 (a volte) e devo dire che non trovo i problemi di cui tutti si lamentano...anzi, preferirei windows 8 a XP :D

Appena ho scaricato Essentials le battaglie cominciano ad essere leggermente più veloci, come il caricamento delle pagine internet ;)
 

DeletedUser

Guest
Io utilizzo anche windows 8 (a volte) e devo dire che non trovo i problemi di cui tutti si lamentano...anzi, preferirei windows 8 a XP :D

Windows 8 e' fatto per monitor con touch screen. Per entrare nel BIOS devi dannarti con 100 mila passaggi, mentre in windows 7 basta premere un benedetto F8 :p A parte il fatto che e' un razzo per quanto riguarda l'avvio, e' un sistema che non sopporto, anche perche' bisogna pagare ogni piccolezza.

Appena ho scaricato Essentials le battaglie cominciano ad essere leggermente più veloci, come il caricamento delle pagine internet ;)

Lo sapevo! :D D'ora in poi bastera' una scansione ogni tanto per avere il tutto sotto controllo, meglio quella completa. Con quella veloce non sempre ti trova i problemi che troverebbe con quella completa. Comunque in caso di problemi molto piu' gravi, ti avvisa da solo senza che tu faccia alcuna scansione.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, mi sembra che lo faccia da solo. Per lo meno io non dovetti mai aggiornarlo eppure spazzava sempre via tutto :D
 

Edo29

Popolano
Windows 8 e' fatto per monitor con touch screen. Per entrare nel BIOS devi dannarti con 100 mila passaggi, mentre in windows 7 basta premere un benedetto F8 :p A parte il fatto che e' un razzo per quanto riguarda l'avvio, e' un sistema che non sopporto, anche perche' bisogna pagare ogni piccolezza.

Mah, il mio si accende in 2 secondi contati...:D

Lo sapevo! :D D'ora in poi bastera' una scansione ogni tanto per avere il tutto sotto controllo, meglio quella completa. Con quella veloce non sempre ti trova i problemi che troverebbe con quella completa. Comunque in caso di problemi molto piu' gravi, ti avvisa da solo senza che tu faccia alcuna scansione.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, mi sembra che lo faccia da solo. Per lo meno io non dovetti mai aggiornarlo eppure spazzava sempre via tutto :D

Ha finito la scansione, ha trovato 1 solo virus (per fortuna) e in 3 minuti non l'ho più visto:D
 

DeletedUser

Guest
Ho usato Panda Antivirus e, ad esser sincero, non mi ha protetto contro i virus non una, ma più di una volta, io attualmente uso Norton da oltre un anno e non ho avuto ancora problemi, solo una finestra che si apre da solo alla prima connessione internet, ma per il resto va benissimo.
Non so se è consentito dal regolamento, per cui lo scrivo in spoiler, il mio Norton è crakkato, se ti interessa mandami un MP che te lo procuro :thumbsup:
 

DeletedUser12908

Guest
Ho usato Panda Antivirus e, ad esser sincero, non mi ha protetto contro i virus non una, ma più di una volta, io attualmente uso Norton da oltre un anno e non ho avuto ancora problemi, solo una finestra che si apre da solo alla prima connessione internet, ma per il resto va benissimo.
Non so se è consentito dal regolamento, per cui lo scrivo in spoiler, il mio Norton è crakkato, se ti interessa mandami un MP che te lo procuro :thumbsup:
norton é ottimo ma é troppo pesante
 

RedRed

Contadino
QUI c'è un ottimo articolo che recensisce e confronta le caratteristiche e le performances dei maggiori antivirus free; l'articolo è in inglese, gli antivirus sono tutti di quest'anno (2014)
 
In cima