Armata migliore per Alto Medioevo

DeletedUser40610

Guest
ciao, non sono molto pratico negli attacchi ai vicini ne in mappa (dato che prendo i settori con i beni che mi sembra la via piu semplice) e vorrei mi consigliaste le truppe da usare per attaccare in GvG magari chiamandole non per nome che mi confondo ma dicendo la tipologia (pesante, leggera, veloce, lungo raggio, corto raggio)
grazie a chi rispondera, ogni risposta è ben accetta :)
 

DeletedUser4590

Guest
per l'alto medioevo
ti consiglio mercenari leggeri
attacco 13
difesa 13
e la fanteria corazzata pesante
non cambiare gli arcieri con gli arcieri a cavallo non serve e sono più deboli
attacco 9
difesa 8
 

DeletedUser40610

Guest
ok grazie, ma le catapulte o come si chiamano (lunga distanza) non le metto per attaccare?
grazie mille della risposta
 

DeletedUser26526

Guest
Allora da quanto ricordo fino al basso medioevo le unità a lunga distanza (catapulte e simili) funzionano abbastanza bene, specie se magari con un po' di bonus d'attacco...In attacco se hai furfanti puoi usare un cavaliere e 7 furfanti, però chiaramente dovresti averne tanti (cioè avere alcatraz). La fanteria corazzata è una truppa sempre valida, non ha troppo attacco( ma neanche poco), però ha una difesa fenomenale, quindi viene tirata giù molto difficilmente (ed è una buona cosa, visto che eviti di perdere truppe)
 

DeletedUser4590

Guest
quoto retsmon96
solo gli arcieri a cavallo non vanno messi come ho detto nella prima risposta
 

DeletedUser40610

Guest
grazie retsnom96, se mi potresti dare un numero di truppe da usare per attaccare i vicini
 

DeletedUser4590

Guest
eccone un paio
4 mercenari 4 arcieri
2 mercenari 3 fanti corazzati 3 arcieri
4 arcieri 4 fanti corazzati
4mercenari 2 fanti corazzati 2 arcieri
oppure 2 mercenari 2 arcieri 2 catapulte 2 fanti corazzati.
ecc...
 

DeletedUser41943

Guest
Salve a tutti ... la cavalleria pesante non vale la pena? soprattutto quando il nemico è pieno di catapulte
 

DeletedUser

Guest
6 furfanti e 2 fanteria corazzata prova altrimenti contro le ctapulte prova 2 catapulte e 6 furfanti
 

Bruce Lee 65

Popolano
salve a tutti, un consiglio non son molto pratico di esercito, sto nell'Alto M. Evo e come esercito ho 4 arcieri e 4 fanteria corazzata, volevo sapere se devo aggiungere qualche altro esercito, ad es. mercenari o altro, in quanto mi attaccano la città i vicini. Grazie.
 
In cima