Approvata Possibilità di Mettere Assedio solo a chi ha i permessi

Assedi Campi di Battaglia solo dai Leader e Founder

  • Approvo

    Voti: 44 66,7%
  • Boccio

    Voti: 22 33,3%

  • Votanti totali
    66
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

xfranz

Popolano
Voto SI, concordo pienamente,..dispiace per chi la pensa al contrario,..ma nella mia gilda siamo in 6 ad avere almeno i potere di "Leader" (sufficiente per qualunque potere) e ci siamo organizzati.
Invece state qua a sentenziare, parlate di restrizione e magari siete quelli che parlano di libertà, ma poi vi tenete stretti stretti tutti i poteri e siete i 2/3 se è un miracolo,...RIDICOLI!.
Poi, non si tratta di fiducia, bensì di rispetto di tutti quelli che giocano e collaborano per accrescere la gilda sempre di più, perchè se decidiamo di prendere delle zone e altre no è per non dover rognare con chi ci seppellisce, visto che cmq signori, nel mio mondo si accordono nel separarsi le zone e li posso dirvi: "non vi distrurbo, ma lasciatemi qualcosa",..e ti dicono OK, ma poi salta fuori il furbo che decide di farsi gli affari suoi va da altre parti e fa danni,...torneo precedente a questo,..il pirla di turno (che attualmente non si sa) mette assedi nel posto sbagliato,..perso tutto,..e perche,...perche doveva guadagnarci solo lui!!!!
Ora voi dite, bisogna essere in DEMOCRAZIA,...beh signori,...la DEMOCRAZIA è fatta di liberta e REGOLE fatte per il buon vivere reciproco,..la libertà che parlate voi è più precisamente ANARCHIA, dove tutti si fanno i propri affari,...

Concordo. Basta una scheggia impazzita che va a rompere le uova nel paniere della gilda sbagliata e tutto l'equilibrio che era stato creato con un attento lavoro di strategia/diplomazia va a farsi benedire.
O si mette un limite a chi può piantare la bandierina, o si mette una cronologia o si dà la possibilità di togliere la bandierina piantata per sbaglio. O magari tutte e tre le cose insieme :)
 

lighternutria

Bracciante
boccio, serve organizzazione per i campi di battaglia, se non c'è tra i gildani è giusto che si perdano medaglie a favore di altre gilde meglio costruite.
 

DeletedUser19051

Guest
UTILE molti player assediano a vanvera solo x fare 4 battaglie e poi abbandonare il terriotorio assediato
 

DeletedUser40892

Guest
Basta una cronologia degli attacchi.....sai chi segue la Gilda e chi gioca in solitaria, si pulisce facilmente
 

Meggio87

Bracciante
Noto la differenza tra chi lo fa da tempo il Fondatore, o meglio, il responsabile di dirigere una gilda e chi invece è un totale sognatore di una libertà che a me e sconosciuta!! :):):)
Nella mia gilda sono rispettosi delle regole fatte per rimanere o sono fuori precisando che abbiamo come unica regola forte l'obbligo di fare 48 battaglie nelle spedizioni, il resto e soft!!
Non abbiamo obblighi del tipo dover donare beni in tesoreria (nel mio mondo c'è chi li chiede ancora) e fare obbligatoriamente le GvG, considerando che il livello-gilda è a 68, e qui fila tutto liscio, ma con l'entrata dei Campi ho visto la versione del Dottor Jekyll e Mister Hyde, nella gilda, nelle chat e nelle spedizioni vige il buon senso dovuto dalle regole, nei campi tutto il contrario!!
Quindi dico solo che serve un limitazione, se no finisce che come le gvg, che ci gioca solo la minoranza che se lo può permettere,...
N.B: io faccio parte della minoranza, ma voglio che tutti possano farlo, di divertirsi e ottenere,..ultimo torneo, il solito furbo ha messo assedio dove gli pare, fatte battaglie li e non dove doveva, lo ha fatto più volte,...morale, persi più o meno 2000 punti,..player che hanno combattuto per un settore che grazie al tizio e ai suoi comodi non e stato preso e l'assedio perso,...questo porta alla stessa conclusione a suo tempo delle GvG,..perche farle,..???

Quindi al tipo che dice, bisogna organizzarci,..probabile che sei un tiranno nella tua gilda o meglio, siete in 4 gatti,...
 

Rubicone

Contadino
Quindi al tipo che dice, bisogna organizzarci,..probabile che sei un tiranno nella tua gilda o meglio, siete in 4 gatti,...
Uhm.. furbetti... ladri... tiranni, ne abbiamo per tutti.
Ma approfondiamo:
Estratto da Il vocabolario on line Treccani.
1578503472180.png
1578503527087.png
1578503643889.png
Mi può spiegare qualcuno cosa significa essere Tiranno in una Gilda, come si esercita, se e quanto potrà durare?
Considerando che nessun singolo player soggiace ad obblighi per diritto nei confronti di un Founder o Leader di Gilda, e che questi ultimi non hanno alcun diritto nei confronti dei compagni di Gilda, si può giungere alla conclusione che il player che si esprime in uno o più comportamenti sopra riportati, non può essere comunque riconosciuto come Tiranno, bensì come un emerito S.....o (e non è stupido) e su chi gli rimane al fianco forse autolesionista.
(Lemma omesso perché discutibile il rispetto del regolamento del forum, anche se citazione, estratto sempre dal Von Treccani).
1578504792857.png
Entrare in una Gilda è una scelta, uscirne pure. Nascere in Corea del nord, no.
 

Donna Prassede

Bracciante
Uhm.. furbetti... ladri... tiranni, ne abbiamo per tutti.
Ma approfondiamo:
Mi può spiegare qualcuno cosa significa essere Tiranno in una Gilda, come si esercita, se e quanto potrà durare?
Considerando che nessun singolo player soggiace ad obblighi per diritto nei confronti di un Founder o Leader di Gilda, e che questi ultimi non hanno alcun diritto nei confronti dei compagni di Gilda, si può giungere alla conclusione che il player che si esprime in uno o più comportamenti sopra riportati, non può essere comunque riconosciuto come Tiranno, bensì come un emerito S.....o (e non è stupido) e su chi gli rimane al fianco forse autolesionista.
(Lemma omesso perché discutibile il rispetto del regolamento del forum, anche se citazione, estratto sempre dal Von Treccani).
Visualizza allegato 8330
Entrare in una Gilda è una scelta, uscirne pure. Nascere in Corea del nord, no.
Succede Rubicone, succede.... ho visto player perdere la dignità solo per poter dire "io sto nella gilda più forte"
Altre volte ancora si creano belle amicizie, gruppi affiatati di persone che ti dispiace lasciare e allora sopporti anche le psicosi dei capi.
 

Nolga

Popolano
Boccio, un assedio nei cdb non costa nulla e se qualcuno fa una battaglia soft su un altro settore non indicato dal leader non capisco come possa creare confusione ad altri se ci sono indicazioni chiare in chat.
 

DeletedUser36234

Guest
Un ruolo simile al "Fidato" delle GvG potrebbe essere sufficiente, e può essere dato a tutti, quindi voto a favore. Molto più importante tuttavia sarebbe l'introduzione della cronologia (se troppo onerosa per i db potrebbero andar bene anche dei log di 2-4 ore) che consentirebbe di capire velocemente chi effettua assedi impropri.
Per assedi "impropri" o battaglie "improprie" nei cdb, intendo più che altro quelli/e che contrastano con le alleanze instaurate tra gilde. La violazione delle alleanze comporta conflitti sugli accordi presi, spesso portano a confusioni e incomprensioni. Lo storico è essenziale.
 

Mc_Gyver

Bracciante
Voglio mettere in evidenza che la mia proposta prevede di affidare i poteri di mettere gli assedi a chi ha i poteri di costruire gli Edifici dei Campi di Battaglia, che non sono necessariamente solo i leader od i fondatori della gilda.
 
Ultima modifica:

Attarus

Bracciante
Io credo che al momento questa proposta non possa essere applicata perché nei CDB non si mettono assedi
 

DeletedUser21632

Guest
favorevole sia a questo che ad una cronologia che mostri sia gli assedianti e combattenti negli assedi, stile gvg insomma...
 

DeletedUser46723

Guest
Trovo più utile sapere chi lo chiude il settore piuttosto che chi lo apre però mi piacerebbe che almeno i leader avessero queste informazioni in cronologia
 

DeletedUser46051

Guest
Voto SI, concordo pienamente,..dispiace per chi la pensa al contrario,..ma nella mia gilda siamo in 6 ad avere almeno i potere di "Leader" (sufficiente per qualunque potere) e ci siamo organizzati.
Invece state qua a sentenziare, parlate di restrizione e magari siete quelli che parlano di libertà, ma poi vi tenete stretti stretti tutti i poteri e siete i 2/3 se è un miracolo,...RIDICOLI!.
Poi, non si tratta di fiducia, bensì di rispetto di tutti quelli che giocano e collaborano per accrescere la gilda sempre di più, perchè se decidiamo di prendere delle zone e altre no è per non dover rognare con chi ci seppellisce, visto che cmq signori, nel mio mondo si accordono nel separarsi le zone e li posso dirvi: "non vi distrurbo, ma lasciatemi qualcosa",..e ti dicono OK, ma poi salta fuori il furbo che decide di farsi gli affari suoi va da altre parti e fa danni,...torneo precedente a questo,..il pirla di turno (che attualmente non si sa) mette assedi nel posto sbagliato,..perso tutto,..e perche,...perche doveva guadagnarci solo lui!!!!
Ora voi dite, bisogna essere in DEMOCRAZIA,...beh signori,...la DEMOCRAZIA è fatta di liberta e REGOLE fatte per il buon vivere reciproco,..la libertà che parlate voi è più precisamente ANARCHIA, dove tutti si fanno i propri affari,...
Concordo in pieno anche per esperienza vissuta : il furbo salta fuori sempre
 

cdl54

Bracciante
Boccio, in CdB non esiste il concetto di assedio come nelle GvG e non condivido l'idea di introdurlo
 

Il grande saggio

Bracciante
Sono solo io che vedo una ridondanza in tutte queste proposte sui CDB? Intendo con diverse sfumature... ma tutte le proposte atte all'accentramento delle azioni verso chi ha i "poteri". Ribadisco di essere per il coinvolgimento e l'istruzione dei gildani per il bene comune di tutti nel gioco, quando uno non fà come deciso da tutti... fuori dalla gilda... ed ai prossimi campi i risultati miglioreranno.
Sarò monotono ma non mi trova mai in accordo una proposta che limiti il potere di chi vuole giocare con gli altri ed apprendere...
 

Gorevolution

Bracciante
Sono solo io che vedo una ridondanza in tutte queste proposte sui CDB? Intendo con diverse sfumature... ma tutte le proposte atte all'accentramento delle azioni verso chi ha i "poteri". Ribadisco di essere per il coinvolgimento e l'istruzione dei gildani per il bene comune di tutti nel gioco, quando uno non fà come deciso da tutti... fuori dalla gilda... ed ai prossimi campi i risultati miglioreranno.
Sarò monotono ma non mi trova mai in accordo una proposta che limiti il potere di chi vuole giocare con gli altri ed apprendere...
Non è così facile individuare i cani sciolti che attaccano senza criterio e disattendendo le direttive di gilda. Spesso succede perché i giocatori nemmeno leggono i messaggi con le indicazioni sulla strategia in corso. Se non vogliamo accentrare il potere (e non ci sarebbe niente di male, visto che di solito i "capi" sono quelli che più si sbattono) basterebbe una cronologia delle azioni di ciascun gildano. Aspettiamo che prima o poi la introducano.
 

DeletedUser46051

Guest
Voglio aggiungere che sarebbe anche utile poter TOGLIERE un assedio come nelle GVG
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima