Attaccare i vicini

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lighternutria

Bracciante
buongiorno, foe ha sempre dato abbastanza equilibrio tra potersi difendere e poter attaccare, ultimamente però con l'arrivo di galata mi sembra che il gioco sia molto a favore di chi difende, rispetto a chi attacca.
Io attaccando il vicino devo avere ge adeguati per passare le difese, truppe( perchè io le perdo, chi difende invece anche se muoiono al successivo attacco ritornano perfette) e se trovo qualcosa successivamente saccheggiare.
ora chi difende ha: 1) esercito di difesa
2 ) % migliorabile di attacco e difesa per i difensori
3) scudo cittadino ( se preferisce non essere attaccato direttamente)
4) galata.
trovo che ad oggi ci sia una disparità enorme tra gli difende e chi attacca la città.
Spero che in un futuro non troppo lontano venga sistemato questo divario in qualche modo!
 

Multy

Popolano
Io non vedo un grande divario...
I vicini sono tanti, se galata blocca un saccheggio il successivo forse andrà meglio. Io personalmente attacco spesso i vicini ma non subisco perdite, al massimo feriti (e non ho Alcatraz). Secondo me è tutto ben bilanciato, con un giro di saccheggi faccio sempre mediamente una cinquantina di punti forge e molti beni (poi dipende da chi capita nel mio vicinato), esattamente come prima dell'arrivo del GE Galata.
Non posso lamentarmi
 

Rubicone

Contadino
Lo Scudo cittadino è l'unica vera difesa garantita, ma è una funzionalità attiva ormai da qualche anno.
La % bonus difensivo è resistente solo in rari casi, con un po' di cura, si può sfondare anche uno schieramento con divario 300/400 %
Galata offre solo probabilità di evitare il saccheggio al vicino sconfitto.
Se lo scopo di attaccare per fare punti classifica, i sistemi a disposizione di chi è sulla difesa non incidono molto;
Le possibilità di saccheggio ad occhio, considerando Galata, potrebbero ridursi di un 35/50 % a seconda dei livelli.. ma sento player che non risentono di questi mezzi.
Infine sembra che nei prossimi mesi il sistema di vicinato potrebbe essere abolito e sostituito da un nuovo contest.
 

lighternutria

Bracciante
Lo Scudo cittadino è l'unica vera difesa garantita, ma è una funzionalità attiva ormai da qualche anno.
La % bonus difensivo è resistente solo in rari casi, con un po' di cura, si può sfondare anche uno schieramento con divario 300/400 %
Galata offre solo probabilità di evitare il saccheggio al vicino sconfitto.
Se lo scopo di attaccare per fare punti classifica, i sistemi a disposizione di chi è sulla difesa non incidono molto;
Le possibilità di saccheggio ad occhio, considerando Galata, potrebbero ridursi di un 35/50 % a seconda dei livelli.. ma sento player che non risentono di questi mezzi.
Infine sembra che nei prossimi mesi il sistema di vicinato potrebbe essere abolito e sostituito da un nuovo contest.
interessante sapere che potrebbe cambiare qualcosa in futuro.
 

Gargoil-AR500

Bracciante
Lo Scudo cittadino è l'unica vera difesa garantita, ma è una funzionalità attiva ormai da qualche anno.
La % bonus difensivo è resistente solo in rari casi, con un po' di cura, si può sfondare anche uno schieramento con divario 300/400 %
Galata offre solo probabilità di evitare il saccheggio al vicino sconfitto.
Se lo scopo di attaccare per fare punti classifica, i sistemi a disposizione di chi è sulla difesa non incidono molto;
Le possibilità di saccheggio ad occhio, considerando Galata, potrebbero ridursi di un 35/50 % a seconda dei livelli.. ma sento player che non risentono di questi mezzi.
Infine sembra che nei prossimi mesi il sistema di vicinato potrebbe essere abolito e sostituito da un nuovo contest.
ciao se fosse vero per il vicinato,allora a cosa serve galata?
 

Grindelwald

Popolano
Infine sembra che nei prossimi mesi il sistema di vicinato potrebbe essere abolito e sostituito da un nuovo contest.
ciao se fosse vero per il vicinato,allora a cosa serve galata?
Per quello che so il vicinato non verrà rimosso e i saccheggi avverranno esattamente come avvengono ora, semplicemente quello a cui faceva riferimento Rubicone è un nuovo sistema PvP che sostituirà le attuali torri.
 

Harold Nat

Popolano
buongiorno, foe ha sempre dato abbastanza equilibrio tra potersi difendere e poter attaccare, ultimamente però con l'arrivo di galata mi sembra che il gioco sia molto a favore di chi difende, rispetto a chi attacca.
Io la vedo così. La Innogames è un'azienda che produce giochi, i giochi hanno (appunto) bisogno di giocatori, evidentemente ne stavano perdendo molti che si lamentavano dei saccheggi (soprattutto i piccoli, quelli che più probabilmente spendono i $$$), dunque hanno inserito questo edificio, inizialmente ottenibile proprio con una serie di missioni seguenti il primo saccheggio, per trattenerli e farli sentire un po' più al sicuro.
Quando si impara a giocare, con la raccolta puntuale e alcuni accorgimenti si riesce a minimizzare il saccheggio, credo dunque che il riequilibrio sia mirato a trattenere di più chi ha appena iniziato.
Comunque, come diceva @Multy , se uno si "dedica" al saccheggio, i frutti si vedono ugualmente.
 

Zimbello

Bracciante
SCUDO CITTADINO
Premesso che il vicinato 'ruota' con cadenza quindicinale. Finchè lo scudo cittadino fornirà all'attaccante l'indicazione puntuale dell'istante in cui termina di essere operativo sarà un'inutile orpello. L'attaccante sull'orario del mio scudo cittadino punta l'orologio ed attacca 1 secondo dopo.

Svolge egregiamente la sua funzione solo a due condizioni difficili da incasellare:
  1. quando mancano meno di 24 ore alla turnazione del vicinato
  2. quando al termine della turnazione, attaccante e attaccato non si ritrovano nuovamente 'vicini' (capita sovente)
 

Multy

Popolano
Finchè lo scudo cittadino fornirà all'attaccante l'indicazione puntuale dell'istante in cui termina di essere operativo
Basta spendere 50 diamanti, far felice la Innogames e attivare un'altro scudo prima della scadenza del primo.
A parte gli scherzi (che non lo sono poi tanto...) prova a mettere anche tu l'orologio e ad attivare il nuovo scudo prima di ricevere l'attacco. Anche per te basta un solo CLIC

P.S. io non ho mai attivato uno scudo in vita mia ma comunque non mi hanno mai saccheggiato
 

Rubicone

Contadino
Vedo distese di Faretti e Fiamme rituali che se lo spazio utilizzato fosse convertito in Fattorie terrazzate, con una neanche troppo accorta pianificazione di produzione / raccolta, si avrebbe un saldo attivo anche nella peggiore delle ipotesi di saccheggio.
 

valibrì

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ora chi difende ha: 1) esercito di difesa
2 ) % migliorabile di attacco e difesa per i difensori
3) scudo cittadino ( se preferisce non essere attaccato direttamente)
4) galata.

1) Esercito di attacco
2) % di attacco e difesa per l'esercito attaccante
3) Potenziamento attaccante in taverna + Potenziamento attaccante 20% (oggetto che si vince anche nei campi di battaglia)
4) Museo di Atlantide

:D
 

Gab.

Bracciante
ogni tanto mi attaccano e saccheggiano pure un punto forge del capolavoro io seguo con attenzione i suoi ge e faccio matematiche. Ultimo mi sembra circa 400 punti
 

lighternutria

Bracciante
1) Esercito di attacco
2) % di attacco e difesa per l'esercito attaccante
3) Potenziamento attaccante in taverna + Potenziamento attaccante 20% (oggetto che si vince anche nei campi di battaglia)
4) Museo di Atlantide

:D
no, è proprio sul saccheggio il problema, io posso avere anche museo ( cosa che ho in città) ma galata in questo momento è meglio di qualsiasi difesa, perchè dopo aver dovuto mettere esercito, attacco adeguato, punti su museo ti puoi trovare con " il saccheggio non è andato a buon fine causa galata". è tanto piu facile difendere che attaccare
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
no, è proprio sul saccheggio il problema, io posso avere anche museo ( cosa che ho in città) ma galata in questo momento è meglio di qualsiasi difesa, perchè dopo aver dovuto mettere esercito, attacco adeguato, punti su museo ti puoi trovare con " il saccheggio non è andato a buon fine causa galata". è tanto piu facile difendere che attaccare

Galata comunque ha un numero limitato di respingi saccheggio, quindi può capitarle di trovare galata "scarica" e il saccheggio va a buon fine!
 

theplanner

Bracciante
Parto dal presupposto che il saccheggio è molto fastidioso per chi lo subisce e quindi con Galata si è voluto aiutare le vittime.

Per il resto dipende dalle tue percentuali di attacco e difesa rispetto ai difensori. Se il disavanzo è molto elevato a tuo favore vai in automatico che è una bellezza. Ti spiace più se incontri solo lancieri (pochi punti) di quando incontri eserciti attrezzati. Per il saccheggio devi avere fortuna e tenacia.
 

Argento Nero

Bracciante
Io saccheggio spesso i vicini e devo dire che mi è successo solo una volta di essere bloccato da galata. Uso un esercito di soli a distanza e spesso faccio metà dei vicini senza beccare un danno: ci sta che anche loro si difendano dal saccheggio, che poi trovi solo la casa lunga da saccheggiare 99% delle volte
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima