Bocciata Attacchi agli insediamenti culturali

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 1 2,8%
  • Boccio

    Voti: 35 97,2%

  • Votanti totali
    36
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser38384

Guest
Proposta:
Attacchi agli insediamenti culturali


Metodo alternativo:
non c'è una funzionalità simile a quella che sto per descrivere, si potrebbe avvicinare come stile alle GvG ma è diversa

Dettagli:
Potreste creare degli attacchi improvvisi agli insediamenti culturali,
un esercito di qualsiasi era può attaccare un edificio dell'insediamente,
il player che può anche avere un esercito diverso da quello dell'era che lo sta attaccando,
ha un tempo a sua disposizione per rispondere all'attacco; il tempo credo che ci debba essere perchè se il pleyer non è in quel momento collegato con ad esempio 1 ora a disposizione per collegarsi anche da dispositivo mobile e rispondere all'attacco schierando un esercito per difendersi dall'attacco.

Se non si risponde in tempo all'attacco l'edificio che è stato attaccato (che può essere appunto casuale) viene saccheggiato o addirittura distrutto, quindi con più spese di materiali e monete per la ricostruzione.
se invece si vince la battaglia dell'attacco subito ci sarà una ricompensa che possono essere premi casuali tipo beni materiali monete diamanti unità di esercito di qualsiasi era.

Abuso:
Nessun abuso

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
dopo un controllo con ctrl+f non ho trovato nessuna voce simile che possa avvicinarsi all'idea

Grazie dell'attenzione
Nicofox
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
La proposta non rispetta il regolamento di sezione, chiediamo cortesemente all'autore di modificare il testo rispettando il format previsto entro 24 ore, passate le quali dovremo archiviare il thread. Questa richiesta nasce dalla necessità di rendere le proposte tutte uguali nella forma e permettere al resto dell'utenza una più immediata comprensione.
 

DeletedUser

Guest
boccio,sono già toste di suo le missioni ci manca anche che qualcuno mi arrivi e mi distrugga la roba o mi saccheggi nono mi spiace non sono daccordo
 

Rubicone

Contadino
... attacchi improvvisi agli insediamenti culturali,
un esercito di qualsiasi era può attaccare un edificio dell'insediamento.
Da parte di chi? il vicino?
il player che può anche avere un esercito diverso da quello dell'era che lo sta attaccando,
ha un tempo a sua disposizione per rispondere all'attacco; il tempo credo che ci debba essere perchè se il pleyer non è in quel momento collegato con ad esempio 1 ora a disposizione
Eh già, perché sapendo che il playerA alle 22.00 va a dormire, verrà attaccato da playerB alle 01.15. Chi lo dice a PlayerA che è stato attaccato? riceverà una email od un avviso flash quindi...
...per collegarsi anche da dispositivo mobile e rispondere all'attacco schierando un esercito per difendersi dall'attacco.
...nonostante la levata mattutina prevista alle 04.30, prende lo smartphone, sveglia il consorte già col sonno leggero.. e via la scenetta per youtube è servita: scusa tesoro, hanno attaccato il mio villaggio vichingo... con pronta risposta: ma vai a [francesismo] tu e il vichingo! al terzo bipbip il divorzio è servito.
Se non si risponde in tempo all'attacco l'edificio che è stato attaccato (che può essere appunto casuale) viene saccheggiato o addirittura distrutto, quindi con più spese di materiali e monete per la ricostruzione.
Mi rendo conto che, vista la complessità dei tempi di gioco, i player (vicini) a lato sinistro della barra potranno godere di risorse a carico, belle e pronte, dei player del lato destro...
se invece si vince la battaglia dell'attacco subito ci sarà una ricompensa che possono essere premi casuali tipo beni materiali monete diamanti unità di esercito di qualsiasi era.
Questo può prestarsi ad un abuso, perché con un accordo tra player, A con esercito soft, lancia sfida a B che con unità migliori, respinge e vince diciamo 25 diamanti... e player A, non avrebbe nulla da perdere? e poi si scambino i favori. Oppure uno scambio "saccheggio monete vichinghe" in cambio di PF o Beni.

Per quanto discutibile, questo giochino con gli insediamenti dovrebbe essere considerato come una Missione estesa, un evento continuo a lungo termine e soprattutto sterilizzato da quanto avviene nel villo principale.
Vista inoltre la rigida pianificazione per la conduzione della Missione insediamento, saccheggio o addirittura distruzione di edificio può significare far saltare le scadenze degli obiettivi con danno veramente maggiore perché provocherebbe anche il rinvio di una o più settimane della missione successiva o peggio un reset.
E quanto mai giusto, infine, che ciascun player abbia visibilità solo del proprio insediamento.

PS: non sono contrario a saccheggio, ma proprio per questo c'è l'ambiente dedicato ed è quello delle PvP che basta ed avanza.

Gran parte dei player è ancora all'oscuro delle possibilità proprie di portare a termine un solo ciclo di missione e già si parla di saccheggio distruzione e morte... qualcuno proponeva un mondo franco da pvp e saccheggi: l'occasione è relativamente buona.
 

RedRed

Contadino
boccio... gli insediamenti hanno già un limite forte nelle scadenze, con premi che calano drasticamente perdendo il primo traguardo, oltre alle limitazioni degli ostacoli, il tempo che si riduce ad ogni insediamento completato, gli spazi limitatissimi... aggiungere un danno dall'esterno mi sembra eccessivo, al di là del meccanismo (poi con 79 vicini....)
 

DeletedUser19051

Guest
approvo, saccheggiare l insediamento aguzza l ingegno del gioco, e poi i vikinghi erano dei grandissimi saccheggiatori, rediamo omaggio al loro onore di saccheggiatori e insediatori, onore a Ragnar Lothbrok grandissimo vikingo
 

fermon74

Popolano
Mi dispiace ma boccio, il gioco è già abbastanza impegnativo di suo, se devo anche stare a collegarmi ad ogni richiesta di attacco che moltiplicato per il nr. di vicini fanno circa 80, posso praticamente rassegnare le dimissioni da lavoro e alla mia vita privata.
 
In cima