Attacco contro Artiglieria

Rubicone

Contadino
L'artiglieria è allergica alle unità volanti.
Elicotteri della PostModerna, dromi del Domani ecc... non c'è storia contro l'artiglieria.
 

Harold Nat

Popolano
La domanda è stata postata nei combattimenti dal Bronzo al Pieno medioevo. Per rispondere alla domanda, quando mi trovo contro l'artiglieria in quelle ere io metto sempre un'unità veloce (cavalli) e una leggera + 6 furfanti, anche se in genere dopo la battaglia l'unità veloce la perdo sempre
 

Dargor X

Popolano
A sorci, il problema è alla base. Chi ti legge ti crede e il povero malcapitato nuovo che entra nel forum per cercare info trova sti "consigli" completamente sballati, lascia stare che non fa per te.
 

acol

Contadino
Salve a tutti. Scusate ma con quale unità si vince contro Artiglieria? Grazie
SEMI -MANUALE
L'unità che ha bonus contro artiglieria è l'unità veloce . come ti hanno detto , e appunto va abbinata ai furfanti , con 7 va benissimo . devi solo avere l'accortezza di partire in manuale , tenendola lontana dal nemico , altrimenti parte alla carica e viene uccisa per prima e con essa tutti i furfanti . in genere la si mette in un angolo , poi finisci automaticamente.

AUTOMATICO
se non hai bonus alti e vai in automatico con due unità, rischi parecchio , perche con 8 colpi te le fanno fuori facilmente prima dei furfy
per l'automatico in velocità dipende dalle truppe che produci e che vuoi smaltire, da dove stai combattendo, e a che velocità vuoi andare. gvg , campi , arena , spedizioni , mappa , ogni combattimento ha piccole differenze. in alcuni perdi qualche unità in più ma vai veloce ad esempio gvg , o se nei campi hai un settore da fare di corsa
puoi provare 4 artiglieria e 4 furfy . oppure 4 veloci e 4 furfy , o direttamente 8 artiglieria
 

Nanos5

Contadino
mm magari 2 / 3 unità di cavalleria e il resto furfy.. Personalmente sconsiglio sempre di mettere 7 furfy...
completamente d'accordo!
mi è capitato in passato che una (o anche due) unità veloci venissero fatte fuori immediatamente con ovvie conseguenze.
Diipenda anche (e soprattutto) dal bonus A/D, ma anche 4 artiglieria e 4 unità a distanza possono tranquillamente azzerare 8 cannoni.
A bientot.

P.S. mi riferisco a battaglie in automatico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
completamente d'accordo!
mi è capitato in passato che una (o anche due) unità veloci venissero fatte fuori immediatamente con ovvie conseguenze.
Diipenda anche (e soprattutto) dal bonus A/D, ma anche 4 artiglieria e 4 unità a distanza possono tranquillamente azzerare 8 cannoni.
A bientot.

P.S. mi riferisco a battaglie in automatico.

Si si... anche se siccome l'IA ( si può prevedere ma molto relativamente ) si muove sempre a caso magari certe volte ti può andare bene anche con una sola unita bellica e 7 furfy. Diciamo che spesso la soluzione di non mettere una sola unità e maggiormente consigliata quando sono previste 2 ondate..
Per il resto mi trovo d'accordo con te ovviamente
 
Ultima modifica:
In cima