Approvata Aumentare il n° bonus gilda tra cui scegliere i 5 attivi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 18 64,3%
  • Boccio

    Voti: 10 35,7%

  • Votanti totali
    28

DeletedUser

Guest
Proposta:
Aggiungere nuovi bonus di gilda, come la riduzione del tempo di addestramento e guarigione o il potenziamento ricerca

Metodo alternativo:
Tenersi i bonus attuali

Dettagli:
Attualmente, tutte le gilde hanno il bonus prestigio, il bonus supporto, il bonus arruolamento, il bonus ricerca e lo sconto sui costi di costruzione. La mia proposta è che quando un giocatore crea una nuova gilda possa scegliere tra una piccola varietà di bonus, mantenendo comunque il bonus prestigio e supporto: in pratica si avrebbero sempre 5 bonus, ma si potrebbero scegliere gli ultimi tre in base a quello che vuoi offrire ai tuoi compagni di gilda.
Ad esempio, io prediligo i combattimenti, e creo una gilda che abbia il bonus sul tempo di arruolamento, uno che mi dia un aumento sui punti ricavati nel PvP ed uno che offre uno sconto sul costo delle truppe. Un altro preferisce il commercio, e crea una gilda con un bonus che da X% in più sulla produzione di beni, uno che da Y% in più sulla produzione di monete ed uno che da Z% in più sulla produzione di materiali. Naturalmente toccherebbe alla Innogames scegliere che bonus creare, per fare in modo che le gilde siano comunque equilibrate e non ci siano abusi. In caso si potrebbe anche togliere il bonus supporto, dato che chi gioca esclusivamente da app non può (ancora) fare le GvG, e dunque il bonus supporto non serve assolutamente a niente

Abuso:

Possibile se i bonus creati non sono equiparabili tra loro

Opzionale: Screen:
/

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Un'idea in qualche modo simile è già stata proposta e bocciata (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/diversi-tipi-di-gilda.28639/), ma riguardava obiettivi raggiunti con una gilda già creata, quindi aggiungendo bonus a quelli di base
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Modificato un po' i titolo per rendere più chiara l'idea e aggiunto sondaggio. Esprimete la vostra opinione
 

DeletedUser43663

Guest
Idea interessante, dopo averci riflettuto.
Sarei più propenso però ad un albero delle ricerche sfruttando le corone guadagnate dalla gilda.
 

DeletedUser

Guest
Avevo pensato anch'io a delle ricerche da sviluppare, ma così si perderebbe la personalizzazione, dato che la tentazione è sempre quella di sbloccare tutte le tecnologie e così facendo alla fine tutte le gilde avrebbero comunque le stesse caratteristiche tra loro.
Con la mia idea quando un nuovo giocatore cerca una gilda deve scegliere se preferisce questo bonus o quello, senza avere la possibilità di averli tutti
 

DeletedUser43663

Guest
Potrebbe essere un insieme.
Si ricercano tecnologie gilda ma solo alcune si attivano.
Comunque sia......interessante
 

Rubicone

Contadino
Certo che è una bella idea ma a guardar bene non sono i bonus che mancano a FoE.
I bonus di Gilda devono essere generici ed uguali per tutti, di base e in corso di progressione, segnata dalla capacità di apporto dei componenti.
I player della Gilda hanno un'infinità di risorse per acquisire i bonus che possono scegliere in base alle proprie impostazioni, percorsi ed obiettivi di gioco; dai Grandi Edifici (con Alcatraz, il bonus tempo arruolamento fa ridere), agli edifici speciali, ma anche quelli ordinari (caserme con bonus A/D), fino ai booster della Taverna: attacco, difesa, unità, monete, beni, diamanti....
L'insieme dei bonus a disposizione, diretti e indiretti, si intrecciano tra loro e giovano a Gilda e player.
Indipendentemente dall'obiettivo che si intende perseguire (militare o commerciale o gioca-ge...) il punto di partenza deve essere uguale per tutti; abilità e pervicacia (e, volendo, altro - di lecito) faranno il resto.
 

DeletedUser

Guest
il punto di partenza deve essere uguale per tutti

Su questo non sono d'accordo, perché ora come ora non è così. Infatti qualsiasi nuovo giocatore dopo un giorno di gioco in solitaria sblocca le gilde ed entra in una gilda di livello 40. In questo modo ha già un buon bonus di pf al giorno, discreti sconti sulla costruzione e tempi di addestramento ristretti. Perché si dovrebbe essere invogliati a creare una nuova gilda, che comincia dal livello 0 ed ha bisogno di mesi per salire in modo rilevante, quando con una gilda vecchio tipo ci metteresti di meno a crescere? Se ogni gilda ha bonus diversi ogni player è invogliato a crearne una fatta a modo suo
 

Rubicone

Contadino
Su questo non sono d'accordo, perché ora come ora non è così. Infatti qualsiasi nuovo giocatore dopo un giorno di gioco in solitaria sblocca le gilde ed entra in una gilda di livello 40.

Quella è un'opportunità, ma 5 o 9 pf gratis in più al giorno cosa sono? niente in confronto a quanto si deve crescere.
...e tra l'altro è una conferma che di bonus ce ne sono...eccome.
Io non sono favorevole al sistema di infrangere le ''barriere del tempo'' di Foe, come metter su Innotower nell'Età del Ferro, ma le logiche di mercato della Inno sono queste (leggi gli ultimi post della discussione vicinato) e non si fermano ai GE. La progressione nel gioco non esiste e con l'opportunità di fare i salti nel tempo si perde anche quel poco di gradimento che il gioco può dare.
Il problema di tutti noi player è che preferiamo una strada liscia e magari in leggera discesa per arrivare subito ed indenni al top e poi? giriamo i pollici perché a metà strada l'imbuto ci ha fregati.
E siamo qui a mettere i panni dell'AD della Inno a dare suggerimenti e proposte per accelerare i tempi di crescita o di accrescimento rapido dei potenziali, ma se non c'è un rientro economico, il pizzino va diretto nel trashcan (vedi discussione sul mondo 9).
 

DeletedUser

Guest
5 o 9 pf gratis in più al giorno cosa sono? niente in confronto a quanto si deve crescere
5 pf al giorno per uno che ha cominciato ieri sono una tecnologia in più al giorno per una settimana, praticamente si comincia già dall'età del ferro.
Leggevo anch'io la discussione sul vicinato, e la penso come te, se uno ha un mondo principale su quelli gregari non ha molto interesse a "giocarsela", mentre sul mondo principale io preferisco godermelo il gioco. Però non tutti fanno così, quindi distribuire i nuovi giocatori, anche solo di poco, sarebbe comunque un passo avanti.

Edit.
Ad esempio, per avere le espansioni servono le medaglie, che si possono vincere con il PvP. Se ho 3 vicini con Alcatraz a livello discreto difficilmente potrò raggiungere le prime posizioni. Certo non mi fa piacere, e mi invoglia a trovarmi una gilda di alto livello che mi possa aiutare a trovare i progetti per costruire Alcatraz anch'io in modo da pareggiare i conti, mentre se decido di contare solo sulle mie forze la mia crescita rallenta, e di parecchio. Ma se le gilde di alto livello hanno bonus che mi interessano poco magari ci penso su un attimo, e qualcuno (certo non tutti) preferirà tenere duro e crescere in maniera più consona
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35124

Guest
Quella è un'opportunità, ma 5 o 9 pf gratis in più al giorno cosa sono? niente in confronto a quanto si deve crescere.
...e tra l'altro è una conferma che di bonus ce ne sono...eccome.
Io non sono favorevole al sistema di infrangere le ''barriere del tempo'' di Foe, come metter su Innotower nell'Età del Ferro, ma le logiche di mercato della Inno sono queste (leggi gli ultimi post della discussione vicinato) e non si fermano ai GE. La progressione nel gioco non esiste e con l'opportunità di fare i salti nel tempo si perde anche quel poco di gradimento che il gioco può dare.
Il problema di tutti noi player è che preferiamo una strada liscia e magari in leggera discesa per arrivare subito ed indenni al top e poi? giriamo i pollici perché a metà strada l'imbuto ci ha fregati.
E siamo qui a mettere i panni dell'AD della Inno a dare suggerimenti e proposte per accelerare i tempi di crescita o di accrescimento rapido dei potenziali, ma se non c'è un rientro economico, il pizzino va diretto nel trashcan (vedi discussione sul mondo 9).
Non sono d'accordo sul discorso generale perché se fosse come dici i player come te e anche me non avrebbero piu senso di esistere, quando hai un villo che sforna centinaia di punti al giorno, beni, medaglie, monete e materiali che mai riuscirai a spendere GE a livelli prima inimmaginabili, dove sta il gusto di avanzare gradualmente nel tempo?
Tutto cambia e si adatta alle nuove esigenze e il gioco nel tempo è cambiato in modo irreversibile per cui credo che la proposta sia in linea con l'attuale evoluzione, evoluzione che poco importa non piacere a molti
 

DeletedUser

Guest
Tutto cambia e si adatta alle nuove esigenze e il gioco nel tempo è cambiato in modo irreversibile
Anche questa è una delle considerazioni che mi hanno fatto proporre l'idea. Ad esempio, per un nuovo giocatore all'età del ferroi bonus delle gilde possono essere utili, ma un giocatore nel futuro cosa se ne fa di 5 pf al giorno in più, o di uno sconto sui costi di costruzione? Mentre magari uno che riduca i costi nelle negoziazioni, oppure un bonus di movimento alle truppe (bonus inventati sul momento, non so se siano realizzabili o meno) potrebbero fare comodo. Il FoE di adesso non è più quello di 5 anni fa, quindi mi sembra giusto che cambino anche certe caratteristiche per adeguarsi ai bisogni del nuovo gioco
 

Donna Prassede

Bracciante
L'idea di rivoluzionare le gilde per crearle in base ad una tipologia specifica può essere carina ma a ben pensarci non mi convince e spiego perchè: creo una gilda commerciale.... chi devo invitare? Solo giocatori di bassa era presumo (le alte ere non stanno di certo a pensare al guadagno maggiorato delle monete, dato che basta portare san marco al liv 6 per avere in poco tempo milioni di monete). Poi i piccoli crescono, arrivano ad accumulare abbastanza risorse e se ne vanno in altre gilde, senza contare l'abuso del viavai dei commercianti che già ora entrano ed escono nel giro di pochi giorni. Alla fine mi ritrovo ad aver creato una gilda comoda per gli altri ma seccante per me, perchè se un bel giorno mi viene voglia di fare le gvg sono costretta a cancellare la gilda o lasciarla ad altri (magari dopo aver impiegato molto tempo e sacrifici) e cercarmene un'altra destinata al combattimento.
Questo sistema è troppo vincolante secondo me, boccio
 

DeletedUser

Guest
In effetti avevo pensato anch'io che c'è il problema che poi si è vincolati a tenersi i bonus scelti, ma è così anche ora. Ci sono questi bonus ed in futuro sempre questi avrai. Almeno dai un minimo di scelta iniziale. Poi penso anch'io che un bonus come quello dell'aumento di produzione di monete sia stupido, anche perché ci sono i GE che danno lo stesso effetto, ma era solo un esempio, per i bonus certo ci vorrebbero un po' di idee. Non ricordo dove avevo letto ad esempio la possibilità di ridurre i beni che si pagano per le negoziazioni, oppure una riduzione del tempo per esplorare le province, o altri ancora. Infine per la gente che entra in una gilda, assiste e fa scambi e poi esce, come dicevi anche questo c'è già ora, quindi non cambierebbe la situazione attuale
edit
E poi in genere un giocatore non dovrebbe mai estremizzare, se vuoi fare una gilda commerciale non puoi escluder completamente il combattimento, si dovrebbe comunque cercare un equilibrio tra i bonus scelti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
E allora che differenza c’è tra i bonus di ora?
Quelli di adesso sono generali, ma volti a più aspetti e equilibrati.
 

DeletedUser

Guest
In realtà la differenza è poca, semplicemente dare anche altri bonus. Per ora sono equilibrati ma sono uguali per tutti. Basta dare la possibilità di sceglierne altri. E poi come dicevo ce n'è uno che è inutile per una gran parte delle persone, tutti quelli che giocano da app non possono fare le GvG (almeno per ora), quindi a che gli serve il bonus supporto? è solo un disegno in più nella pagina dei bonus gilda. Non lo si può eliminare, perché serve a chi le GvG le fa, ma almeno lo si può sostituire con altro
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Si, ma ad approfittarne sono i singoli giocatori, il bonus supporto vale per i giocatori di una gilda che fa le GvG, ma se chi la crea gioca solo da app, non le potrà fare, quindi potrebbe tranquillamente escludere questo bonus. Tra l'altro il fatto che ci siano nuovi bonus non esclude che si possa anche decidere di creare una gilda che mantenga quelli attuali

edit
I bonus sono per le gilde, non per i singoli
scusa, credo di avere capito in ritardo cosa intendevi. Quando dicevo che non si può eliminare il bonus supporto perché ad alcuni serve non intendevo ad alcuni nella stessa gilda, ma ad altre gilde, quindi non si può eliminare perché ad alcune gilde serve
 
In cima