Approvata Aumento numero gildani

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 37 55,2%
  • Boccio

    Voti: 30 44,8%

  • Votanti totali
    67
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser43663

Guest
Conta quante sono e ti renderai conto del bisogno della proposta
 

Nolga

Popolano
Ce ne sono di gilde che raggiungono il limite o quasi dei membri, poi nessuno obbliga le gilde ad arrivare a 100, però se qualcuno lo vuole raggiungere tale traguardo non fa torto a nessuno. :D
 
Ultima modifica:

DeletedUser30445

Guest
ho votato si ma solo perchè penso cambi poco la media delle gilde si aggirano dalle 40 max 50 persone quelle che funzionano ,forse se si sommano tutte le gilde di tutti i server che arrivano ad 80 persone saranno una decina ,ma forse potrebbe essere utile per 2 gilde che vogliono fondersi insieme senza espellere nessuno delle due gilde .quindi utile per un po di sana competitività.
 

DeletedUser21404

Guest
Ce ne sono di gilde che raggiungono il limite o quasi dei membri, poi nessuno obbliga le gilde ad arrivare a 100, però se qualcuno lo vuole raggiungere tale traguardo non fa torto a nessuno. :D

si, poi sulla pagina della gilda trovi 15 pallini rossi (assente da oltre 7 gg), oppure ti rendi conto che hai 79 compagni di gilda e 100 amici ma spesso raccogli edifici non motivati...
E' un dato di fatto: questo è un gioco, alcuni lo giocano ad alti livelli da anni, altri lo fanno solo se han voglia e tempo, altri non sono interessati alle gvg, altri ancora entrano solo da app. ecc ecc.
Una gilda veramente attiva non può lasciar stare i giocatori che non seguono le regole (il giro, le spedizioni, le offerte, i punti sui ge nuovi ecc ecc), altrimenti fornirebbe a tutti dei validi motivi per NON fare e restare inpuniti.
Sono anni che gestisco gilde, e posso garantire che una gilda di 100 giocatori attivi, che fanno il giro, che versano i pt sui GE impalcati, che mettono e prendono offerte al giusto tasso, ecc NON ESISTE...

altra cosa su questa affermazione:

Maggior numero di punti che la gilda ha disposizione (prelevati da quelli prodotti dai municipi) per poter finanziare di più e meglio l'uppaggio di ge tattici per la gilda, per spalcare e uppare nuovi ge.

se una gilda di 10 giocatori dispone di 5 pt al giorno dal municipio ha un totale di 50 pt, che andranno a contribuire all'uppaggio dei 30 GE di attacco dei giocatori.

se una gilda di 100 giocatori dispone di 5 pt al giorno dal municipio ha un totale di 500 pt al giorno che andranno a contribuire all'uppaggio dei 300 GE di attacco dei giocatori

come vedi la sostanza non cambia, più punti disponibili significa più livelli da fare e tempi piu lunghi. A te piacerebbe fare un livello di cdm ogni 2 mesi? bhe.. i conti piu o meno son cosi...

In sostanza poter avere gilde da 100 giocatori non porterebbe benefici, ed in compenso obbligherebbe chi la gestisce a un incremento del 20% minimo del lavoro di gestione e controllo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser43663

Guest
Aggiungo che essendo in 100 e avendo sempre lo stesso tempo si motiverebbe con l’assisti e magari ti troveresti l alberello motivato ma le Hall no.
 

Nolga

Popolano
Il problema della gestione degli assenti e di chi non rispetta le regole sta ai responsabili del gruppo: se nessuno lo fa, in qualsiasi gilda numerosa o meno, dopo un po' di tempo vedrà solo punti rossi ovunque nella sua lista membri.

Se tali player giocassero tutti da pc o da app è irrilevante, ogni gilda decide come impostare le proprie strategie di gruppo.

Se chi recluta fa il proprio, e chi controlla che le attività di gilda avvengano nel modo corretto fa lo stesso non sorgono di queste diatribe.

Ti potrei dare ragione su una cosa, se aumentano solo i membri di una gilda e non lo staff di esso sarebbe problematico il gestire il tutto anche in una piccola ally.

Sulla questione punti non sono d'accordo: se ci sono pochi operai a costruire un edificio di comune utilità, ci si mette molto ad ultimare i lavori, al contrario se sono molti, sta al direttore dei lavori a non farli intralciare fra di loro, ultimerebbero i lavori molto prima passando al successivo celermente.
Poi non è detto che una gilda chieda indietro tutti i punti prodotti dal municipio per tali progetti comuni, quindi i punti che avanzano sono tutti "colesterolo buono" per uppare i propri ge personali.

P.s. i ge di comune utilità, almeno secondo me, sono quelli che nessuno impalcherebbe se non fosse in una gilda, quindi vedersi non uppato il ge per un breve periodo non crea noie a nessuno.
 
Ultima modifica:

DeletedUser43663

Guest
Ahhhhh ora è chiaro.
Vuoi più gildani per fare più corone e beccarti il prima possibile i punti dal municipio per i tuoi ge.
 

Nolga

Popolano
Ci sono gilde che uppano qualsiasi tipo di ge, anche i militari nella mia solo gli osservatori, perché credo che gli altri ge(forse tranne per atonium) sta nell'interesse del singolo player upparseli.

Sul mercato gilda avendo 80 gildani, tranne per le offerte pre accordate e qualche nuovo player che era nuovo nella ally, tutti trovano sempre offerte eque, quindi da questo punto di vista una gilda avendo 20 player di più oltre il limite non avrebbe problemi in quell'ambito.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ahhhhh ora è chiaro.
Vuoi più gildani per fare più corone e beccarti il prima possibile i punti dal municipio per i tuoi ge.
Cerchiamo cortesemente di non creare inutili tensioni, si può tranquillamente esprimere la propria opinione sulla proposta, sia a favore che contraria, senza fare supposizioni o congetture del tutto personali che non portano a nulla di costruttivo, ma anzi hanno solo lo scopo di provocare l'interlocutore.
 

Lewel

Bracciante
Io ho votato si perchè se uno inizia a giocare si trova piu' facilitato se entra in una gilda gia' organizzata e ha modo di salire piu' velocemente io sono stata fortunata a trovare una bella gilda ma non per tutti è cosi
 

DeletedUser42807

Guest
Contrario. Se oggi il limite si porta da 80 a 100, qualcuno domani chiederà di portarlo da 100 a 120 e via così, con la conseguenza che tutti punterebbero ad entrare nelle gilde più numerose per usufruire di bonus migliori e le altre gilde si spopolerebbero. Tutti i capi gilda baderebbero semplicemente al numero, per raccogliere più prestigio possibile e scalare la classifica, senza badare alla qualità. Invece col sistema attuale si cerca, chi più chi meno, di fare un minimo di selezione, ed il risultato è che ai primi posti ci sono non le gilde più numerose, ma quelle più elitarie. In un gioco che si basa sulla competizione, lo ritengo un giusto traguardo.
 

Nolga

Popolano
Non credo per un semplice motivo: dovrebbero cambiare il limite massimo di player aggiungibili in un messaggio(che è 100).

Per il resto non credo che le gilde si spopolerebbero visto il trand(se no starebbe già succedendo), molti preferiscono avere gilde elitarie con non troppi membri.

E i capi delle gilde numerose, almeno per la mia piccola esperienza personale, sono molto selettivi nel reclutare i gildani ( io ne recluto tanti ma ne espello altrettanto). Se non fosse così, qualsiasi gilda collasserebbe.
 
Ultima modifica:

DeletedUser42913

Guest
Io credo che aumentare il limite renderebbe più disponibili le gilde al top a reclutare e quindi faciliterebbe i nuovi giocatori ad entrare in una gilda migliore e a crescere. Non sarebbe obbligatorio avere 100 membri e se chi gestisce la gilda non ce la fa può sempre mantenere un numero più basso. La libertà di avere più membri favorirebbe tutte le gilde, poi sta all'impegno dei giocatori far progredire la gilda.
 

DeletedUser43663

Guest
Per il resto non credo che le gilde si spopolerebbero visto il trand(se no starebbe già succedendo), molti preferiscono avere gilde elitarie con non troppi membri.
Continuo a non capire......
Se tu stesso che hai fatto la proposta dici che le gilde sono selettive e non arrivano a numero di 80, che senso ha portare a 100.
 

Nolga

Popolano
Non tutte hanno lo stesso approccio, come ho già detto molte preferiscono e riescono a gestire con ottimi risultati anche 80 player, averne 20 più, moltiplica i benefici di avere molti player attivi in gilda:
1) aumento di punti potere raccolti in settimana in spedizioni;
2) spalchi più veloci;
3) maggiore circolo di beni nel mercato;
4) ci sono maggiori scambi di punti fra i gildani;
5) Puoi prelevare meno punti del municipio per portare avanti progetti di uppaggio di ge utili per la gilda;
6) hai più giocatori a cui poter affidare diversi compiti;
7) maggiori motivazioni e abbellimenti.
8) Supporto in mappa continente gilda maggiore (se i membri in gilda hanno ognuno un ge che si applica a tale funzione).
9) Maggiori introiti in tesoreria da versamenti dei ge dei gildani(se li hanno impalcati)
 
Ultima modifica:
In cima