Auto-assedi

DeletedUser43941

Guest
Salve. Mi chiedevo cosa ne pensate del fatto che una gilda può liberare un settore in suo possesso nella mappa per poi rioccuparlo con battaglie al solo fine di implementare il punteggio dei giocatori. Mi sembra che si crei un vistoso scollamento tra punteggio reale e punteggio ottenuto in questo modo .... Non si potrebbe ad esempio porre qualche limitazione, almeno temporale, a questa possibilità ?
 

Indelebile

Popolano
e` stata messa. Prima potevano farlo quante volte volevano ora solo alle 20.
Detto questo e posto che a me fare campioni non piace non ritengo i punti significativi quindi se qualcuno vuole giocare a far punti faccia pure
 

DeletedUser35124

Guest
Il fatto che i punti classifica non siano significativi è evidente ma è altrettanto evidente che non lo sono, anche, a causa degli autoassedi ;)
 

Indelebile

Popolano
Ma togliere la possibilita` di riprendere i settori liberati anche alle 20 in pratica eliminerebbe la gvg...non ci sarebbe piu` modo di difenderdersi.
Non e` che i settori li liberi (e riprenda) solo chi fa i campioni.
Anzi la modifica anti "autoassedi" ha gia` di per se limitato moltissimo la gvg concentrandola definitivamente alle 20 unico orario in cui e` possibile mettere scudi. Prima potevi a volte anche far dopo ora non piu`.
 

DeletedUser552

Guest
....gli autoassedi non dovrebbero esserci..punto e basta....ma forge fa finta di nulla altrimenti perderebbe coloro che svettano in classifica...quelli con centinaia di milioni di punti.....
 

DeletedUser21404

Guest
e dopo che arrivi a totalizzare centinaia di punti grazie agli autoassedi cosa cambia?
Ci sono giocatori che occupano le prime posizioni in classifica generale che poi hanno GE a livello medio-basso.
Nella mia gilda quando si recluta qualche giocatore la classifica generale è un parametro che non prendiamo in considerazione, e quando vogliam fare dispetto a qualcuno gli andiamo a levare i settori dove si fa gli autoassedi...
 

DeletedUser14296

Guest
Esco dal coro...

Penso che la classifica sia sopravvalutata come idea generale, perché non rispecchia nulla.

Per tale motivo semplicemente metterei un menu di scelta in cui uno la classifca se la fa come gli pare.

Hanno iniziato a farlo se notate, inserendo la classifica dei Ge o le medaglie, dovrebbero semplicemente mettere tutto su di una stessa voce con un menu a tendina e all'inizio non esiste nessuna classifica.

poi ognuno si sceglie
Classifica:
Per punti
Per battaglie
Per ge
per medaglie
Per monete
per materiali
Per diamanti
per battaglie fatte in un giorno
Per punti messi sui ge in un giorno
per punti potere generati
ecc ecc


Tante classifiche = poca importanza della classifica e forse gli autoassedi finiranno, visto che sarebbero solo 1 voce di una lunga lista

tutti contenti
 

DeletedUser552

Guest
e dopo che arrivi a totalizzare centinaia di punti grazie agli autoassedi cosa cambia?
Ci sono giocatori che occupano le prime posizioni in classifica generale che poi hanno GE a livello medio-basso.
Nella mia gilda quando si recluta qualche giocatore la classifica generale è un parametro che non prendiamo in considerazione, e quando vogliam fare dispetto a qualcuno gli andiamo a levare i settori dove si fa gli autoassedi...

.....diciamo che la classifica generale x molti ha importanza innegabile....viene vista a livello mondiale e pertanto ha il suo fascino....sul fatto di riuscire a fare dispetti a quelli che appunto giocano esclusivamente con gli autoassedi...sfido a farlo in arvahall dove appunto i player in questione fanno parte delle gilde più forti le quali hanno ognuna il loro pezzo di mappa riparato...x entrarci devi sganciare le atomiche x un giorno intero.....il resto è fuffa
 

DeletedUser21404

Guest
chiuque giochi a foe da un po' conosce perfettamente che valore reale abbia la classifica generale e sa altrettanto bene capire cosa sono le cose più importanti da vedere in un giocatore
 

DeletedUser14296

Guest
chiuque giochi a foe da un po' conosce perfettamente che valore reale abbia la classifica generale e sa altrettanto bene capire cosa sono le cose più importanti da vedere in un giocatore


Non penso che la classifica sia uno stimolo per chi si vuole divertire, gioca da anni e conosce bene tutte le dinamiche del gioco.
Penso che la classifica invece mortifichi il nuovo arrivato, chi si è iscritto 1 anno dopo o 2 anni dopo in un mondo in cui faticherà ad arrivare nei primi 100 essendo un gioco che quantifica i punti in esponenziale e non in lineare.

Penso che rendere la classifica una informazione possa solo dare al gioco un senso + correlato alla realtà, per spiegarmi meglio sarebbe come dire "ecco dove si puo' arrivare " e non "non lo raggiungerai mai"...
 

DeletedUser21404

Guest
Non penso che la classifica sia uno stimolo per chi si vuole divertire, gioca da anni e conosce bene tutte le dinamiche del gioco.
Penso che la classifica invece mortifichi il nuovo arrivato, chi si è iscritto 1 anno dopo o 2 anni dopo in un mondo in cui faticherà ad arrivare nei primi 100 essendo un gioco che quantifica i punti in esponenziale e non in lineare.

Penso che rendere la classifica una informazione possa solo dare al gioco un senso + correlato alla realtà, per spiegarmi meglio sarebbe come dire "ecco dove si puo' arrivare " e non "non lo raggiungerai mai"...

In parte hai ragione, ma anche nascondendo la classifica ai giocatori il gap tra un giocatore che gioca da 5 anni e uno che gioca da 2 è assolutamente incolmabile. Ecco perchè in genere periodicamente si aprono nuovi mondi, anche se in Italia sono praticamente 2 anni che non ne aprono di nuovi.
Siamo fermi a 8 mondi, nell'ultimo aperto (l'8°) ormai i giocatori hanno finito le ricerche e per chi si iscrive ora (magari dopo aver visto la pubblicità in televisione) la vità è tutt'altro che facile.
Negli USA ci sono ben 24 mondi
Screenshot_55.png
 

DeletedUser43663

Guest
Ci sono diverse cose falsate.....
La prima è dover liberare un settore per riprenderlo usato come difesa. Sarò sempliciotto, ma o riesci a difendere o se ti prendono un settore, puoi contrattaccare, senza scudi.....( è comunque un autoassedio “accettato e legalizzato” )
Secondo il ricalcolo :
Finché ci sarà ci sarà questa condizione.......togliere il ricalcolo, o meglio, togliere scudi e dare un orario di alle gvg, nel orario di stop si fa il ricalcolo.
Poi fuoco alle micce e si salvi chi può......
 

DeletedUser14296

Guest
In parte hai ragione, ma anche nascondendo la classifica ai giocatori il gap tra un giocatore che gioca da 5 anni e uno che gioca da 2 è assolutamente incolmabile. Ecco perchè in genere periodicamente si aprono nuovi mondi, anche se in Italia sono praticamente 2 anni che non ne aprono di nuovi.
Siamo fermi a 8 mondi, nell'ultimo aperto (l'8°) ormai i giocatori hanno finito le ricerche e per chi si iscrive ora (magari dopo aver visto la pubblicità in televisione) la vità è tutt'altro che facile.
Negli USA ci sono ben 24 mondi
Visualizza allegato 6720


penso che il rapporto è dato dalla popolzione, noi 60 milioni loro 250, il rapporto è il medesimo anzi, in realtà ne dovrebbero avere 32 di mondi per essere equo!!
 

babypaola

Contadino
Stiamo andando O.T.
L'argomento della discussione riguarda l'utilizzo di auto assedi, non l'implementazione di nuovi mondi e neanche la quantità di mondi disponibili in altri mercati. Restiamo gentilmente sull'argomento principale.
 

xandro

Bracciante
Chi non vorrebbe che la classifica rispecchiasse la bravura del player?
Chi non vorrebbe che il punteggio sia lo specchio dell'impegno messo per combattere e nel risolvere un numero maggiore di battaglie?
Quello che dovrebbe rispecchiare la classifica e' la bravura del player nel combattere e sopratutto vincere le battaglie.
Invece chi utilizza gli autoassedi e' solo uno che ha piu tempo a disposizione per combattere e nulla a che vedere con la sua bravura nel combattere, infatti questi player fanno punti combattendo battaglie che non possono perdere.
Una soluzione potrebbe essere l'eliminazione dei punti fatti verso settori liberi, cosi tutti i punti fatti verso i settori liberi (cioe' gli autoassedi) andrebbero persi.
Ma anche questa andrebbe subito aggirata creando due gilde apposta e attaccandosi a vicenda.
Si potrebbe anche pensare di fare una lotta contro le gilde che fanno autoassedi e andarle a cercare ed eliminarele continuamente, ma anche questo e' controproducente per le gilde che fanno gvg seriamente, perche verrebbero attaccati da queste gilde che fanno autoassedi, perche oltre a fare autoassedi e punti facili, quando vengono toccati si rivoltano.
La soluzione e' una sola, i punti fatti dovrebbero veramente rispecchiare la bravura del player e non la bravura nel fregare il sistema.
I punti fatti dovrebbero rispecchiare la complessità della battaglia, l'esercito che si affronta, la potenza dell'esercito, la potenza di attacco e difesa di chi attacca e di chi difende.
Se attacco con un drone 8 microonde, devo fare 0 punti.
Se attacco un settore con 0% devo fare meno punti rispetto a un settore con 75%
Se attacco un vicino con difesa 900% devo fare 900% di punti in piu e non gli stessi punti che faccio affrontando un vicino con 10%
Invece i punti in classifica sono calcolati solo sulle unità e non sulle difese che queste unità hanno.
Sarebbe ora che dopo anni, almeno questo verrebbe sistemato.
 
In cima