Avanzamento nella Ricerca Nuove Tecnologie!

DeletedUser14756

Guest
ciao a tutti, vorrei in primo luogo esporre il disagio che ho trovato, una volta raggiunto l'Alto Medioevo, nell'avere un percorso lineare nell'utilizzo dei punti ricerca nelle nuove tecnologie.
La ricerca va a rilento dall'alto medioevo in su.
Ritengo che la causa principale sia l'assenza per il giocatore delle materie adeguate all'era in cui si trova.
Capisco la necessità di rallentare l'avanzamento tecnologico di un giocatore, che altrimenti si troverebbe in due settimane all'epoca coloniale! ma al tempo stesso trovo malorganizzata la mappa delle ricerche. Mi spiego:

PROBLEMA:
Sviluppo nella ricerca incongrua e poco scorrevole a partire dall'alto medioevo.

PROPOSTA:
A) Ampliare il numero di ITEM da ricercare durante l'alto medioevo il cui sblocco non preveda l'impiego di materie proprie dell'alto medioevo.
B) Mettere le ricerche di produzione nel continuum obbligato dell'avanzamento tecnologico, invece di lasciarle a "vicolo cieco" come sono attualmente (cosa che scoraggia l'immediato utilizzo di punti ricerca).
C) Cambiare lo sblocco nella ricerca de "case a più piani", rappresentato da 600 diamanti, e spostarlo in avanti nel corso dell'avanzamento tecnologico.
 

DeletedUser13103

Guest
A)Di item ce n'è e anche se occorre tempo penso sia calibrato bene con i beni da usare
B)Quelle a vicolo cieco ti troverai a sbloccarle prima di quanto pensi visto che ci son missioni su di esse (tipo i beni una l'ho lasciata indietro ma ora mi tocca farla visto che chiede 1 edificio di tutti e 5 i beni)
C)Per me è errato lo sblocco in diamanti, potrebbero metterla come edificio premium
 

DeletedUser6703

Guest
forse...l'unica cosa sensata è l'ultima, ma chi la già pagata ma non è così avanti con le ricerche? si trova una ricerca dell'età coloniale mentre è nel ferro (età prese a caso, era per dare l'idea). comunque mi sa che ti conviene modificarlo e seguire il regolamento di sezione altrimenti te lo chiudono...
 

DeletedUser

Guest
Le ricerche si finiscono anche troppo velocemente senza usare i diamanti.
Rendere il percorso più facile e veloce mi sembra assurdo.
 

DeletedUser14756

Guest
Le ricerche si finiscono anche troppo velocemente senza usare i diamanti.
Rendere il percorso più facile e veloce mi sembra assurdo.
Non ho detto che va reso più facile e veloce
ho detto che andrebbe reso lineare, che è diverso.
 

DeletedUser

Guest
abbiamo superato in tanti questi piccoli ostacoli, non vedo perchè creare problemi che effettivamente non ci sono..
 

DeletedUser

Guest
Sono daccordo con Badabeo, ho iniziato da poco a giocare e uno dei punti a sfavore di Forge of Empires è proprio la ricerca delle nuove tecnologie. Parlo per esperienza personale e posso dire che è macchinosa e organizzata in modo sbagliato. Mi spiego, nel'età in cui mi trovo (del ferro) ma penso anche più avanti, non posso proseguire con le ricerche se non ho TUTTE le ricerche precedenti (correggetemi se sbaglio) per esempio se io volessi sbloccare tiro con l'arco da dove mi trovo ora (ho sbloccato tutte le ricerche precedenti) dovrei sbloccare: Cortei e Lavorazione dei materiali, Architettura, Casa con tegole e Milizia. Praticamente devo sbloccare tutte le ricerche per progredire anche quelle che "non mi interessano", e secondo me è inutile fare un albero del genere. Una scelta dovrebbe comportare l'esclusione dell'altra opzione, così alla fine si avrà un percorso più mirato (in base alle preferenze dei giocatori) e più eterogeneo da giocatore a giocatore.
 

DeletedUser635

Guest
l'idea dei programmatori è quella di simulare il progresso dell'uomo nei secoli e quindi certe scoperte sono conseguenti alla scoperte precedenti e non avvenute per intervento "alieno" (es.: nel real, costruzione piramidi di Giza). E' un po' il sentiero tracciato dai mitici Civilization di era pre-web.

Piuttosto non trovo giusto che nell'Era coloniale ci sia una missione che ti obbliga a scoprire fare una nuova tecnologia e ti obblighi a spendere 600 diamanti per le case a piu' piani, visto che da settimane ho completato le ricerche, eccetto quella che è fine a se stessa (e inutile, almeno per le mie dinamiche di gioco) .

Da parte mia, è una missione che terrò per la prossima era, visto che al di là di ogni regola statistica sono oramai 20 BP di fila che non pesco un tassello mancante, ma solo doppi (addirittura per due sono arrivato ad averne quattro uguali) e che probabilmente dovrò "investire" euro per omologarmi (anche qui la dura legge della società, spendere per non essere "diversi")
 

DeletedUser14093

Guest
ste tecnologie per sloccarle ci vuole un botto di tempo, a lungo andare si fà molto palloso sto gioco
 

DeletedUser

Guest
ste tecnologie per sloccarle ci vuole un botto di tempo, a lungo andare si fà molto palloso sto gioco

Io e tanti altri siamo sopravvissuti e non abbiamo neppure più tecnologie da ricercare.

Se per te si fa palloso, la rete è piena di giochetti meno pallosi.

L'albero di ricerche, così com'è mi sembra abbastanza buono.
Uno può procedere a scoprire tutto man mano, oppure può puntare alcune ricerche che vuole e arrivare prima a quelle lasciandone indietro altre che poi farà quando gli interesseranno o gli serviranno.

Non vedo dove sia il problema
 

DeletedUser14756

Guest
Il problema è che ti ritrovi a produrre le materie di un'era solo quando sei già in quella successiva
es.:
sono nell'alto medioevo inoltrato e non trovo le materie necessarie per sbloccare le ultime ricerche per andare avanti. Questo perchè il mio vicinato, i miei membri di gilda e quindi il mercato a cui ho accesso non hanno ancora ne domanda ne offerta di quei materiali.
Non posso procurarmi granito o alabastro perchè non lo produce ancora nessuno :D
Fortuna vuole che un vicino ha costruito un grande edificio (immagino pagandolo) e posso investire lì la sovrabbondanza di punti ricerca che altrimenti andrebbero persi
poco male direte voi,
infatti il mio non era un lamentarmi, volevo solo far notare la cosa per confrontarmi e trovare qualche riscontro con chi ha più esperienza di me in game :)
 

DeletedUser

Guest
Il problema è che ti ritrovi a produrre le materie di un'era solo quando sei già in quella successiva
es.:
sono nell'alto medioevo inoltrato e non trovo le materie necessarie per sbloccare le ultime ricerche per andare avanti. Questo perchè il mio vicinato, i miei membri di gilda e quindi il mercato a cui ho accesso non hanno ancora ne domanda ne offerta di quei materiali.
Non posso procurarmi granito o alabastro perchè non lo produce ancora nessuno :D
Fortuna vuole che un vicino ha costruito un grande edificio (immagino pagandolo) e posso investire lì la sovrabbondanza di punti ricerca che altrimenti andrebbero persi
poco male direte voi,
infatti il mio non era un lamentarmi, volevo solo far notare la cosa per confrontarmi e trovare qualche riscontro con chi ha più esperienza di me in game :)


Beh, ma se non ci fossero neppure queste minime difficoltà, il gioco che senso avrebbe??

E' normale che ogni tanto rimani bloccato e devi smenartela un pò per proseguire.......troverei abbastanza noioso poter fare tutto quello che voglio quando voglio.
Poi magari il mio è il parere di un vecchietto che giocava quando i giochi erano complicati da finire.......ora ne trovo tanti bellissimi e spettacolari che per procedere hanno una tale difficoltà che se il mio gatto avesse dimestichezza con mouse e tastiera, credo riuscirebe andare avanti pure lui.
 

DeletedUser14756

Guest
Beh, ma se non ci fossero neppure queste minime difficoltà, il gioco che senso avrebbe??

E' normale che ogni tanto rimani bloccato e devi smenartela un pò per proseguire.......troverei abbastanza noioso poter fare tutto quello che voglio quando voglio.
Poi magari il mio è il parere di un vecchietto che giocava quando i giochi erano complicati da finire.......ora ne trovo tanti bellissimi e spettacolari che per procedere hanno una tale difficoltà che se il mio gatto avesse dimestichezza con mouse e tastiera, credo riuscirebe andare avanti pure lui.

Ho una certa età anchio e capisco cosa dici :D
giocavo con i giochi in vendita in edicola in floppydisc! Bei tempi
 
In cima