Bocciata Avviso di lettura messaggi

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 10 27,0%
  • Boccio

    Voti: 27 73,0%

  • Votanti totali
    37
  • Sondaggio chiuso .

Aquilasolitaria

Bracciante
Proposta:
Sarebbe utili avere la possibilità di sapere se il messaggio inviato è stato letto

Metodo alternativo:
Non esiste per ora la possibilità di saperlo se l'interessato non risponde a meno che non abbandoni il messaggio

Dettagli:
Si potrebbe ad esempio aggiungere un flag nel momento in cui il messaggio è stato letto

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Non credo

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho guardato tutta la lista delle proposte sulla messaggistica e non mi sembra di aver trovato nulla
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sarebbe utili avere la possibilità di sapere se il messaggio inviato è stato letto

Ciao ma intendi in una chat tra 2 player o anche tra chat con piu player o addirittura chat di gilda?

Si potrebbe ad esempio aggiungere un flag nel momento in cui il messaggio è stato letto

OK ma se la chat e tra me e te allora il flag avrebbe senso perche sono solo io che leggo la chat quindi nel momento in cui la leggo ed essendo l'unico ha senso la conferma di avvenuta ricezione, ma in caso di chat comuni la flag dovrebbe apparire quando tutti i parteciapanti hanno letto.

Se tutti tranne 1 non legge, la flag in teoria non dovrebbe venir fuori e restesti con il dubbio ugualmente

Cosi com'è proposta non mi piace.

Boccerei in caso di messa in discussione

Sorcino
 

Aquilasolitaria

Bracciante
Naturalmente la cosa sarebbe per le chat uno a uno.
Certo che se ci fosse anche la possibilità per le chat con più player di sapere chi ha letto e chi no sarebbe il top
 

Sorcino

Roditore del Forum
Certo che se ci fosse anche la possibilità per le chat con più player di sapere chi ha letto e chi no sarebbe il top

Questa cosa la dovevi decidere prima di postare l'dea e/o comunque prima della messa in discussione in quanto ora la comunity vota in base a cio che hai scritto.
Vedi contrariamente a quanto ho scritto prima e ripensndoci avrebbe piu senso nei messaggi di gruppo la tua idea che tra soli 2 players.

es: MOdifiche regole di gilda, il founder emette il messaggio e in qualche modo vuole avere la notifica dell'avvenuta lettura, si potrebbe proporre anche solo che quest'opzione possa essere resa attiva solo su determinati messaggi, un po come l'email non serve sempre sapere l'esito di letttura ma alcune volta si.
Ovviamente questo non ne garantisce la certezza che il player abbia letto il messaggio ma qeusto è un altro discorso.

Tuttavia se vuoi e ritieni questa mia modifica alla tua proposta una cosa giusta ti consiglio di contattare la moderazione per i consigli piu oppoortuni a ruguardo.

By Sorcino
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Secondo me sarebbe fuorviante perché magari uno fa una capatina veloce in giornata scorre i messaggi che risultano letti ma non ha tempo di rispondere e chi gli ha mandati visto che son stati "letti" può considerare un silenzio assenso ciò che è solo un silenzio.
Poi c'è anche la libertà del giocatore che vuol essere in linea senza darlo a vedere nel senso che deve fare altro e invece sapendolo "in linea" poi si pretenderebbero da lui risposte che non vuole o non può dare e si creerebbero degli attriti. Boccio perché penso che creerebbe stress (ho tolto le spunte blu anche su WhatsApp :):):) )
 

Rubicone

Contadino
Concordo in pieno con @Ingrid la pallida
Aggiungo che la sola apertura del post non conferma che il messaggio sia stato letto e financo recepito (succede perfino con la pec).

Questa funzionalità potrebbe avere anche un effetto opposto in chi sa di essere 'in colpa', che può evitare volutamente il ricevimento del messaggio e la conseguente attivazione della nota di lettura.
Ad ogni modo, la lettura del messaggi dovrebbe essere un punto importante nelle regole interne di una Gilda, perlomeno nel rapporto tra gli appartenenti con evidenza di rispetto reciproco, ventilato in tutti i profili, spesso travisato in obbedienza. Le conclusioni vengono da sè.
 

Harold Nat

Popolano
E' lo stesso discorso delle app di messaggistica che hanno le spunte per far vedere se il messaggio è stato letto. Magari ci sono persone che non vogliono far sapere se hanno letto un messaggio, oppure aprono la finestra per sbaglio e la richiudono senza leggere, ma all'altro sembra che abbiano letto. Se si implementasse una funzione del genere, bisognerebbe anche dare la possibilità (come su Whatsapp) di non far sapere all'altro se il messaggio è stato letto.
O forse ci vorrebbe proprio un sistema a doppia spunta (1 spunta = inviato, 2 spunta = ricevuto, 2 spunta colorate = letto). Un po' troppo.
 

forgago

Bracciante
boccio, semplicemente perchè sarebbero più gli svantaggi che i vantaggi... piuttosto sarebbe utile averlo nel caso tra gildani sul quale non c'è pericolo di avere messaggi "spia"
 

ilMerloSagace

Popolano
Assolutamente contrario.
Mai sentita la necessità di sapere se l’altro giocatore avesse letto o no il messaggio.
Vogliamo farlo diventare un social o farlo restare un gioco?
Se è un messaggio importante rispondo, se non lo è abbandono, se sono insulti non voglio nemmeno dare la soddisfazione a lui di sapere che li ho letti, anzi lascio la chat aperta che magari un giorno se li rilegge e capisce quanto sia stupido.
 

EGZON

Bracciante
sarebbe un ottima idea anche perché non so se l’hanno visto e non hanno risposto o proprio non hanno letto
 

Grindelwald

Popolano
Sarebbe utili avere la possibilità di sapere se il messaggio inviato è stato letto
Io ho bocciato. Approverei solo nel caso in cui il destinatario avesse la facoltà di dare o meno la conferma di lettura (ad esempio se non avesse il tempo di rispondere nell'immediato; sarebbe utile nelle gilde per evitare liste infinite di p.v.)
 
In cima