Approvata Bacheca personale sul mercato

Che cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 100,0%
  • Boccio

    Voti: 0 0,0%
  • In dubbio

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti totali
    17

DeletedUser32969

Guest
Proposta:
L'idea è quella di mettere una quarta "finestra" nel mercato chiamata "bacheca" nella quale ci saranno liste di beni necessari ai giocatori per sbloccare tecnologie e per acquisire province. Mettendo questa bacheca, il giocatore avrà più facilità a fare più offerte senza dover tornare nelle tecnologie o nella mappa continentale per rivedere i beni che gli servivano.

Metodo alternativo:

No.

Dettagli:
L'idea è quella di mettere una quarta "finestra" nel mercato chiamata "bacheca" nella quale ci saranno liste di beni necessari ai giocatori per sbloccare tecnologie e per acquisire province. Mettendo questa bacheca, il giocatore avrà più facilità a fare più offerte senza dover tornare nelle tecnologie o nella mappa continentale per rivedere i beni che gli servivano. Per aggiungere un bene richiesto alla bacheca, si dovrà usare un pulsante che aggiunge automaticamente quel bene richiesto sulla bacheca. Considerando il poco spazio nel riquadro delle richieste beni, ho pensato che il pulsante debba essere una specie di quadratino con un'icona sopra. Ovviamente il pulsante non apparirà se le scorte dei beni nel magazzino soddisfano quelli richiesti. Per fare più ordine nella bacheca penso sia opportuno indicare da dove deriva quella richiesta di un bene. ES: (Questa richiesta è nell'albero delle tecnologie che si permette di sbloccare la ricerca "Materiali Moderni) oppure (Questa richiesta è nella mappa continentale nella provincia di "Omoien" da parte del proprietario "Generale Jean Joffre"). Quando verrà fatta un'offerta che ha come beni richiesti lo stesso tipo e numero di una della bacheca, quest'ultima nella bacheca verrà automaticamente eliminata.

Abuso:
No.

Opzionale: Screen:
http://prntscr.com/aojpz5
http://prntscr.com/aojqtr


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato sul forum e non ne ho trovato una identica/simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Non ho capito come si integra (se così si intende) con il mercato attuale.
Chi inserisce i dati in bacheca e chi deve leggerla? Come interagisce nel gioco la bacheca?
Mi mancano 30 pz di Carbone; adesso vado al mercato, consulto le offerte; se trovo quella che mi aggrada effettuo lo scambio, altrimenti inserisco un'offerta appropriata e attendo che venga accettata anche con appello in gilda o vicinato.
Quale miglioramento apporterebbe la bacheca?
 

RedRed

Contadino
Credo che nella sua idea sia una specie di lista della spesa automatizzata, che può vedere solo il giocatore. Se fosse così non saprei, la vedrei come una funzionalità premium (tot diamanti al mese)...
 

DeletedUser18198

Guest
Non ho capito come si integra (se così si intende) con il mercato attuale.
Chi inserisce i dati in bacheca e chi deve leggerla? Come interagisce nel gioco la bacheca?
Mi mancano 30 pz di Carbone; adesso vado al mercato, consulto le offerte; se trovo quella che mi aggrada effettuo lo scambio, altrimenti inserisco un'offerta appropriata e attendo che venga accettata anche con appello in gilda o vicinato.
Quale miglioramento apporterebbe la bacheca?

hai fatto l'esempio per solo un bene, immagina di dover controllare più offerte per sbloccare più ricerche, negoziare settori, tirar su ge ecc. dovresti fare avanti e indietro tra le varie sezioni o segnarti a mano cosa ti manca e poi controllare il mercato.
in questo modo se ho capito bene sapresti in un unico punto cosa ti manca per mettere su offerte al mercato
 

DeletedUser32969

Guest
hai fatto l'esempio per solo un bene, immagina di dover controllare più offerte per sbloccare più ricerche, negoziare settori, tirar su ge ecc. dovresti fare avanti e indietro tra le varie sezioni o segnarti a mano cosa ti manca e poi controllare il mercato.
in questo modo se ho capito bene sapresti in un unico punto cosa ti manca per mettere su offerte al mercato
Giusto, hai capito esattamente lo scopo della mia proposta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32969

Guest
Non ho capito come si integra (se così si intende) con il mercato attuale.
Chi inserisce i dati in bacheca e chi deve leggerla? Come interagisce nel gioco la bacheca?
Mi mancano 30 pz di Carbone; adesso vado al mercato, consulto le offerte; se trovo quella che mi aggrada effettuo lo scambio, altrimenti inserisco un'offerta appropriata e attendo che venga accettata anche con appello in gilda o vicinato.
Quale miglioramento apporterebbe la bacheca?
Per l'integrazione ho indicato una quarta finestra nella sezione mercato, quindi magari a destra della finestra "Le tue offerte attuali:"
Come detto da @RedRed e @PDM_ sarebbe una specie di "appunti dei beni (che ti servono per sbloccare tecnologie e/o acquisire settori) elettronica". Per il resto basta guardare la risposta di @PDM_ .
 

DeletedUser41177

Guest
Credo che questa sia una proposta che migliora la fluidità del gioco e lo velocizza.
Ora mi ritrovo a segnare su carta tutti i materiali che mi servono tra negoziare, sbloccare tecnologie e costruire Grandi Edifici e successivamente andare al mercato a cercare o proporre offerte.
Quindi penso che sia una buona idea e mi piace.
 

DeletedUser11551

Guest
sono d'accordo anch'io.
penso sia una modifica che non stravolgerebbe il gioco (si potrebbe anche aggiungere l'opzione di abilitare o disabilitare la visione dell'icona) e che anzi risulterebbe molto utile e comoda per non dover far avanti e dietro per rivedere i beni necessari per:
- sbloccare una o più tecnologie
- negoziare province
- costruire GE
 

Rubicone

Contadino
Ok. Ho il post-it digitale. Ma quale è la sua funzione? Mi attiva la ricerca o offerta di mercato in automatico?
Perché devo chiedere ad un programmatore di lavorare su un'applicazione quando notepad/blocconote assolve in pieno la funzionalità?
La fluidità del gioco, nel caso esposto, si può avere mantenendo una quantità di Beni di almeno due terzi di quella necessaria per impalcare un GE dell'Era di appartenenza, che forma un magazzino prontamente disponibile per le normali necessità (ricerche e province). Per questo, già scorrendo l'interfaccia del mercato si ha visione della disponibilità risorse-Beni e si può inserire o ricercare la congrua offerta nel mercato.
Da non dimenticare che dall'Età Moderna in poi c'è da tener conto dei Beni da rifinire la cui produzione automatica (ge, pozzi ecc) segue l'era di appartenenza anche se la richiesta maggiore (per i Beni rifiniti) è nella prima e seconda era successiva. In questo caso, se avessi bisogno di un Bene da raffinare, l'applicazione proposta risulterebbe carente.
 

DeletedUser37195

Guest
Ciao. Quando una proposta è utile per migliorare la velocità (la fluidità) del gioco, che ben venga. Sono queste le motivazioni del mio mi piace.
Mi piace l'idea di non fare avanti e indietro perché non mi ricordo mai quello che avevo letto in precedenza (come per esempio il numero dei beni che mi servono). Avere un blocchetto degli appunti direttamente nel gioco, invece che carta e penna. E' giusto ciò che è stato scritto: "la lista della spesa automatizzata".
Queste sono solo idee, poi io però non lo so a quante difficoltà andranno incontro i programmatori, intanto però uno ci prova a proporle. Ma non è il mio compito quello di preoccuparmi per i programmatori.
Vicino al Tablet sono pieno di fogli dove scrivo quello che debbo fare su FoE. Anzi, propongo ai programmatori che creino, appunto, un block notes elettronico (addio carta e penna) dove posso scrivere tutto quello che voglio io riguardante il gioco: per esempio i vicini che debbo attaccare, e che siccome hanno dei nomi strani, per ricordarmeli me li scrivo, per l'appunto, su carta e penna. Ed ecc... per gli altri esempi; quindi scrivere gli appunti senza uscire mai fuori dal gioco, però!!
Ovviamente fa bene Rubicone a manifestare le sue idee e i suoi dubbi e i suoi contrasti in proposito, perché aiutano a capire meglio come migliorarla, questa proposta, e a come perfezionarla. In fondo in fondo, noto spesso che sul tablet cambia spesso la grafica del menù, e perché lo fanno visto che andava già bene come era prima? A me a volte questi cambiamenti non mi piacciono, ma loro lo fanno sicuramente per perfezionare la fluidità. E probabilmente lo fanno grazie alle proposte dei giocatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
Ok. Ho il post-it digitale. Ma quale è la sua funzione? Mi attiva la ricerca o offerta di mercato in automatico?
Perché devo chiedere ad un programmatore di lavorare su un'applicazione quando notepad/blocconote assolve in pieno la funzionalità?
La fluidità del gioco, nel caso esposto, si può avere mantenendo una quantità di Beni di almeno due terzi di quella necessaria per impalcare un GE dell'Era di appartenenza, che forma un magazzino prontamente disponibile per le normali necessità (ricerche e province). Per questo, già scorrendo l'interfaccia del mercato si ha visione della disponibilità risorse-Beni e si può inserire o ricercare la congrua offerta nel mercato.
Da non dimenticare che dall'Età Moderna in poi c'è da tener conto dei Beni da rifinire la cui produzione automatica (ge, pozzi ecc) segue l'era di appartenenza anche se la richiesta maggiore (per i Beni rifiniti) è nella prima e seconda era successiva. In questo caso, se avessi bisogno di un Bene da raffinare, l'applicazione proposta risulterebbe carente.

forse se leggessi cosa ho scritto capiresti a cosa serve tale funzionalità...
-perché dover utilizzare un tool esterno per gestire l'esperienza di gioco?
-avendo in magazzino i due terzi delle risorse necessarie per impalcare un GE, il GE non lo impalchi; ti servono i tre terzi :D e comunque devi segnarti da qualche parte i beni che ti servono e poi tener conto di non poter consumare quei beni fino a quando non impalcherai il GE
-scorrere l'interfaccia di mercato come dici tu, quando si hanno più di 50 pagine di mercato non mi pare una cosa fluida
-la proposta non riguarda le produzioni di beni ma solo ricerche territori e ge, non si è mai parlato di beni raffinati
 

Rubicone

Contadino
...
-perché dover utilizzare un tool esterno per gestire l'esperienza di gioco?
> perché puoi adattarlo per tutte le esigenze. I tools citati sono un esempio banale. In un foglio di calcolo puoi inserire tutto di Foe, (mi son fatto persino il PRG del villo, più semplice da gestire dell'app in rete). L'uso di app esterne non sarà agevole per l'utenza mobile, ma lì sono ben altre le difficoltà, le carenze nella giocabilità, di interfacciamento e tante le soluzioni da cercare.

-avendo in magazzino i due terzi delle risorse necessarie per impalcare un GE, il GE non lo impalchi; ti servono i tre terzi :D e comunque devi segnarti da qualche parte i beni che ti servono e poi tener conto di non poter consumare quei beni fino a quando non impalcherai il GE
> Elasticità mentale... Il rapporto che ho citato è indicativo per tutte le ere, tranne un paio di eccezioni, nella mia esperienza di gioco; ovvio che la quantità dei beni si gestisce ad esigenza e/o in previdenza.
GE: ogni Era ha solo 2 GE (a volte non tutti si edificano) e i Beni mancanti, se non diversamente gestiti, si possono recuperare in prossimità dell'impalcatura, non al primo BluePrint... escluso chi sdiamanta, ma è altra storia. Inoltre l'impiego dei Beni per ricerche e province si estende su quattro Ere. Poi ci sarebbe dell'altro (GvG, quest).

-scorrere l'interfaccia di mercato come dici tu, quando si hanno più di 50 pagine di mercato non mi pare una cosa fluida
> dovevo essere più preciso: intendevo la scheda 'crea offerta' che mostra a colpo d'occhio le quantità immagazzinate. Individuato il Bene carente poi si sa cosa fare.

-la proposta non riguarda le produzioni di beni ma solo ricerche territori e ge, non si è mai parlato di beni raffinati
> Si, è vero, ma sapere che si sta esaurendo la scorta di Beni da raffinare, quando non prodotta dagli edifici o prodotta in quantità minore a quella richiesta, non è da poco; il tooltip inserito con l'aggiornamento 1.72 nell'interfaccia produzione, a questo punto merita la stessa attenzione qui data a ricerche, province e GE.

Non sono contrario alla proposta, ma solo scettico sulla effettiva utilità; ho esposto alternative.
 

DeletedUser40854

Guest
Io approvo. Sono stufa già da ora che sono al ferro di segnarmi fogli e fogli di cose che mi servono. Speriamo che venga presa in considerazione l'idea.
 
In cima