Approvata banca punti barra/pacchetti

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 17 54,8%
  • Boccio

    Voti: 14 45,2%

  • Votanti totali
    31

DeletedUser21404

Guest
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea. Creare un edificio che permette di essere caricato di pt forge dalla barra pt, il quale passato un determinato tempo genera pacchetti punti.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO, ora i pt in barra vanno subito spesi, altrimenti arrivati al 10° non ne vengono generati più

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
L'edificio ha dimensioni importanti (es 5x5), i pt inseriti tramite barra ogni 24 ore saranno trasformati in pacchetti, tanti quanti i pt messi. Avevo pensato che eventualmente si potrebbe anche dare la possibilità ad esterni di poter donare pt nella banca punti, ma purtroppo se cosi fosse gli abusi sarebbero sicuramente possibili.
La produzione punti media negli ultimi mesi è aumentata notevolemente, così come l'importanza dei pacchetti punti, questo edificio sarebbe utilissimo per tutti

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? Nel caso di punti esclusivamente autoversati NO, diversamente SI

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Controllare nella lista se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Ho controllato ma non ho trovato nulla di simile
 

DeletedUser

Guest
potrebbe essere un GE e ad ogni lv. permettere maggiore capacità di deposito.
Ottimo approvosoprattutto perchè non modifica la barra, che capisco sia un limite, ma fa parte del gioco e se fosse modificata la barra punti tutti potrebbero raccogliere 100 punti.
É una soluzione ottima al problema raccolte e successivi versamenti
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Idea originale. I commenti sottostanti però mi hanno fatto sorgere qualche dubbio, per il momento mi astengo.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Interessante, ma:
che intendi per: "" i pt inseriti tramite barra ogni 24 ore saranno trasformati in pacchetti, tanti quanti i pt messi."" ?
Come opererebbe l'innalzamento dei livelli del GE?
Cosa si raccoglie dal GE? gli interessi? Quanti?
Un esempio pratico per capire l'utilità, non dispiacerebbe.
upload_2016-11-9_18-14-51.png
Non so se ho capito bene, ma questo sarebbe un gemello di Progetto Arc, ma influente sui propri PF, accantonati dalla barra, anziché sulle raccolte presso terzi.
Lo vedo già a livello 90 con pluriteraautopushing nel giro di un mese dalla comparsa, ad essere pessimisti.
Sminuirebbe persino il valore dei Bazar, Voliere e non so quanto i santuari dc.
 

DeletedUser31690

Guest
idea originale e che sicuramente porterà dei benefici..concordo anche con Morenson..un'edificio che ad ogni livello permette di aumentare l'accumulo dei punti..
 

DeletedUser21404

Guest
esempio: al mattino mi collego, scarico 10 pt in barra nella banca, raccolgo i bazaar e ne scarico altri 10.. piu tardi raccolgo cape e ne scarico altri 60.
Nell'edificio ho caricato 80 pt e passate le 24 ore dalla raccolta precedente cliccando mi vengono accreditati 80 pt in magazzino e il timer riparte.
L'innalzamento dei ge non subirebbe alcuna modifica
 

Rubicone

Contadino
uhm... faccio un passo indietro, perché la proposta non fa cenno ad un GE. Poi, non è più una banca, ma un salvadanaio.
A questo punto, si va a toccare una ruolata fondamentale di Foe: cioè l'utilizzo immediato dei PF presenti nella barra.
Tradotto vuol dire rinviare, neanche a breve, l'impiego dei PF in una fase di gioco più propizia.
In via ordinaria, per chi sa come impiegare i Punti raccolti, non avrebbe neanche senso tenere occupato uno spazio 5x5 o anche meno, per qualcosa che non ha rendita.
Nell'altro verso della medaglia, si ha un accantonamento di PF seguendo il percorso villo-barra-edificioPf-inventario.
Questo metodo risulterebbe più efficiente dell'investimento sui GE, ma non per tutti. Infatti, chi possiede ARC a livello medio-alto, affiancato a santuari ed equipollenti, potrebbe costituire uno stock di PF tale da programmarsi interventi speculativi su una marea di GE, senza soluzione di continuità.
Inoltre con le ricerche ultimate, anche rinunciando ad una strategica 'gestione delle risorse', si avrebbe modo di disporre di PF sufficienti per completare tutte le ricerche successive, senza ricorrere, se necessario, all'acquisto dei PF (con monete o con -è stata presentata una proposta al riguardo- materiali, per non dire diamanti).
E' vero che chi sta crescendo otterrebbe una mezza risorsa in più, ma chi è 'avanti' diventerà sempre più irraggiungibile.
Personalmente, l'idea del GE bancario, con gli interessi, mi allettava di più. Ma occorre curare i dettagli.
 

DeletedUser38611

Guest
Non la prendere sul personale e senza offesa, ma è improponibile! Va contro uno dei concetti fondamentali e basilari di gioco di foe: l'utilizzo dei pf!
La tua intenzione sarà sicuramente quella di immagazzinare a più non posso e poi spacchettare su ge ad alti livelli così da essere sempre primo fregando tutti e guadagnare sempre il massimo di pf, medaglie e progetti..
Quindi: i grandi sempre più grandi sempre più velocemente e i piccoli smetteranno di giocare perché si stuferanno!
I pacchetti vanno guadagnati e non prodotti.
La pappa pronta e calda piace a tutti, ma ci vorrebbe un po' più di obiettività che è quello che manca a molte persone su questo forum.. vengono approvate proposte assurde solo perché farebbero comodo ai singoli, ma poi puntualmente scartate dalla Inno.. ed è quello che spero succeda a questa (per il bene del gioco)!
 

DeletedUser

Guest
Non la prendere sul personale e senza offesa, ma è improponibile! Va contro uno dei concetti fondamentali e basilari di gioco di foe: l'utilizzo dei pf!
La tua intenzione sarà sicuramente quella di immagazzinare a più non posso e poi spacchettare su ge ad alti livelli così da essere sempre primo fregando tutti e guadagnare sempre il massimo di pf, medaglie e progetti..
Quindi: i grandi sempre più grandi sempre più velocemente e i piccoli smetteranno di giocare perché si stuferanno!
I pacchetti vanno guadagnati e non prodotti.
La pappa pronta e calda piace a tutti, ma ci vorrebbe un po' più di obiettività che è quello che manca a molte persone su questo forum.. vengono approvate proposte assurde solo perché farebbero comodo ai singoli, ma poi puntualmente scartate dalla Inno.. ed è quello che spero succeda a questa (per il bene del gioco)!
scusami, sir,ma se io mi metto da parte punti che comunque tutti i giorni mi raccolgo, dove sta il problema?
sono sempre gli stessi punti, non di più.
se non li versi subito non concorri nei ge e non prendi nulla, quindi se per 10 giorni mi faccio 50 punti al giorno sono 500 punti che non ho speso ma che posso spendere in un unica soluzione cercando un ge allettante.
Penso che i piccoli possano fare un po di successo alla rincorsa di progetti, i grandi..... beh quelli son grandi.
Capisco però i dissensi, hanno un fondamento.
rimango però convinto che possa servire perchè alla fine sarebbe solo una funzione aggiuntiva, non un incremento in termini di bonus o premi o ricompense o quale altra cosa vogliamo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
Non la prendere sul personale e senza offesa, ma è improponibile! Va contro uno dei concetti fondamentali e basilari di gioco di foe: l'utilizzo dei pf!
La tua intenzione sarà sicuramente quella di immagazzinare a più non posso e poi spacchettare su ge ad alti livelli così da essere sempre primo fregando tutti e guadagnare sempre il massimo di pf, medaglie e progetti..
Quindi: i grandi sempre più grandi sempre più velocemente e i piccoli smetteranno di giocare perché si stuferanno!
I pacchetti vanno guadagnati e non prodotti.
La pappa pronta e calda piace a tutti, ma ci vorrebbe un po' più di obiettività che è quello che manca a molte persone su questo forum.. vengono approvate proposte assurde solo perché farebbero comodo ai singoli, ma poi puntualmente scartate dalla Inno.. ed è quello che spero succeda a questa (per il bene del gioco)!


stai dicendo che un punto barra vale meno di un punto pacchetto?
i 500 pt che in 10 giorni ti sei messo da parte significano 500 pt in meno che hai messo su ricerche, ge o altro.. la matematica non è opinione..
Il GE allettante lo trovo sia se metto punti giornalieri, sia se metto pacchetti, e ti voglio ricordare che la persona a trarre più beneficio da una spacchettata è SEMPRE il proprietario del GE.
Io capisco che tu, giocatore alle prime armi possa avere qualche dubbio sull'argomento, ma quando, magari tra qualche anno arriverai a produrre 200 e oltre punti al giorno magari ti renderai conto che non sempre si riescono a spendere tutti e 200 in 5 minuti, idem se si vince la reliquia da 100 pt.
Questo sistema da a tutti le medesime possibilità di accantonare punti, non aiuta i grandi in favore dei piccoli, anzi, semmai il contrario.
PS: non confondere l'obiettività con un tuo punto di vista personale.. immagino semplicemente da giocatore che scambia 500 pt 1:1 con l'amico per poi venir fregato dal primo che (inteligentemente) passa
 

DeletedUser

Guest
grazie hai reso più chiaro il concetto sui punti che intendevo esprimere io
 

DeletedUser18198

Guest
Ciao,

boccio per il semplice motivo che l'utilizzo "limitato" dei punti forge presenti in barra è una delle difficoltà del gioco.
Poter convertire tali punti in pacchetti renderebbe la limitazione della barra di fatto assente.

Inoltre potrebbe avere come effetto collaterale la perdita di competizione sui ge in quanto è sufficiente accordarsi in anticipo sull'ammontare dei punti da scambiare per posizionarsi in modo matematico sui ge, aspettare che tutti gli investitori li abbiano da parte in pacchetti, e procedere quindi al versamento simultaneo per evitare che non si intromettano estranei.

Tale implementazione seppur comoda e semplificativa (avrei votato si considerando solo i vantaggi "personali") rende la gestione dei punti un semplice accumulo in pacchetti e un utilizzo degli stessi all'occorrenza.
Converrebbe sempre mettere i punti nell'edificio e utilizzarli solo quando necessario, anche nel caso di ricerche.
Non avrebbe più senso versarli man mano nelle ricerche tanto comunque devi versarli tutti per sbloccarla; quando da parte hai i punti che ti servono spacchetti e blocchi.

Una eventuale modifica alla proposta che lascio a @effebi75 decidere se considerare :D potrebbe essere quella di versare i punti sull'edificio con la limitazione che a fine giornata tali punti scompaiono se non utilizzati; per utilizzare i punti presenti nell'edificio si rende disponibile un pulsante nelle finestre di versamento su albero delle ricerche e versamento sui ge con scritto "svuota edificio punti"
 

DeletedUser21404

Guest
Ok per la "difficoltà" del gioco, anche se mi chiedo quale sia la difficoltà nell'utilizzare dei punti, che siano pacchetti o punti barra
La perdita di competizione su un GE presuppone che il proprietario stringa accordi per le 5 posizioni da premio con altrettanti giocatori, i quali si ritrovino tutti più o meno nello stesso momento e spacchettino la loro quota: mi sento di dire che il 95% dei giocatori attualmente non si accorda per 5 posizioni, semmai sulle prime 2-3, ma (e sempre matematica insegna) spesso anche mettendo il 190% del primo premio non si riesce ad ipotecare la posizione, o, ammesso che la prima piazza si riesca a blindare il problema si presenta sulla seconda... per cui il discorsodi pdm sui GE non regge. Quanto alle ricerche che differenza c'è nel mettere 10 pt alla volta e poi sbloccare o metterne 100 tutti assieme e poi sbloccare? risparmi qualche punto? ne spendi qualcuno in più?
Si tende a vedere sempre l'abuso.. ma nessuno ha pensato che un GE di un amico puo' tranquillamente essere utilizzato allo stesso modo? metto giornalieri e ritiro pacchetti... quindi il GE va bene.. non ci sono abusi, non si lucra, non diminuiscono le difficoltà del gioco... ma un edificio che trasforma in pacchetti i pt inseriti no.. quello fa diminuire le difficoltà e gli abusi non si contano.
 

babypaola

Contadino
Io ho bocciato. Il motivo sta a monte, ovvero nella generazione dell'idea. Se ho necessità di creare un edificio dalle dimensioni piuttosto importanti come può essere un 5x5 per caricarlo di punti ed avere in cambio pacchetti, vuol dire che dei punti che raccolgo dalla barra non so che farmene nel momento in cui li raccolgo. Se ho questa necessità significa che non ho più stimoli nel gioco, non so più come impegnare nell'immediato quello che è il bene primario di FoE, ovvero i pf, e devo immagazzinarli sotto forma di pacchetti aspettando chissà cosa per poterli usare.
Per i piccoli player un edificio del genere occuperebbe uno spazio troppo grande, per far cosa poi? Mettere punti, aspettare che diventino pacchi e metterli nelle ricerche? Non è più facile e veloce metterli direttamente al momento della raccolta? I pacchi si possono prendere anche investendo punti nei GE (pt barra, un po' alla volta, cercando di arrivare prima di altri ed avere un pochino di brio nella gara per prendere le posizioni migliori...).
Per i grandi player, come ho detto all'inizio, se si ha la necessità di un simile edificio è la dimostrazione che davvero FoE non ha più nulla da offrire, se è così forse è arrivato il momento di salutare il gioco e dedicarsi ad altro.
Questo il mio pensiero, poi sarò anche nabba...poco esperta o poco furba, ma per me FoE non è sinonimo di accumulo di pacchetti, ha anche altre accezioni :)
 

DeletedUser21404

Guest
certo paola.. punti di vista..
La mia è una proposta, e logicamente l'ho fatta perchè credo mi tornerebbe utile, per fortuna nel mio villo sono padrone del mio spazio, e sinceramente se metto da parte, magari alle 2 di notte quando mi si chiude un livello di un ge 60 pt non credo che si possa dire che non ho più stimoli nel gioco.. quanto al veloce non è propriamente cosi.. ammeno di spendere 5 diamanti a raccolta dover ritirare pt da ge, santuari ed altri edifici vari e smistarli sui vari GE/ricerche è un'operazione un po' più lunga che metterli magari dall'amico col quale scambi 800 pt 1:1
 
In cima