Basilica di santasofia(parte 2)

  • Creatore Deleted member 44764
  • Data d'inizio
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
volevo ritornare al discorso che fece xfranz su santasofia che è stato chiuso perché non avevo visto altre risposte e non ho potuto rispondere.
L'utente aveva chiesto se era utile ;sul fatto di metterla sono d'accordo con la maggior parte di voi perché appunto da punti forge e felicità ma poi avete discusso su quando tirarla su rispetto a serra artica
sono d'accordo con xfranz
va tirata su prima serra perchè risparmiate un sacco di tempo se avete tirato su prima sofia avete fatto un grosso errore perdendo tempo(e perdere tempo non va bene in questo gioco)

guardate che santasofia non è per niente veloce da tirar su ed è il ge più noioso(secondo me),quando fai la doppia raccolta rende poco e niente rispetto al costo del livello;molto meglio innovation tower e cape da quel punto di vista

poi è chiaro che ci sono ge molto + costosi ci mancherebbe

CORREGGO
ci sta che non sia così aspetto delucidazioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

ilMerloSagace

Popolano
Relativo, perché se produci un centinaio di pf al giorno finisci per bloccarti a tirar su Serra!
Ma se si ha una buona produzione ti dico anche io che è molto meglio Serra
 

Rubicone

Contadino
Osservazioni più sagge che giuste.
Occorre distinguere il periodo in cui il GE è stato disponibile. Nel mondo principale Santa Sofia è stato un ottimo GE sin da subito, nonostante l'ingombro e la difficoltà relativa a portalo a livello 10. Successivamente non mi sono sentito di tenerlo fermo o addirittura rimuoverlo, in fondo farlo avanzare per un PF mi costava meno di un liv di altri GE come Innotower o Cape (ora a liv 67 con 40PF/g non ci penso proprio a rimuoverlo)
Costruire Santa Sofia per chi ancora non l'ha fatto non è una buona idea, neanche per chi parte o riparte da zero. LE opportunità, come citato, sono ben altre e più complete.
Però, ripeto, la scelta va fatta contemplando un po' tutta la situazione, quindi con saggezza piuttosto che con l'idea di giusto o sbagliato.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Dal livello 10 al livello 60 santa sofia ti costa 10.049 pf
Dal livello 10 al livello 60 serra ti costa 19.476pf

Direi che si fa prima a tirar su santa sofia rispetto a serra!
 

DeletedUser

Guest
Dal livello 10 al livello 60 santa sofia ti costa 10.049 pf
Dal livello 10 al livello 60 serra ti costa 19.476pf

Direi che si fa prima a tirar su santa sofia rispetto a serra!
xfranz diceva giustamente che serra ti rende un punto a livello sofia 1 ogni 2
 

Jajo08

Bracciante
io santa Sofia ce l'ho, secondo me è utile... per il mio parere è meglio Sofia di serra
 

ilMerloSagace

Popolano
va tirata su prima serra perchè risparmiate un sacco di tempo se avete tirato su prima sofia avete fatto un grosso errore perdendo tempo(e perdere tempo non va bene in questo gioco)

guardate che santasofia non è per niente veloce da tirar su ed è il ge più noioso(secondo me)
Qui dicevi che è più lenta di Serra, ma i numeri non mentono.
È ben differente del fatto della resa
 

DeletedUser

Guest
non ricordo cosa ho tirato su prima credo serra poi a seguire sofia
praticamente ho tirato su così
arc
cape
cdm
serra
sofia
alcatraz
inno---la più veloce da tirar su ma ti puppa morale quindi ho preferito tirar su prima sofia e alcatraz che mi danno felicità
kraken--->costosissimo
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
xfranz diceva giustamente che serra ti rende un punto a livello sofia 1 ogni 2

Punti o non punti che ti rendono il ge a livello, comunque si fa prima a portare su santa sofia al livello 60 che serra al livello 60. Ma è una cosa normale, se si mettono a paragone ge di ere differenti. A parità di livello, costa meno portare su quello di era inferiore.

Un esempio chiaro e lampante di 2 GE che rendono 1pf a livello:

Dal livello 10 al livello 60 cape ti costa 11.373 pf
Dal livello 10 al livello 60 serra ti costa 19.476pf
 

DeletedUser

Guest
mi dici cosa centra cape adesso?stiamo parlando di sofia
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
mi dici cosa centra cape adesso?stiamo parlando di sofia

ho semplicemente fatto il paragone basandomi su due GE che danno 1 pt ad ogni livello, visto che aveva fatto il conteggio che serra ne da 1 a livello, mentre sofia 2. E basandomi appunto su quanto precedentemente detto che i ge essendo di ere differenti, si porta facilmente allo stesso livello, quello di era più bassa!
 

DeletedUser

Guest
ma me ne rende il doppio....quindi come tempistiche siamo li...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
35 pt al livello 60 mi da sofia
60 pt al livello 60 mi da serra

Differenza di 25 pt.
Differenza 9427 pt spesi.
Gap colmato in 378 giorni.
 

DeletedUser

Guest
se è come dici te
il consiglio che do in questo thread di tirare su serra per fare prima andrebbe contro la matematica e lo devi cancellare chiedo scusa quindi
molto probabilmente ho tirato su prima sofia di serra non ricordo però...devo aspettare una risposta di xfranz in meito
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Chiudo come da richiesta, visto che l'utente si è accorto che conviene alzare prima Santa Sofia e non Serra Artica.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima