Beni GE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Lorsch

Bracciante
Un aspetto che non riesco a capire e che, quindi, mi lascia dubbi è relativo ai beni che si ottengono con i GE. In east-nagach sono all'età futuro artico ed ho ad esempio la Basilica di San Marco ma lo stesso vale per la Torre di Babele o i lFaro di Alessandria. Sono GE che ho cotruito durante le prime età del gioco e quando mi producono i beni lo fanno con riferimento ai beni dell'epoca di costruzione o di età di molto precedenti rispetto a quella in cui mi trovo adesso. Produrranno sempre beni di età precedenti o c'è un modo per far produrre beni dell'età in cui ci si trova? scusate la domanda da ineseperto ma non so la risposta...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Produrranno sempre beni di età precedenti o c'è un modo per far produrre beni dell'età in cui ci si trova?

Non c'è nessun modo per far produrre ad un GE qualcosa di diverso da quello a cui è destinato quindi devi cercare di organizzarti in altri modi per ottenere quanto ti serve... O ti produci i beni da solo oppure tramite scambi rispettado i criteri di mercato
 
Ultima modifica:

Evaldezio

Popolano
Un aspetto che non riesco a capire e che, quindi, mi lascia dubbi è relativo ai beni che si ottengono con i GE. In east-nagach sono all'età futuro artico ed ho ad esempio la Basilica di San Marco ma lo stesso vale per la Torre di Babele o i lFaro di Alessandria. Sono GE che ho cotruito durante le prime età del gioco e quando mi producono i beni lo fanno con riferimento ai beni dell'epoca di costruzione o di età di molto precedenti rispetto a quella in cui mi trovo adesso. Produrranno sempre beni di età precedenti o c'è un modo per far produrre beni dell'età in cui ci si trova? scusate la domanda da ineseperto ma non so la risposta...

Oltre a quanto detto da Sorcino, ovvero che i GE producono beni di una certa era, e per ottenere beni di altre ere devi scambiarli oppure con edifici di quella era, ti chiarisco il criterio con il quale i GE producono i beni:
Fino all'età Progressista (compresa) i GE producono beni dell'era nella quale sei attualmente. Per esempio, se sei all'Alto medioevo e hai il GE Progetto Foresta Pluviale i beni prodotti saranno dell'Alto Medioevo.
Dall'età Moderna (compresa) in poi, i GE produrranno beni "non raffinati", e ne produrranno in quantità doppia. I beni non raffinati sarebbero i beni necessari a produrre i beni della tua era tramite gli appositi edifici per i beni, e sono i beni di 3 ere precedenti (Esempio: all'era Moderna i tuoi GE produrranno beni dell'Era Coloniale), per il tuo caso, essendo al Futuro Artico i tuoi GE produrranno beni dell'era Contemporanea.
 

Harold Nat

Popolano
Aggiungo anche che per produrre beni di età precedenti basta munirsi di edifici specifici come il costruttore di slitte, o il serraglio dell'evento natura che sta per cominciare, evitando di aggiornarli all'età in cui ci si trova. Se uno è strategico nel modernizzare/aggiornare, riuscirà sempre ad avere beni delle età precedenti anche senza usufruire del mercato.
 

Lorsch

Bracciante
Grazie dei chiarimenti, molto utili. Volevo solo precisare che il problema mio in questo momento era non tanto avere beni delle età precedenti o beninon raffinati, ma quelli della mia età, soprattutto per negoziazioni, voelndo evitare ogni volta di ricorrere al mercato, cercando di avere un flusso omogeno o continuo di beni di questa età. Per esempio uso molte Torri oscure aggiornate alla mia età, ma mi sembrava obiettivamente un po' artificioso. Cmq grazie per le Vostre risposte chiarificatrici.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Grazie dei chiarimenti, molto utili. Volevo solo precisare che il problema mio in questo momento era non tanto avere beni delle età precedenti o beninon raffinati, ma quelli della mia età, soprattutto per negoziazioni, voelndo evitare ogni volta di ricorrere al mercato, cercando di avere un flusso omogeno o continuo di beni di questa età. Per esempio uso molte Torri oscure aggiornate alla mia età, ma mi sembrava obiettivamente un po' artificioso. Cmq grazie per le Vostre risposte chiarificatrici.

a disposizione :)
 

ilMerloSagace

Popolano
Volevo solo precisare che il problema mio in questo momento era non tanto avere beni delle età precedenti o beninon raffinati, ma quelli della mia età
Per i beni della tua era puoi usare i costruttori di slitte, piccoli e con una buona produzione omogenea.
In alternativa sono altrettanto utili gli edifici speciali degli eventi, oltre ai beni dell’era in cui si trova (da tenere aggiornato), prendi tanti altri bonus
 

babypaola

Contadino
Grazie dei chiarimenti, molto utili. Volevo solo precisare che il problema mio in questo momento era non tanto avere beni delle età precedenti o beninon raffinati, ma quelli della mia età, soprattutto per negoziazioni, voelndo evitare ogni volta di ricorrere al mercato, cercando di avere un flusso omogeno o continuo di beni di questa età. Per esempio uso molte Torri oscure aggiornate alla mia età, ma mi sembrava obiettivamente un po' artificioso. Cmq grazie per le Vostre risposte chiarificatrici.
Facci uno screen della città così magari ti si dà un aiuto migliore su come ottimizzare....le torri oscure sono obsolete già da un po'...oltretutto se negozi molto forse varrebbe la pena di impalcare Trasporto che ti dà la possibilità di ricevere tra le altre cose beni della tua era.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima