Bilanciamento dei punti Attacco/Difesa

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Etrius

Bracciante
Giocando ho notato che c'è un certo squilibrio tra l'accumulo di punti che servono per assediare e quelli che servono per difendere la città ...
È molto più facile sfondare le difese attaccando che respingere gli attacchi difendendo. Tantè che spesso trovo solo 2 lancieri in difesa quando attacco proprio per evitare di farmi fare punti. Non si potrebbe semplicemente fare in modo che i punti di attacco e difesa siano gli stessi sia per quando si difende che per quando si assedia?

Voi cosa ne pensate, non sarebbe meglio proporre di equilibrare un po' le cose?
 

Rubicone

Contadino
Attaccheresti un Vicino con la consapevolezza di non riuscire a sconfiggerlo? Non credo... e che gioco sarebbe? dov'è il divertimento?
Ecco perché in genere si favorisce la posizione offensiva, soprattutto nei combattimenti col Vicinato, GvG e finchè si può, nelle Spedizioni e Cdb.
Nelle Mappe continentali è un pò differente, perché lì avviene una sorta di apprendimento e sfida contro sé stessi, anche se ormai, passato il Medioevo si dispone già di risorse (GE bellici) che il peso non si sente.
Gli altri fight contest hanno differenti modelli di contrasto difensivo, in base alla finalità.
L'argomento in oggetto è stato più volte trattato nel Forum, con molteplici sfaccettature formalizzate in proposte (tipo penalizzare i due lancieri, sottrarre unità al vinto, ecc..), ma nulla è stato modificato e non credo ciò sia messo all'ordine del giorno dei programmatori.
 

Etrius

Bracciante
Faremmo combattimenti con puntidi attacco e difesa bilanciati, quindi prevarrebbe la strategia, ma così si sfonda sempre perchè i punti in attacco si accumulano maggiormente. Non so ma secondo me è da rivedere questa cosa. Per lo meno mettere anche dei GE che aumentano la difesa della città.
L'unica cosa che vedo per aumentare le difese è qualche torretta che aumenta di pochi punti percentuale che è poca cosa rispetto a quello che si accumula con i GE...
 

Gorevolution

Bracciante
I GE che aumentano la difesa della città esistono e sono San Basilio e Deal Castle. Se vuoi li puoi mettere, ma visto che lo spazio è ciò che più vale in questo gioco, verosimilmente, capiresti che vanno tolti per progredire in una certa direzione.
 

Donna Prassede

Bracciante
Beh, in guerra ci si può trovare di fronte a fortezze inespugnabili o ad eserciti troppo numerosi per poterli sconfiggere tutti, quindi in realtà il discorso fila.
Io spero che nella nuova era che verrà sia presente un ge difensivo in grado di dare una svolta a certi meccanismi perchè va bene vincere, ma se devo vedere le mie unità cittadine spazzate via con un colpo di mano mentre il nemico se ne esce con a malapena un graffietto, mi viene da pensare che non sia più una guerra... ("Una guerra prevede che entrambe le parti abbiano una possibilità di vincere" cit.)
 

Etrius

Bracciante
I GE che aumentano la difesa della città esistono e sono San Basilio e Deal Castle. Se vuoi li puoi mettere, ma visto che lo spazio è ciò che più vale in questo gioco, verosimilmente, capiresti che vanno tolti per progredire in una certa direzione.

Ho scoperto dopo San Basilio e Deal Castle per la difesa, ma sono GE che non si sbloccano subito. I primi GE servono l'assedio e sono Zeus e Acquisgrana, per cui ci si trova sempre in netto svantaggio all'inizio... le torrette non bastano per difendere. Io proporrei di mettere un GE di difesa assieme a Zeus e Acquisgrana nelle prime ere. L'evento Forge Bowl ha un po' bilanciato le cose dando premi per aumentare la difesa, ma è ancora poca cosa...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima