Bilanciamento difesa e attacco PVP

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser45058

Guest
Premessa:
Attualmente nel gioco vi sono persone che hanno speso diamanti/soldi per investirli nell'evento pasquale 2013, per poter prendere i fari di guardia, vi sono giocatori con oltre il 300% di difesa e questo li rende molto difficili di attaccare.

Proposta:
ora sarebbe assurdo fare la proposta di eliminare i fari di guardia o limitarne il numero massimo per ovvi motivi. Quindi propongo un bilanciamento diverso.

Metodo alternativo:
non esiste un metodo alternativo attuale.

Dettagli:

la proposta sarebbe quella di bilanciare il vicinato, ovvero impedire di avere vicini imbattibili, quindi quelli con molta difesa avranno vicini con molta difesa e viceversa. Con una differenza del 50-100% al massimo penso che sia sufficientemente bilanciato. Che poi che divertimento c'é a schiacciare un nemico che non può rispondere in nessun modo??


Abuso:
Attualmente vi é un abuso dei fari di guardia, specie da parte dei giocatori che hanno partecipato all'evento di pasqua 2013, queste due proposte sono un tentativo di bilanciare un po' la situazione. se qualcuno ha un idea migliore di questa l'invito a metterla nei commenti qui sotto o di creare una nuova proposta. Questo gioco ha una componente PVP, alla quale non ci si può sottrarre, perché é una ricerca obbligatoria.


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
un idea simile si trova in questo Tread https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/limitazione-del-faro-di-guardia.15890/ ma é stata bocciata perché formulata in modo tale da penalizzare le persone che hanno speso soldi/diamanti nel gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
Faccio un paio di domande come spunto di riflessione.
A) Diminuire il valore, anche se in maniera ridotta rispetto alla proposta già presente e linkata, di un edificio speciale per il quale si sono spesi diamanti (che in molti casi corrispondono a soldi veri) pensa possa essere preso in considerazione dagli sviluppatori alla luce del fatto che se riproposto in futuro probabilmente avrebbe un calo di interesse e quindi di spesa da parte dell'utenza?
B) Equiparando il vicinato al primo lunedì di due settimane cosa impedisce al giocatore di fare un up ge il giorno stesso con un gruppo arc 90% e aumentare così in maniera esponenziale la potenza in attacco o in difesa?
 

DeletedUser45058

Guest
Faccio un paio di domande come spunto di riflessione.
A) Diminuire il valore, anche se in maniera ridotta rispetto alla proposta già presente e linkata, di un edificio speciale per il quale si sono spesi diamanti (che in molti casi corrispondono a soldi veri) pensa possa essere preso in considerazione dagli sviluppatori alla luce del fatto che se riproposto in futuro probabilmente avrebbe un calo di interesse e quindi di spesa da parte dell'utenza?
B) Equiparando il vicinato al primo lunedì di due settimane cosa impedisce al giocatore di fare un up ge il giorno stesso con un gruppo arc 90% e aumentare così in maniera esponenziale la potenza in attacco o in difesa?

Come ho scritto io preferirei la proposta B rispetto alla A.
Per quel che hai detto sulla proposta B, si ci saranno giocatori che lo faranno per restare in vantaggio, ma sarebbe comunque una situazione un po' migliore di quella attuale. Ricordo che le patch dove si hanno nerf e buff sono obbligatorie per il mantenimento di un gioco sano, possono piacere o no ma laddove c'é un abuso occorre una correzione. Esiste anche la possibilità che le persone immagazzinino gli oggetti per ricollocarli dopo il cambio di vicinato.
 

Rubicone

Contadino
I Faretti (1x1=4%) sono vetusti.... ora c'è la Fiamma Rituale (2x1=8%) che si ottiene con le Spedizioni di Gilda.
Comunque, se c'è chi costruisce una muraglia di Fari/Fiamme, anche chi attacca può edificare una serie di edifici di potenziamento offensivo anche se limitata... ma ha il suo peso (perso a chi ha dozzine di Navi Pirata, prese con i diamanti, op-o-p-op, din-din-din, diceva Bertolino) . Abbassando il livello di Difesa da una parte, anche la parte Attaccante subirà lo stesso trattamento e il divario non si affievolisce di molto. Diminuire del 15% la Difesa di 50 Fari non se ne accorge nessuno.
Abbattere quella di 100 Fari e oltre comincia ad avere il suo peso; ma basta aggiungere altri 5/8 Fiamme e si risolve.
Ma quanti player in un Mondo di gioco avranno tale quantità o superiore di Faretti? 50/100? (io ho 75 Fiamme e 40 Faretti... in magazzino).
E quanti player di vicinato si potranno incontrare con difese così solide? 1/2/3/5? non di più.
Mettere grandi quantità di potenziamento Difensivo richiede una strategia di gioco particolare perché lo spazio utilizzato da tanti piccoli faretti o Fiamme rituali significa sottrarlo ad edifici anche produttivi... capiamoci.
Siamo sinceri... In definitiva, cosa risolve? Togliersi la soddisfazione -una tantum- di prevalere sul player più inviolabile del Vicinano per saccheggiarlo (senza la garanzia di riuscirvi).
 

babypaola

Contadino
Proviamo a sentire l'opinione dell'utenza ma prego @Arcadia MCMLXXXVII di scegliere l'opzione che preferisce lasciandone solo una sulla quale gli utenti esprimeranno la loro opinione.
Una volta modificato il testo della proposta apriremo il sondaggio.
 

DeletedUser45058

Guest
Proviamo a sentire l'opinione dell'utenza ma prego @Arcadia MCMLXXXVII di scegliere l'opzione che preferisce lasciandone solo una sulla quale gli utenti esprimeranno la loro opinione.
Una volta modificato il testo della proposta apriremo il sondaggio.

fatto, ho lasciato quella che più probabilmente possa essere accettata.
 

Rubicone

Contadino
....
la proposta sarebbe quella di bilanciare il vicinato, ovvero impedire di avere vicini imbattibili, quindi quelli con molta difesa avranno vicini con molta difesa e viceversa. Con una differenza del 50-100% al massimo ...
Un vicinato con un differenziale di bonus difensivo tra 50-100% non significa che tutti i player siano battibili: il valore assoluto è determinante. Inserendo un vicinato di 75 player con difesa a 500-800%, nessuno sconfiggerà nessuno o pochi vinceranno su alcuni. Inoltre occorrerà che in un Mondo ce ne siano abbastanza con elevati livelli difensivi per farli girare il vicinanto, altrimenti saranno sempre gli stessi.

....Abuso:
Attualmente vi é un abuso dei fari di guardia, specie da parte dei giocatori che hanno partecipato all'evento di pasqua 2013,...
Perché deve essere un "abuso" mettere tanti fari? Quella del 2013 è stata una scelta commerciale della Inno per cui molti player ne hanno fatto una strategia, quindi bravura e opportunismo.
Inoltre, come già evidenziato, ora ci sono le Fiamme rituali ad aver preso il posto dei Fari di guardia.
Senza escludere che, dopo che sarà stato 'appiattivo' il Vicinato con livelli Difensivi prossimi, si verrà a scoprire che a fare ulteriore differenza sono i livelli di Attacco.

Personalmente ho +108% A solo da edifici speciali ed alcuni li ho in magazzino, mentre ho trascurato le Difese optando per altre strategie. E poi, il GE di Terracotta a liv. 70 fornisce appena 50% A, ma anche D e in un certo senso è come avere le unità con 1-2 tacche in più.

Secondo me l'assetto del vicinato basato sull'Era di appartenenza offre fin troppo equilibrio tra le difficoltà di gioco per le PvP (con pochi player che passano all'era successiva il timer del vicinato poteva essere esteso a quattro settimane).

Chi ha saputo e voluto o potuto crescere in un certo modo portandosi al di sopra di altri non può essere penalizzato perché altri non hanno saputo e potuto o voluto tenere alti i ritmi di gioco.
E la filosofia di Foe... chi ha avuto ha avuto... con bug o senza...
 

DeletedUser45058

Guest
il problema sollevato dagli oppositori, nel post che ho messo come "idea simile", é che molti hanno acquistato i faretti di guardia con diamanti/soldi veri e quindi pretenderebbero un rimborso nel caso di un bilanciamento. La cosa é assurda perché loro hanno preso un edificio e l'edificio rimane, non é che verrebbe disabilitato, é la stessa cosa che hanno fatto con i GE, allora in quel caso le persone che hanno preso i progetti con i diamanti avrebbero diritto ad un rimborso? No non é così, perché un gioco va bilanciato in base alle scelte che compiono i giocatori. In un gioco di guerra e pvp e gvg come foe non si può pretendere di essere immuni agli attacchi perché va contro lo scopo del gioco (e poi hanno acquistato un edificio, non l'immunità agli attacchi). Molti mmo hanno perso giocatori per via di correzioni sugli abusi o bilanciamenti, e molti sono rimati o tornati grazie alle correzioni di questi abusi, perché qui si vede che gli sviluppatori correggono gli utilizzi degli oggetti qualora non avevano contemplato un uso di quel tipo. Qui sarebbe da chiedere agli sviluppatori se era già stato previsto un uso simile, se si, si chiude la discussione perché non penso che cambino idea ora.

Questa é solo la mia proposta e la mia opinione, se avete qualcosa di più efficace o meglio attuabile sono aperto a suggerimenti, il forum serve a questo: migliorare l'esperienza di gioco per tutti.
 

Donna Prassede

Bracciante
"non si può pretendere di essere immuni agli attacchi perché va contro lo scopo del gioco"
Onestamente non capisco. Io ho tantissimi faretti e fari di guardia più i ge di difesa, perchè non dovrei averli se il gioco mi ha dato la facoltà di stabilire una strategia? Per favorire i vicini? Boh. In qualsiasi caso se mi attacca un vicino con i ge di attacco al liv 100 non posso farci niente comunque. Non ho speso un soldo per acquistare con i diamanti ma mi brucerebbe lo stesso se ci fosse un bilanciamento del vicinato solo perchè gli altri hanno fatto scelte diverse dalle mie. Ognuno decide da solo come organizzare la propria città prendendosi le responsabilità delle proprie scelte, e questo è quanto. Quindi boccio
 

DeletedUser93

Guest
le difese non servono a nulla,io ho una super difesa di 142-1274 (100 faretti+80 2x1delle spedizioni)ma passano lo stesso. ormai ci sono anche super attacchi oltre il 600%,ma anche chi ha molto meno passa comunque perchè l'AI è in realtà DA. in realtà tutto lo spazio che uso per i faretti e i 2x1 renderebbe di più con le fattorie:male che vada se raramente attacca qualcuno al max si prende 5 punti,cosa che comunque non faccio mai accadere. invece perdo ogni giorno 15 punti di 3 fattorie(che sarebbero 90 spazi al posto dei 100 faretti )
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
questo è un gioco di strategia, e di strategie ce ne sono diverse. Mettere faretti per arrivare ad avere una difesa molto alta comporta la perdita di spazio, e di conseguenza di punti, materiali, beni o unità di caserma. Chi ad asempio ha una difesa del 500% con i GE difensivi piuttosto bassi ha messo nel suo villo qualcosa come 100 faretti 1x1, ovvero in termini di spazio perde oltre 6 espansioni. Solitamente il giocatore che punta su una difesa alta attacca e saccheggia i vicini, ovvero sfrutta parte del suo spazio per trarne un vantaggio (i vicini non riescono a passare la sua difesa, oppure faticano molto).
Viceversa chi non punta sul bonus difesa come sua strategia può utilizzare le 6 espansioni citate nell'esempio nel miglior modo utile appunto alla sua strategia. Se parlassimo di punti, 100 caselle equivalgono ad almeno 20santuari 2x2 (bisogna tener conto delle strade), ovvero 20 pt in più al giorno.
Boccio

PS: esiste un metodo infallibile per evitare qualsiasi tipo di saccheggio, indipendetemente dal tipo di difesa schierata e/o bonus difensivo: programmare le proprie raccolte..
 

DeletedUser45058

Guest
Sto vedendo ora le aggiunte che ci saranno nel festival invernale... kit di miglioramento dei fari di guardia che portano la difesa dal 4% al 6%...quindi non é intenzione degli sviluppatori bilanciare quell'edificio. Potete chiudere.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima