Blocco prima posizione ge

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Silko88

Bracciante
Ciao a tutti... c'è una cosa che mi infastidisce davvero molto adesso che ho iniziato a uppare un po' i ge soprattutto arc, ovvero i ladri di prima posizione con arc già al lv 80 o superiore...secondo voi nn sarebbe meglio, al fine di avere un gioco più corretto, poter bloccare con un limite minimo di pf la prima posizione dei ge quando si vuole?? Spiegando meglio, blocchi alla percentuale di pf che dovrebbe versare un player con arc a lv 80 (pur guadagnandoci) e bom chi vuole partecipa ma alla giusta somma senza fare il furbo e rubare nulla...secondo me sarebbe molto più corretto per tutti così, avrei voluto consigliare un blocca donazioni player ma nn credo che verrebbe preso mai in considerazione!! Se ottengo un po' di riscontri positivi la propongo poi come modifica... Grazie a tutti!
 

Attarus

Bracciante
Ladri....rubare...parole grosse visto che fa parte del gioco. Ad ogni modo con un po' di organizzazione il problema si risolve, basta, ad esempio, non sbloccare in anticipo i livelli
 

Silko88

Bracciante
Ladri....rubare...parole grosse visto che fa parte del gioco. Ad ogni modo con un po' di organizzazione il problema si risolve, basta, ad esempio, non sbloccare in anticipo i livelli
Se tu hai già preso accordi per farti versare la prima posizione all'80% e un'altro fa il furbo, a mio avviso e si rubare a tutti gli effetti... I lv nn li sblocco in anticipo ma va be' so già che andrà a finire che dovrò organizzarmi meglio io perché bisogna sempre favorire quelli più avanti nel gioco ovviamente...alla fine anche sto gioco doveva avere delle pecche, mi sembrava fatto troppo bene in effetti!!
 

Rubicone

Contadino
Questo è un gioco, non si ruba nulla a nessuno... o forse è il gioco stesso che ti ruba il tempo, se non lo valuti per quello che è.
Vuoi impedire che altri arrivino a prendere posizione prima di qualcun altro? Adotta e fai adottare le strategie opportune.
 

Silko88

Bracciante
stai scherzando? investire sui GE è un'attività redditizia (e molto) anche per i piccolini...
Redditizia?? Certo ma fallo con chi ti accordi e onestamente mettendo quanto dovuto... Altrimenti sei solo un arrogante che se ne approfitta di essere più avanti nel gioco facendo quello che gli pare...anche io ho quasi 4000 pf in magazzino sempre fatti onestamente in catene di gilda... Nn vedo perché favorire chi nn è capace a giocare onestamente e rispettando gli altri player soprattutto... Ma tanto tranquilli so che nn cambierà nulla volevo solo discuterne un po...tanti si lamentano ma altrettanti sono già avanti e vogliono continuare così ergo problema resta e pecca del gioco punto.
 

Silko88

Bracciante
Questo è un gioco, non si ruba nulla a nessuno... o forse è il gioco stesso che ti ruba il tempo, se non lo valuti per quello che è.
Vuoi impedire che altri arrivino a prendere posizione prima di qualcun altro? Adotta e fai adottare le strategie opportune.
Certo certo le solite risposte ho capito... Mi adeguerò anche io daje che c'è devo dì!!
 

babypaola

Contadino
Mi viene da sorridere...le posizioni si "rubano" anche ai grandi e solitamente si fanno guadagni migliori rispetto a quelle fatte sui piccoli ;)
Detto questo Foe è un gioco di strategia, quindi adotta la tua strategia migliore per far restare le posizioni a chi decidi tu, un po' come ci vuole strategia ed organizzazione per i saccheggi...dove anche in quel caso si usa impropriamente la parola "rubare".

Infine...ricorda che il bonus di Arc è ottenere una percentuale sui guadagni delle posizioni, se non ottieni il massimo guadagno hai sbagliato a dedicarti all'up di quel ge
 

Silko88

Bracciante
Mi viene da sorridere...le posizioni si "rubano" anche ai grandi e solitamente si fanno guadagni migliori rispetto a quelle fatte sui piccoli ;)
Detto questo Foe è un gioco di strategia, quindi adotta la tua strategia migliore per far restare le posizioni a chi decidi tu, un po' come ci vuole strategia ed organizzazione per i saccheggi...dove anche in quel caso si usa impropriamente la parola "rubare".

Infine...ricorda che il bonus di Arc è ottenere una percentuale sui guadagni delle posizioni, se non ottieni il massimo guadagno hai sbagliato a dedicarti all'up di quel ge
Peccato...cmq grazie a tutti!
 
tu tranquillo insulta pure :D con la scusa di volere serenamente discutere
di strumenti per non farsi fregare le posizioni ce ne sono a bizzeffe, per cui usali invece di venire a lamentarti e a dare del ladro arrogante a chi gioca in modo diverso da te... sì adesso sono "grande", ma guarda che le stesse cose le facevo anche quando ero piccolina
e ricordati che finché si rispettano le regole del gioco non c'è altro da dire.
 

Indelebile

Popolano
E gli attacchi no, e i campi di battaglia bisogna farli contro gilde uguali, e i ge non bisogna metterci punti.
Questo è un gioco di strategia eh. Guerra, strategia e attenzione sono la base del gioco e le sue interazioni.
Non c'è nulla di male nel prendere posizioni a guadagno sui GE, ognuno è responsabile dei suoi GE
 

shosanna

Bracciante
non sta scritto da nessuna parte che la gente deve metterti il bonus arc per intero.. è un aiuto che si dà ad amici e gildani.. in certe (pessime) gilde guadagnano punti pure sui compagni, quello è ancora peggio..

pretendere che i vicini non si intromettano sui tuoi ge è un'idea romantica, ma irreale.. da quando hanno inventato arc, molti sono diventati ragionieri e capitalisti.. e a volte va anche bene, a dire il vero, e qualcuno ti mette anche più del 90%, magari per prendere ultima posizione su un ge a livello alto

se ti fai "rubare" con regolarità le posizioni concordate, nonostante tu dica di non sbloccare mai i livelli prima, i casi sono due: o la tempestività dei tuoi vicini è fenomenale, o non sai contare bene (se si tratta di superamenti su livelli bassi o posizioni minori)
 

Silko88

Bracciante
Purtroppo ripeto, tutti i giochi devono avere delle pecche, in effetti basterebbe poco per renderlo perfetto, ma soprattutto giusto e equilibrato (campi, spedizioni, donazioni e attacchi) ma visto che viviamo in un mondo imperfetto pure i giochi devono esserlo per forza... Cmq grazie a tutti mi adeguerò anche io e inizierò a contare meglio per nn farmi più "prendere" la posizione concordata da nessun'altro... Cioè lo sapevo che andava ovviamente a finire così avevo già visto altre discussioni simili a queste anche se più datate... Buon game e vita a tutti!!
 

Silko88

Bracciante
E gli attacchi no, e i campi di battaglia bisogna farli contro gilde uguali, e i ge non bisogna metterci punti.
Questo è un gioco di strategia eh. Guerra, strategia e attenzione sono la base del gioco e le sue interazioni.
Non c'è nulla di male nel prendere posizioni a guadagno sui GE, ognuno è responsabile dei suoi GE
Cmq scusa nn ho mai detto di evitare le donazioni... Ho detto solo di aggiungere un limite minimo di donazione così da limitare i "furbastri" o persone "tatticamente troppo avanzate"...cmq va bene così ce lo faremo andare bene cmq dopo tutto è ancora un bel gioco rispetto a tanti altri che obbligano a spendere per crescere!!
 

DeletedUser8250

Guest
Redditizia?? Certo ma fallo con chi ti accordi e onestamente mettendo quanto dovuto... Altrimenti sei solo un arrogante che se ne approfitta di essere più avanti nel gioco facendo quello che gli pare...anche io ho quasi 4000 pf in magazzino sempre fatti onestamente in catene di gilda... Nn vedo perché favorire chi nn è capace a giocare onestamente e rispettando gli altri player soprattutto... Ma tanto tranquilli so che nn cambierà nulla volevo solo discuterne un po...tanti si lamentano ma altrettanti sono già avanti e vogliono continuare così ergo problema resta e pecca del gioco punto.
Io invece non vedo perché favorire chi non è capace a giocare.
Se ti interessa apri il GE quando hai 2 che possono versare. Altrimenti lo apri e speri...
 

Donna Prassede

Bracciante
Anche io in passato ho fatto il giro del vicinato per versare a guadagno sui ge "troppo coperti"..... in effetti quando hai arc vuoi farlo fruttare, soprattutto dopo averci speso tanto tempo e migliaia di punti per farlo crescere. Anche se adesso sei indignato sta' certo che anche tu una giorno sarai "tatticamente troppo avanzato", leggerai discussioni come questa e penserai: EEEEHHH???????;)
 

Silko88

Bracciante
Anche io in passato ho fatto il giro del vicinato per versare a guadagno sui ge "troppo coperti"..... in effetti quando hai arc vuoi farlo fruttare, soprattutto dopo averci speso tanto tempo e migliaia di punti per farlo crescere. Anche se adesso sei indignato sta' certo che anche tu una giorno sarai "tatticamente troppo avanzato", leggerai discussioni come questa e penserai: EEEEHHH???????;)
Sai cosa penso che farò quando avrò anche io arc sopra il lv 80?? Farò esattamente come fanno le persone umili e rispettose degli altri, ovvero "CHIEDERÒ" se potrò prendere la prima posizione al giusto costo calcolando l'80% della quota (a parte che magari avrò qualche compagno di gilda indietro da aiutare onestamente)...se posso permettermi trovo inutile che mi fate la predica pensando di essere esperti o maestri di foe, per me come poco tempo fa mi è successo di un player che mi dice ti "ti faccio un piacere" e mi versa meno pf di quanti ne doveva versare quello con cui mi ero accordato senza dirmi nulla è proprio un comportamento che nn accetto da arrogante e presuntuoso... Poi ou adesso mi sono adeguato tranquilli conto bene e la prima la lascio con chi ho concordato con i furbi bisogna farsi furbi ovviamente... Cmq grazie a tutti ma ricordate che nn esiste solo l'abilità nel gioco come dice la maestra fara, ma anche la considerazione per gli altri nel real ma anche in game... Detto questo nn credo che debba aggiungere altro a sta pappardella!!
 

Indelebile

Popolano
Ma che non si tratti di "furbi", "maleducati" ecc ecc ma semplicemente gente che vive un gioco di guerra come un gioco di guerra.
Se gioco a un gioco da tavolo guerriero con mia moglie e la carta dice che lei è mia avversaria nel rispetto delle regole faccio di tutto per abbatterla. Perchè sto appunto GIOCANDO.
Su foe puoi attaccare gli avversari, sconfiggerli in mappa, lucrare sui loro GE.
Nessuno dirà mai che se metti a un gioco da tavolo cerchi di guadagnare sei avido perché i giochi da tavolo basai su guadagno prevedono di accumulare soldi.
Foe prevede accumulare punti e far crescere ge per diventare sempre più forti avere sempre più punti per diventare ancora più forti.
Questo è foe. I punti sono la moneta che se usata bene ti da la forza.
 
Ultima modifica:

Silko88

Bracciante
Ma che non si tratti di "furbi", "maleducati" ecc ecc ma semplicemente gente che vive un gioco di guerra come un gioco di guerra.
Se gioco a risiko con mia moglie e la carta dice che lei è mia avversaria nel rispetto delle regole faccio di tutto per abbatterla. Perchè sto appunto GIOCANDO.
Su foe puoi attaccare gli avversari, sconfiggerli in mappa, lucrare sui loro GE.
Nessuno dirà mai che se metti gli alberghi su parco della vittoria a monopoli sei avido perché il gioco del monopoli prevede accumulare soldi.
Foe prevede accumulare punti e far crescere ge per diventare sempre più forti avere sempre più punti per diventare ancora più forti.
Questo è foe. I punti sono la moneta che se usata bene ti da la forza.
Guarda nn sono nemmeno a 2 milioni di potere e ho arc al 29 ma anche se per voi nn saranno tanti mi ritrovo con 4500 pf in magazzino fatti come?? Ma che ve lo dico a fare... giustamente come hai detto tu ognuno nei vari giochi imposta e si comporta a suo modo infondo anche i giochi rispecchiano la nostra personalità... io se giocassi a Risiko con mia moglie e dovessi distruggere lei piuttosto mi conquistò l'obbiettivo secondario o faccio altro perché per me prima di tutto c'è il valore delle persone e poi quello del gioco... Cmq daje potremmo andare avanti na vita scrivendo sempre le stesse cose mi pare al quanto ovvio che nn la penseremo mai allo stesso modo... Cmq raga ci sono riuscito prima posizione a chi dico io al lv 29 yuppiiii.... Ahahahah grazie a tutti per l'interessamento cmq e partecipazione a questa discussione...nn mi aspettavo tanti mex in una cosa chiesta e richiesta più volte.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima