In discussione: Blocco unità militari in difesa

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Propongo che le unità militari poste in difesa dall'utente si possano bloccare / sbloccare

Metodo alternativo:

no

Dettagli:

Ogni utente può disporre al massimo di 8 unità militare a difesa della propria città. Se si mettono in difesa e perchè si vuole che quelle unità restino destinate a quell'utilizzo. Tuttavia potebbe capitare per fretta o altri motivi di selezionare un'unità bellica posta in difesa e scherarla nell'esercito offensivo.

1673467270822.png
Questo comporta che se perdo l'unità in questione poi si avrebbe una difesa "carente" e senza accorgersene.
Pertanto propongo che le unità che vengano poste in difesa vengano dicamo " bloccate " con un apposito tasto cosi che neanche per errore si possano destinare ad altro utilizzo. Si premerà nuovamente il tasto " sblocca armate " per poterle utilizzare / sostituire.
Ho ipotizzato che lo spazio riservato alle unità possa diventare un tasto che premuto blocchi le unita e premuto nuovamente dia la possibiltà di " muovere " nuovamente le armate "..
Ovviamente la modalità di blocco / sblocco può essere messa in qualunque parte... Io l'ho pensata così.

1673466934566.png
 
Un’idea che non mi tocca personalmente, anche perché di armate ne ho a volontà (come credo chiunque abbia alcatraz a certi livelli) e poi perché ormai mi sembra che gli attacchi ai / dai vicini siano veramente pochi.

Tuttavia è un opzione che non nuoce al gioco, anzi, per chi è distratto / troppo veloce, può essere una buona cosa. Approvo
 

Sorcino

Roditore del Forum
Un’idea che non mi tocca personalmente, anche perché di armate ne ho a volontà (come credo chiunque abbia alcatraz a certi livelli) e poi perché ormai mi sembra che gli attacchi ai / dai vicini siano veramente pochi.

Tuttavia è un opzione che non nuoce al gioco, anzi, per chi è distratto / troppo veloce, può essere una buona cosa. Approvo
Giuste le tue considerazioni... Se potessi convertire ogni singola armata con 10 PF lo farei piu che volentieri ma non si può fare.. ;)

Credo che noi grandi giocatori di armate o ne abbiamo tante o in ogni caso ne produciamo tante e non è certo l'armata che eventualmente andiamo a perdere il problema...

Diciamo che hai fatto centro...

Diciamo per distrazioni, per velocità di fare determinati cambi di armate si potrebbe incappare nel togliere senza accorgersi di armate " destinate " alla difesa...

Comunque grazie ...
 

Rubicone

Contadino
Contrario.
1° Utilità: Zero, come l'insieme del complesso difensivo, facilmente penetrabile per gli elevati bonus Offensivi a disposizione (è stato detto, no?!)
2° Metodo: I player che, da canto loro, resistono ai rarissimi assalti PvP, sono talmente pochi che neppure contarli e quegli 'esemplari' hanno il Villo tappezzato di Fiamme rituali che a contarle ti viene congiuntivite e non è detto che siano abbastanza per difendersi (e vorrei anche capire cosa ci sarà mai da proteggere?). Anzi, potrei credere che siano difese per l'Arena PvP, dovrei approfondire.
3° Motivazione: "se perdo l'unità in questione poi si avrebbe una difesa "carente".... Faccio spesso i giri in PVP e chi non lo fa non ha idea di quanti player non si curano affatto della gestione difesa Pvp e trovo i simpatici 2 Lancieri , se mi va bene, altrimenti ne trovo 1 solo o un furfante, in Era di Giove anche da player milionari (di punti eh!). Ma come? detto da chi ha 124 di Bonus difesa città e SanBasilio Lv.16, millemila bonus (segretissimo) d'attacco e 50 in difesa ... roba da prenderle pure dai North Sentinel... è tutto qua il problema?
4° La soluzione: Errata! un altro tasto? non ne abbiamo abbastanza? Il confronto con l'interfaccia Arena PvP non esiste, perchè in quella la funzionalità e gameplay sono differenti, non si perde nessuna Unità in difesa con l'attivazione o disattivazione si può anche decidere di partecipare o meno alla competizione. Quel tasto potrebbe aver utilizzo per pochi solo e forse al cambio di Era, per essere invece di disturbo per tutto il resto del tempo in specie a chi gioca GvG.
5° La soluzione alternativa? Lo stesso tasto di gestione (l'elmo spartano - quanto di più azzeccato? - blu) la cui pressione, o tocco, attiva o disattiva le dinamiche per lo schieramento difensivo, facendo apparire o scomparire le Unità dalla vista... e occhio non vede cuore non duole.
6° La soluzione migliore? implementazione tramite Forge-plus (paga ut des) di un sistema che riallinea in automatico lo schieramento Difensivo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia

Rubicone

i punti che hai toccato sono corretti ma se il gioco mi permette di schierare una difesa a mio avviso è corretto che la difesa resti e non che per errore/ distrazione / fretta possa essere " modificata "...

Vedila in questi termini la mia proposta senza stare troppo a pensarci sopra..

Il fatto che si perde un unità diciamo che non è piu la difesa che avevo intenzionalmente impostato e quindi in questo senza sarebbe carente...

Il tasto è necessario ma come vedi si potrebbero utilizzare "porzioni di spazio " gia esistenti , passami il termine , per bloccare / sbloccare le unità.

Avevo ipotizzato che le unità poste in difesa si potessero sbloccare con un dopplio click del mouse sull'unità stessa ma ricordo che

""per come è concepito il gioco, non consente la possibilità di effettuare il DOPPIO CLICK."" ( messaggio di un MODERATORE )

In ogni caso ti ringrazio per il tuo parere...
 

acol

Contadino
Credo che noi grandi giocatori
io per fortuna sono un piccolo giocatore , e non uso unità difensive .
non mi devo preoccupare
1673818908683.png

sono cosi piccolo che anche quando metto il miglior esercito mi asfaltano comunque, ho addirittura rinunciato a torrette , deal , basilio ...
ormai li lascio fare
1673818179547.png
TRE pagine cosi , ormai una media di 4 attacchi al giorno , sono disperato...
è una cosa tremenda.

per fortuna non saccheggiano, se no non reggerei a perdere la produzione di un capolavoro
1673818371026.png

grande giocatore sorcino puoi darci un po' di consigli su come difendersi?
ci sarebbe di grande aiuto, a noi fessi che investiamo male in difesa

tipo facci un bello screen delle tue battaglie vinte
per curiosità , dimmi che ogni tanto anche a te (come a tutti i grandi giocatori) capita una manina rossa in mezzo a un mare di manine verdi

non voterò a questo sondaggio , non mi interessa favorirlo ne affossarlo perche la cosa riguarda solo grandi giocatori come sorcino , quindi non ne faccio parte, ma se dovessi votare voterei contro perche io a pelle sto sempre coi più deboli
 
Ultima modifica:

nannarino207

Bracciante
Buonasera..anche io non vedo utilità in questo post.
Se si parla di difesa, bisognerebbe anche valorizzarla in primis! ^^ :cool: ...dato che per anni il game si è concentrato in premi solo per l'attacco!
Mi rivolgo a voi veterani del forum...valorizzate la difesa del game con premi anche sfruttando la modifica della potenza dei nostri Ge di difesa vecchi e impolverati!..
 

Allegati

  • cattura difesa.png
    cattura difesa.png
    260,3 KB · Visite: 15

acol

Contadino
interessante report degli attacchi respinti , ho delle domande
1) quanto ti costa in termini di spazio tra faretti , basilio , deal (immagino) , edifici evento difensivi ?
2) quanto ti costa in termini di punti uppare deal e basilio ?
3) quanto potrebbero saccheggiarti mediamente al giorno, considerando che nel gioco ormai non c'è più niente di saccheggiabile? (capolavori? zona zen?)

una volta quantificato il costo per difendersi, bisognerebbe convertirlo in perdite : ovvero mancato guadagno di punti , beni, monete, attacco eccetera...
- ad esempio basilio 5x5 sono circa 11 punti e 20 beni persi al giorno (diciamo un manicomio)
- deal 7x7 sono due manicomi (22 punti e 40 beni persi al giorno) ... e cosi via
- i punti per upparli puoi immaginarli su zeus e cdm, o arc , e vedere a che livello sarebbero se tu li avessi investiti su quei GE
- l'attacco che non hai alzato lo converti in mancati premi nei cdb
- aggiungi un tot di punti e beni giornalieri persi per gli edifici speciali che non hai messo per accumulare faretti, moltiplicalo per 365 (giorni), e vediamo quanto hai perso nell'ultimo anno

poi facciamo un confronto tra le perdite e la stima di ciò che guadagni
a occhio non mi sembra che la difesa ti ripaghi quei 2-3 punti al giorno che potresti perdere se ti saccheggiassero metodicamente
a me sembra la strategia di un miliardario che per paura di essere derubato si spende tutto per mettere le mura di cinta , il filo spinato, le mine , le guardie armate , il fossato con i coccodrilli, il ponte levatoio , il portone blindato , il rifugio antiatomico sotterraneo con panic room , bunker, e caveau... poi nel caveau ci mette gli ultimi 5 euro che gli sono rimasti

ora , per quanto l'argomento sembri OT , in verità non lo è , perche mi sembra in linea con una tendenza più ampia ampiamente incentivata dalla casa madre , cioè quella di non valorizzare la difesa :
escludendo terracotta , l'ultimo GE difensivo uscito (su DUE) è infatti deal , secoli fa mentre per gli attaccanti sono usciti kraken e serra (questo decisivo nei combattimenti)
gli edifici non saccheggiabili sono ormai la totalità, e soprattutto , a differenza di quando il gioco è uscito, le risorse non si producono più solo in città. fino a 6-7 anni fa potevi avere beni e punti quasi solamente dalle fabbriche / case, ed erano pochi , i ge erano contati e stiminziti, e un saccheggio poteva infastidire , mentre dall'arrivo di arc i ge possono salire a 80 in poco tempo , e le risorse si producono in buona parte fuori città ... nei ge, campi ,

in questo hai perfettamente ragione quando dici
che per anni il game si è concentrato in premi solo per l'attacco
però sbagli nel tuo appello ai veterani del forum
Mi rivolgo a voi veterani del forum...valorizzate la difesa del game
non sono i giocatori , neofiti e veterani , a poter valorizzare la difesa all'interno del gioco , figuriamoci gli utenti del forum

questo è un gioco di strategia (è un gestionale mascherato da gioco di strategia, ma sorvoliamo), e un buono stratega dovrebbe semplicemente capire che la difesa non è una strategia che paga , e fregarsene , invece che insistere sperando un una futura valorizzazione .

per questo , lungi dall'essere in OT, questo intervento spiega la totale inutilità di un blocco delle unità difensive, e della proposta di cui stiamo parlando .
io le ho proprio tolte perche mi battono comunque , ma soprattutto mi danno fastidio li sotto quando combatto velocemente
______________________

Post Scriptum
sono curioso di sapere in che era sei ... certo se rimani in ere basse coi niubbi e ti fai la corazza puoi pure respingere chi ti spara col moschetto , dovresti aggiungere al conto fatto sopra tutto lo spazio che ti perdi per non passare di era , mi piacerebbe testare la tua difesa col mio attacco di quasi 4000 tra AA e AD , e non sono nemmeno tra i più forti

Post Scriptum II
se proprio non ti piace vedere manine rosse ci sarebbe sempre l'opzione scudo cittadino
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Buonasera..anche io non vedo utilità in questo post.
Se si parla di difesa, bisognerebbe anche valorizzarla in primis! ^^ :cool: ...dato che per anni il game si è concentrato in premi solo per l'attacco!
Mi rivolgo a voi veterani del forum...valorizzate la difesa del game con premi anche sfruttando la modifica della potenza dei nostri Ge di difesa vecchi e impolverati!..

Ciao, ti ringrazio del tuo parere ma ti invito a riflettere che qui non centra il valorizzare o meno la difesa e non centra essere veterani o meno in ambiente forum.
Il fatto che si possa valorizzare la difesa e che tutto sommato spesso si sente parlare solo di attacco è per certi versi vero ma qui si tratta di altro.

A prescindere di come si voglia valorizzare la propria difesa ( che puoi sempre fare ) se leggi bene io ho proposto che questa una volta impostata possa essere in un certo senso " bloccata" per non rischiare che le unità che tu hai destinato alla difesa poi vengano accidentalmente utilizzate anche nell'attacco e potenzialmente poi perse...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Concordo sul fatto che la difesa città è una perdita di tempo, alle attuali condizioni. In diversi mesi mi hanno saccheggiato tre o quattro volte, cinque toh, anche perché ritiro sempre alla stessa ora, ma in ogni caso i saccheggi sono davvero cosette, non mi strappo i capelli se mi fregano dieci punti, ne perderei molti, ma moooolti di più se perdessi spazio e tempo per la difesa.
Il terrore per il saccheggio è incomprensibile.
Manco ti rapissero la maTre!
 

Rubicone

Contadino
Se scendono in campo gli screen, non mi sottraggo.
Se a voi, @nannarino207 (super arroccato) e @acol (con i due lancieri - si capisce perchè l'icona reca 0/8) vi fanno visita 4 vicini al giorno su 79, sicuramente sempre gli stessi, il mio taccuino riporta 4 scontri in tutto, di un fedelissimo degli ultimi giorni.
1676271346412.png
Come faccio a vincere il premio Difesa se nessun mi attacca?
Cosa mi serve un difesa accurata se quei pochi attacchi non posso respingerli comunque?

In quanti e quanto tempo si impiegherebbe a rivoluzionare il profilo difensivo del Villo, se nannarino207 (bravo comunque per la tenacia) ci ha impiegato 11 anni e nonostante ciò, lo menano lo stesso e non una volta sola al dì.
Le due proposte sono parallele nei feedback. Si vanificano reciprocamente.
Ma una cassata e l'altra attiva qui, con l'88,2% di consensi, un plebiscito, ma in quanti!? 15! ah beh!

Come il 99% dei player, ho una quantità misera di bonus Difesa in Difesa, non ho interesse a incrementarla (ho già scritto che andrò ad eliminare l' Abbazia di Athlon) e anche inserendo in difesa l'armata delle tenebre il risultato non cambia.
Perciò qualsiasi unità va bene, se si considera che la maggior parte dei Serial Fighter del Vicinato sono lì per fare punti classifica e/o risolvere quest ripetibili, quando altrove non è possibile, poi ancor meno pere sfruttare il Bonus di alcuni GE, non ricordo neppur quali.
Con ciò anche il GE Torre di Galata avrebbe l'utilità di un San Basilio Liv.16, se non fosse per le manciate di Beni che offre nel poco spazio che occupa.
Il gioco passivo non è mai stato interessante: è come il catenaccio nel calcio.
In questo gioco vale ancora meno.
[Mi domando se gli sviluppatori siano già al lavoro per questa importante riforma che porterà al Foe 5.0. Ecco perchè Titano è in ritardo!]
 

Sorcino

Roditore del Forum

Abbestia

Rubicone

allora forse non ti è chiara la proposta eppure mi sembra di facile comprensione..
Le tue considerazioni sono poco pertinenti ai fini dell'idea de me portata all'attenzione della community.

Ripetendomi, ma sembra che sia necessario, qui si tratta che il gioco stesso ha previsto la possibilità di poter schierare in difesa delle unità alla mia città... Quali sceglierà il player , quante ne sceglierà il player e cosa accadrà in virtù degli attacchi subiti non è inerente alla mia proposta...

Non credo che però sia corretto che un unità posta dal player in difesa poi possa essere presa ( non di proposito ) ed utilizzata per l'attacco.

Sai benissimo che se poi questa unità viene eliminata non torna in difesa e quindi la difesa non sarebbe più la stessa, quindi ecco la mia proposta..

Sul fatto che nello screen evidenziato da te sei stato attaccato poche velte è un dato direi insignificante... A parte che potrebbe capitare il player che magari mi mostra uno screen dove viene attaccato da decide di player e poi li come la mettiamo?

Ma non sarebbe pertinente lo stesso... Non è importante quante volte si viene attaccati , il concetto e la finalità della mia proposta verte su altro.

[Mi domando se gli sviluppatori siano già al lavoro per questa importante riforma che porterà al Foe 5.0. Ecco perchè Titano è in ritardo!]

Magari si. Che ne sappiamo... Possiamo solo augurare un buon lavoto agli Sviluppatori.

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Se mi è consentito, metto nero su beige le mie impressioni riguardo alla proposta, chi le ritiene valide o inappropriate, è relativo, visto che quello che conta è il numeretto in alto. (Che poi è anch'esso relativo perchè ci sono anche approvazioni al 100% molto partecipate senza seguito, da par mio ben più utili di questa (ma è una considerazione a sè).
Se ho capito la proposta? Certo! Ma viene presentata una soluzione che non risolve nulla, fine a sè stessa. come dire: ho il garage doppio e devo comprare per forza un altro veicolo, che non posso permettermi.
Quindi il caso si apre a monte, e qui che si collega con la proposta di nannarino.
Le unità bloccate sono dove posso servire veramente, cioè all'Arena PvP.
...o mettiamo una finestra al Colosseo?
 

acol

Contadino
Non credo che però sia corretto che un unità posta dal player in difesa poi possa essere presa ( non di proposito ) ed utilizzata per l'attacco.

Sai benissimo che se poi questa unità viene eliminata non torna in difesa e quindi la difesa non sarebbe più la stessa, quindi ecco la mia proposta..
minchia che lagna ...
un grande player non la prende "per sproposito" , e se gliela eliminano la rimette ...
tutto sto puzzo per sostituire una inutile unità

la difesa non sarebbe più la stessa , e gli hanno spiegato in più interventi che non serve a niente

moriremo tutti !!!
 

acu60

Popolano
ci si lamenta di 4 pagine di discussione sui Bot, qui non siamo ancora a due, ma stiamo discutendo del nulla.
blocco sblocco... basta nasconderle come nei PVP.
Talmente rilevanti che manco mi ero accorto che le avevo di 3 ere fa....
 

Onan bang

Contadino
interessante report degli attacchi respinti , ho delle domande
1) quanto ti costa in termini di spazio tra faretti , basilio , deal (immagino) , edifici evento difensivi ?
2) quanto ti costa in termini di punti uppare deal e basilio ?
3) quanto potrebbero saccheggiarti mediamente al giorno, considerando che nel gioco ormai non c'è più niente di saccheggiabile? (capolavori? zona zen?)

una volta quantificato il costo per difendersi, bisognerebbe convertirlo in perdite : ovvero mancato guadagno di punti , beni, monete, attacco eccetera...
- ad esempio basilio 5x5 sono circa 11 punti e 20 beni persi al giorno (diciamo un manicomio)
- deal 7x7 sono due manicomi (22 punti e 40 beni persi al giorno) ... e cosi via
- i punti per upparli puoi immaginarli su zeus e cdm, o arc , e vedere a che livello sarebbero se tu li avessi investiti su quei GE
- l'attacco che non hai alzato lo converti in mancati premi nei cdb
- aggiungi un tot di punti e beni giornalieri persi per gli edifici speciali che non hai messo per accumulare faretti, moltiplicalo per 365 (giorni), e vediamo quanto hai perso nell'ultimo anno

poi facciamo un confronto tra le perdite e la stima di ciò che guadagni
a occhio non mi sembra che la difesa ti ripaghi quei 2-3 punti al giorno che potresti perdere se ti saccheggiassero metodicamente
a me sembra la strategia di un miliardario che per paura di essere derubato si spende tutto per mettere le mura di cinta , il filo spinato, le mine , le guardie armate , il fossato con i coccodrilli, il ponte levatoio , il portone blindato , il rifugio antiatomico sotterraneo con panic room , bunker, e caveau... poi nel caveau ci mette gli ultimi 5 euro che gli sono rimasti

ora , per quanto l'argomento sembri OT , in verità non lo è , perche mi sembra in linea con una tendenza più ampia ampiamente incentivata dalla casa madre , cioè quella di non valorizzare la difesa :
escludendo terracotta , l'ultimo GE difensivo uscito (su DUE) è infatti deal , secoli fa mentre per gli attaccanti sono usciti kraken e serra (questo decisivo nei combattimenti)
gli edifici non saccheggiabili sono ormai la totalità, e soprattutto , a differenza di quando il gioco è uscito, le risorse non si producono più solo in città. fino a 6-7 anni fa potevi avere beni e punti quasi solamente dalle fabbriche / case, ed erano pochi , i ge erano contati e stiminziti, e un saccheggio poteva infastidire , mentre dall'arrivo di arc i ge possono salire a 80 in poco tempo , e le risorse si producono in buona parte fuori città ... nei ge, campi ,

in questo hai perfettamente ragione quando dici

però sbagli nel tuo appello ai veterani del forum

non sono i giocatori , neofiti e veterani , a poter valorizzare la difesa all'interno del gioco , figuriamoci gli utenti del forum

questo è un gioco di strategia (è un gestionale mascherato da gioco di strategia, ma sorvoliamo), e un buono stratega dovrebbe semplicemente capire che la difesa non è una strategia che paga , e fregarsene , invece che insistere sperando un una futura valorizzazione .

per questo , lungi dall'essere in OT, questo intervento spiega la totale inutilità di un blocco delle unità difensive, e della proposta di cui stiamo parlando .
io le ho proprio tolte perche mi battono comunque , ma soprattutto mi danno fastidio li sotto quando combatto velocemente
______________________

Post Scriptum
sono curioso di sapere in che era sei ... certo se rimani in ere basse coi niubbi e ti fai la corazza puoi pure respingere chi ti spara col moschetto , dovresti aggiungere al conto fatto sopra tutto lo spazio che ti perdi per non passare di era , mi piacerebbe testare la tua difesa col mio attacco di quasi 4000 tra AA e AD , e non sono nemmeno tra i più forti

Post Scriptum II
se proprio non ti piace vedere manine rosse ci sarebbe sempre l'opzione scudo cittadino
No tu ora mi devi dire come caaaaa... fai a avere 4000 di attacco, te prego, lo voglio!
 
In cima