Approvata Bonus Vicinanza ≠ Bonus Varietà

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 20 71,4%
  • Boccio

    Voti: 8 28,6%

  • Votanti totali
    28
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser42845

Guest
Proposta:
Questa proposta favorisce il giocatore che è attento a quello che mette in città, e a come lo mette.
Si tratta di due bonus differenti, ma non necessariamente contrapposti.

Il primo è il bonus vicinanza.
Prevede che se (ad esempio) si hanno dieci casette, e ognuna è immediatamente vicina almeno ad un'altra, allora vi sarà un bonus sulla popolazione e sulle monete che forniscono. Se non tutte le casette sono adiacenti, allora non vi sarà nessun bonus.

Il secondo è il bonus varietà.
Prevede un aumento della produttività (in linea con quello fornito da una popolazione entusiasta) direttamente proporzionale al coefficiente di varietà della città.
Mediamente, per ragioni ovvie, questo secondo bonus sarà più incisivo rispetto al primo.

Metodo alternativo:
-

Dettagli:

La proposta si propone di essere inclusiva, ovvero di considerare le diverse inclinazioni dei giocatori.
Colui che punta molto su santuario o fattoria, potrà avvalersi del primo bonus.
Colui che è affascinato da una città variegata, potrà "investire" nel secondo.
È conciliando i due bonus e le due tendenze che però si potranno ottenere i migliori vantaggi.

Abuso:
-

Opzionale: Screen:
-

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
-
 

DeletedUser38611

Guest
Potrebbe essere uno sviluppo interessante e lo dice uno che per popolazione, materiali e beni punta ai ge.
Potrebbe aiutare soprattutto chi ha appena iniziato a giocare.
Approvo.
 

DeletedUser

Guest
Io più che altro il bonus vicinanza lo vedrei come una cosa sensata per i beni dall'età moderna in avanti: se per produrre plastica ho bisogno di benzina, mettendo le due produzioni vicine tra loro la produzione di plastica dovrebbe essere potenziata
 

DeletedUser42845

Guest
Io più che altro il bonus vicinanza lo vedrei come una cosa sensata per i beni dall'età moderna in avanti: se per produrre plastica ho bisogno di benzina, mettendo le due produzioni vicine tra loro la produzione di plastica dovrebbe essere potenziata
Certo, è una possibile e interessante estensione della proposta.
 
In cima