Bottino di guerra Castello di Himeji

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ilMerloSagace

Popolano
Salve a tutti, vorrei un chiarimento sulla percentuale di ottenimento del bottino di guerra.
Ho portato da poco il castello al livello 8, sono 5 tentativi con il 21% di possibilità, perciò matematicamente parlando dovrei ottenere 1 bottino nei 5 tentativi, o sbaglio?
Però negli ultimi 2 giorni non ho ricevuto un bel nulla.
Ho fatto il ragionamento che un castello al livello 80 con una percentuale del 48,53% permette di ottenere un bottino ogni 2 tentativi circa, altrimenti tale percentuale è messa a caso, no?
Grazie in anticipo
 

Indelebile

Popolano
Prendi una moneta.
Se la tiri 10 volte uscirà 5 volte testa e 5 volte croce? O avrai a ogni tiro il 50% di possibilità che esca testa e il 50% di possibilità che esca croce.
Le possibilità di castello e in generale di tutti i sistemi percentuali su FOE rispondono al lancio del dado o della moneta.
Ogni tentativo è a se scollegato da quelli precedenti.
 

ilMerloSagace

Popolano
Prendi una moneta.
Se la tiri 10 volte uscirà 5 volte testa e 5 volte croce? O avrai a ogni tiro il 50% di possibilità che esca testa e il 50% di possibilità che esca croce.
Le possibilità di castello e in generale di tutti i sistemi percentuali su FOE rispondono al lancio del dado o della moneta.
Ogni tentativo è a se scollegato da quelli precedenti.

Perfetto, ora si spiega tutto... Sono sfortunato io ahahah
 

DeletedUser

Guest
se lo devi portare al 58-60 portalo per ultimo prima fai i ge che danno punti forge perchè io ce l'ho al 58 e raramente mi da 200 punti forge ma anche i 50 non è che me li dia frequentemente non è un ge statistico è un ge che va a fortuna e quindi sono d'accordo con lorenzo
 

Rubicone

Contadino
Bah! Se i GE a probabilità mantenessero la progressività dei casi positivi dei primi dieci livelli anche dopo...(sospiro)
 

ilMerloSagace

Popolano
se lo devi portare al 58-60 portalo per ultimo prima fai i ge che danno punti forge perchè io ce l'ho al 58 e raramente mi da 200 punti forge ma anche i 50 non è che me li dia frequentemente non è un ge statistico è un ge che va a fortuna e quindi sono d'accordo con lorenzo
Sì sì, per un po' lo lascio al livello 8 anche perché non li ho i progetti per portarlo a quel livello
 

DeletedUser36314

Guest
se lo devi portare al 58-60 portalo per ultimo prima fai i ge che danno punti forge perchè io ce l'ho al 58 e raramente mi da 200 punti forge ma anche i 50 non è che me li dia frequentemente non è un ge statistico è un ge che va a fortuna e quindi sono d'accordo con lorenzo
Mah, a me ha risolto tantissimi "problemi". Ho beni in abbondanza senza dover piazzare niente per produrli, mi da punti (spesso 10 e 50, abbastanza i 200), non ho assolutamente problemi di materiali perché ne produce tantissimi e ogni tanto mi ha dato anche i 50 diamanti. Mi sembra davvero una svolta...
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Se può essere utile queste le mie medie giornaliere dopo circa 7 mesi: 82 punti, 159 beni, 5.5 furfanti e 1.7 diamanti

erano pressappoco le mie medie, ma ho contato solo per un paio di mesi appena arrivato a liv.58, poi ho smesso
e sono quelle attese, conoscendo le percentuali di uscita dei vari premi

purtroppo molti non si rendono conto che, quando esce il 200 punti, se poi per 3 giorni non vincono neanche un punto restano comunque praticamente in media
ma si lamenteranno "sono 3 giorni che non vinco neanche 10 punti"
 

ilMerloSagace

Popolano
Mah, a me ha risolto tantissimi "problemi". Ho beni in abbondanza senza dover piazzare niente per produrli, mi da punti (spesso 10 e 50, abbastanza i 200), non ho assolutamente problemi di materiali perché ne produce tantissimi e ogni tanto mi ha dato anche i 50 diamanti. Mi sembra davvero una svolta...
L'utilità del castello è indiscutibile, anche a me ha risolto il problema materiali e beni.
L'unica cosa è che arrivato al livello 8 mi è sembrato che fosse diminuita la probabilità, nei livelli precedenti mi dava sempre qualcosa, non dico pacchetti di diamanti o 200 pf, ma pur sempre qualcosina.
Avevo letto qualcosa di simile anche per il tempio delle reliquie, più si progrediva coi livelli meno reliquie uscivano
 

ilMerloSagace

Popolano
erano pressappoco le mie medie, ma ho contato solo per un paio di mesi appena arrivato a liv.58, poi ho smesso
e sono quelle attese, conoscendo le percentuali di uscita dei vari premi

purtroppo molti non si rendono conto che, quando esce il 200 punti, se poi per 3 giorni non vincono neanche un punto restano comunque praticamente in media
ma si lamenteranno "sono 3 giorni che non vinco neanche 10 punti"
Quello sì, finché esce qualcosa sono contento ahaha
Però senza contare le medie, mi sembra strano che mi dava più premi nei livelli precedenti che in questo livello.
Poi le medie sono "soggettive" perché le probabilità di ottenere qualcosa è sempre una incognita, come dice @lorenzo0412 ogni tentativo è a se scollegato dai precedenti... Poi non credo ci sia da nessuna parte la quantità di premi che si deve ottenere in un mese.. Spero di essermi spiegato
 

Nyarla-Thotep

Popolano
Quello sì, finché esce qualcosa sono contento ahaha
Però senza contare le medie, mi sembra strano che mi dava più premi nei livelli precedenti che in questo livello.
Poi le medie sono "soggettive" perché le probabilità di ottenere qualcosa è sempre una incognita, come dice @lorenzo0412 ogni tentativo è a se scollegato dai precedenti... Poi non credo ci sia da nessuna parte la quantità di premi che si deve ottenere in un mese.. Spero di essermi spiegato

quando è uscito il castello qualcuno aveva postato le percentuali di uscita dei vari premi
non ricordo se qui o sul forum internazionale, però

poi ovviamente i conti, quando si fanno le statistiche, diventano via via più precisi col crescere dei tentativi

è come se tiri una moneta
se la tiri due volte ti può capitare di fare due volta testa (quindi il 100% delle volte, quando invece dovrebbe essere il 50%)
se la tiri 100 volte non è detto che fai 50-50, ma magari farai 55-45 o 47-53. ecc. quindi molto vicino al dato atteso
 

DeletedUser

Guest
himeji non calcola così
calcola una percentuale inferiore al 50% anche quando ce l'abbiamo al livello 100(bisogna averlo sopra il 115 se non sbaglio per raggiungere o superare il 50%).se ti esce questa probabilità di percentuale a sua volta viene frazionata in altre percentuali + piccole
eccoti le percentuali
Potenziamenti
icon_great_building_bonus_supplies.png

Produzione di Materiali
Produce Materiali ogni 24 ore.
icon_great_building_bonus_spoils_of_war.png

Bottino di Guerra
Nelle prime battaglie vinte ci sarà la possibilità di ricevere una ricompensa casuale.
Ricompense possibili:
  • 50 Beni (24%)
  • 125 Beni (8%)
  • 250 Beni (3%)
  • 500 Beni (1%)
  • 10 Punti Forge (25%)
  • 50 Punti Forge (12%)
  • 200 Punti Forge (5%)
  • 5x Furfante (16%)
  • 10x Furfante (4%)
  • 50 Diamanti (1%)
  • Kit selezione Bottino di Guerra (1%)
    • Covo dei Furfanti
    • Kit di Restringimento del Covo dei furfanti
    • 20x Furfante
 

ilMerloSagace

Popolano
himeji non calcola così
calcola una percentuale inferiore al 50% anche quando ce l'abbiamo al livello 100(bisogna averlo sopra il 115 se non sbaglio per raggiungere o superare il 50%).se ti esce questa probabilità di percentuale a sua volta viene frazionata in altre percentuali + piccole
eccoti le percentuali
Potenziamenti
icon_great_building_bonus_supplies.png

Produzione di Materiali
Produce Materiali ogni 24 ore.
icon_great_building_bonus_spoils_of_war.png

Bottino di Guerra
Nelle prime battaglie vinte ci sarà la possibilità di ricevere una ricompensa casuale.
Ricompense possibili:
  • 50 Beni (24%)
  • 125 Beni (8%)
  • 250 Beni (3%)
  • 500 Beni (1%)
  • 10 Punti Forge (25%)
  • 50 Punti Forge (12%)
  • 200 Punti Forge (5%)
  • 5x Furfante (16%)
  • 10x Furfante (4%)
  • 50 Diamanti (1%)
  • Kit selezione Bottino di Guerra (1%)
    • Covo dei Furfanti
    • Kit di Restringimento del Covo dei furfanti
    • 20x Furfante
E pensare che quando l'ho impalcato il primo premio che mi ha dato erano 500 beni!
Una bella botta di... Sedere ahaha
Comunque anche ora mi da dei gran beni, furfanti e pf pochi pochi
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima